T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

+6
sportyerre
valterneri
Masterix
ftalien77
donluca
ivanobertoli
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 8:18

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un impianto stereo della Kenwood risalente alla metà degli anni 90, con giradischi integrato, tutto automatico e tutto in plastica ma che fino ad ora non mi è mai andato stretto, visto l'utilizzo che ne facevo. (prima lo usavo meno, ora di più)
Da un po' di tempo mi da un problema fastidioso, io che in materia sono poco ferrato lo chiamo 's alla Jovanotti', cioè, mi capita spesso che su dischi usati (ma non solo) le S o le F vengano storpiate, disturbate in una maniera che non riesco ad ignorare.
Una volta comprai un disco ad un mercatino, pieno di problemi, saltava e andava in loop, provato sul gira di un amico e faceva lo stesso, mi misi il cuore in pace ma cambiai la puntina che aveva alle spalle 20 anni di attività.
Fatto sta che il problema rimane, come ho detto prima anche con alcuni dischi nuovi, non con tutti, magari meno accentuato ma a volte succede.
A questo punto, credo io debba cambiare gira per passare ad uno un attimino più serio ma non vorrei spendere 250/350/400 euro per poi ritrovarmi ancora con i dischi che al posto di sasso mi dicono 'faffo', giusto per farvi capire.
Potrebbe non essere un problema del giradischi? Che faccio? Mi metto in mani vostre

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 12:28

se eventualmente il problema fosse il giradischi, ho scelto queste 3 opzioni:
Pro-Ject essential II
Pro-Ject debut III
Audio-Technica AT LP 120 USB HC

se avete di meglio ditemi pure

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da donluca Lun 20 Nov 2017 - 12:47

Dopo che hai cambiato la puntina hai controllato che l'allineamento fosse a posto? E soprattutto che la puntina fosse compatibile con la testina che usi? Da quel che dici mi sembra ci sia un mismatch tra le due.

Comunque (ormai sto a fa pubblicità ovunque), c'ho un Pro-Ject elemental che se non se lo compra fabio.n posso passare a te. Usato pochissimo, come nuovo e con gli imballi originali.

Prima però verifica un attimo quello che ti ho detto, che magari invece di cambiare gira te la cavi con poco!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 12:55

donluca ha scritto:Dopo che hai cambiato la puntina hai controllato che l'allineamento fosse a posto? E soprattutto che la puntina fosse compatibile con la testina che usi? Da quel che dici mi sembra ci sia un mismatch tra le due.

Comunque (ormai sto a fa pubblicità ovunque), c'ho un Pro-Ject elemental che se non se lo compra fabio.n posso passare a te. Usato pochissimo, come nuovo e con gli imballi originali.

Prima però verifica un attimo quello che ti ho detto, che magari invece di cambiare gira te la cavi con poco!

Non credo ci sia un modo di controllare l'allineamento con il mio plasticotto. La mia puntina è compatibile con l'originale, comprata online per 20 euro.

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 15:22

anche perché questo 'disturbo della s' me lo dava anche con la vecchia puntina, cambiandola speravo di risolvere..
a questo punto non so nemmeno io se pensate ad un incredibile sfiga nel comprare dischi o ad un effettivo problema del giradischi (ricordo, comprato nel 93-94)

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ftalien77 Lun 20 Nov 2017 - 15:23

Oddio che tutti i tuoi dischi presentino il difetto mi pare strano, ma non me ne intendo. Magari la puntina vecchia li ha rovinati tutti.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da Masterix Lun 20 Nov 2017 - 15:30

ivanobertoli ha scritto:anche perché questo 'disturbo della s' me lo dava anche con la vecchia puntina, cambiandola speravo di risolvere..
Che diffusori hai? Saranno mica loro ad essere troppo scarsi?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 16:03

Masterix ha scritto:
ivanobertoli ha scritto:anche perché questo 'disturbo della s' me lo dava anche con la vecchia puntina, cambiandola speravo di risolvere..
Che diffusori hai? Saranno mica loro ad essere troppo scarsi?
i diffusori sono anche loro Kenwood ma mi sento di escluderli, con lettore cd e fm non danno problemi

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 16:25

ftalien77 ha scritto:Oddio che tutti i tuoi dischi presentino il difetto mi pare strano, ma non me ne intendo. Magari la puntina vecchia li ha rovinati tutti.

un disco nuovo mi da problemi, mai suonato con la puntina vecchia
In linea di massima credo che ne gira, ne ampli, ne diffusori siano di eccelsa qualità (anche se devo dire che i diffusori mi hanno sempre soddisfatto)
Un paio di persone mi hanno detto di cambiare giradischi 'è 20 anni che suona, sarà logorato', idea che condivido, ma se dovessi cambiare e non risolvere nulla...grrrr

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 19:38

ho provato con alcuni dischi:
ristampa The division bell 2016 praticamente perfetta
ristampa I robot di alan parsons, piena di distorsioni ( ristampa audiofila, sottolineo)
Discovery della electric light orchestra originale, un macello
the year of the cat di al stewart originale, qualche problema
se non ricordo male anche con Rattle that lock di Gilmour avevo parecchi disturbi

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da donluca Lun 20 Nov 2017 - 22:52

Sembrerebbe quasi un problema di VTA, dovuto alla differenza di spessore dei dischi.

Mettiti all'altezza del giradischi e guarda se il braccio è perpendicolare alla base.

Vedrai che in base ai dischi avrà un allineamento diverso.

La butto lì, ma secondo me con quelli che si sente bene, il braccio è parallelo alla base, con gli altri probabilmente è leggermente inclinato verso l'alto o verso il basso.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Lun 20 Nov 2017 - 23:05

donluca ha scritto:Sembrerebbe quasi un problema di VTA, dovuto alla differenza di spessore dei dischi.

Mettiti all'altezza del giradischi e guarda se il braccio è perpendicolare alla base.

Vedrai che in base ai dischi avrà un allineamento diverso.

La butto lì, ma secondo me con quelli che si sente bene, il braccio è parallelo alla base, con gli altri probabilmente è leggermente inclinato verso l'alto o verso il basso.

Ora come ora non posso provare, ma se fosse un problema di perpendicolarità sarebbe una cosa che risolverei o non risolverei con un gira nuovo?

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da valterneri Lun 20 Nov 2017 - 23:22

ivanobertoli ha scritto:... Ho un impianto stereo della Kenwood risalente alla metà degli anni 90,
con giradischi integrato, tutto automatico e tutto in plastica ... Che faccio?
Puoi scrivere con precisione il modello verificando che in rete si trovino sue foto?
Altrimenti, potresti fare alcune foto? Una del retro, dove si vedano bene fili e connessioni.

Non credo che sia un problema di vecchiaia,
è più probabile, come diceva donluca, una cattiva gestione della puntina
da parte del braccio del giradischi,
ma, per cambiare giradischi, occorre esser sicuri che il tuo compattone Kenwood
possa collegarsi ad un giradischi esterno.
In Hi-Fi le parole "tutto integrato" hanno una meritata cattiva fama.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da donluca Mar 21 Nov 2017 - 0:05

ivanobertoli ha scritto:Ora come ora non posso provare, ma se fosse un problema di perpendicolarità sarebbe una cosa che risolverei o non risolverei con un gira nuovo?

Parallelo, perdonami! Non perpendicolare! Il braccio e il piatto devono essere paralleli!

Per esperienza ti posso dire che i nuovi giradischi sono molto più tolleranti e alcuni (i più costosi) hanno anche VTA modificabile.

Sui miei Pro-ject (il mio principale, un Carbon Esprit e il piccolo Elemental che voglio vendere) ci ho sentito di tutto, da vecchi vinili da 120g fino ai remaster degli Alan Parsons da 200g senza problemi. Alla peggio per i dischi vecchi usi un tappetino più spesso e via.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Mar 21 Nov 2017 - 8:01

donluca ha scritto:
ivanobertoli ha scritto:Ora come ora non posso provare, ma se fosse un problema di perpendicolarità sarebbe una cosa che risolverei o non risolverei con un gira nuovo?

Parallelo, perdonami! Non perpendicolare! Il braccio e il piatto devono essere paralleli!

Per esperienza ti posso dire che i nuovi giradischi sono molto più tolleranti e alcuni (i più costosi) hanno anche VTA modificabile.

Sui miei Pro-ject (il mio principale, un Carbon Esprit e il piccolo Elemental che voglio vendere) ci ho sentito di tutto, da vecchi vinili da 120g fino ai remaster degli Alan Parsons da 200g senza problemi. Alla peggio per i dischi vecchi usi un tappetino più spesso e via.

me pareva strano che dovessero stare perpendicolari ahah
comunque, ieri ho notato che per quanto riguarda I robot di parsons, credo sia un fatto di master perché ascoltando gli mp3 ho notato che alcune s sobo disturbate anche li, magari è stata una loro scelta, boh

fatto sta che sto coso lo cambio, ma più che il tuo elemental ero più per un essential 2 o un rega planar 1 o magari anche un at lp120

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ftalien77 Mar 21 Nov 2017 - 9:27

ivanobertoli ha scritto:
donluca ha scritto:
ivanobertoli ha scritto:Ora come ora non posso provare, ma se fosse un problema di perpendicolarità sarebbe una cosa che risolverei o non risolverei con un gira nuovo?

Parallelo, perdonami! Non perpendicolare! Il braccio e il piatto devono essere paralleli!

Per esperienza ti posso dire che i nuovi giradischi sono molto più tolleranti e alcuni (i più costosi) hanno anche VTA modificabile.

Sui miei Pro-ject (il mio principale, un Carbon Esprit e il piccolo Elemental che voglio vendere) ci ho sentito di tutto, da vecchi vinili da 120g fino ai remaster degli Alan Parsons da 200g senza problemi. Alla peggio per i dischi vecchi usi un tappetino più spesso e via.

me pareva strano che dovessero stare perpendicolari ahah
comunque, ieri ho notato che per quanto riguarda I robot di parsons, credo sia un fatto di master perché ascoltando gli mp3 ho notato che alcune s sobo disturbate anche li, magari è stata una loro scelta, boh

fatto sta che sto coso lo cambio, ma più che il tuo elemental ero più per un essential 2 o un rega planar 1 o magari anche un at lp120

Penso di potermi ritenere un esperto di The Alan Parsons Project, sono 25 anni che lo ascolto e il primo CD che mi ha rapito e attratto alla musica fu proprio un best che iniziava con "I Robot". Lo avrò ascoltato non meno di 100 volte, in vari formati. Ed ho anche l'album "I Robot" ascoltato meno spesso, lo ammetto.

Gli album di APP sono stati effettivamente rimasterizzati in modo aggressivo, i CD che possiedo io, quasi tutti pre-remaster, suonano in modo molto diverso e molto più addomesticato sulle alte frequenze rispetto a tutto ciò che è stato rivisto. Ovvero rispetto a ciò che trovi sulle piattaforme streaming, per dire.

Non mi pare, invece, che siano avvenute rimasterizzazioni degli album prodotti sotto il nome di Alan Parsons (non Project) che sono già moderni, nati in digitale con la diretta opera di Alan che è uno dei tecnici del suono più grandi di sempre, oltre ad essere un artista fenomenale.

E gigantesco, l'ho conosciuto (vabé... pochi secondi in un backstage, va bene? Laughing ) e mi dava una spanna abbondante ed io sono 1,84.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Mar 21 Nov 2017 - 10:26

ftalien77 ha scritto:
ivanobertoli ha scritto:
donluca ha scritto:

Parallelo, perdonami! Non perpendicolare! Il braccio e il piatto devono essere paralleli!

Per esperienza ti posso dire che i nuovi giradischi sono molto più tolleranti e alcuni (i più costosi) hanno anche VTA modificabile.

Sui miei Pro-ject (il mio principale, un Carbon Esprit e il piccolo Elemental che voglio vendere) ci ho sentito di tutto, da vecchi vinili da 120g fino ai remaster degli Alan Parsons da 200g senza problemi. Alla peggio per i dischi vecchi usi un tappetino più spesso e via.

me pareva strano che dovessero stare perpendicolari ahah
comunque, ieri ho notato che per quanto riguarda I robot di parsons, credo sia un fatto di master perché ascoltando gli mp3 ho notato che alcune s sobo disturbate anche li, magari è stata una loro scelta, boh

fatto sta che sto coso lo cambio, ma più che il tuo elemental ero più per un essential 2 o un rega planar 1 o magari anche un at lp120

Penso di potermi ritenere un esperto di The Alan Parsons Project, sono 25 anni che lo ascolto e il primo CD che mi ha rapito e attratto alla musica fu proprio un best che iniziava con "I Robot". Lo avrò ascoltato non meno di 100 volte, in vari formati. Ed ho anche l'album "I Robot" ascoltato meno spesso, lo ammetto.

Gli album di APP sono stati effettivamente rimasterizzati in modo aggressivo, i CD che possiedo io, quasi tutti pre-remaster, suonano in modo molto diverso e molto più addomesticato sulle alte frequenze rispetto a tutto ciò che è stato rivisto. Ovvero rispetto a ciò che trovi sulle piattaforme streaming, per dire.

Non mi pare, invece, che siano avvenute rimasterizzazioni degli album prodotti sotto il nome di Alan Parsons (non Project) che sono già moderni, nati in digitale con la diretta opera di Alan che è uno dei tecnici del suono più grandi di sempre, oltre ad essere un artista fenomenale.

E gigantesco, l'ho conosciuto (vabé... pochi secondi in un backstage, va bene? Laughing ) e mi dava una spanna abbondante ed io sono 1,84.

Chiedo scusa per l'imprecisione si tratta di Alan parsons project - I robot, ristampa 2017 Legacy Sony music e Arista
I disturbi li noto maggiormente in breakdown, ma riascoltando il brano in digitale i disturbi lo noto lo stesso, per questo ho pensato che proprio il master sia fatto così..

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da sportyerre Mar 21 Nov 2017 - 10:55

[Quasi OT mode ON]
Anch'io appassionato di Alan Parsons Project dalle origini, molto meno quando è rimasto da solo, senza Wolfson è come Gilmore senza Wright.
Tales of Mistery rimane il mio album preferito seguito a ruota da Pyramid.
Ho ovviamente tutti i vinili, comprati ai tempi, e devo dire che sono sempre stati un mio riferimento per la qualità delle incisioni, in particolare I Robot è praticamente perfetto, nessun rumore o distorsione percepibile, è un disco con grande impatto dinamico e ampio spettro, facile che la puntina "non gli stia dietro"b se è al limite.
[Quasi OT mode OFF]
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ftalien77 Mar 21 Nov 2017 - 11:21

Tales of Mistery and Imagination è uno dei dischi più belli della storia dell'umanità, ma io li ascolto comunque tutti, anche quelli post Project e non sono male.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Nov 2017 - 13:21

Per me urge cambio giradischi, prima di rovinare tutti i vinili con una errata tracciatura.
Sarebbe utile sapere il modello del gira e magari anche quello dei partner

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da p.cristallini Mar 21 Nov 2017 - 13:31

Ok Ok Ok

Cambia gira!!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Mar 21 Nov 2017 - 13:34

giucam61 ha scritto:Per  me urge cambio giradischi, prima di rovinare tutti i vinili con una errata tracciatura.
Sarebbe utile sapere il modello del gira e magari anche quello dei partner

condivido, credo di aver già optato per il Rega planar 1

il gira è un kenwood p-64 full auto
stereo integrated amplifier a-54 kenwood
per quanto riguarda i diffusori purtroppo non trovo da nessuna parte il modello
mi rendo conto della schifezza di cui dispongo ma mi accontento..credo che sia urgente cambiare giradischi, quello si

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da giucam61 Mar 21 Nov 2017 - 13:40

ivanobertoli ha scritto:
giucam61 ha scritto:Per  me urge cambio giradischi, prima di rovinare tutti i vinili con una errata tracciatura.
Sarebbe utile sapere il modello del gira e magari anche quello dei partner

condivido, credo di aver già optato per il Rega planar 1

il gira è un kenwood p-64 full auto
stereo integrated amplifier a-54 kenwood
per quanto riguarda i diffusori purtroppo non trovo da nessuna parte il modello
mi rendo conto della schifezza di cui dispongo ma mi accontento..credo che sia urgente cambiare giradischi, quello si

Chi si accontenta gode Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da ivanobertoli Mar 21 Nov 2017 - 13:42

giucam61 ha scritto:
ivanobertoli ha scritto:
giucam61 ha scritto:Per  me urge cambio giradischi, prima di rovinare tutti i vinili con una errata tracciatura.
Sarebbe utile sapere il modello del gira e magari anche quello dei partner

condivido, credo di aver già optato per il Rega planar 1

il gira è un kenwood p-64 full auto
stereo integrated amplifier a-54 kenwood
per quanto riguarda i diffusori purtroppo non trovo da nessuna parte il modello
mi rendo conto della schifezza di cui dispongo ma mi accontento..credo che sia urgente cambiare giradischi, quello si

Chi si accontenta gode Wink


Credi che farei meglio a buttare via tutto? Laughing
più che altro cosa mi dite del planar 1, se avete esperienze

ivanobertoli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.11.17
Numero di messaggi : 47
Provincia : Bergamo
Impianto : Rega Planar 1

Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da Masterix Mar 21 Nov 2017 - 14:02

ivanobertoli ha scritto:Credi che farei meglio a buttare via tutto?
Se il tuo gira è questo...

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? 88738803716870

... non ci penserei due volte a cambiarlo, continuando ad usalo rischi seriamente di rovinare per sempre i tuoi vinili.
Poi, col tempo, inizierei con due diffusori decenti e poi penserei all'ampli. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi? Empty Re: Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.