T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema lettore cd

2 partecipanti

Andare in basso

Problema lettore cd Empty Problema lettore cd

Messaggio Da niten87 Dom 6 Set 2009 - 13:01

Ciao a tutti!
Come vedete sono di nuovo a postare in questa sezione, il che non è una bella cosa Sad
Stamattina ero dietro a smanettare con le varie elettroniche quando un supporto di una presa rca di un pre, fissato ancora approssimativemente, si è sganciato e l'uscita mi è finita a cortocircuitare sul case Embarassed
Nessun problema, solo qualche innocua scintilla e il fusibile ha staccato immediatamente (che bella invenzione i fusibili!)

Il problema sono stato io, stupido, che in una frazione di millisecondo, dopo aver visto la scintilla e non aver ancora realizzato da dove se ne fosse uscita, mi sono fiondato sull'interrutore della ciabatta.

Ora, la playstation vecchissimo modello che uso con enorme soddisfazione come lettore cd ed era attaccata lì evidentemente non ha gradito l'interruzione di corrente mentre era in funzionamento, fattostà che ora uno dei suoi 2 canali in uscita si sente pianissimo, rispetto all'altro.
Non ci sono distorsioni di sorta, nel senso che se "ammutolisco" l'altro canale, quello buono, e alzo brutalmente il volume non mi accorgo assolutamente di differenze nel suono, l'unico effetto udibile è il drastico abbassamento di volume.

Avete mica idea di cosa possa essere successo, magari qualcuno ha avuto problemi simili su elettroniche differenti?
Vi ringrazio anticipatamente!
niten87
niten87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.09
Numero di messaggi : 123
Località : Genova
Provincia : Sereno variabile
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : PlayStation vecchio modello scph-1002 debitamente modificata
Pre in kit "PreSilent" by Heao
Indiana Line Tesi 260
Siamo alle battute finali!! Jean Hiraga le class

Torna in alto Andare in basso

Problema lettore cd Empty Re: Problema lettore cd

Messaggio Da niten87 Mar 8 Dic 2009 - 11:46

Risolto!
Avevo bruciato un diodo e creato un bel partitore... l'ho sostituito con un componente discreto (non-smd) e ora è perfetto!
niten87
niten87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.09
Numero di messaggi : 123
Località : Genova
Provincia : Sereno variabile
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : PlayStation vecchio modello scph-1002 debitamente modificata
Pre in kit "PreSilent" by Heao
Indiana Line Tesi 260
Siamo alle battute finali!! Jean Hiraga le class

Torna in alto Andare in basso

Problema lettore cd Empty Re: Problema lettore cd

Messaggio Da Silver Black Mar 8 Dic 2009 - 14:32

niten87 ha scritto:Risolto!
Avevo bruciato un diodo e creato un bel partitore... l'ho sostituito con un componente discreto (non-smd) e ora è perfetto!

Meglio così! Oki Clap

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Problema lettore cd Empty Re: Problema lettore cd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.