T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio braccio...ma sono in crisi nera

5 partecipanti

Andare in basso

Cambio braccio...ma sono in crisi nera Empty Cambio braccio...ma sono in crisi nera

Messaggio Da Buncia Gio 7 Dic 2023 - 22:37

Ciao a tutti
sono un principiante nel mondo dell'analogico e chiedo consiglio a chi ne sa più di me. Ho chiesto in un altro forum la stessa cosa ma prima di fare l'acquisto vorrei avere una conferma. Arrivo al dunque.
Ho da qualche mese fatto un upgrade al mio giradischi prendendo un buon usato, un Transrotor avorio. Per non dilungarmi troppo devo però cambiare il braccio danneggiato.
Quello di "fabbrica" è un Jelco sa250 da 9", che ha una lunghezza totale di 229mm (overhang di 15mm e distanza spindle to pivot 214).
Ora, visto che il gira ha un innesto fisso, il nuovo braccio dovrà avere le stesse dimensioni di quello vecchio? Devo mantenere anche gli stessi valori di overhang o posso scegliere ad esempio un braccio da 18mm di overhang e 211 spindle-pivot (tanto la somma farà sempre 229mm)?
Mi sono spiegato?? Cambio braccio...ma sono in crisi nera 1f605
Ho parecchia confusione in testa... Cambio braccio...ma sono in crisi nera 1f604  Cambio braccio...ma sono in crisi nera 1f604 portate pazienza...

Buncia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.12.23
Numero di messaggi : 6
Provincia : ve
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso