T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

M2si o CXA61?

+7
Zio
Firace
UMMAGUMMA1960
giucam61
root
robi68
carlo64
11 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 11:09

giucam61 ha scritto:Non condivido il discorso sui toni, Accuphase, Luxman e McIntosh,solo per citare tre colossi, giustamente li hanno

Il "giustamente" è opinabile...qualsiasi prodotto che aspiri ad essere di vera Alta Fedeltà non viene "sporcato" dalla sezione controllo toni

McIntosh non l'ho mai reputata azienda di vera HiFi, molta estetica/marketing ma poca vera sostanza (come tante altre aziende USA), Luxman ed Accuphase forse si sono sbagliati  Very Happy  Hehe...o magari si indirizzano alla fascia media, con cui volevano raggiungere un bacino di utenza che smanetta sui toni

Se prendi prodotti Luxman o Accuphase che si rivolgono a chi aspira ad avere il TOP non vedrai manopoline oltre al volume

So che ci scontriamo su questo argomento giucam, ma per me la fedeltà vera esula da qualsiasi "aggiustamento" che interviene sul segnale nativo, e che introduce stadi di processamento analogico o digitale che siano

Altrimenti è inutile parlare di altro se poi intervengo sul segnale...qualsiasi, e ripeto qualsiasi, prodotto di vera alta fedeltà non prevede controllo toni

Se il mio impianto ha problemi di medi, bassi , alti intervengo a livello hardware non mi permetto di agire sul segnale...non me ne volere giucam, poi ognuno è giustamente libero di fare quello che vuole e tutto il rispetto...ma se parliamo di Alta Fedeltà ci sono delle leggi/regole fisse e scolpite nel marmo che bisogna ricordare e rispettare Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 11:21

[quote="root"]
giucam61 ha scritto: per me la fedeltà vera esula da qualsiasi "aggiustamento" che interviene sul segnale nativo, e che introduce stadi di processamento analogico o digitale che siano

Altrimenti è inutile parlare di altro se poi intervengo sul segnale...qualsiasi, e ripeto qualsiasi, prodotto di vera alta fedeltà non prevede controllo toni

:
E chi lo decide come deve essere "L'alta Fedeltà", le case costruttrici? Visto che ogni marchio suona a modo suo! Mmm

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 11:27

robi68 ha scritto:
root ha scritto:
giucam61 ha scritto: per me la fedeltà vera esula da qualsiasi "aggiustamento" che interviene sul segnale nativo, e che introduce stadi di processamento analogico o digitale che siano

Altrimenti è inutile parlare di altro se poi intervengo sul segnale...qualsiasi, e ripeto qualsiasi, prodotto di vera alta fedeltà non prevede controllo toni

:
E chi lo decide come deve essere "L'alta Fedeltà", le case costruttrici? Visto che ogni marchio suona a modo suo! Mmm

Nessuno lo decide, ma se ti accingi a produrre un prodotto per l'Alta Fedeltà ci sono alcune regole che devi rispettare

Poi come suonerà il tuo prodotto è da vedere, ma se cominci a metterci stadi di OpAmp in cascata per il loudness, i toni, il filtro subsonico, etcetc non ti lamentare
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 11:36

root ha scritto:

Nessuno lo decide, ma se ti accingi a produrre un prodotto per l'Alta Fedeltà ci sono alcune regole che devi rispettare

Questo discorso è vecchio come mio Nonno........
Metti quattro musicisti che ti suonano in soggiorno, e poi cerca un impianto che ti riproduca l'evento fedele all'originale......vediamo cosa viene fuori. Hehe

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 11:39

root ha scritto:

Poi come suonerà il tuo prodotto è da vedere, ma se cominci a metterci stadi di OpAmp in cascata per il loudness, i toni, il filtro subsonico, etcetc non ti lamentare
Concordo con il Loudness, ma controlli di tono Escludibili male non fanno, specialmente con materiale audio pessimo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 12:59

robi68 ha scritto:
root ha scritto:

Nessuno lo decide, ma se ti accingi a produrre un prodotto per l'Alta Fedeltà ci sono alcune regole che devi rispettare

Questo discorso è vecchio come mio Nonno........
Metti quattro musicisti che ti suonano in soggiorno, e poi cerca un impianto che ti riproduca l'evento fedele all'originale......vediamo cosa viene fuori. Hehe

Ok scusami hai ragione robi, il mio discorso era valido quando un sistema ad Alta Fedeltà era composto da una sorgente, un amplificatore, dei diffusori e l'ambiente d'ascolto per riprodurre con la massima fedeltà la registrazione madre....ora le cose sono cambiate, me ne rendo conto, magari dacci indicazione tu di cosa ora è importante, qualsi sono le regole da seguire per avere un buon sistema Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 13:16

E' proprio questo il problema......ormai è solo chi Mixa il materiale che decide quale sia L'alta Fedeltà, e magari non ha nemmeno mai sentito l'evento mentre veniva eseguito.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 13:27

??? ormai è solo chi mixa?
scusami robi ma non capisco cosa intendi...se facciamo riferimento ai dischi che si fanno ora in casa, con una tastiera ed un campionatore OK, ma tutte le centinaia di miliardi di dischi sul mercato di 10-20-30-40-50-60 anni fa?

Ma di cosa stiamo parlando? Magari non è un genere che ascolti, ma ci sono tantissimi dischi jazz, rock, blues, etc., te lo posso assicurare, mixati ed incisi in modo naturale, con microfoni in ambiente, da appassionati come me e te ma ancora di più

Ce ne sono alcuni ripresi addirittura con unico microfono in studio, con gli interpreti in sala come per evento live, proprio per estremizzare, prodotti da Sound Liason

https://www.soundliaison.com/

dove se il sistema lo permette il realismo è impressionante, veramente emozionante, quindi stiamo parlando di fuffa

Il problema è che ci si perde nelle chiacchiere, proprio perchè non si hanno fisse le regole di base
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 13:35

root ha scritto:

Ce ne sono alcuni ripresi addirittura con unico microfono in studio, con gli interpreti in sala come per evento live, proprio per estremizzare, prodotti da Sound Liason

Dovrebbero essere tutti così, almeno se vogliamo parlare di Alta Fedeltà......non solo "Alcuni".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 13:46

root ha scritto: il mio discorso era valido quando un sistema ad Alta Fedeltà era composto da una sorgente, un amplificatore, dei diffusori e l'ambiente d'ascolto per riprodurre con la massima fedeltà la registrazione madre....
Io ho quattro amici che ogni tanto si ritrovano per suonare qualcosa insieme, qualche volta assisto e ti assicuro che quando tira i colpi di Gran Cassa ti si smuove lo stomaco.....voglio proprio vedere quanti impianti di "Comuni Mortali" sono in grado di farlo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Dom 19 Set 2021 - 13:55

giucam61 ha scritto:vedo che sei di Verona,quale sarebbe il negozio?
Antolini Hi-Fi

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Dom 19 Set 2021 - 13:56

robi68 ha scritto:
root ha scritto: il mio discorso era valido quando un sistema ad Alta Fedeltà era composto da una sorgente, un amplificatore, dei diffusori e l'ambiente d'ascolto per riprodurre con la massima fedeltà la registrazione madre....
Io ho quattro amici che ogni tanto si ritrovano per suonare qualcosa insieme, qualche volta assisto e ti assicuro che quando tira i colpi di Gran Cassa ti si smuove lo stomaco.....voglio proprio vedere quanti impianti di "Comuni Mortali" sono in grado di farlo.

Nessuno, infatti in firma scrivo:
La musica riprodotta, per quanto fedele, non è mai la verità
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Dom 19 Set 2021 - 14:07

robi68 ha scritto:Marantz.
Il Marantz PM7000N viene 1300 al negozio... troppo! Anche perchè dovrò prendere anche lettore CD (in questo caso sempre Cambridge se prendo il CXA61). Il mio Technics fa rumori strani, penso stia tirando gli ultimi.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 14:14

carlo64 ha scritto:
robi68 ha scritto:Marantz.
Il Marantz PM7000N viene 1300 al negozio... troppo! Anche perchè dovrò prendere anche lettore CD (in questo caso sempre Cambridge se prendo il CXA61). Il mio Technics fa rumori strani, penso stia tirando gli ultimi.
Se cerchi un integrato con sonorità morbide vai su Marantz, ma attento che poi potrebbe risultare il tutto un pochino "Spento".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 14:20

carlo64 ha scritto:
Il Marantz PM7000N viene 1300 al negozio... troppo!
Porca miseria se è caro il tuo negozio, io l'ho trovato a 1050.


Ultima modifica di robi68 il Dom 19 Set 2021 - 14:27 - modificato 1 volta.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 14:23

UMMAGUMMA1960 ha scritto:
robi68 ha scritto:
root ha scritto: il mio discorso era valido quando un sistema ad Alta Fedeltà era composto da una sorgente, un amplificatore, dei diffusori e l'ambiente d'ascolto per riprodurre con la massima fedeltà la registrazione madre....
Io ho quattro amici che ogni tanto si ritrovano per suonare qualcosa insieme, qualche volta assisto e ti assicuro che quando tira i colpi di Gran Cassa ti si smuove lo stomaco.....voglio proprio vedere quanti impianti di "Comuni Mortali" sono in grado di farlo.

Nessuno, infatti in firma scrivo:
La musica riprodotta, per quanto fedele, non è mai la verità
Non metto in dubbio che ci si possa avvicinare molto, ma per riprodurre come l'evento originale ci vuole un impianto con i Contro@azzi, non basta un amplificatore, un lettore e dei diffusori......"Qualsiasi".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 14:58

robi68 ha scritto:
UMMAGUMMA1960 ha scritto:
robi68 ha scritto:
Io ho quattro amici che ogni tanto si ritrovano per suonare qualcosa insieme, qualche volta assisto e ti assicuro che quando tira i colpi di Gran Cassa ti si smuove lo stomaco.....voglio proprio vedere quanti impianti di "Comuni Mortali" sono in grado di farlo.

Nessuno, infatti in firma scrivo:
La musica riprodotta, per quanto fedele, non è mai la verità
Non metto in dubbio che ci si possa avvicinare molto, ma per riprodurre come l'evento originale ci vuole un impianto con i Contro@azzi, non basta un amplificatore, un lettore e dei diffusori......"Qualsiasi".

OK ho capito, è inutile farsi un buon impianto, tanto è tutto finto quello che si trova in giro...non riuscirò mai ad avere la sensazione di avere il batterista in casa, per cui mi arrendo...ma che tristezza ragazzi, mamma mia che mòsceria, così mi volete dire che essendo tutto finto quello che ti arriva inciso su disco che a questo punto è tutto inutile?

Non credevo che le emozioni quando sento Unplugged di Eric Clapton a volume elevato fossero emozioni finte, la posizione sul palco delle due chitarre, delle percussioni, del piano...ho anche il video del concerto....e come questo tante altre incisioni....ma vi siete sentiti? viene una tristezza a leggere quello che scrivete
E non ho un impianto con i contro, in totale saranno sui 5K-6K euro messo insieme con il tempo e cura, per cui niente di che, solo componenti giusti al posto giusto senza pippe mentali
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 15:06

root ha scritto:

in totale saranno sui 5K-6K euro messo insieme con il tempo e cura
Come volevasi dimostrare......Briciole?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 15:22

robi68 ha scritto:
root ha scritto:

in totale saranno sui 5K-6K euro messo insieme con il tempo e cura
Come volevasi dimostrare......Briciole?

No, ma dei 5-6K più del 90% sono i diffusori, componente fondamentale specialmente oggi in era di musica liquida dove la sorgente costa nulla (vogliamo parlare quanto costavano i giradischi + braccio + testina?), ma le Tannoy le ho da 30 anni, per cui non mi venire a dire che è un impianto particolare e che nessuno si può permettere...se fai il conto del tuo impianto non credo proprio stai lontano, e nel tempo quanto ci hai speso

Per avere una ottima resa si può spendere anche molto meno, già con 1500-2000 euro si ha un diffusore "definitivo"

Mi sembra come se io debba convincerti di cose pensavo basilari per persone che scrivono su forum di Alta Fedeltà
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 15:33

root ha scritto:

Per avere una ottima resa si può spendere anche molto meno, già con 1500-2000 euro si ha un diffusore "definitivo"

Mi sembra come se io debba convincerti di cose pensavo basilari per persone che scrivono su forum di Alta Fedeltà
Però non è che devi girare le carte in tavola, perchè qui la maggior parte delle volte si parla di integrati da 500/600 euro e in questo caso diffusori come le AR14 (senza offesa).

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 16:07

Non giro le carte in tavola, sei tu che cambi discorso...si era partiti da mettere su un impianto con AR14 poi si è andati OT con discorsi filosofici sul fatto che l'Ata Fedeltà è effimera perchè le registrazioni sono finte Hehe Hehe
Carlo sta mettendo su un sistema dove vorrebbe tenere le sue AR14 perchè gli piacciono...OK!! Benissino! Affiancagli un bel DAC + finale o Player CD + integrato di qualità che possa durare nel tempo e comincia a goderti la musica
Poi magari le AR14 lasceranno il posto ad una coppia di tower cicciotte, che magari gli danno anche l'emozione del batterista in casa, ed il DAC + finale faranno figura ancora più bella, oltre che emozioni più grandi

Questo dico io, le cose si fanno per gradi, e le emozioni ci saranno sempre, magari aumentandole, ma le regole di base vanno rispettate

Come quelle citate sopra p.e., ed evitare di basare un sistema HiFi su un ampli 5.1 pensato per fare altro, oppure di mettere dei bookshelf con woofer da 5" per sentirci i Prodigy

Io tra finali e DAC ho speso forse 500 euro, quindi non è la spesa che fa la qualità, ma usare cervello e orecchio

Non ci facciamo ingannare dalle regole di mercato, che vuole a tutti i costi la legge che se costa tanto suona sicuramente meglio
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 16:16

root ha scritto: discorsi filosofici sul fatto che l'Ata Fedeltà è effimera perchè le registrazioni sono finte  Hehe  Hehe
Io non ho mai detto che le registrazioni sono "Finte", dico solo che la maggior parte oggi sono basate sull'esperienza di chi Incide e Mixa consapevole che poi le stesse verranno riprodotte in un piccolo salotto......
Però resta il fatto, e ne sono convinto che l'alta fedeltà non si raggiunge con un integrato, sorgente e diffusore "Qualsiasi".

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 16:38

robi68 ha scritto:
root ha scritto: discorsi filosofici sul fatto che l'Ata Fedeltà è effimera perchè le registrazioni sono finte  Hehe  Hehe
Io non ho mai detto che le registrazioni sono "Finte", dico solo che la maggior parte oggi sono basate sull'esperienza di chi Incide e Mixa consapevole che poi le stesse verranno riprodotte in un piccolo salotto......
Però resta il fatto, e ne sono convinto che l'alta fedeltà non si raggiunge con un integrato, sorgente e diffusore "Qualsiasi".

Mah, io non mi fisserei troppo sui professionisti fonici che si occupano della ripresa dal vivo degli eventi, sia live che in studio, che poi li mixano in post-produzione e ci fanno il master...sono professionisti di livello molto, molto elevato e meno male che esistono, perchè fanno un ottimo lavoro visto i miliardi di bellissimi dischi che fanno la storia

Che poi vengano riprodotte in un piccolo salotto può succedere, non lo fanno apposta, e sta proprio qui il segreto dell'impianto che riproduce la giusta scena sonora ampia e ben piantata

Non capisco però il discorso sul "qualunque", se intendi modelli o marche...in che senso? Per iniziare servono 3 pezzi; sorgente + ampli + casse

Per i primi due vado su qualcosa di qualità per il budget che ho a disposizione, stesso dicasi per i diffusori

Se faccio scelte oculate non è certo nulla di qualsiasi, anzi è ben studiato, e se ben posizionato in ambiente il risultato è sicuro e mi darà soddisfazione per i soldi spesi

Poi nel tempo cambierò, aggiornerò, in base al gusto ed alla passione, ma di base resta la fedeltà di riproduzione...magari sempre più fedele
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Dom 19 Set 2021 - 16:47

root ha scritto:

Non capisco però il discorso sul "qualunque", se intendi modelli o marche...in che senso? Per iniziare servono 3 pezzi; sorgente + ampli + casse

Per i primi due vado su qualcosa di qualità per il budget che ho a disposizione, stesso dicasi per i diffusori

Se faccio scelte oculate non è certo nulla di qualsiasi, anzi è ben studiato, e se ben posizionato in ambiente il risultato è sicuro e mi darà soddisfazione per i soldi spesi

Poi nel tempo cambierò, aggiornerò, in base al gusto ed alla passione, ma di base resta la fedeltà di riproduzione...magari sempre più fedele
Scusami eh, ma non sei stato tu che hai scritto "in un impianto alta fedeltà esistono le regole di base, un ampli + sorgente + diffusori"? In una frase detta così do per scontato che qualsiasi sia perfetto! O mi sono perso qualcosa?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Dom 19 Set 2021 - 17:08

Va beh... Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 2 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.