Controindicazioni dei finali PRO
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Controindicazioni dei finali PRO
Dunque vediamo... con 200-400€ si prende un finale pro di elevata potenza, chi li ha provati è rimasto entusiasta (parlo dei Behringer A500 ed A800 per esempio) e si prestano alla multiamplificazione, al collegamento bilanciato, non consumano molto, eccetera.
Ora mi chiedo... se si ha un pre quali sono le controindicazioni dei finali PRO? Perché ci saranno se no... cosa si comprano a fare gli altri (diciamo a prezzi simili o appena superiori perché più bellini esteticamente) ovvero i finali consumer?
Cosa manca ai finali pro?
Ora mi chiedo... se si ha un pre quali sono le controindicazioni dei finali PRO? Perché ci saranno se no... cosa si comprano a fare gli altri (diciamo a prezzi simili o appena superiori perché più bellini esteticamente) ovvero i finali consumer?
Cosa manca ai finali pro?
ftalien77- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Re: Controindicazioni dei finali PRO
Attenzione, i finali pro non sono tutti uguali: ci sono quelli da studio (come i citati Behringher) - che sono simili a quelli HiFi - e quelli "da palco" (PA) che - a mio avviso - non sono adatti all'uso domestico.
Detto questo, i finali pro NON sono integrati quindi - solitamente - hanno un solo ingresso, quindi il pre è obbligatorio.
Inoltre sono progettati per lavorare in bilanciato, sebbene alcuni abbiano/accettino anche segnali sbilanciati.
Infine c'è anche una questione estetica: i pro sono pensati per essere montati in rack...
Detto questo, i finali pro NON sono integrati quindi - solitamente - hanno un solo ingresso, quindi il pre è obbligatorio.
Inoltre sono progettati per lavorare in bilanciato, sebbene alcuni abbiano/accettino anche segnali sbilanciati.
Infine c'è anche una questione estetica: i pro sono pensati per essere montati in rack...
Re: Controindicazioni dei finali PRO
La questione estetica non mi interessa, la maggior parte degli ampli integrati che potrei permettermi non riesco a giudicarli esteticamente interessanti.
Un pre ce l'ho, o meglio ho un integrato con separazione del pre. Non esce in bilanciato però.
Nel mercatino c'è uno Yamaha p2500s. E' da palco?
Secondo te un Behringer o questo yamaha darebbero vantaggi rispetto al finale da 85w del mio integrato Grundig Fine Arts V3 di era Marantz del 95 mi pare?
Un pre ce l'ho, o meglio ho un integrato con separazione del pre. Non esce in bilanciato però.
Nel mercatino c'è uno Yamaha p2500s. E' da palco?
Secondo te un Behringer o questo yamaha darebbero vantaggi rispetto al finale da 85w del mio integrato Grundig Fine Arts V3 di era Marantz del 95 mi pare?
ftalien77- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Re: Controindicazioni dei finali PRO
Il "contro" più evidente è che costano troppo poco per interessare al mondo audiofilo.Questo tipo di ampli,anche sentendo gente che ne mastica parecchio più di me sembrano nati apposta per essere inseriti in una multiamplificazione,se digitale poi ancora meglio.La potenza esuberante in genere è un bene,si ha maggiore riserva di potenza e avendo un carico più basso l'ampli genera minore distorsione.Se li facciamo lavorare in multiamp questa situazione migliora ancora di più....a ponte poi non ti dico!!
ivan39- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1397
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom
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