T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie per Cambridge Audio CXA61

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cuffie per Cambridge Audio CXA61 Empty Consiglio cuffie per Cambridge Audio CXA61

Messaggio Da Skreepers Dom 29 Gen 2023 - 9:43

Ciao a tutti. Avrei un dubbio per quanto riguarda l’ascolto in cuffia con il Cambridge Audio CXA61. Quando riesco ascolto con le IL tesi 261, ma quando il salotto viene “occupato” mi tocca passare alle cuffie. Avendo un budtget di 150€, ho provato prima le Sennheiser 560S, ottima qualità ma essendo aperte non riuscivo a sentire bene per via dei suoni esterni invadenti, così sono passato alle bayerdinamic DT770 Pro ma avevano i medi troppo arretrati, e alla fine sono passato alle akg 371 32 ohm (unico modello disponibile) che sono piatte come piace a me e le ho tenute. Tuttavia quando ascolto con il cxa61, non posso superare ¼ del volume perché si sente altissimo, ma ho notato che l’ascolto non mi soddisfa pienamente, a volte troppo impastato (ascolto molto metal sinfonico, quindi molti strumenti in contemporanea e tanti arrangiamenti orchestrali mischiati a batteria e chitarre taglienti). Cosi spinto dalla curiosità ho provato a prendere un amplificatore dedicato per cuffie, non molto blasonato ma piuttosto economico, un Sabaj A10h collegato all’uscita pre del cambridge. Tuttavia una volta collegato, e avendo fatto diverse prove non ho notato un miglioramento evidente, e dovevo aumentare il volume del cambridge oltre la metà per poi abbassarlo dal sabaj per ottenere qualcosa di decente, insomma un pastrocchio che ho deciso di restituire.

Quindi adesso, dopo questa prova, non so da che parte muovermi per migliorare l’ascolto in cuffia. Cambiare cuffia? Ok, guardavo le DT880 che sono semichiuse e hanno una risposta flat, ma con che Ohm? Alcuni mi hanno consigliato di collegarmi direttamente al 3,5 del cambridge, ma riuscirebbe a gestire 250 ohm o 600 ohm? E quale tra questi due modelli mi conviene scegliere?

Spero mi possiate indirizzare.



Skreepers
Skreepers
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.23
Numero di messaggi : 2
Provincia : Udine
Impianto : PC Daphile -> USB-A -> Cambridge Audio CXA61 -> Indiana Line Tesi 261 / AKG K371

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie per Cambridge Audio CXA61 Empty Re: Consiglio cuffie per Cambridge Audio CXA61

Messaggio Da saltonm73 Dom 29 Gen 2023 - 10:55

vedo le cuffie chiusa OneOdio Over Studio dj certificato con Hi-Res interessante ma personalmente non le o sentite, possiedo varie cuffie in casa i modelli della Sennheiser HD250 - Bayerdinamic DT990 pro, e Grado SR80 che nel passato le usavo spesso per musica, ogni tanto uso la Bayerdinamic DT990 per meditazione .
Vedi in questa classifica, forse c'è qualcosa chè farebbe per te
https://www.comparaboo.de/besten-studio-kopfhoerer?origin=google&google_params[matchtype]=b&google_params[network]=g&google_params[device]=m&google_params[creative]=514189329828&google_params[keyword]=%2Bstudio%20%2Bkopfhoerer&google_params[adposition]=&google_params[adgroupid]=120191779389&google_params[campaignid]=12727158384&bs=&google_params[feeditemid]=&google_params[targetid]=kwd-415106221100&google_params[loc_interest_ms]=&google_params[loc_physical_ms]=9043896&google_params[devicemodel]=&google_params[target]=&dest=0&sys_id=0|927&gclid=Cj0KCQiAz9ieBhCIARIsACB0oGLxqHuni-wTHmzslxn09yaPppV_WGQLH8n9OGByTfsoRE8jS93qb2YaAihzEALw_wcB
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.