T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto: cambio casa, cambio impianto

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da acud1985 Mar 17 Gen 2023 - 8:23

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di tutto il vostro aiuto e consigli perché tra 1 mese cambio casa, cambieranno gli spazi e dovrò cambiare necessariamente anche l’impianto.
Sono, attualmente, un felice possessore di una catena composta da:

Ampli e finale: quad td 34 e quad 606 con phono mm e mc
Giradischi: linn axis
Cd player: marantz cd 67mk2
Diffusori da pavimento: thiel 1.2

Il problema è che Dove andrò ad abitare non ho spazio per i diffusori da pavimento ma dovrei optare per diffusori da libreria (possibilmente con li canale anteriore) e quindi trovandomi a cambiare, vorrei “svecchiare” anche l’ampli integrato, lasciando però il marantz e il giradischi intatti.
Come avrete potuto notare preferisco il classico suono inglese, caldo e avvolgente. I miei ascolti preferiti sono musica jazz e rock anni 70/80 ma spazio anche tra la classica e pochissimo pop.
Finora, vista la mia catena, non ho mai ascoltato musica liquida sebbene sia possessore di un A&K sp1000m che è fenomenale e utilizzo con le cuffie.

Mi occorrerebbero dei consigli sui diffusori da libreria e un ampli integrato con lo stadio phono sia mm che mc, e che magari potrebbe permettermi l’ascolto dalla mia sorgente per musica liquida (che ha già un eccellente dac integrato).
Sono un po’ allo sbaraglio e non so come muovermi, quindi mi rimetto a voi per questi consigli 🙏🏻

Ah tetto di spesa massimo sui 2000/2500 euro (ma anche meno eh) e posso acquistare anche usato, non per forza nuovo.
Grazie,
Giovanni

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Re: Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da arthur dent Mar 17 Gen 2023 - 11:42

Vista la qualità delle Thiel non è facile consigliare, ma posso suggerire di ascoltare Dynaudio. Per sopperire ai bassi un sub, se non hai pregiudizi.
Ho mandato un Messaggio Privato
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 848
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Re: Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da acud1985 Gio 19 Gen 2023 - 7:25

Il problema è proprio il fatto che avendo le thiel tutti i diffusori da scaffale ascoltati finora non mi soddisfano 😞

acud1985
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 55
Località : Frattamaggiore
Provincia : Napoli
Impianto : il mio primissimo impiantino:
ampli NAD 3130
MARANTZ Cd-63 SE,
gira LINN AXIS con braccio LINN AKITO e testina LINN K5
diffusori B&W dm 601 S2.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Re: Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Gio 19 Gen 2023 - 14:31

Io non le ho ascoltate troppo bene, ma uau!  Shocked
Un raffinatissimo ascoltone le giudica superbe: B&W CDM1
Cerca quelle con il woofer senza ogiva, le trovi solo usate.
Sono oltretuto bellissime, col woofer in kevlar giallo e il mobile in mogano rosso sono spaziali.

Inoltre mi sono strapiaciute le italianissime Audel Magika, ma sono anch'esse vittime dell'attuale andazzo aifai che ci vede tutti come vacche da mungere. Costano oltre 4000 euro...  Shut up
Magari usate...
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 432
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Re: Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da TRIPLALLOSCADERE Gio 19 Gen 2023 - 15:40

Perchè un integrato col phono? E i Quad?
TRIPLALLOSCADERE
TRIPLALLOSCADERE
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.07.13
Numero di messaggi : 432
Località : LODI
Provincia : LO
Occupazione/Hobby : indovinate...
Impianto : Giradischi autocostruito con SME 3009 S2 + DENON 301, SME 309 IIIS + ELAC D796H30 VdH; Thorens TD160 B MK2+ SME 3009 S2 + AudioNote IQ2; Gira CD Primaluna Prologue Premium; Diffusori autocostruiti multiamplificati 4 vie; Finale Cabre AS102; Finale Primaluna Prologue Four; Finale 300B autoc; Finale KT88 autoc; Pre 6h30 autoc; Xover autoc.

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Re: Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da p.cristallini Gio 26 Gen 2023 - 21:09

Se proprio devi sostituire le Thiel con diffusori a scaffale (sigh...) ti consiglio di provare ad ascoltare le Kef L550 Meta.

Se proprio vuoi sostituire anche i Quad, col tuo budget necessariamente occupato in maggior parte dalla spesa per i diffusori, finirai per fare un sidegrade non un upgrade.
Dopo la sostituzione dei diffusori affronterei l'ipotesi con molta calma.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Aiuto: cambio casa, cambio impianto Empty Re: Aiuto: cambio casa, cambio impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.