T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

+4
giucam61
lello64
nerone
ftalien77
8 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da lello64 Lun 6 Nov 2017 - 8:25

fritznet ha scritto:
Lello erano sfasate una rispetto all'altra  Very Happy

madò... che cosa ti avevo detto? questi sono terra terra e in caso di manomissione c'è il 50% di possibilità che siano sfasati tra loro... sono randomici... poi magari hanno due coppie di 380 ma una gli sembra che vada meglio... ah... tal cred....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Lun 6 Nov 2017 - 9:26

Laughing Laughing Laughing

L'ho detto io che dovevo usare due (quattro) tubi del gas.

Arrivato il DCSK, 15mt made in Germany, rame 99.99%, sezione 2.5, ordinato ieri pomeriggio, consegnato in ufficio stamattina alle 9.10 Shocked

Oggi ho in consegna i connettori e già così posso ottenere due linee di eguale lunghezza.

Ora il dubbio è: due linee per il posizionamento alto e due per quello basso (quando avessi dei connettori plugin per le casse), ovvero circa 4mt x2 + altri 3mt x2, oppure semplicemente due linee da 7 metri e quando voglio tiro giù le casse con i cavi attaccati?

Il primo metodo mi darebbe anche la possibilità di provare altre casse, metti che un giorno prendo qualcos'altro....

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da ftalien77 Mar 7 Nov 2017 - 9:52

Allora: i connettori facevano schifo i due contatti non avevano la corretta distanza e facevano fatica ad innestarsi e quando ho provato ad avvicinarli uno si è immediatamente spezzato. Quindi ho riutilizzato i vecchi connettori Grundig.

Il cavo però mi è servito, l'ho diviso esattamente in due, 7.5mt a linea, così potrò sperimentare con le posizioni. Ed ho rimosso gli invertitori elettrici. Ed il collegamento cavo/casse ora è uguale (prima una era saldata e l'altra no).

Ecco il cavo vecchio, a sinistra, sezione 1.5 e uno dei contatti mi pare misto, non è tutto rame, ed il nuovo, a destra, sezione 2.5.

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 3 IMG_20171106_171830

A me pare che il suono sia migliorato davvero.

Non ho esperienza riguardo ai cavi, se non questa, quindi può semplicemente essere che il vantaggio derivi solo dalla rimozione dei vari "pasticci".

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...) - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi (e non ci ammazziamo...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.