T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

5 partecipanti

Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da Francesco Cecco Mer 10 Mar 2021 - 12:34

Buongiorno, ho un problema con il mio lettore CD Yamaha CDX 396.
Quando metto un Compact nel carrellino del lettore e rientra normalmente, ma non mi carica il CD, non vedo apparire sul display i dati del CD, mi visualizza 00:00, a volte devo far uscire e rientrare il carrellino anche 30 volte prima che mi appaia la scritta sul Display con i brani e la durata del CD, così che possa ascoltare la musica.
Oppure ci riesco dando dei piccoli colpetti sullo sportellino appena il carrellino rientra nel lettore, anche in questo caso mi carica il CD ma con molta pazienza e colpetti.
Però una volta che il CD è caricato il lettore funziona benissimo e se spengo il lettore CD e il CD lo lascio inserito dentro, quando vado a riaccendere il Lettore, il CD viene caricato normalmente perché è stato lasciato dentro.
Ma come apro lo sportellino magari per sentire un altro CD, ricomincia l'odissea.
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie tanto
Francesco

Francesco Cecco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pisa
Impianto : Amplificatore Denon PMA 800NE, Giradischi Technics SL-BD22D,
Lettore CD Yamaha CDX-396

Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Mer 10 Mar 2021 - 13:20

Probabilmente è il raggio laser che non si allinea, credo che solo un laboratorio possa rimediare, non è una cosa che puoi fare in casa
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da Francesco Cecco Mer 10 Mar 2021 - 13:28

Forse allora non vale la pena. Grazie

Francesco Cecco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pisa
Impianto : Amplificatore Denon PMA 800NE, Giradischi Technics SL-BD22D,
Lettore CD Yamaha CDX-396

Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da rebus Mer 10 Mar 2021 - 13:58

È capitato anche a me col mio vecchio Cambridge, ho preferito comprarne un altro
rebus
rebus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.06.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : CD: Marantz CD5000
DAC (collegato a PC): MOTU M2
Giradischi: Technics SL-D303
Pre: Rotel RC-850
Finali: ZeroZone IRS 2092
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.20

Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da beppe61 Mer 10 Mar 2021 - 14:53

Era capitato anche a me tempo fa con il mio pioneer, ho rimediato cosi:
https://www.tforumhifi.com/t38132-pioneer-pd-6100-che-faccio-lo-butto?highlight=pioneer+pd+6050
Attenzione agli occhi ed allalla corrente con il cd aperto ed acceso

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da Francesco Cecco Mer 10 Mar 2021 - 16:47

Mi sa che presto aggiungo al mio amplificatore Dnon PMA 800 il lettore della stessa serie
Grazie a tutti

Francesco Cecco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.05.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : Pisa
Impianto : Amplificatore Denon PMA 800NE, Giradischi Technics SL-BD22D,
Lettore CD Yamaha CDX-396

Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da alexdz Lun 22 Mar 2021 - 9:34

Sono recentemente intervenuto sul mio vecchio cd player Sony che cominciava a dare problemi nella lettura delle prime tracce. La pulizia della lente non aveva risolto molto, mentre ha risolto il problema una leggera lubrificazione, con un pennellino appena unto di grasso, del binario lungo il quale si muove la testina laser; ipotizzo che si producevano piccoli attriti che impedivano al laser di allinearsi correttamente. Con l'occasione ho leggermente lubrificato anche gli altri ingranaggi del carrello e del corpo laser.

Forse il tuo caso è diverso, ma prima di gettarlo un tentativo lo farei.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Lettore Compact Disc Problema caricamento CD Empty Re: Lettore Compact Disc Problema caricamento CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.