T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pioneer pd 6100 che faccio, lo butto?

2 partecipanti

Andare in basso

pioneer pd 6050 - pioneer pd 6100 che faccio, lo butto? Empty pioneer pd 6100 che faccio, lo butto?

Messaggio Da beppe61 Ven Ago 09, 2013 5:39 pm

Ciao, ho questo lettore cd da svariati anni e l'ho sostituito da un paio con un Denon perche' aveva delle difficolta' nella lettura di qualsiasi tipo di cd, anche nuovi.
Leggendo nei thread passati del forum, mi sembra di aver capito che non sia da sostituire il laser, in quanto lo stesso riesce ad inizializzare il disco, vederne i contenuti etc etc, ma in riproduzione ci sono delle interruzioni continue.
Secondo voi e' conveniente rivolgersi a dei tecnici per la ritaratura o l'operazione e' troppo costosa e quindi come da titolo............

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

pioneer pd 6050 - pioneer pd 6100 che faccio, lo butto? Empty Re: pioneer pd 6100 che faccio, lo butto?

Messaggio Da beppe61 Gio Nov 14, 2013 10:27 am

Riesumo questo post abbandonato a se' stesso.......
Questa mattina, avendo purtroppo molto tempo a disposizione, ero pronto a portare il suddetto lettore in discarica, ma in un soprassalto di coscienza ho voluto prima aprirlo, per valutare se ci fosse qualcosa di utile da tenere....
Ho notato sullo stampato alcuni trimmer numerati e in un angolo dello stesso la descrizione della loro funzione, tipo fcsgan trkgan etc etc, ed ho segnato la loro posizione originale con pennarello, per farla breve dopo averli mossi e riportati nella loro posizione originale (circa).......
Rifunziona tutto perfettamente!!!!!!!!!!

Il lettore riconosce tutti i dischi, e' velocissimo nel cambio traccia e nella lettura del disco, ringrazio pertanto tutti coloro che anche in altri post (Cucicu sopratutto) mi hanno dato una idea pur vaga di come intervenire.


Non avendo usato nessuno strumento per la taratura (oscilloscopio), però, credete che sia a posto cosi' o ci sia da farlo tarare da un tecnico ????


Ultima modifica di beppe61 il Gio Nov 14, 2013 10:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : .)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

pioneer pd 6050 - pioneer pd 6100 che faccio, lo butto? Empty Re: pioneer pd 6100 che faccio, lo butto?

Messaggio Da florin Gio Nov 14, 2013 10:55 am

beppe61 ha scritto:
Non avendo usato nessuno strumento per la taratura (oscilloscopio), però, credete che sia a posto cosi' o ci sia da farlo tarare da un tecnico ????
Ammesso che trovi un BRAVO tecnico, che ABBIA il libro tecnico dove il produttore spiega come
si fa taratura, pagheresti l'intervento sui 100 euro? Io non lo farei.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

pioneer pd 6050 - pioneer pd 6100 che faccio, lo butto? Empty Re: pioneer pd 6100 che faccio, lo butto?

Messaggio Da beppe61 Gio Nov 14, 2013 2:08 pm

florin ha scritto:
beppe61 ha scritto:
Non avendo usato nessuno strumento per la taratura (oscilloscopio), però, credete che sia a posto cosi' o ci sia da farlo tarare da un tecnico ????
Ammesso che trovi un BRAVO tecnico, che ABBIA il libro tecnico dove il produttore spiega come
si fa taratura, pagheresti l'intervento sui 100 euro? Io non lo farei.
Ok Ok Ok

E' proprio quello che pensavo, grazie.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

pioneer pd 6050 - pioneer pd 6100 che faccio, lo butto? Empty Re: pioneer pd 6100 che faccio, lo butto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.