T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

+4
giucam61
lello64
nerone
ftalien77
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da nerone Sab 4 Nov 2017 - 15:12

Date per scontato che non suanano bene, ma voi le avete provate a quell'altezza?
Siete stati a casa sua a fare un ascolto?
Credo di no.
Da ragazzo avevo anche io le casse appese al soffitto, e  in quel periodo non ero il solo.
Quando andate ad ascoltare i concerti dove sono posizionati i diffusori?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Sab 4 Nov 2017 - 15:27

sono d'accordo con nerone
bisognerebbe sdegnarsi di più quando si vedono quelle torrettine moderne reflex... di quelle con mille conetti gettati li alla cazzo.... e posizionate vicino alle pareti... rimbombi da paura.... e poi c'è quello volenteroso che è capace di portarle avanti e dietro come un facchino ... ma resta il fatto che se la stanza è meno di 5 metri se li allontani dalle pareti te li trovi in bocca... tanto che senti i suonetti che vengono fuori dai singoli trasduttori... e poi magari parlano di palcoscenico....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Nov 2017 - 18:08

nerone ha scritto:Date per scontato che non suanano bene, ma voi le avete provate a quell'altezza?
Siete stati a casa sua a fare un ascolto?
Credo di no.
Da ragazzo avevo anche io le casse appese al soffitto, e  in quel periodo non ero il solo.
Quando andate ad ascoltare i concerti dove sono posizionati i diffusori?

E infatti ai concerti si sente da schifo Laughing
Va bene tutto, ma affermare che dei diffusori a 2 metri possano rendere al meglio...
Su,dai... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Sab 4 Nov 2017 - 18:13

Non dico che rendano al meglio e credo non l'abbia detto nessuno.

Nè dico che sto cercando la qualità affidandomi alle mirabilie dei cavi, argomento fuori dalla mia portata, per ora.

Dico sono che adesso il collegamento è un patchwork, che le due linee hanno lunghezza diversa e che vorrei migliorare questa situazione con un cavo economico che mi porterebbe ad avere una giunzione in meno e lunghezze uguali. Siamo molto lontani dall'hifi, sto solo cercando di togliere un po' di pasticci.

Solo per questo chiedo consigli, sono nella zona "20€ per 15mt" e in questa zona non si cerca di ottenere qualche miglioramento grazie al cavo, solo vorrei un collegamento "pulito" niente altro.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Sab 4 Nov 2017 - 18:35

lello64 ha scritto:prima che non si possa più girare in moto vengo a fare un salto

quando vuoi

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Sab 4 Nov 2017 - 18:36

nerone ha scritto:Date per scontato che non suanano bene, ma voi le avete provate a quell'altezza?

Infatti la domanda è questa. Nel mio ambiente, con le casse inclinate verso il mio punto di ascolto io gradisco quello che sento, non sarà perfetto, ma per ora questo ho.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Nov 2017 - 18:39

ftalien77 ha scritto:Non dico che rendano al meglio e credo non l'abbia detto nessuno.

Nè dico che sto cercando la qualità affidandomi alle mirabilie dei cavi, argomento fuori dalla mia portata, per ora.

Dico sono che adesso il collegamento è un patchwork, che le due linee hanno lunghezza diversa e che vorrei migliorare questa situazione con un cavo economico che mi porterebbe ad avere una giunzione in meno e lunghezze uguali. Siamo molto lontani dall'hifi, sto solo cercando di togliere un po' di pasticci.

Solo per questo chiedo consigli, sono nella zona "20€ per 15mt" e in questa zona non si cerca di ottenere qualche miglioramento grazie al cavo, solo vorrei un collegamento "pulito" niente altro.

Con quella cifra prendi un cavo elettrico bipolare e sei posto,elimini le giunzioni e quando vuoi fare degli ascolti seri tiri giù i diffusori dalla mensola Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da nerone Sab 4 Nov 2017 - 20:52

giucam61 ha scritto:
nerone ha scritto:Date per scontato che non suanano bene, ma voi le avete provate a quell'altezza?
Siete stati a casa sua a fare un ascolto?
Credo di no.
Da ragazzo avevo anche io le casse appese al soffitto, e  in quel periodo non ero il solo.
Quando andate ad ascoltare i concerti dove sono posizionati i diffusori?

E infatti ai concerti si sente da schifo Laughing
Va bene tutto, ma affermare che dei diffusori a 2 metri possano rendere al meglio...
Su,dai... ;)y
Mah, dipende dove ti metti a sentire, se non trovo quel posto vado via Laughing


nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Sab 4 Nov 2017 - 21:27

giucam61 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Non dico che rendano al meglio e credo non l'abbia detto nessuno.

Nè dico che sto cercando la qualità affidandomi alle mirabilie dei cavi, argomento fuori dalla mia portata, per ora.

Dico sono che adesso il collegamento è un patchwork, che le due linee hanno lunghezza diversa e che vorrei migliorare questa situazione con un cavo economico che mi porterebbe ad avere una giunzione in meno e lunghezze uguali. Siamo molto lontani dall'hifi, sto solo cercando di togliere un po' di pasticci.

Solo per questo chiedo consigli, sono nella zona "20€ per 15mt" e in questa zona non si cerca di ottenere qualche miglioramento grazie al cavo, solo vorrei un collegamento "pulito" niente altro.

Con quella cifra prendi un cavo elettrico bipolare e sei posto,elimini le giunzioni e quando vuoi fare degli ascolti seri tiri giù i diffusori dalla mensola Ok

Il fatto è che con quella cifra prendo anche un cavo "dedicato", per questo lo valutavo. Il DCSK costa 18€ per 15mt (il 2.5). Al che anche, pure fosse uguale al bipolare elettrico non è che ci perdo chissà quale somma, sarà qualche euro. Poco distante c'è l'HAMA e altri sono in zona, per esempio il KabelDirect costa uguale. Le versioni da 2 o 1.5 mmq costano appena qualche euro in meno.

Per questo chiedevo consiglio, chessò, magari qualcuno mi può dire "evita l'Hama è molto rigido", "scegli i 2.5 per la differenza risibile di prezzo" o cose simili. Se invece, come mi pare di aver capito, son tutti uguali, ne prendo uno qualunque che stia nel budget, faccio due linee lunghe uguali e adatte a tirare giù le casse quando voglio.

Tra l'altro prevedendo, appunto, questa "abbondanza" di circa 3mt che spesso andrà celata in cima al pensile, forse preferirei gli 1.5 sono più facili da arrotolare e meno ingombranti, immagino.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Sab 4 Nov 2017 - 21:34

Una alternativa è questo connettore punto linea femmina: https://www.amazon.it/Giunto-altoparlante-avvitabile-10-pezzi/dp/B00LGPF6SY/ref=pd_bxgy_23_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=PAXXWEQ7GGCMWAWBBEQG

o roba simile.

Lo attaccherei alle casse, poi con una prolunga punto linea come quella già proposta da Lello ottengo il collegamento con una sola "giunzione". In più con una seconda coppia di cavi prolunga, collegati alla seconda linea dell'ampli, posso tirare giù le casse dopo averle scollegate e posso collegarle alla linea 2 tramite cavi corti. Anche la prima linea sarebbe più corta. Diciamo 5mt la prima e 2,5 la seconda.

Se trovo le prolunghe giuste. E se non costano troppo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da giucam61 Sab 4 Nov 2017 - 23:26

Io farei i cavi lunghi evitando le prolunghe,con cavo dedicato o elettrico penso non noterai differenze.
Mi sembra che Grundig preferisca cavi sottili, ma non sono un esperto...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Nov 2017 - 0:17

ftalien77 ha scritto:Una alternativa è questo connettore punto linea femmina: https://www.amazon.it/Giunto-altoparlante-avvitabile-10-pezzi/dp/B00LGPF6SY/ref=pd_bxgy_23_img_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=PAXXWEQ7GGCMWAWBBEQG

o roba simile.

Lo attaccherei alle casse, poi con una prolunga punto linea come quella già proposta da Lello ottengo il collegamento con una sola "giunzione". In più con una seconda coppia di cavi prolunga, collegati alla seconda linea dell'ampli, posso tirare giù le casse dopo averle scollegate e posso collegarle alla linea 2 tramite cavi corti. Anche la prima linea sarebbe più corta. Diciamo 5mt la prima e 2,5 la seconda.

Se trovo le prolunghe giuste. E se non costano troppo.

no federico, se vuoi usare la prolunga che ti ho linkato devi terminare le casse normalmente, con un maschio
quella prolunga è maschio da una parte e femmina dall'altra
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Dom 5 Nov 2017 - 11:29

Ok grazie a tutti.

Alla fine dato che l'unico scopo è rendere omogeneo e meno pasticciato il collegamento penso che la cosa più pulita sia prendere un bel rotolo da 15mt di DCSK 2,5, mi costa appena qualche euro in più di un bipolare di sezione inferiore, per cui...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da nerone Dom 5 Nov 2017 - 12:00

non badare al risparmio quei cavi sui tuoi diffusori sono grandi, sembra che te l'abbia detto anche Lello, poi sei libero di scegliere

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da fritznet Dom 5 Nov 2017 - 12:44

Scusate l'OT ( si fa per dire, siamo in argomento) vedo che i cavi grundig, anche se sottili, sono di ottima qualità, a occhio direi ofc ( nessuna traccia di ossido) refoli sottilissimi, la sezione è minima, ma più che altro sò ccorti.

La domanda è: si trovano i cavi di potenza grundig?

Dove?

Non per fisime elettroacustiche, ma per una forma di rispetto verso il vintage originale e ben conservato

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Nov 2017 - 12:47

io ho detto semplicemente che la grundig faceva cavi sottili, e mi viene da pensare che più grossi fossero considerati inutili
ma non che peggiori la situazione usarli
piuttosto, ammesso che un cavo grosso la migliorasse la situazione... o si apre tutto e si ricabla tutto dal principio... ma se giunti su un moncone esistente che è sottile.... va da se che è inutile a prescindere
comunque quando arrivano a casa mia sti cosi dopo dieci minuti sono sistemati in modo definitivo.... ci pensate troppo attorno Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Nov 2017 - 12:48

fritznet ha scritto:Scusate l'OT  ( si fa per dire, siamo in argomento) vedo che i cavi grundig, anche se sottili, sono di ottima qualità, a occhio direi ofc ( nessuna traccia di ossido) refoli sottilissimi, la sezione è minima, ma più che altro sò ccorti.

La domanda è: si trovano i cavi di potenza grundig?

Dove?

Non per fisime elettroacustiche, ma per una forma di rispetto verso il vintage originale e ben conservato

Inviato con Topic'it


noooo... siamo già a questi livelli? Hehe
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da fritznet Dom 5 Nov 2017 - 13:55

Guarda che io, per principio, seguo la carta del restauro, le linee guida sono quelle, il passato va rispettato, quando ha un senso.

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da fritznet Dom 5 Nov 2017 - 13:56

Ma si trovano sti cavi? Se no tocca usarle a 120 cm una dall'altra e con un ta2024 :-)

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da nerone Dom 5 Nov 2017 - 14:37

Prova a leggere questo, sui miei diffusori ho preso un Norstone CL150

[size=40]http://www.radiomaniaonline.com/2010/01/grundig-hi-fi.html?m=1[/size]


[size=40]Questi sono in vendita[/size]

https://m.ebay-kleinanzeigen.de

e questi sono quelli che ho trovato sui diffusori

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Img_2030
Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Img_2031

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Dom 5 Nov 2017 - 14:53

nerone ha scritto:non badare al risparmio quei cavi sui tuoi diffusori sono grandi, sembra che te l'abbia detto anche Lello, poi sei libero di scegliere

Si si me lo avete detto e ascolto sempre i vostri consigli, solo che in questo caso la differenza di prezzo è ridicola, tra un 1,5 ed un 2,5. Poi il DCSK c'è solo 2,5 con lunghezza 15mt, alla fine l'ho preso.

Vero che poi si arriva ad un cavo sottile, ma ciò non significa che venga tutto vanificato lì, il 98% della lunghezza sarebbe coperta con cavo nuovo, credo che questo conti. Altrimenti si dovrebbe guardare solo che cavo hanno le casse DENTRO e usare quello anche se ne prevedi 10 metri.

Poi per pochi euro ho preferito prendere un cavo che pure in futuro per me sarà definitivo. Lo sarebbe anche quello che ho già (che ha vent'anni) non fosse per la lunghezza.


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Nov 2017 - 15:08

fritznet ha scritto:Ma si trovano sti cavi? Se no tocca usarle a 120 cm una dall'altra e con un ta2024 :-)

Inviato con Topic'it

si trovano, io ne ho in prestito un set da 3 mt maschio/femmina che quota da solo quasi il doppio di quanto hai speso per le casse... pensa te...
immagino tu debba provare con ampli a morsetti per il momento
prendi un pezzo di cavo e saldalo in linea con il moncone, va benissimo e comunque non è distruttivo come trattamento
se hai termorestringente usala
se ne hai una bacchetta grossa poi manicotta tutto alla fine
non mi fare sentire giudizi dati con un bussolotto che le pilota se no mi scogliono Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da fritznet Dom 5 Nov 2017 - 20:39

@nerone, ho visto, ma volevo evitare di giuntare spezzoni, le casse che ho escono col filo...

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:Ma si trovano sti cavi? Se no tocca usarle a 120 cm una dall'altra e con un ta2024 :-)

Inviato con Topic'it

si trovano, io ne ho in prestito un set da 3 mt maschio/femmina che quota da solo quasi il doppio di quanto hai speso per le casse... pensa te...
immagino tu debba provare con ampli a morsetti per il momento
prendi un pezzo di cavo e saldalo in linea con il moncone, va benissimo e comunque non è distruttivo come trattamento
se hai termorestringente usala
se ne hai una bacchetta grossa poi manicotta tutto alla fine
non mi fare sentire giudizi dati con un bussolotto che le pilota se no mi scogliono Smile

Laughing Laughing Laughing

no, le giunte no, son contrario

se dici che i cavi di potenza grundig hanno queste quotazioni metterò altro, ma per fare delle giunte... al limite un mammuth

peccato perchè sembra un bel cavo, dicevi che il righino è il negativo?

erano con le fasi invertite, comunque Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Dom 5 Nov 2017 - 20:59

no il righino è il positivo, quindi erano ok Smile
ma vogliamo mettere il mammouth con un bella saldatura in linea con lo stagno che entra per bene nei fili... specie nel cavo grundig che è fatto con fili d'oro sottilissimi come capelli di fanciulle ariane... mah... chi vi capisce.... finalmente scevri dalla fatica di ascolto vi andate a cercare altri problemi....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da fritznet Lun 6 Nov 2017 - 6:25

lello64 ha scritto:no il righino è il positivo, quindi erano ok Smile
ma vogliamo mettere il mammouth con un bella saldatura in linea con lo stagno che entra per bene nei fili... specie nel cavo grundig che è fatto con fili d'oro sottilissimi come capelli di fanciulle ariane... mah... chi vi capisce.... finalmente scevri dalla fatica di ascolto vi andate a cercare altri problemi....
Lello erano sfasate una rispetto all'altra  Very Happy

Io uso mammuth bvlgari, in rame massiccio, dorati, rodiati, bariati, criotrattati e rodati, mica quella robaccia da elettricista che usate voi
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.