T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

4 partecipanti

Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da pelo1986 Mar 24 Mar 2020 - 21:02

Buonasera ragazzi.

Mi ritrovo qui dopo tempo immemore ad affidarmi di nuovo ai vostri preziosi consigli.
Purtroppo,vuoi la bimba, vuoi gli spazi piccoli,vuoi la mancanza di tempo e quant'altro, il mio modesto impianto negli ultimi 3-4 anni avrà suonato una decina di ore e riprodotto forse un paio di film. Ciononostante sono da sempre speranzoso in in futuro migliore e, con l'arrivo della casa nuova, ho fiducia di potermi ritagliare qualche piccolo spazio in più per vedere qualche film come si deve.
Pertanto, nonostante tutto,non sono ancora minimamente deciso a dismettere l'impianto,ma mi vedo ahimè costretto a rivederlo causa esigenze di spazio. Questo perché la parete che ospiterà la zona TV nella nuova casa ha dimensioni più esigue rispetto alla attuale e l'inserimento delle mie dynavoice df6 in questo ambiente risulta estremamente difficoltosa. Ecco che in questa ottica avrei pensato di adottare dei diffusori da libreria da appoggiare direttamente sopra il mobile TV. In quest'ottica la scelta più intelligente e meno invasiva risulterebbe essere quella di sostituire le mie torri acquistando le dynavoice dm6 mantenendo così il mio centrale, ma la presenza del condotto reflex posteriore mi porta a chiedermi se possa questa essere la scelta migliore.
Leggo, giusto per fare un esempio, un po' ovunque che ultimamente il nuovo best buy nella Fascia di prezzo sia rappresentato dalle elac, però ne leggo ottime lodi solo e soprattutto in ambito stereo....

Mi pare doveroso ricordare che il mio utilizzo, seppur evidentemente modesto, è fatto da un uso misto, ma che principalmente vorrebbe essere home theater. I miei diffusori attualmente sono comandati da un pre audiolab 8000ap è da due finali Proton aa2480.

Grazie mille per lo spazio e l'attenzione datami!

pelo1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.12
Numero di messaggi : 82
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Studente/Geomera
Impianto : Televisore: Philips 32pfl5405H/12;
Sinto AVR: Denon AVR 2809;
Finali:2 Proton AA-2480;
Front: Wharfedale Diamond 8.2;
Centrale: Wharfedale Diamond 8 Center;
Surround: Wharfedale WH-2;
Subwoofer: Chario hiper sw2;
Game & BD Player: PS3,
Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10;
Decoder: Vu+ Uno Linux Based;
Telecomando: Logitech Harmony 300.

Torna in alto Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Re: Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da pelo1986 Gio 26 Mar 2020 - 13:42

Oltre alle elac, leggo un po' dappertutto commenti entusiastici sulle Dalì zensor 3 nonché sulle ma bx2, anche se un mio vecchio pallino non nascondo essere le silver 2.
Oltretutto in tutti i casi il prezzo di acquisto è più o meno in linea con quello delle dm6.....
Avete qualche parere?

pelo1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.12
Numero di messaggi : 82
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Studente/Geomera
Impianto : Televisore: Philips 32pfl5405H/12;
Sinto AVR: Denon AVR 2809;
Finali:2 Proton AA-2480;
Front: Wharfedale Diamond 8.2;
Centrale: Wharfedale Diamond 8 Center;
Surround: Wharfedale WH-2;
Subwoofer: Chario hiper sw2;
Game & BD Player: PS3,
Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10;
Decoder: Vu+ Uno Linux Based;
Telecomando: Logitech Harmony 300.

Torna in alto Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Re: Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da elarghi Gio 26 Mar 2020 - 14:46

Ciao.
Hai provato a dare un occhio in casa Indiana Line o Klipsch a seconda del tuo gusto?
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Re: Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da SubitoMauro Gio 26 Mar 2020 - 15:19

dai una occhiata anche a Canton, diverse linee con rapporto prezzo/prestazioni sempre interessanti

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Re: Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da Piega Gio 26 Mar 2020 - 15:44

pelo1986 ha scritto:Buonasera ragazzi.
per me in quella fascia klipsch, canton, kef e castle sono tanta roba, un ottimo compromesso. se ti piace un po’ più scura con bassi dominanti allora meglio le b&w 600 o le indiana line diva almeno, non le tesi. dipende cosa cerchi come suono. ciaociao
Piega
Piega
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.03.20
Numero di messaggi : 101
Provincia : Monza (MB)
Impianto : Impianto stereo: Sony str-dh190. Lg s50 ultra hd cd-dvx-usb player. UbSound v42 bookshelf.
Sport: pilota semiprofessionista moto e allievo IV anno Krav Maga.
Lavoro: responsabile officina Kawasaki
Hobby: lettura, musica, pista.

Torna in alto Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Re: Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da pelo1986 Gio 26 Mar 2020 - 15:54

Allora,le il non le ho mai ascoltato come si deve, anche se mi hanno sempre incuriosito.
Ebbi l'occasione di sentirle, all'epoca,in confronto con le dynavoice magic e definition ed, all'epoca, ricordo gli preferitti le mie Ex dynavoice.
All'epoca valutai anche canton che ebbi il piacere e fortuna di sentire, ma ricordo che in alto mi apparvero un po' ruvide,un po' metalliche.
Klipsch le ascoltai da un amico che le aveva in vendita: uno dei due diffusori si rivelò essere guasto, quindi il mio parere e sicuramente da non ritenersi definitivo,ma onestamente quelle trombe mi sembravano rendere l'ascolto un po' faticoso: troppo squillanti.

Se non vado errato ascoltai le torri di il serie tesi, Canton Chrono ( o gle non ricordo bene) e klipsch RB 61 o 81

Castle sicuramente è un ottimo marchio,ma non sarà da prediligere per un utilizzo prettamente musicale?? Temo che in ht perdano un po' troppo,a sensazione.

B&w mai ascoltate.... Embarassed

Non mi pare di averlo scritto,ma il mio utilizzo è misto HT-musica con ascolto di musica pop e leggera italiana (Dalla, Battisti, Mannoia, de Gregori) unito ad un po' di rock. Prediligo le voci.

pelo1986
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.12
Numero di messaggi : 82
Località : Lucca
Occupazione/Hobby : Studente/Geomera
Impianto : Televisore: Philips 32pfl5405H/12;
Sinto AVR: Denon AVR 2809;
Finali:2 Proton AA-2480;
Front: Wharfedale Diamond 8.2;
Centrale: Wharfedale Diamond 8 Center;
Surround: Wharfedale WH-2;
Subwoofer: Chario hiper sw2;
Game & BD Player: PS3,
Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10;
Decoder: Vu+ Uno Linux Based;
Telecomando: Logitech Harmony 300.

Torna in alto Andare in basso

Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori Empty Re: Nuova casa,nuovi spazi: cambio diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.