T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

M2si o CXA61?

+7
Zio
Firace
UMMAGUMMA1960
giucam61
root
robi68
carlo64
11 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Gio 30 Set 2021 - 12:08

Se vuole un suono simile al denon è meglio il Cambridge, i Rotel sicuramente no.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Gio 30 Set 2021 - 19:19

Ordinato il CXA61! Arriva martedi o mercoledì. Alla fine ho deciso: scelta non facile soprattutto per un indeciso di natura quale sono io e per il fatto di essere vincolato al negozio. Ringrazio  per i consigli; li ho tenuti tutti in considerazione, dato che ero praticamente "tabula  rasa" in ambito Hi-Fi.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da ste-65 Gio 30 Set 2021 - 20:20

carlo64 ha scritto:Ordinato il CXA61! Arriva martedi o mercoledì. Alla fine ho deciso: scelta non facile soprattutto per un indeciso di natura quale sono io e per il fatto di essere vincolato al negozio. Ringrazio  per i consigli; li ho tenuti tutti in considerazione, dato che ero praticamente "tabula  rasa" in ambito Hi-Fi.

Non mancare di farci sapere le tue impressioni. 👍
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da giucam61 Ven 1 Ott 2021 - 10:51

carlo64 ha scritto:Ordinato il CXA61! Arriva martedi o mercoledì. Alla fine ho deciso: scelta non facile soprattutto per un indeciso di natura quale sono io e per il fatto di essere vincolato al negozio. Ringrazio  per i consigli; li ho tenuti tutti in considerazione, dato che ero praticamente "tabula  rasa" in ambito Hi-Fi.

spero per te che sarai soddisfatto,io avrei scelto il rotel...Very Happy
...sicuramente non hai ascoltato nulla,ahi ahi ahi..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Ven 1 Ott 2021 - 16:57

giucam61 ha scritto:spero per te che sarai soddisfatto,io avrei scelto il rotel...Very Happy
...sicuramente non hai ascoltato nulla,ahi ahi ahi..
Ciao Giucam, il Rotel non l'ho ascoltato ma dubito che in tre minuti avrei capito qual'era il migliore... Lo so che mi avevi consigliato il Rotel (hanno influito le opinioni dei due negozianti, ed anche l'opinione abbastanza diffusa che il suono sia asciutto che interpreto come "secco"  ) ed in un'altra occasione mi avevi suggerito anche il Roksan 3 (il negozio non l'aveva); Robi68 il Musical Fidelity (no entrate digitali e niente cuffia), Root un finale + Dac (sicuramente intrigante ma io troppo inesperto) e ste-65 il Cambridge. Il punto è che mi ero abbastanza fissato  sul Cambridge, poi in ultima, ulteriormente convinto leggendo le moltissime recensioni positive lette su Amazon da chi l'aveva acquistato. La mia paura più grande è che non posso regolare il suono con i toni, se eventualmente ne sentissi il bisogno.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Ven 1 Ott 2021 - 17:54

carlo64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:spero per te che sarai soddisfatto,io avrei scelto il rotel...Very Happy
...sicuramente non hai ascoltato nulla,ahi ahi ahi..
Ciao Giucam, il Rotel non l'ho ascoltato ma dubito che in tre minuti avrei capito qual'era il migliore... Lo so che mi avevi consigliato il Rotel (hanno influito le opinioni dei due negozianti, ed anche l'opinione abbastanza diffusa che il suono sia asciutto che interpreto come "secco"  ) ed in un'altra occasione mi avevi suggerito anche il Roksan 3 (il negozio non l'aveva); Robi68 il Musical Fidelity (no entrate digitali e niente cuffia), Root un finale + Dac (sicuramente intrigante ma io troppo inesperto) e ste-65 il Cambridge. Il punto è che mi ero abbastanza fissato  sul Cambridge, poi in ultima, ulteriormente convinto leggendo le moltissime recensioni positive lette su Amazon da chi l'aveva acquistato. La mia paura più grande è che non posso regolare il suono con i toni, se eventualmente ne sentissi il bisogno.

Buonasera Carlo, complimenti innanzitutto per l'acquisto, sicuramente non te ne pentirai...anche a me piacciono molto i prodotti Cambridge

Per il discorso della mancanza dei toni non dovresti più averne bisogno, le tue AR hanno un woofer da 10" se non ricordo male
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Gio 14 Ott 2021 - 23:46

Root: ciao ti ho inviato un mp

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Ven 15 Ott 2021 - 9:13

Ciao giucam61: pensavo di avere postato ieri sera per dirti che ti avevo inviato un Mp, invece vedo che non c'è il messaggio; probabilmente avevo sbagliato qualcosa.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da smile80 Dom 17 Ott 2021 - 12:16

Quando due o più elettroniche hanno lo stesso prezzo (200€ fanno poca differenza, ma anche 500€) la qualità del suono (SQ) sarà inevitabilmente uguale. La differenza sarà solo nell'impostazione del suono, tipico del marchio, che potrà essere tendente al caldo, ambrato, morbido, suadente, oppure al freddo, cristallino, asciutto, e così via.
Entrambi gli amplficatori hanno un'ottima storia alle spalle. Mi concentrei più sulla combo tra ampli/diffusori, piuttosto che sul solo suono dell'elettronica.
smile80
smile80
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Anchorage
Impianto : Wilson Audio Sasha 2
Audio Research LS28
Krell Evolution 402e
Nagra HD DAC
Music server: Cocktail audio x50d
Nordost cavi di potenza e segnale

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da giucam61 Dom 17 Ott 2021 - 12:20

carlo64 ha scritto:Ciao giucam61: pensavo di avere postato ieri sera per dirti che ti avevo inviato un Mp, invece vedo che non c'è il messaggio;  probabilmente avevo sbagliato qualcosa.


ciao, puoi tranquillamente postare qui, potrebbe essere un argomento interessante per tutti che in mp verrebbe ristretto ad una sola persona..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Lun 18 Ott 2021 - 19:42

Eccomi per un giudizio sul Cambridge; il ritardo è dovuto al fatto che sono solo 4, 5 giorni che posso usufruire del CXA61 dato che le casse erano a revisionare.
Basterebbe dire che con l'utilizzo del Bluetooth mi si è aperto un nuovo Mondo, soprattutto per me che si sono particolarmente legato a musica "antica" come dice mia moglie: Beatles, Genesis ma sono aperto e curioso verso qualunque tipo di musica, dai Radiohead, ai Pink Floyd ai Marillion, Depeche Mode, Paul Simon, XTC, Beach Boys, Beck Hansen... senza contare la Musica Italiana, capitolo a parte; sono un onnivoro in tal senso. Ora posso anche confrontare varie versioni dello stesso Cd senza acquistarle tutte per forza per sentire la differenza.
A parte questo dicevo sono molto contento dell'acquisto: il confronto beninteso lo faccio con il mio Denon PMA520e. Il suono è sicuramente più dettagliato e preciso rispetto a prima. La mia paura che come sonorità fosse troppo "chiaro" non aveva ragione d'esserci dato che non è così e non sento l'assenza del controllo toni. Ascolto però ora in modo diverso: per avere più soddisfazione tengo spesso il volume più alto rispetto a come ero abituato, vedo che posso "osare"; prima mai sarei arrivato a certe intensità ed è un bel sentire; le percussioni emergono con gran risalto e sono molto nitide. Non posso però esagerare visto che vivo in condominio.
Ho saputo che le AR14 sono particolarmente adatte per l'Ascolto di Musica Classica. Mi va anche bene visto che avendo lavorato in Orchestra ogni tanto ho dei "periodi classici" però i miei ascolti sono rivolti soprattutto alla musica rock soprattutto Progressive rock e Pop in genere; quindi, visto anche i commenti non molto positivi di vari utenti verso queste casse, probabilmente entro un anno penso che cambierò anche i diffusori per un ulteriore upgrade.
P.s: per sfruttare al massimo le possibilità/opzioni che mi da questo amplificatore penso che acquisterò a breve anche un subwoofer quindi aprirò un topic apposito per avere consigli sulla scelta.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da ste-65 Mar 19 Ott 2021 - 17:50

carlo64 ha scritto:Eccomi   per un giudizio sul Cambridge; il ritardo è dovuto al fatto che sono solo 4, 5 giorni che posso usufruire del CXA61 dato che le casse erano a revisionare.
Basterebbe dire  che con l'utilizzo del Bluetooth mi si è aperto un nuovo Mondo,  soprattutto per me che si sono particolarmente legato a musica "antica" come dice mia moglie: Beatles, Genesis  ma sono aperto e curioso verso qualunque tipo di musica, dai Radiohead, ai Pink Floyd ai Marillion, Depeche Mode, Paul Simon, XTC, Beach Boys, Beck Hansen... senza contare la Musica Italiana, capitolo a parte;  sono un onnivoro in tal senso.  Ora posso anche confrontare varie versioni dello stesso Cd senza acquistarle tutte per forza per sentire la differenza.
A parte questo dicevo sono molto contento dell'acquisto: il confronto beninteso lo faccio con il mio Denon PMA520e. Il suono è sicuramente più dettagliato e preciso rispetto a prima.  La mia paura che  come sonorità fosse troppo "chiaro"  non aveva  ragione d'esserci dato che non è così e non sento l'assenza del controllo toni. Ascolto però ora in modo diverso: per avere più soddisfazione  tengo spesso il volume più alto rispetto a come ero abituato, vedo che posso "osare"; prima mai sarei arrivato a certe intensità ed è un bel sentire; le percussioni  emergono con gran risalto e sono molto nitide. Non posso però esagerare visto che vivo in condominio.
Ho saputo che le AR14 sono particolarmente adatte per l'Ascolto di Musica Classica. Mi va anche bene visto che avendo lavorato in Orchestra ogni tanto ho dei "periodi classici" però i miei ascolti sono rivolti soprattutto alla musica rock soprattutto Progressive rock e Pop in genere; quindi, visto anche i commenti non molto positivi di vari utenti verso queste casse, probabilmente entro un anno penso che cambierò anche i diffusori per un ulteriore upgrade.
P.s: per sfruttare al massimo le possibilità/opzioni che mi da questo amplificatore penso che acquisterò a breve anche un subwoofer quindi aprirò un topic apposito per avere consigli  sulla scelta.

Lieto che la scelta di quest'ampli ti abbia soddisfatto. La tendenza al volume di ascolto più alto è spesso segno di pulizia e mancanza di fastidio,quindi un risultato significativo.
Hai tutto il tempo di far rodare il CXA61 e poi valutare bene,meglio da un rivenditore,l'acquisto di diffusori nuovi.
L'uscita sub è un'interessante opzione di quest'integrato ma l'uso ne va valutato con la stessa cura riservata ai diffusori.Una differente timbrica risulta poi difficile da incrociare con quella di questi ultimi.
Buona musica. Ok
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da ste-65 Mar 19 Ott 2021 - 18:08

smile80 ha scritto:Quando due o più elettroniche hanno lo stesso prezzo (200€ fanno poca differenza, ma anche 500€) la qualità del suono (SQ) sarà inevitabilmente uguale. La differenza sarà solo nell'impostazione del suono, tipico del marchio, che potrà essere tendente al caldo, ambrato, morbido, suadente, oppure al freddo, cristallino, asciutto, e così via.
Entrambi gli amplficatori hanno un'ottima storia alle spalle. Mi concentrei più sulla combo tra ampli/diffusori, piuttosto che sul solo suono dell'elettronica.

Non lo darei così scontato.
Su alcuni modelli il costo di fabbrica di pessimi controlli di tono,futili vu-meters,valvoline illuminate,innumerevoli ingressi linea rca (+alcuni finti XRL) e un'ostentata attenzione all'estetica del pannello frontale portano il prezzo a raddoppiare rispetto ad una equivalente qualità sonora più votata alla sostanza.
Con ciò non tolgo l'indubbia importanza all'abbinamento.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da root Mar 19 Ott 2021 - 19:03

ste-65 ha scritto:
smile80 ha scritto:Quando due o più elettroniche hanno lo stesso prezzo (200€ fanno poca differenza, ma anche 500€) la qualità del suono (SQ) sarà inevitabilmente uguale. La differenza sarà solo nell'impostazione del suono, tipico del marchio, che potrà essere tendente al caldo, ambrato, morbido, suadente, oppure al freddo, cristallino, asciutto, e così via.
Entrambi gli amplficatori hanno un'ottima storia alle spalle. Mi concentrei più sulla combo tra ampli/diffusori, piuttosto che sul solo suono dell'elettronica.

Non lo darei così scontato.
Su alcuni modelli il costo di fabbrica di pessimi controlli di tono,futili vu-meters,valvoline illuminate,innumerevoli ingressi linea rca (+alcuni finti XRL) e un'ostentata attenzione all'estetica del pannello frontale portano il prezzo a raddoppiare rispetto ad una equivalente qualità sonora più votata alla sostanza.
Con ciò non tolgo l'indubbia importanza all'abbinamento.

Quoto appieno...il prezzo con cui esce sul mercato un prodotto, purtroppo, non è sempre legato alla reale qualità sonora, per cui alla vera sostanza...pensate ad un finale Jeff Rowland messo dentro un cabinet brutto, autocostruito...sarebbe tutt'altra storia

La cura nei particolari, estetici e costruttivi, fanno la differenza di prezzo ma non nella resa sonora

Vedi p.e. i Mc Hintosh, bellissimi niente da dire, ma come resa sonora non hanno certo il miglior rapporto Q/P...senza parlare di Bose, B&O, etcetc...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Mar 19 Ott 2021 - 19:15

Purtroppo la realtà di oggi è che tanti acquistano guardando più all'estetica che al suono.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Mar 19 Ott 2021 - 19:23

L'uscita sub è un'interessante opzione di quest'integrato ma l'uso ne va valutato con la stessa cura riservata ai diffusori.Una differente timbrica risulta poi difficile da incrociare con quella di questi ultimi.
Buona musica. Ok
Grazie ste. La qualità è ancora migliorata visto che avevo i diffusori posizionati troppo in basso e con i tweeter non ad altezza orecchio; inoltre avevo una porzione della parte bassa di una cassa un po' coperta dal divano. Gli ho alzati di un 10 cm buoni ed ora oltre a sentire in modo ancor più dettagliato sento di più i bassi.
Quella del subwoofer è una curiosità (che mi attira) più che una necessità... Quindi, in caso, tu dici che dovrei stare attento all'abbinamento con le AR14. Sarebbe meglio prendessi un sub che vada bene un po' con tutte visto che in futuro ho intenzione di sostituirle. Giucam61 mi parlava del SVS SB1000 ed in effetti ne parlano benissimo in rete però ha un costo troppo elevato (550 euro) io pensavo di spendere sulle 300. La mia stanza d'ascolto è un 30 metri scarsi, lo vorrei a sospensione pneumatica e sarebbe meglio (non obbligo) se fosse H33 L33 P30. Su Amazon ho visto Klipsch R12 e Dynavoice Challenger Sub10 che vengono sulle 300; Polk audio HTS 10 euro 360 e Cambridge Audio Minx X301 che sarebbe della misura giusta ma viene 400 euro.

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da ste-65 Mer 20 Ott 2021 - 18:33

carlo64 ha scritto:
L'uscita sub è un'interessante opzione di quest'integrato ma l'uso ne va valutato con la stessa cura riservata ai diffusori.Una differente timbrica risulta poi difficile da incrociare con quella di questi ultimi.
Buona musica. Ok
Grazie ste. La qualità è ancora migliorata visto che avevo i diffusori posizionati troppo in basso e con i tweeter non ad altezza orecchio; inoltre avevo una porzione della parte bassa di una cassa un po' coperta dal divano. Gli ho alzati di un 10 cm buoni ed ora oltre a sentire in modo ancor più dettagliato sento di più i bassi.
Quella del subwoofer è una curiosità (che mi attira) più che una necessità... Quindi, in caso, tu dici che dovrei stare attento all'abbinamento con le AR14. Sarebbe meglio prendessi un sub che vada bene un po' con tutte visto che in futuro ho intenzione di sostituirle.  Giucam61 mi parlava del SVS SB1000 ed in effetti ne parlano benissimo in rete però ha un costo troppo elevato (550 euro) io pensavo di spendere sulle 300. La mia stanza d'ascolto è un 30 metri scarsi, lo vorrei a sospensione pneumatica e sarebbe meglio (non obbligo) se fosse  H33 L33 P30. Su Amazon ho visto Klipsch R12 e Dynavoice Challenger Sub10 che vengono sulle 300; Polk audio HTS 10 euro 360 e Cambridge Audio Minx X301 che sarebbe della misura giusta ma viene 400 euro.


Sinceramente non sono un amante dei sub ma preferirei un modello rovesciato al pavimento da porre sotto un tavolino tra il punto d'ascolto e l'impianto piuttosto che aver di fronte un cono da 12" che mi spara in faccia 300watts in bassa frequenza. Sulla cifra da te indicata non ci aspetta di più che togliersi una curiosità che magari riservi una bella sorpresa.
Andrei su qualcosa meno pro e facilmente inseribile in ambiente:Elac Debut S.10.2,Indiana Line Basso 840 o uno Yamaha NS-SW.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 219
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Mer 20 Ott 2021 - 19:13

carlo64 ha scritto:
Quella del subwoofer è una curiosità (che mi attira) più che una necessità... Quindi, in caso, tu dici che dovrei stare attento all'abbinamento con le AR14. Sarebbe meglio prendessi un sub che vada bene un po' con tutte visto che in futuro ho intenzione di sostituirle.  .
Se vuoi un sub da acquistare senza pentirsi cerca un B&W ASW600, non costa molto ed è fantastico.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Mer 20 Ott 2021 - 23:01

robi68 ha scritto:Se vuoi un sub da acquistare senza pentirsi cerca un B&W ASW600, non costa molto ed è fantastico.
 Sicuro non costi molto? Io l'ho visto in vendita usato  a quasi 700 euro
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/b&w-asw600/b&w-asw600.htm
Mi sembra che l'Elac debut S10.2 abbia un buon rapporto prezzo/qualità (180 euro). Però è Bass reflex mentre le mie casse sono sospensione pneumatica. E' lo stesso? Inoltre non scende più in basso delle AR14; pure lui parte da  Hz35...

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Mer 20 Ott 2021 - 23:45

https://www.subito.it/audio-video/sub-woofer-b-w-asw-610-napoli-401822610.htm

https://www.ebay.it/itm/324694126582?hash=item4b99472ff6:g:m68AAOSwuYZhC9a6


robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Gio 21 Ott 2021 - 6:47

carlo64 ha scritto:Inoltre non scende più in basso delle AR14; pure lui parte da Hz35...

Non ci credo neanche se lo sento.
I dati di targa non sono mai oggettivi, può essere che le piccole AR14 ci arrivino a 35 hz, ma con quale attenuazione? Magari -15 o -20 db rispetto ai 1000 hz, che equivale a non sentirli o quasi....
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Ott 2021 - 9:27

io ho questo..
https://svsound.it/subwoofer/svs-sb-sealed-cabinet/sb1000.html
..non ti spara in faccia niente.
Piuttosto di prendere un subbettino deludente per risparmiare qualche centone meglio fare un pò di musina e andare su marchi specializzati in subwoofer,REL,SVS,BK hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Gio 21 Ott 2021 - 12:59

Ok forse avete ragione... tra l'altro mi si presenta un piccolo problema.  Sento una notevole differenza tra l'ascoltare seduto (posizione esatta) e in piedi; infatti in piedi in alcuni brani sento il basso  troppo invadente, che rimbomba e copre l'insieme. Quando sono seduto non succede mai, però mi piacerebbe ottenere un ascolto piacevole in qualunque posizione io sia nella stanza.   Non so se riesco a caricare l'immagine...Rolling Eyes M2si o CXA61? - Pagina 6 20211012]

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da carlo64 Gio 21 Ott 2021 - 13:01

Il mobile stereo verrà spostato da lì..

carlo64
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 121
Località : Verona
Provincia : VERONA
Occupazione/Hobby : Fumetti; Hi-Fi
Impianto : Denon PMA520E; Cambridge CXA61; AR14; Kef Q950.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da robi68 Gio 21 Ott 2021 - 18:32

carlo64 ha scritto:tra l'altro mi si presenta un piccolo problema.  Sento una notevole differenza tra l'ascoltare seduto (posizione esatta) e in piedi; infatti in piedi in alcuni brani sento il basso  troppo invadente, che rimbomba e copre l'insieme. Quando sono seduto non succede mai, però mi piacerebbe ottenere un ascolto piacevole in qualunque posizione io sia nella stanza.  
Certo, hai il diffusore di destra in posizione non buona, sposta la libreria verso sinitra così puoi lasciare più aria tra il diffusore ed il muro.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

M2si o CXA61? - Pagina 6 Empty Re: M2si o CXA61?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.