T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

+10
antbom
GP9
Kha-Jinn
Albert^ONE
fritznet
sportyerre
enrico massa
nerone
lello64
ftalien77
14 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Gio 26 Ott 2017 - 15:39

questa applicazione

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.findhdmusic.app.upnpcast&hl=it

fa quello che chiedevo se il disco di rete supporta DLNA, mi pare che funzioni bene

l'unico problema è che non mi aggiorna la directory con cose caricate adesso, vede solo tutto ciò che c'era prima ad una certa data... devo capire dove sfrucugliare per aggiornare la lista delle directory...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da antbom Gio 26 Ott 2017 - 15:51

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:facendo una roba del genere con il video e la CCV è una roba oscena
ma il malloppo da trasferire è più impegnativo di un file audio... ci provo e riferisco
grazie per il momento

E' legato probabilmente alla velocità di connessione, non ci passa "troppa roba" avanti e indietro dallo smartphone, invece con app nativa va direttamente dal router al CC.
Se uso il vecchio tablet Sony per i video da rete mi succede ogni tanto che vada a scatti, con il LG G5 invece non succede, forse protocollo WiFi più moderno.
Nessun problema con l'audio

Io uso Bubbleupnp. Che io sappia, in questo caso lo streaming va diretto al CCA...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da sportyerre Gio 26 Ott 2017 - 16:01

antbom ha scritto:
sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:facendo una roba del genere con il video e la CCV è una roba oscena
ma il malloppo da trasferire è più impegnativo di un file audio... ci provo e riferisco
grazie per il momento

E' legato probabilmente alla velocità di connessione, non ci passa "troppa roba" avanti e indietro dallo smartphone, invece con app nativa va direttamente dal router al CC.
Se uso il vecchio tablet Sony per i video da rete mi succede ogni tanto che vada a scatti, con il LG G5 invece non succede, forse protocollo WiFi più moderno.
Nessun problema con l'audio

Io uso Bubbleupnp. Che io sappia, in questo caso lo streaming va diretto al CCA...

Si, le app che gestiscono CC nativamente si comportano così, se l'app non lo prevede si passa da Home che rimbalza l'audio -video come clone di quello che si vede-sente sul dispositivo Android.
Per esempio Spotify premium è diretto, quello Free invece non va direttamente su CCA ma ci va con CCV
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Gio 26 Ott 2017 - 16:11

lello64 ha scritto:questa applicazione

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.findhdmusic.app.upnpcast&hl=it

fa quello che chiedevo se il disco di rete supporta DLNA, mi pare che funzioni bene

l'unico problema è che non mi aggiorna la directory con cose caricate adesso, vede solo tutto ciò che c'era prima ad una certa data... devo capire dove sfrucugliare per aggiornare la lista delle directory...

E' quella che uso io. Legge da un disco attaccato al router. Perché tutto funzioni a dovere ogni volta che voglio caricare qualcosa devo:

1) entrare dell'admin del router e disattivare i protocolli di condivisione del disco.
2) scollegare il disco attaccarlo al pc buttarci dentro la roba
3) ricollegarlo al router, riattivare i protocolli ed attendere almeno 5 minuti affinché ricostruisca il tutto.

Dopo di ciò funge.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Gio 26 Ott 2017 - 19:03

ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:questa applicazione

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.findhdmusic.app.upnpcast&hl=it

fa quello che chiedevo se il disco di rete supporta DLNA, mi pare che funzioni bene

l'unico problema è che non mi aggiorna la directory con cose caricate adesso, vede solo tutto ciò che c'era prima ad una certa data... devo capire dove sfrucugliare per aggiornare la lista delle directory...

E' quella che uso io. Legge da un disco attaccato al router. Perché tutto funzioni a dovere ogni volta che voglio caricare qualcosa devo:

1) entrare dell'admin del router e disattivare i protocolli di condivisione del disco.
2) scollegare il disco attaccarlo al pc buttarci dentro la roba
3) ricollegarlo al router, riattivare i protocolli ed attendere almeno 5 minuti affinché ricostruisca il tutto.

Dopo di ciò funge.

sarebbe davvero scomodo se tutte le volte che aggiungo un file dovessi fare così
comunque ho risolto rinominando la cartella che non riuscivo a vedere, non so il perchè ma così è... e non c'erano nemmeno caratteri strani
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Ven 27 Ott 2017 - 21:02

lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:questa applicazione

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.findhdmusic.app.upnpcast&hl=it

fa quello che chiedevo se il disco di rete supporta DLNA, mi pare che funzioni bene

l'unico problema è che non mi aggiorna la directory con cose caricate adesso, vede solo tutto ciò che c'era prima ad una certa data... devo capire dove sfrucugliare per aggiornare la lista delle directory...

E' quella che uso io. Legge da un disco attaccato al router. Perché tutto funzioni a dovere ogni volta che voglio caricare qualcosa devo:

1) entrare dell'admin del router e disattivare i protocolli di condivisione del disco.
2) scollegare il disco attaccarlo al pc buttarci dentro la roba
3) ricollegarlo al router, riattivare i protocolli ed attendere almeno 5 minuti affinché ricostruisca il tutto.

Dopo di ciò funge.

sarebbe davvero scomodo se tutte le volte che aggiungo un file dovessi fare così
comunque ho risolto rinominando la cartella che non riuscivo a vedere, non so il perchè ma così è... e non c'erano nemmeno caratteri strani

Nel mio caso purtroppo devo, colpa del superbo router TIM a cui faccio fare il lavoro...

Tornando alla CCA mi sa che tra poco me la faccio, spero solo che il volume di uscita sia giusto per un ascolto a volume "medio" con potenziometro dell'ampli circa a ore 12, dove il loudness è già mitigato abbastanza da essere solo piacevole e non eccessivo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da nerone Ven 27 Ott 2017 - 21:23

Col potenziometro a ore 12 posso ascoltare solo quando sono da solo a casa

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Sab 28 Ott 2017 - 17:02

nerone ha scritto:Col potenziometro a ore 12 posso ascoltare solo quando sono da solo a casa

Male che vada intervengo con i toni. In questi giorni sto sperimentando e non mi dispiace avere il loudness attivato con bassi a -2 ed alti a +1, così trovo che il suono sia gustoso e mai rimbombante. Se la CCA avesse "ore 12" come volume già medio alto potrebbe pure andarmi bene.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da nerone Sab 28 Ott 2017 - 17:37

ftalien77 ha scritto:
nerone ha scritto:Col potenziometro a ore 12 posso ascoltare solo quando sono da solo a casa

Male che vada intervengo con i toni. In questi giorni sto sperimentando e non mi dispiace avere il loudness attivato con bassi a -2 ed alti a +1, così trovo che il suono sia gustoso e mai rimbombante. Se la CCA avesse "ore 12" come volume già medio alto potrebbe pure andarmi bene.
Zitto, se ti sentono i grindisti con il loudness attivato e gli alti a + 1 e bassi a -2. Surprised
Prova a disattivare il loudnees avrai lo stesso effetto

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Sab 28 Ott 2017 - 23:29

nerone ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
nerone ha scritto:Col potenziometro a ore 12 posso ascoltare solo quando sono da solo a casa

Male che vada intervengo con i toni. In questi giorni sto sperimentando e non mi dispiace avere il loudness attivato con bassi a -2 ed alti a +1, così trovo che il suono sia gustoso e mai rimbombante. Se la CCA avesse "ore 12" come volume già medio alto potrebbe pure andarmi bene.
Zitto, se ti sentono i grindisti con il loudness attivato e gli alti a + 1 e bassi a -2. Surprised  
Prova a disattivare il loudnees avrai lo stesso effetto

Ho fatto molte prove. Posso certamente ottenere lo stesso effetto senza loudness e con la sola regolazione dei toni, ma poi funzionerebbe per un solo livello di pressione sonora. Col loudness, che è progressivo, se trovi un buon setup per ore 12 il buon suono ti accompagna da lì a scendere. Il -2 è doveroso, a 0, col loudness, le mie 650 diventano casse da discoteca con bassi forti e pompanti che non credevo potessero uscire da roba così piccola.

Sul discorso loudness si o no penso sia fondamentale considerare i possibili volumi d'ascolto. Se sono non di rado medio bassi il loudness aiuta. Sul discorso toni si o no credo sia fondamentale considerare che non tutti possono ottenere un posizionamento ottimale delle casse, il mio, per esempio, è pessimo, ma non posso farci nulla. Le regolazioni dei toni correggono un po' tali limiti.

Poi sono ancora dietro a fare test, per settimane ho ascoltato senza loudness ed ora provo un po' con esso. L'unico scopo è godere.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Dom 29 Ott 2017 - 2:06

se r1000 si comporta come r3000 secondo me non va staccato mai
così come con i receiver antichi come r30 e r20 o i compatti stessa epoca
su altri si può ragionare, sto provando r30 midi ed effettivamente su linear non si spegne la luce del tutto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da nerone Dom 29 Ott 2017 - 8:03

sul libretto è riportato di tenere il contour sempre inserito, a bassissimo volume lo tengo attivato ma se ascolto musica tramite CCA e voglio regolare il volume dal telefonino metto in linear con il potenziometro ore 12 e dal telefonino mi regolo se voglio ascoltare a volume basso o alto.
Se c'è la regolazione dei bassi e dei toni perché non usarli, sono stati messi per regolare il suono in base all'ambiente in cui si trovano i diffusori, viceversa chi non li ha si aiutano con materiali fonoassorbenti.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Dom 29 Ott 2017 - 11:18

si sul libretto è scritto di tenerlo inserito e di solito la disposizione dei pulsanti e degli interruttori è fatta in modo tale che "linear" è in posizione "famolo strano" e non viceversa
tipo che se il filtro bizzarro che non metteresti in condizioni normali è su... linear anche è su
in certi casi è un pulsantino minuscolo in cui linear non è in posizione "non premuta" ma al contrario... tu devi premere il pulsante per avere linear... questo fa capire come volevano che fosse settato in condizioni normali
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Dom 29 Ott 2017 - 12:00

Infatti è bene provare tutte le impostazioni. Senza Lin è gustoso, ma per il mio ambiente ci sono troppi bassi soprattutto se non si ascoltano album realizzati magistralmente tipo quelli di Alan Parsons. E quindi devo calarli di 1 o 2 punti.

Appena prendo la CCA valuto nuovamente, può essere che cambi tutto, ora ascolto tramite tablet collegato con un cavo prolunga da 1mt (3.5) che è collegato all'adattatore DIN da due soldi lungo anch'esso tipo un metro e mezzo... insomma, sono uno che se ne frega un po', ma non gli sto facendo un favore... la CCA si attaccherebbe direttamente ad un adattatore DIN, sempre da due soldi, ma almeno molto corto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Dom 29 Ott 2017 - 12:03

federico renditi conto dove hai sistemato i diffusori... se la collocazione è rimasta quella che hai prospettato in principio non si possono trarre delle considerazioni concrete
piuttosto in una situazione così critica senza quelle casse non potresti ascoltare proprio... e questa è un'altra storia che non hanno capito in molti Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Mar 31 Ott 2017 - 12:17

Si, immagino che il mio posizionamento sia criminale, ma io sono contento, sento bene, non ho alternative, quindi è meglio esser felici di quello che si ha.

Ordinata la CCA... da Google, perchè da MW non c'è più, su Amazon forse non c'è mai stata, altrove costa di più ed usata se la vendono a 30€ più spedizione quando Google la vende a 39...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Mar 31 Ott 2017 - 12:30

al tuo posto prenderei delle flach da appendere al muro collegate alla coppia b del receiver
quando vuoi più corpo usi le 650 e per uso normale le piatte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Mar 31 Ott 2017 - 14:41

Ma a me la resa delle 650 va benissimo, non compro altre due casse solo per non usare i toni.

Ho anche un "problema" di ambiente, quando sono seduto sul divano bello comodo ho un ritorno di bassi dal muro a 5cm dalla mia capa ed ecco che la riduzione dei toni sistema le cose. Mi basterebbe spostarmi 10cm avanti e non sarebbe quasi mai necessario.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da nerone Mer 1 Nov 2017 - 19:00

Secondo voi per trasmettere musica liquida o spotify tramite telefonino al CCA è preferibile impostare il volume più alto sull'amplificatore e poi regolare dal telefonino oppure procedere al contrario

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 1 Nov 2017 - 20:09

nerone ha scritto:Secondo voi per trasmettere musica liquida o spotify tramite telefonino al CCA è preferibile impostare il volume più alto sull'amplificatore e poi regolare dal telefonino oppure procedere al contrario
Volume al 100% dal CC e sul player e regolazione dall'amplificatore, se non c'è sovracampionamento la qualità diminuisce abbassando il volume digitale.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da enrico massa Mer 1 Nov 2017 - 20:18

Kha-Jinn ha scritto:
nerone ha scritto:Secondo voi per trasmettere musica liquida o spotify tramite telefonino al CCA è preferibile impostare il volume più alto sull'amplificatore e poi regolare dal telefonino oppure procedere al contrario
Volume al 100% dal CC e sul player e regolazione dall'amplificatore, se non c'è sovracampionamento la qualità diminuisce abbassando il volume digitale.

Te l'appoggio(e non ti scansare Laughing )
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da nerone Mer 1 Nov 2017 - 20:21

Kha-Jinn ha scritto:
nerone ha scritto:Secondo voi per trasmettere musica liquida o spotify tramite telefonino al CCA è preferibile impostare il volume più alto sull'amplificatore e poi regolare dal telefonino oppure procedere al contrario
Volume al 100% dal CC e sul player e regolazione dall'amplificatore, se non c'è sovracampionamento la qualità diminuisce abbassando il volume digitale.
grazie Kha Jinn, qualche volta metto il volume più alto sull'ampli per il semplice motivo che non ho il telecomando, eh il vintage, pazienza.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 1 Nov 2017 - 23:19

enrico massa ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
nerone ha scritto:Secondo voi per trasmettere musica liquida o spotify tramite telefonino al CCA è preferibile impostare il volume più alto sull'amplificatore e poi regolare dal telefonino oppure procedere al contrario
Volume al 100% dal CC e sul player e regolazione dall'amplificatore, se non c'è sovracampionamento la qualità diminuisce abbassando il volume digitale.

Te l'appoggio(e non ti scansare Laughing )
Nel dubbio mi scanso sempre.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Gio 2 Nov 2017 - 9:52

nerone ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
nerone ha scritto:Secondo voi per trasmettere musica liquida o spotify tramite telefonino al CCA è preferibile impostare il volume più alto sull'amplificatore e poi regolare dal telefonino oppure procedere al contrario
Volume al 100% dal CC e sul player e regolazione dall'amplificatore, se non c'è sovracampionamento la qualità diminuisce abbassando il volume digitale.
grazie Kha Jinn, qualche volta metto il volume più alto sull'ampli per il semplice motivo che non ho il telecomando, eh il vintage, pazienza.

Sarebbe da capire come viene trattato il volume in questo caso. Ricordiamoci che quando inviamo un "task" ad una chromecast non gestiamo un flusso da smartphone a CCA, bensì, appunto, trasferiamo un lavoro di riproduzione, quindi variando il volume possiamo solamente chiedere alla CCA di variare il volume. Non è come variare il volume di un flusso bluetooth.

Non so quindi se la CCA abbia una vera e propria circuiteria dedicata al volume (un amplificatore) presumerei di no. E comunque non so, in caso di gestione "interna" del volume, quindi volume del file, se la CCA operi un upscaling a 24 bit prima di modificarlo.

Insomma... bisogna provare, a me arriverà a giorni, ci proverò.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Gio 9 Nov 2017 - 12:41

Arrivata ieri. Le prime impressioni sono ottime, sia per pilotare le cuffie che come DAC per lo stereo. Il volume mi pare "reale", oppure ben fatto se digitale, infatti non avverto compressione della gamma dinamica, pur dovendolo tenere assai basso, perché con la "Full Dynamic Range" attivata se l'ampli è a ore 12 la CCA non può arrivare a più di metà, pena volume stile discoteca.

Scalda un po'.

Paragonata, con una cuffia molto rivelatrice, al suono del mio tablet, che dovrebbe integrare una circuiteria Wolfson (poi chiaro che tutto il resto fa la sua parte) la CCA mi pare superiore in tutto, o per lo meno diversa in un modo che ben si sposa con ciò a cui la collego. E' infatti più neutra, che non vuol dire algida in questo caso, la presenza ed il corpo ci sono, solo che sono più eleganti ed il suono è più preciso e separato. Si sposa molto bene con il mio sistema Grundig e con le cuffie sopra indicate, delle ignote TDK ST750.

Al contrario ultimamente resto un po' deluso dall'ascolto delle Sennheiser 598, scure con l'ampli Grundig, velate con la CCA. Sono cuffie che, a mio avviso, necessitano di equalizzazione.

I "difetto" della CCA è, appunto, che non si possono applicare equalizzazioni, ma dato il principio di funzionamento ci sta.

Ha digerito qualunque cosa le inviassi, via "HIFI CAST", app Android, anche flac HD.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 4 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.