T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

+28
z3d
daniele
maran
Masterix
caliber
ilfungo
porfido
gabry74
kurt10
diechirico
Radiofaro
J_on_s
elenesther
Silver Black
vastx
sondav
bonghittu
piero7
R!ck
andreac
CrAzY MoDdEr
Massimo
albamaiuscola
ez3kiel
wasky
ANDR3A101
MaurArte
Artinside
32 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Gio 21 Gen 2010 - 15:15

E' palese che, da un pò di tempo, nel forum si discute ampiamente dei finali pro da utilizzare in ambito home hi-fi.
Amplificazioni in classe A/B di grande potenza buone prestazioni e prezzo + o - contenuto. Anche grazie alle importanti segnalazioni ed esperienze di Maurarte, Wasky, Albamaiuscola, Massimo e altri l'idea di amplificare i propri suoni con queste attrezzature si percepisce dai topic inseriti nel forum. Effettivamente l'dea di accedere ad amplificazioni sonicamente neutre, potenti ed economiche è quanto di meglio si possa ipotizzare. T.AMP (s75,s150, T.Amp, serie ta), Behringer serie ep e ra500, Alesisi serie Ra, Dune (a quanto pare un grande campione del rapporto q/p) ed altri possono veramente essere una soluzione "finale" (o quasi, se non si vogliono spendere cifre ben più importanti). I Virtue costicchiano un pò, le soluzioni con ta3020 e ta2022 pure....Sarebbe bello convogliare in una discussione le esperienze con tali amplificazioni per avre un'idea generale ampia e indicativa che dite? Very Happy
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da MaurArte Gio 21 Gen 2010 - 15:19

Spero in settimana prossima di fare un confronto tra 2 pro: Dune VS DAP Palladium 400 per poi riferire
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Gio 21 Gen 2010 - 15:26

MaurArte ha scritto:Spero in settimana prossima di fare un confronto tra 2 pro: Dune VS DAP Palladium 400 per poi riferire
Aspetto con curiosità (come, credo, tutti) questo interessante confronto, a presto! Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da ANDR3A101 Gio 21 Gen 2010 - 15:52

non e vero che il 2022 e cosi anti economico, be lo e di certo contro il dune...
se usai la scheda di audiophonics, e magari pure il loro toroidale risparmi un sacco di soldi e non è per niente fatta male...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da wasky Gio 21 Gen 2010 - 16:28

Artinside ha scritto:
MaurArte ha scritto:Spero in settimana prossima di fare un confronto tra 2 pro: Dune VS DAP Palladium 400 per poi riferire
Aspetto con curiosità (come, credo, tutti) questo interessante confronto, a presto! Smile

Se tutto và bene con la prova di maurizio mi convinco anche io e prendo un 600 mk-x quindi, mi iscrivo al topic e aspetto niuz

Facendomi due rapidi Calcolini

TA 600 MK-X in B-Stock 145 €

Cabinet Hi Fi 2000 4U pesante dissipante 174 € (listino)

320 € per un Ampli da 200 watt a canale DF >300 e SR 40v/ms non è male


Massimo tempo fà aveva linkato un interessante topic su Video Hi Fi dove si parlava bene dei phonics Wink



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Gio 21 Gen 2010 - 16:31

ANDR3A101 ha scritto:non e vero che il 2022 e cosi anti economico, be lo e di certo contro il dune...
se usai la scheda di audiophonics, e magari pure il loro toroidale risparmi un sacco di soldi e non è per niente fatta male...
Ho inserito il ta2022, pur sapendo che costa meno (e la scheda Audipoponics è sicuramente un ottimo prodotto), per avere un ulteriore riferimento del rapporto potenza/prezzo
Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da wasky Gio 21 Gen 2010 - 16:37

Artinside ha scritto:Ho inserito il ta2022, pur sapendo che costa meno (e la scheda Audipoponics è sicuramente un ottimo prodotto), per avere un ulteriore riferimento del rapporto potenza/prezzo
Smile

Diciamo che concorrenti validi del 2022 tra i PA ce ne sono e con tutti i vantaggi del caso

Ta S75

Damping Factor >150 - 45 watt a canale su 8 ohm - soft start 99 €

http://www.thomann.de/ie/tamp_s75.htm

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) 658009_800


Da tenere in considerazione essendo anche un bell'oggettino

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Finali pro

Messaggio Da ez3kiel Gio 21 Gen 2010 - 17:39

Grazie anche ai consigli dei forumer ho comprato un finale pro della behringer il 500, premesso che posterò i commenti sull'ascolto nei prossimi giorni appena avrò il tempo di provarlo (figli permettendo), il finale è davvero ben fatto ieri ho potuto osservare bene l'amplificatore, è davvero massiccio, pesante e dalla parte superiore si intravede il toroidale che è davvvereo grande. Non ho l'esperienza per dire se è meglio di finali dal costo tot e tot, ma credo che alcuni di questi prodotti siano davvero ottimi sia a livello costruttivo che sonoro, forse non saranno bellissimi ma chi se ne frega.
Inoltre aluni di questi finali sono usati negli studi di registrazione, forse non sarà importate ma credo che per usarli dei professionisti del suono tanto male non devono essere.

Saluti a tutti
Giuseppe

ez3kiel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.10.09
Numero di messaggi : 47
Località : Napoli
Impianto : Pre. Ming Da MC7 r
Finale Bheringer A500
Diffusori Tannoy Sensy DC1

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Gio 21 Gen 2010 - 20:32

Ecco un paio di Phonic, sembrano veramente dei begli oggetti

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.thomann.de/gb/phonic_ph_max_860.htm&prev=/search%3Fq%3Dphonics%2Bamplifiers%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhgRBIHC25b-OPvH80ALQPhLNZE1HQ

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.thomann.de/gb/phonic_ph_max_1500.htm&prev=/search%3Fq%3Dphonics%2Bamplifiers%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhiQrfX9V9lFzDzuJDkVE8HSGTrcNg
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Ven 22 Gen 2010 - 16:34

Idea
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da albamaiuscola Ven 22 Gen 2010 - 17:36

I finali Behringer della serie Ep, ed i Phonic della serie Xp (bellissimi questi ultimi), riescono a pilotare carichi di 2Ohm. Ergo, hanno capacità di pilotaggio infinita con qualsiasi diffusore.

Cercate un finale home che faccia altrettanto, e guardate quanto costa...

In più hanno un'affidabilità a prova di bomba.

La ventola? Sui Phonic è termocontrollata, sui Behringer basta... ... Staccarla. Sono riuscito a vederlo andare in protezione con ventola staccata solo una volta, dopo 40 minuti di Kraftwerk a volumi terrificanti con diffusori da 87db di sensibilità in 60mq, fate voi... ).

Io ultimamente ho un pò perso la testa, e sto guardando in direzioni meno "T", e più feticistiche, ma fidatevi se vi dico che sono il biglietto d'ingresso giusto per capire davvero cosa possono fare i vostri diffusori (qualsiasi essi siano! Smile ).
Col pre giusto poi vanno una meraviglia (non avete idea di cosa era il Behringer Ep2500 con un pre Audio Research, uno spettacolo), e diventano indistinguibili da finali blasonatissimi (nudi, il discorso cambia un pò, effettivamente sono un pò spigolosetti).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Massimo Ven 22 Gen 2010 - 17:55

Che ti vuoi accattare Alberto siamo curiosi Smile
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Sab 23 Gen 2010 - 11:21

PHONIC XP1000 (309 eu)
http://www.scavino.it/phonic_xp1000.htm

Phonic xp600 (273 eu)
http://www.scavino.it/phonic_xp600.htm
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Sab 23 Gen 2010 - 12:00

Se a qualcuno interessa (io in questo momento non posso) Alesis ra300 in asta in uk, prezzo ancora basso ma spese un pò altine (41 sterline per l'Italia)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110484064078&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da CrAzY MoDdEr Mer 27 Gen 2010 - 8:10

io ho appena preso un tamp 1050 mkII ... è uno spettacolo Ok

CrAzY MoDdEr
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Impianto : PC Dedicato/Pioneer PL 120II ( Dismesso)

M-Audio Firewire 410
EMU 1212m

Scott A416/NAD C350 Perito Industriale edition
Thomann 1050 MKII/ Yaqin ms12b ( valvole sostituite)

Vardus VR400/DIY PL18+XT25 VIFA

Cavo rigel Autocostruito/Cavi potenza autocostruiti
Cavi segnale autocostruiti /Ciabatta collegamento a stella autocostruita

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da andreac Mer 27 Gen 2010 - 10:43

CrAzY MoDdEr ha scritto:io ho appena preso un tamp 1050 mkII ... è uno spettacolo Ok

Complimenti :-)
Le maniglie e le alette che sporgono ai lati del frontale si possono smontare per renderlo piu'...casalingo? Smile
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da CrAzY MoDdEr Mer 27 Gen 2010 - 10:50

andreac ha scritto:
CrAzY MoDdEr ha scritto:io ho appena preso un tamp 1050 mkII ... è uno spettacolo Ok

Complimenti :-)
Le maniglie e le alette che sporgono ai lati del frontale si possono smontare per renderlo piu'...casalingo? Smile

le maniglie si ma ci sono delle curve dietro le maniglie che non si riescono a smontare ... io lo trapianto dentro un hi fi 2000 4u pesante dissipante ... dopo avrci messo dentro le mani

CrAzY MoDdEr
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Impianto : PC Dedicato/Pioneer PL 120II ( Dismesso)

M-Audio Firewire 410
EMU 1212m

Scott A416/NAD C350 Perito Industriale edition
Thomann 1050 MKII/ Yaqin ms12b ( valvole sostituite)

Vardus VR400/DIY PL18+XT25 VIFA

Cavo rigel Autocostruito/Cavi potenza autocostruiti
Cavi segnale autocostruiti /Ciabatta collegamento a stella autocostruita

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da R!ck Mer 27 Gen 2010 - 11:26

Artinside ha scritto:
Ho inserito il ta2022, pur sapendo che costa meno (e la scheda Audipoponics è sicuramente un ottimo prodotto), per avere un ulteriore riferimento del rapporto potenza/prezzo
Smile

Gavino non ti scordare il buon vecchio a209r che nella prova di Maurizio contro il fenice 100 non usciva male ed ha il telecomando il tutto a 140 euro+ss

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Gio 28 Gen 2010 - 20:03

R!ck ha scritto:
Artinside ha scritto:
Ho inserito il ta2022, pur sapendo che costa meno (e la scheda Audipoponics è sicuramente un ottimo prodotto), per avere un ulteriore riferimento del rapporto potenza/prezzo
Smile

Gavino non ti scordare il buon vecchio a209r che nella prova di Maurizio contro il fenice 100 non usciva male ed ha il telecomando il tutto a 140 euro+ss
Ciao Rick, in effetti molti parlano bene di questi ampli Pioneer ma m'incuriosiscono troppo questi finaloni pro acquistabili a queste cifre e con una riserva di potenza notevole Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 29 Gen 2010 - 11:12

ma l'avete letta la prova di maurizio? bene?

forse ho interpretato male, ma secondo me ne esce proprio con le ossa rotte il pioneer come del resto anche il gainclone...

naturalmente siamo nel campo della soggettivita con l'hifi, ma io credo che i confronti si possano fare sempre, perche nel 90% dei casi si conviene a RETI UNIFICATE la qualita di alcune cose...
in sostanza tutti sanno che un ta2024 per esempio suona meglio di tanti classici amplificatori in AB, esempio stupido il nad3020, che è cmq un classico senza tempo...

se a voi sta bene la timbrica di sta robba BUON PER VOI... che con 100 chiavi in mano vi portata a casa un amp fatto e finito...

io mi danno la vita che sti affari non abbiano la timbrica da CECCHINO dei classe T...

li ritengo davvero dietro da questo punto di vista...
certo nn stiamo a parlare di dinamica, perche è come confrontare il suv della skoda con un defender da deserto Laughing

ci mancherebbe altro che non sdraino le pareti, e abbattino le case... è il loro scopo...

cmq nn prendetela a male, non parlo da bambino saputello, piu che altro da dj, ed ex service man sottopagato e sfruttato... Very Happy

un amp pro con una timbrica troppo tagliante non va bene, perche la gente deve ballare senza malditesta il piu possibile, ecco perche tendono a segare le alte frequenze per non essere squillanti, e ad ammorbidire il basso, attenzione non a segare pure i bassi ma proprio a farli un po piu sornioni e meno eterei, piu morbidi e indefiniti... (per quanto dinamici e definiti essi cmq siano...)

solo che pensate se a ballare una notte intera gli alti ti entrano nel cervello, e i bassi ti sfondano (piu di quanto gia lo fanno) lo stomaco...

di sicuro restano un BEST BUY, un buon affare...
sopratutto per cio che danno, e alcuni sono davvero belli...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Artinside Ven 29 Gen 2010 - 13:51

ANDR3A101 ha scritto:ma l'avete letta la prova di maurizio? bene?

forse ho interpretato male, ma secondo me ne esce proprio con le ossa rotte il pioneer come del resto anche il gainclone...

naturalmente siamo nel campo della soggettivita con l'hifi, ma io credo che i confronti si possano fare sempre, perche nel 90% dei casi si conviene a RETI UNIFICATE la qualita di alcune cose...
in sostanza tutti sanno che un ta2024 per esempio suona meglio di tanti classici amplificatori in AB, esempio stupido il nad3020, che è cmq un classico senza tempo...

se a voi sta bene la timbrica di sta robba BUON PER VOI... che con 100 chiavi in mano vi portata a casa un amp fatto e finito...

io mi danno la vita che sti affari non abbiano la timbrica da CECCHINO dei classe T...

li ritengo davvero dietro da questo punto di vista...
certo nn stiamo a parlare di dinamica, perche è come confrontare il suv della skoda con un defender da deserto Laughing

ci mancherebbe altro che non sdraino le pareti, e abbattino le case... è il loro scopo...

cmq nn prendetela a male, non parlo da bambino saputello, piu che altro da dj, ed ex service man sottopagato e sfruttato... Very Happy

un amp pro con una timbrica troppo tagliante non va bene, perche la gente deve ballare senza malditesta il piu possibile, ecco perche tendono a segare le alte frequenze per non essere squillanti, e ad ammorbidire il basso, attenzione non a segare pure i bassi ma proprio a farli un po piu sornioni e meno eterei, piu morbidi e indefiniti... (per quanto dinamici e definiti essi cmq siano...)

solo che pensate se a ballare una notte intera gli alti ti entrano nel cervello, e i bassi ti sfondano (piu di quanto gia lo fanno) lo stomaco...

di sicuro restano un BEST BUY, un buon affare...
sopratutto per cio che danno, e alcuni sono davvero belli...
Sicuramente interessanti e degne di attenzione le tue considerazioni Smile
Vista anche a tua esperienza nel campo pro.....A questo punto, però, la confusione aumenta....Con questo tipo di prodotti dobbiamo scordarci l'analiticità del 2024? Sempre? Magari i Behringer riescono ad andarci vicino, forse il dune (da una considerzione letta sul forum) ha una timbrica non particolarmente brillante....Altre info in merito?
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da piero7 Ven 29 Gen 2010 - 13:53

ANDR3A101 ha scritto:ma l'avete letta la prova di maurizio? bene?

forse ho interpretato male, ma secondo me ne esce proprio con le ossa rotte il pioneer come del resto anche il gainclone...

naturalmente siamo nel campo della soggettivita con l'hifi, ma io credo che i confronti si possano fare sempre, perche nel 90% dei casi si conviene a RETI UNIFICATE la qualita di alcune cose...
in sostanza tutti sanno che un ta2024 per esempio suona meglio di tanti classici amplificatori in AB, esempio stupido il nad3020, che è cmq un classico senza tempo...

se a voi sta bene la timbrica di sta robba BUON PER VOI... che con 100 chiavi in mano vi portata a casa un amp fatto e finito...

io mi danno la vita che sti affari non abbiano la timbrica da CECCHINO dei classe T...

li ritengo davvero dietro da questo punto di vista...
certo nn stiamo a parlare di dinamica, perche è come confrontare il suv della skoda con un defender da deserto Laughing

ci mancherebbe altro che non sdraino le pareti, e abbattino le case... è il loro scopo...

cmq nn prendetela a male, non parlo da bambino saputello, piu che altro da dj, ed ex service man sottopagato e sfruttato... Very Happy

un amp pro con una timbrica troppo tagliante non va bene, perche la gente deve ballare senza malditesta il piu possibile, ecco perche tendono a segare le alte frequenze per non essere squillanti, e ad ammorbidire il basso, attenzione non a segare pure i bassi ma proprio a farli un po piu sornioni e meno eterei, piu morbidi e indefiniti... (per quanto dinamici e definiti essi cmq siano...)

solo che pensate se a ballare una notte intera gli alti ti entrano nel cervello, e i bassi ti sfondano (piu di quanto gia lo fanno) lo stomaco...

di sicuro restano un BEST BUY, un buon affare...
sopratutto per cio che danno, e alcuni sono davvero belli...

alla faccia dell'hifi! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Massimo Ven 29 Gen 2010 - 14:30

Artinside ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:ma l'avete letta la prova di maurizio? bene?

forse ho interpretato male, ma secondo me ne esce proprio con le ossa rotte il pioneer come del resto anche il gainclone...

naturalmente siamo nel campo della soggettivita con l'hifi, ma io credo che i confronti si possano fare sempre, perche nel 90% dei casi si conviene a RETI UNIFICATE la qualita di alcune cose...
in sostanza tutti sanno che un ta2024 per esempio suona meglio di tanti classici amplificatori in AB, esempio stupido il nad3020, che è cmq un classico senza tempo...

se a voi sta bene la timbrica di sta robba BUON PER VOI... che con 100 chiavi in mano vi portata a casa un amp fatto e finito...

io mi danno la vita che sti affari non abbiano la timbrica da CECCHINO dei classe T...

li ritengo davvero dietro da questo punto di vista...
certo nn stiamo a parlare di dinamica, perche è come confrontare il suv della skoda con un defender da deserto Laughing

ci mancherebbe altro che non sdraino le pareti, e abbattino le case... è il loro scopo...

cmq nn prendetela a male, non parlo da bambino saputello, piu che altro da dj, ed ex service man sottopagato e sfruttato... Very Happy

un amp pro con una timbrica troppo tagliante non va bene, perche la gente deve ballare senza malditesta il piu possibile, ecco perche tendono a segare le alte frequenze per non essere squillanti, e ad ammorbidire il basso, attenzione non a segare pure i bassi ma proprio a farli un po piu sornioni e meno eterei, piu morbidi e indefiniti... (per quanto dinamici e definiti essi cmq siano...)

solo che pensate se a ballare una notte intera gli alti ti entrano nel cervello, e i bassi ti sfondano (piu di quanto gia lo fanno) lo stomaco...

di sicuro restano un BEST BUY, un buon affare...
sopratutto per cio che danno, e alcuni sono davvero belli...
Sicuramente interessanti e degne di attenzione le tue considerazioni Smile
Vista anche a tua esperienza nel campo pro.....A questo punto, però, la confusione aumenta....Con questo tipo di prodotti dobbiamo scordarci l'analiticità del 2024? Sempre? Magari i Behringer riescono ad andarci vicino, forse il dune (da una considerzione letta sul forum) ha una timbrica non particolarmente brillante....Altre info in merito?
Io ho un beheringer ep 2500 non rimpiango ne il trends audio come timbrica ne due monofonici xindak 8800 in classe A da 200 w, a valle del beheringer c'è l'ottimo pre valvolare di maurizio, io per l'amplificazione, non cerco altro, mi limiterò a provare un 3020 e vi dirò.
Non c'è nulla di tagliente sul beheringer, se a valle ci sta un buon pre è meglio.
Queste sono le mie esperienze.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da ANDR3A101 Ven 29 Gen 2010 - 15:43

non sempre, è questo il bello...

sono degli ottimi affari in tutti i sensi, e si sentono davvero bene...

io parlo di particolari, dell'impronta propria che ogni amp mette alla musica...

non sto dicendo che sn cosi caldi e pastosi da esseri scomposti... anzi...

dico solo che se usate i classe T, non perche costano poco e hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni MA proprio perche vi piace quella timbrica la...

be ecco con un finale pro (dipende sempre da quale, oltre tutte le classiche variabili) questa cosa un po si perde, proprio intrinsecamente a se...

posso parlar per me... io qualcosa l'ho provata in classe AB, e dopo cio mi sento ancora piu felice di stare con T Laughing
ma sono gusti...
ripeto che sono un ottimo affare...
ma non sono la cura miracolosa a tutti i mali del mondo...

insomma non sperate di avere un 2024 con 400watt...
sarebbe bello, ed ecco perche forse vi conviene il 3020...

mi pare lo disse pure maurarte, che il 3020 stava davanti nelle medie frequenze...
be se cosi, santi ca22i... se non erro le voci stanno li, quindi la differenza almeno per me la fa...

poi dipende anche dal genere, se senti tekno o peggio narkotek Cool
di sicuro ti frega poco delle leggere e puntigliose differenze timbriche...
ma sarai molto felice di 400puledri pronti ad uscire indemoniati dalle tue casse...
con te trepidante di brendere in braccio i coni degli altoparlanti... Kiss

quasi uguale se senti rock meglio ancora metal...

io semplicemente non uso finali pro perche la mia attuale stanza è piccola, ne posso permettermi SPL da car hifi...
e prediligo la timbrica corretta e la buona tridimensionalita...
insomma io inseguo la grande illusione piuttosto che i fuochi pirotecnici...
a stento sopporto il 2022 perche gia ha una timbrica meno chiara (si parla davvero d'inezie) rispetto al 2024...
e avevo gia acquisto o recuperato tutto per fare il 2022... fenice100
alla fine posso comprare un amp, e poi rifarlo da zero, a sto punto me lo costruisco di sana pianta che è facile pure che ci risparmio...

dipende sempre da che dovete farci, dai vostri soldi, e da cosa volete e sopratutto vi CONVIENE FARE...
penso poi che se gia ora usate un gainclone, il passagio alla robba pro sara meno traumatico...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da bonghittu Ven 29 Gen 2010 - 16:33

ANDR3A101 ha scritto:

dipende sempre da che dovete farci, dai vostri soldi, e da cosa volete e sopratutto vi CONVIENE FARE...
penso poi che se gia ora usate un gainclone, il passagio alla robba pro sara meno traumatico...

Secondo te il Gainclone e' piu' simile a un finale pro che al TA2024?
Il Gainclone che hai su quale dei chipamp e' basato?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune) Empty Re: Finali pro (Behringer, T.AMP, Alesis, Dune)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.