T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze su cavi e TA.10.1

+6
Silver Black
nd1967
filo5847
Alex
franckdeckar
ciccio_papino
10 partecipanti

Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da ciccio_papino Mar 26 Feb 2008 - 12:00

Ciao a tutti, ho acquistato il TA.10.1 dopo avere provato il T-Amp ed ho subito notato una notevole differenza.
Il mio impianto era formato da un lettore rotel del 1995 cui ho affiancato un dac zero oversampling della Lite Audio DAC AH (modificato dalla Pacific Valve, da diffusori Klipsh RB61 montati su stand, cavo di segnale AM Audio AMS-5 e cavi di potenza Kimber Cable 4tc collegati in biwiring.
Poi preso da voglia di upgrade ho deciso di cambiare i cavi di potenza acquistando dei Van Den Hul D352 collegati con delle banane dorate della GBL capaci di serrare il Vdh che ha un diametro di 0,5 cm. Il collegamento, visto l'ingombro dei cavi è passato da bi a mono-wiring ed ho utilizzato il Kimber Cable per fare i ponticelli.
Rispetto alla soluzione precedente il suono ha acquistato in profondità e ampiezza della scena, ma ha perso in dettaglio.
Ho l'impressione che il TA.10.1 mal si accordi con cavi di potenza di sezione importante, forse anche per le dimensioni dei connettori che si devono utilizzare.
Uno dei problemi che ho notato è che se non si sta attenti (dipende dalle dimensioni e dal peso dell'oggetto) può avvenire un contatto tra i connettori (per esempio RCA con serraggio a vite).
Vorrei sottoporre un'ulteriore spunto di riflessione: se si utilizzasse il TA.10.1 quale finale di potenza che tipo di cavo di segnale sarebbe meglio usare? Lo stesso tipo della connessione tra sorgente e pre? Cosa fare per non perdere, inserendo un altro elemento tra sorgente e ampli, il magico suono del TA.10.1.
A presto, Andrea.

ciccio_papino

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da franckdeckar Sab 8 Mar 2008 - 7:52

Io usavo tra sorgente e Trends un supra biline vendutomi quando ho acquistato il mio primo impianto decente. Poi l'altro giorno ho preso su Playstero un TCI Tiger (il più economico) e mi è parso ( ma devo darmi qualche giorno di tempo per maggiori ascolti) che quest'ultimo si mediamente più brillante rispetto al supra.
Tra Trend e casse mi sono autocostruito il progetto Tnt Star ( con un quadripolare schermato) al posto di un Thender : problemi non ho riscontrati e ti assicuro che il cavo, visto che vado cmq in bi-wiring , e' di sezione enorme. A me non dispiace, anche se cavi costosi non è ho mai provati .

Ciao

franckdeckar
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty CAVI

Messaggio Da Alex Sab 8 Mar 2008 - 22:41

Ciao sono Alex, ho provato degli Agharti d'alimnetazione, sul mio vecchio marantz PM64, e la dinamica è migliorata notevolmente. Ho anche la sorgente un Daytek lo alimento con un Mantra Neutralcable e gli conferisce un suono potente e più naturale per la voce. pensavo non facessero niente su sorgenti economiche invece funzionano benone.
CIAO
ALEX
Alex
Alex
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.03.08
Numero di messaggi : 31
Località : MILANO
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Monitorare la Fedeltà di Musica e Films
Impianto : Bluray Denon DBT1713UD + Advance Acoustic i60 + Infinity ref11i

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Cavi Monster cable M 1000

Messaggio Da filo5847 Gio 3 Apr 2008 - 17:12

Ottimo cavo di segnale per la classe T : Monster cable M 1000.
Appartiene alla linea top della casa.
Reperibile su Ebay a cifre oscillanti dai 35 ai 60 euro.

Vi auguro, naturalmente, di acquistarlo a 35...Esperienze su cavi e TA.10.1 Icon_wink

Esperienze su cavi e TA.10.1 8708_1
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da nd1967 Gio 3 Apr 2008 - 18:38

filo5847 ha scritto:Ottimo cavo di segnale per la classe T : Monster cable M 1000. ...cut...
Reperibile su Ebay a cifre oscillanti dai 35 ai 60 euro.

Mi spiegate perchè qui lo vendono a 235 euro?
http://cgi.ebay.it/MONSTER-CABLE-M-1000-I-1

Qual è il prezzo vero di listino?

Oltre a questo... i cavi Monster Cable da Hong Kong e Cina spesso si è detto che potrebbero essere "tarocchi" come le schede SD della Sandisk per le macchine fotografiche da quei paesi.
Come si fa a sapere se sono originali o meno?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da Silver Black Gio 3 Apr 2008 - 19:09

Io il mio MonsterCable MKII l'ho trovato su eBay a 50 euro al metro.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty cavi Monster cable

Messaggio Da filo5847 Ven 4 Apr 2008 - 0:29

Mi sono aggiudicato questo cavo, su Ebay, a 35 euro.
Il livello prestazionale mi sembra altissimo. Evidentemente, non è cinese...
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 272
Località : Salerno
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da arsimago Mar 8 Lug 2008 - 10:55

Ciao a tutti.
Io sono un possessore di un Tamp 10.1 (il mio primo tamp 2 gen è andato in fumo) e preso dalla euforia mi sono costruito un "TRIPLE T" (proggetto della TNT).
Bene provandolo sul 10.1 mi è sembrato molto, molto leggero. e mi è preso un mezzo colpo, poi ho collegato in semplice cavo CAT5 e il mio piccolleto a ripreso il suo splendore.


Grazie

arsimago
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da marioni Mar 8 Lug 2008 - 11:41

Cioè vuoi dire che col triple T (che è fatto da una doppia treccia di cat 5) suonava leggerino e invece andava bene con una sola mandata di cat 5 (immagino connesso in monowiring bianchi per il + colorati per il - o viceversa)?
😕

Mi pare assai strano...

Io uso dei TNT-FFRC, che rispetto ai precedenti TNT-Star mi pare vadano meglio.
Leggerini (se ti riferisci al basso) non mi paiono proprio...

Ne avevo parlato qui:
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-diy-f31/cavi-diy-t221.htm#1021
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da maurizio3929 Mar 8 Lug 2008 - 13:56

marioni ha scritto:Cioè vuoi dire che col triple T (che è fatto da una doppia treccia di cat 5) suonava leggerino e invece andava bene con una sola mandata di cat 5 (immagino connesso in monowiring bianchi per il + colorati per il - o viceversa)?
😕

Mi pare assai strano...

Io uso dei TNT-FFRC, che rispetto ai precedenti TNT-Star mi pare vadano meglio.
Leggerini (se ti riferisci al basso) non mi paiono proprio...

Ne avevo parlato qui:
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-diy-f31/cavi-diy-t221.htm#1021


Ciao Marioni,
posso confermare che il ponte di Sidney, che hai segnalato nel post linkato, è davvero un progettino molto semplice, economico e straordinario in termini prestazionali; l'unico dubbio che ho è che rileggendo attentamente le indicazioni fornite dall'ideatore, si consiglia di utilizzare un cavo cat5 (che nella fattispecie, ho recuperato da un vecchio pc), e non quello multifilare di tipo telefonico; ebbene il cat5 non è anch'esso multifilare? Nel mio caso lo è. Spero di non aver utlizzato un cavo sbagliato, ancorche sulla guaina si evinca la sigla CAT5.
Grazie
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da arsimago Mar 8 Lug 2008 - 14:34

[quote="maurizio3929"]
marioni ha scritto:Cioè vuoi dire che col triple T (che è fatto da una doppia treccia di cat 5) suonava leggerino e invece andava bene con una sola mandata di cat 5 (immagino connesso in monowiring bianchi per il + colorati per il - o viceversa)?
😕

Mi pare assai strano...

Io uso dei TNT-FFRC, che rispetto ai precedenti TNT-Star mi pare vadano meglio.
Leggerini (se ti riferisci al basso) non mi paiono proprio...

Ne avevo parlato qui:.


In effetti è così, sembra che ci sia troppo assorbimento nel cavo Triple T è possibile??

arsimago
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da marioni Mar 8 Lug 2008 - 14:38

ciao Maurizio,
forse c'è qualche confusione sui termini: per solid core si intende che il rame è solido, inguainato singolarmente.
Il cat 5 è un solid core costituito da più conduttori solidi, inguainati singolarmente (di solito sono 8 conduttori solidi avvitati due a due, uno bianco e l'altro colorato).
Attenzione a non confonderti con il multifilare, inteso come il caso in cui il rame si presenta come treccia di fili molto sottili tutti inguainati insieme (come il filo elettrico comune, per intenderci).
Il cavo telefonico è da evitare.
Per chiarirti ulteriormente guarda le immagini su TNT.

ciao
m.

p.s. attenzione allo schermo! Per i cavi di potenza è meglio evitarlo perché fa capacità, quindi scegliere sempre UTP (unshielded twisted pairs) cat 5 e non l'FTP (foilded twisted pairs) cat 5
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da marioni Mar 8 Lug 2008 - 14:41

Caro Arsimago

non direi che c'è troppo assorbimento, con tutto quel rame la sezione complessiva risulta notevole!
Certo, bisogna rimanere su lunghezze normali (i soliti 3 m circa).
Su lunghezze più lunghe inizierebbero a farsi sentire non solo la resistenza (che comunque non assume valori significativi prima di qualche decina di metri) ma piuttosto gli effetti capacitivi!
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da arsimago Mar 8 Lug 2008 - 14:56

marioni ha scritto:Caro Arsimago

non direi che c'è troppo assorbimento, con tutto quel rame la sezione complessiva risulta notevole!
Certo, bisogna rimanere su lunghezze normali (i soliti 3 m circa).
Su lunghezze più lunghe inizierebbero a farsi sentire non solo la resistenza (che comunque non assume valori significativi prima di qualche decina di metri) ma piuttosto gli effetti capacitivi!


Lunghezza cavi 3 mt rispettata (il Triple t com etu sai sono 6 mandate per cavo)

Ok! ora mi rimetto a smontare e rimontare il Triple t e ascolterò con più attenzione.
grazie cmq ti faccio sapere.

ciao

arsimago
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.05.08
Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da maurizio3929 Mar 8 Lug 2008 - 20:09

marioni ha scritto:ciao Maurizio,
forse c'è qualche confusione sui termini: per solid core si intende che il rame è solido, inguainato singolarmente.
Il cat 5 è un solid core costituito da più conduttori solidi, inguainati singolarmente (di solito sono 8 conduttori solidi avvitati due a due, uno bianco e l'altro colorato).
Attenzione a non confonderti con il multifilare, inteso come il caso in cui il rame si presenta come treccia di fili molto sottili tutti inguainati insieme (come il filo elettrico comune, per intenderci).
Il cavo telefonico è da evitare.
Per chiarirti ulteriormente guarda le immagini su TNT.

ciao
m.

p.s. attenzione allo schermo! Per i cavi di potenza è meglio evitarlo perché fa capacità, quindi scegliere sempre UTP (unshielded twisted pairs) cat 5 e non l'FTP (foilded twisted pairs) cat 5

Ciao Marioni,
grazie per la pronta risposta; allora immagino che ci siano più tipologie di cat 5 in commercio, poichè io ne ho almeno due diverse ma, comunque multifilari, come il cavo telefonico; è possibile? Insomma, al momento dell'acquisto, devo specificare cat 5 solid core UTP?
Tuttavia anche con quello, che ho impropriamente utillizzato come cavo di segnale, per la realizzazione del ponte di Sidney, la resa è ottima.
Grazie
ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da robertor Mar 8 Lug 2008 - 20:36

vedrai che con il solid core ci sarà più satisfaction.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da marioni Gio 10 Lug 2008 - 11:25

maurizio3929 ha scritto: Ciao Marioni,
grazie per la pronta risposta; allora immagino che ci siano più tipologie di cat 5 in commercio, poichè io ne ho almeno due diverse ma, comunque multifilari, come il cavo telefonico; è possibile? Insomma, al momento dell'acquisto, devo specificare cat 5 solid core UTP?
Tuttavia anche con quello, che ho impropriamente utillizzato come cavo di segnale, per la realizzazione del ponte di Sidney, la resa è ottima.
Grazie
ciao
Maurizio

Mi sa che questo strano CAT 5 multifilare è un cavo di tipo telefonico o per videosorveglianza o affini.
Ne ho visti in giro ma sinceramente non ho visto se portavano anch'essi la scritta CAT 5.

Comunque se trovi il CAT 5 solid core fai una prova, il costo non dovrebbe superare 1 euro/m.

Sui benefici del solid core rispetto al multifilare.... TNT docet.

ciao
m.
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da maurizio3929 Gio 10 Lug 2008 - 13:51

maurizio3929 ha scritto:
marioni ha scritto:ciao Maurizio,
forse c'è qualche confusione sui termini: per solid core si intende che il rame è solido, inguainato singolarmente.
Il cat 5 è un solid core costituito da più conduttori solidi, inguainati singolarmente (di solito sono 8 conduttori solidi avvitati due a due, uno bianco e l'altro colorato).
Attenzione a non confonderti con il multifilare, inteso come il caso in cui il rame si presenta come treccia di fili molto sottili tutti inguainati insieme (come il filo elettrico comune, per intenderci).
Il cavo telefonico è da evitare.
Per chiarirti ulteriormente guarda le immagini su TNT.

ciao
m.

p.s. attenzione allo schermo! Per i cavi di potenza è meglio evitarlo perché fa capacità, quindi scegliere sempre UTP (unshielded twisted pairs) cat 5 e non l'FTP (foilded twisted pairs) cat 5

Ciao Marioni,
grazie per la pronta risposta; allora immagino che ci siano più tipologie di cat 5 in commercio, poichè io ne ho almeno due diverse ma, comunque multifilari, come il cavo telefonico; è possibile? Insomma, al momento dell'acquisto, devo specificare cat 5 solid core UTP?
Tuttavia anche con quello, che ho impropriamente utillizzato come cavo di segnale, per la realizzazione del ponte di Sidney, la resa è ottima.
Grazie
ciao
Maurizio

Trovato finalmente; pensi che sia indispensabile rispettare la distanza tra i poli, dei 9 cm, suggerita nel progetto? Nella precedente realizzazione, con il cat 5 multifilare, non avevo riscontrato problemi di interferenza udibili, sebbene i cavi fossero molto ravvicinati.
Grazie
ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da marioni Gio 10 Lug 2008 - 14:14

Credo tu debba rispettare scrupolosamente il progetto.
Ci sono delle ragioni dietro ogni cosa, anche se il creatore non ha voluto spiegarmele.
Io ho ipotizzato:
- lunghezze diverse = meno risonanze
- conduttori separati = meno interferenze (ricorda che non c'è schermo né geometria anti-interferenze, solo l'aria in mezzo)
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da maurizio3929 Gio 10 Lug 2008 - 14:39

marioni ha scritto:Credo tu debba rispettare scrupolosamente il progetto.
Ci sono delle ragioni dietro ogni cosa, anche se il creatore non ha voluto spiegarmele.
Io ho ipotizzato:
- lunghezze diverse = meno risonanze
- conduttori separati = meno interferenze (ricorda che non c'è schermo né geometria anti-interferenze, solo l'aria in mezzo)

Grazie.
Ti farò sapere.
Ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Esperienze su cavi e TA.10.1 Empty Re: Esperienze su cavi e TA.10.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.