T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820138 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio cavi

more_horiz
Ciao ragazzi potete consigliarmi cavi di potenza(abbastanza economici) di sezinone 1,5-2 per collegare il mio smsl sa60!
ho una coppia di tnt star ma sono troppo grossi di sezione e non entrano nei piccoli morsetti del sa60 e una coppia di altri cavi ma sono un po corti!
ho adocchiato i supre classic Shocked
come sempre grazie

descriptionRe: Consiglio cavi

more_horiz
@lucarsenio ha scritto:
...ho una coppia di tnt star ma sono troppo grossi di sezione e non entrano nei piccoli morsetti del sa60...

Se il problema é solo quello potresti risolvere usando delle terminazioni tipo queste...

http://www.ebay.it/itm/231444736597?redirect=mobile

more_horiz
@Masterix ha scritto:
@lucarsenio ha scritto:
...ho una coppia di tnt star ma sono troppo grossi di sezione e non entrano nei piccoli morsetti del sa60...

Se il problema é solo quello potresti risolvere usando delle terminazioni tipo queste...

http://www.ebay.it/itm/231444736597?redirect=mobile

Personalmente con l'Smsl uso le banane della Nakami tipo queste:

http://www.ebay.it/itm/4-Stk-Nakamichi-Bananen-Stecker-vergoldet-HighEnd-Banana-Plug-Audio-Stecker-/161424551317?pt=Audio_Zubeh%C3%B6r&hash=item2595a72d95

Presta attenzione ai corti vista la vicinanza dei morsetti, un pò ti guaina termoretraibile e sei a posto.

Hello

more_horiz
Fino a che sezione accettano le nakami?
Ci avevo pensato alle banane, ma la scimmia scuote la testa e dice:
UUUU cavi nuovi, UUUUU cavi nuovi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
io mi trovo molto bene con questi
http://www.audioteka.it/cavi-di-potenza/audioquest-flx-slip-14-4.html
non so però se la sezione è al limite per l'smsl , io cmq li uso bananati Laughing Laughing dal lato ampli.

more_horiz
@lucarsenio ha scritto:
Fino a che sezione accettano le nakami?
Ci avevo pensato alle banane, ma la scimmia scuote la testa e dice:
UUUU cavi nuovi, UUUUU cavi nuovi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Le danno per 6 ma in realtà fino a 4 mmq. Oltre 4 potresti avere problemi a stringere le viti e ad avvitare la copertura in alluminio (questo difetto è evidenziato anche su varie recensioni di amazon) ed effettivamente con i miei cavi low budget da 3 mmq quasi siamo lì...
Hello

more_horiz
Sat (solid core) a bassa perdita.

more_horiz
Qualche tipo dei cavi supra e solid core (mi sembre il ply 3.4)
Tempo che fu mi avevano consigliato i van den hull (mi sa che ho scritto sbagliato) se non ricordo male i C-122!!!

more_horiz
Vai su futureshop.co.uk, fatti elencare tutti i cavi di potenza a partire dal più economico, e poi scegli il meglio che puoi permetterti, terminato o meno che sia! Magari, se si tratta di un t-amp, evita i cavi argentati: quelli in rame sono un po' più dolci e cromaticamente caldi.

Buono shopping. Ciao

more_horiz
Comunque il Supra PLY 2.0 è un bel cavo ed è molto flessibile. Solo non è cromaticamente molto caldo: ha il tipico timbro Supra. Sennò bene anche un QED non agentato, o un Atlas Element...

more_horiz
Ciao io non posso che consigliarti quelli che ho in firma ovvero i kimber 4Pr dicendoti che almeno sui cavi mi sono fermato per un po di tempo visto che li trovo fantastici sul rapporto qualita prezzo e incredibilmente equilibrati su tutta la gamma di frequenze..insomma fanno il loro lavoro di cavi e lo fanno molto bene...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: