T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

+10
antbom
GP9
Kha-Jinn
Albert^ONE
fritznet
sportyerre
enrico massa
nerone
lello64
ftalien77
14 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da sportyerre Ven 13 Lug 2018 - 17:05

ftalien77 ha scritto:Per completezza: se devo prenderlo e spegnergli il microfono che me ne faccio?

E i cellulari... ok è un'ipotesi, ma non sufficiente a mettermi in casa una roba che invece di farlo FORSE e di nascosto lo fa perché la autorizzo io.

Quando vuoi dire le parolacce senza che nessuno ti ascolti sposti l'interruttore, quando hai finito lo rimetti a posto

ftalien77 ha scritto:
Voi finirete abbandonati nello spazio per mano di HAL9000 io invece diventerò il capo della resistenza.

Di cui abbiamo qualche esemplare
Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcSBhuz3b_tFqKJx2qWDCxGn_p3-t_tpKNZfxnrSqpzAVfLLxxMB
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Ven 13 Lug 2018 - 19:32

sportyerre ha scritto:
Quando vuoi dire le parolacce senza che nessuno ti ascolti sposti l'interruttore, quando hai finito lo rimetti a posto

il bello è che hanno tutti lo smartphone... e magari hanno anche la tv con la telecamera... comunque... lasciamoli cuocere nel loro brodo... tanto ci arrivano... mi ricordo su questi lidi quando uscì l'ipad... e che cazzo te le fai... ma non è meglio un netbook... un netbooooookk capito? e adesso? cani... e sopratutto porci.... ma si dai...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da fritznet Sab 14 Lug 2018 - 0:03

ftalien77 ha scritto:Per completezza: se devo prenderlo e spegnergli il microfono che me ne faccio?

E i cellulari... ok è un'ipotesi, ma non sufficiente a mettermi in casa una roba che invece di farlo FORSE e di nascosto lo fa perché la autorizzo io.

Voi finirete abbandonati nello spazio per mano di HAL9000 io invece diventerò il capo della resistenza.


ahahahaha e io faccio terminator2 Hehe

scolta, fai una una prova,
1
prova a parlare scandendo bene le parole con una applicazione aperta sullo smartphone (applicazione con accesso al microfono, of course, anche wazzapp va bene), di cose ben specifiche che non hai mai cercato tramite google (calli-enciclopedia del ricamo-motocross in Yacuzia-quello-che-vuoi-tu)

2
strano, negli spazi pubblicitari sul browser, appaiono alcuni degli argomenti di cui hai parlato. Shocked
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Dom 15 Lug 2018 - 11:30

Sai che il punto 2... l'ho sentito da altri? Finché era uno... poi un paio... ma adesso boh, bisogna approfondire.

Comunque una cosa è avere il cellulare che ILLEGALMENTE ti spia, una è autorizzare espressamente il recchione di gugol ad ascoltare tutto. Nel primo caso non vuoi, ma fanno, nel secondo gli dici "fate pure".

Sul pulsante, bé... come dicevo se devo accendere il mic solo quando mi serve per me perde senso, ho già il cellulare per questo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Lun 16 Lug 2018 - 1:13

se non lo vedo con i miei occhi non ci credo
voi avete avuto un riscontro di questo tipo?
fuori dal normale remarketing basato su un cookie preso su direttamente da un sito o da una ricerca passata per adword su google o uno dei suoi partner?
approfondirò... in ogni caso... parlando dell'assistente casalingo... che cosa potrebbero carpire? con la televisione che fa da sottofondo tutto il tempo nella maggior parte delle case... e poi ci vorrebbe una organizzazione di questi dati.... infrastrutture preposte.... centinaia di dipendenti.... il tutto nella società più controllata del mondo... e con una attenzione che diventa sempre maggiore... se emergesse un dato di questo tipo sarebbe probabilmente la loro fine...
termino con una considerazione basata su una esperienza di oggi
mi vengono a trovare degli amici
uno di loro solleva questa stessa obiezione di ftalien
beh... mentre facciamo le prove.... non gli parte continuamente l'assistente del suo personalissimo telefono? e non lo sapeva nemmeno....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Mer 18 Lug 2018 - 15:18

Riporto anche qui che sono riuscito a leggere i flac da un disco collegato ad un router fibra wind che non da DLNA, ma solo SMB ed inviare la musica alla CCA.

Ho provato diverse app, ma l'unica che funge è Neutron (anche la versione gratuita). E' però necessario impostare la app come servizio (nelle sue opzioni) e *credo* consigliabile imporre il flusso flac verso la CCA (sempre nelle opzioni), flusso che di base è DPCM.

Funziona molto bene, chiaramente ci vuole un po' a scansionare le cartelle ed ogni volta che aggiungete roba dovete aggiornare la libreria, non essendo collegato ad un server DLNA.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da fabrizio6684 Dom 16 Set 2018 - 10:08

ma è possibile usare foobar e trasmettere alla chromecast?
fabrizio6684
fabrizio6684
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.02.18
Numero di messaggi : 39
Provincia : vercelli
Impianto : Amplificatore Onkyo A9010
casse: Dali Zensor 1
lettore: Sony BDP-S6700
Chromecast Audio
TV: Sony KDL49WE665

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da nerone Dom 16 Set 2018 - 11:57

fabrizio6684 ha scritto:ma è possibile usare foobar e trasmettere alla chromecast?
non ci sono mai riuscito, uso qualche volta Plex Media Server

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da DrJack Mer 10 Ott 2018 - 20:59

Salve a tutti, mi accodo a questo 3D per una domanda e mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato. Dunque ho appena messo su la CCAudio, colllegata al VDac e con Spotify da IOS iphone tutto ok. Ma se volessi mandare file audio ad esempio da un NAS? sarebbe possibile? Quali app per IOS conoscete che fanno questo lavoro? grazie
DrJack
DrJack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 115
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : SORGENTE: Iphone-Ipad via Chromecast Audio, CDplayer Pioneer
DAC: MF VDAC II + Zetagi ft146 - Topping E50
AMPLI: NAD c326bee
DIFFUSORI: CANTON GLE 70
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 "Stentor" by Pierbass, Mogami 2964

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da antbom Mer 10 Ott 2018 - 22:42

DrJack ha scritto:Salve a tutti, mi accodo a questo 3D per una domanda e mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato. Dunque ho appena messo su la CCAudio, colllegata al VDac e con Spotify da IOS iphone tutto ok. Ma se volessi mandare file audio ad esempio da un NAS? sarebbe possibile? Quali app per IOS conoscete che fanno questo lavoro? grazie

Ho l'iPhone da una settimana quindi pochissima esperienza, pero' qualche prova di lettura da Nas l'ho gia' fatta.
Tra Lumin, Neutron Player e Mconnect consiglierei quest 'ultimo, mi ha trovato subito la musica sul Nas senza tanti sbattimenti. In piu' e' l'unico player a leggere i Master Quality Audio di Tidal, seppur limitato a 24 bit 48Khz.
Preciso che ho avuto CCA ma ora uso l' Allo Digione. Mconnect supporta comunque anche il CCA.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Gio 11 Ott 2018 - 9:56

Ma Mconnect legge anche SMB o solo DLNA?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da antbom Gio 11 Ott 2018 - 12:59

ftalien77 ha scritto:Ma Mconnect legge anche SMB o solo DLNA?

Niente samba per Mconnect
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Gio 11 Ott 2018 - 14:49

Peccato il mio router ha solo quello.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da lello64 Gio 11 Ott 2018 - 17:48

prova con bossanova, al limite la rumba
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da DrJack Gio 11 Ott 2018 - 19:27

antbom ha scritto:
DrJack ha scritto:Salve a tutti, mi accodo a questo 3D per una domanda e mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato. Dunque ho appena messo su la CCAudio, colllegata al VDac e con Spotify da IOS iphone tutto ok. Ma se volessi mandare file audio ad esempio da un NAS? sarebbe possibile? Quali app per IOS conoscete che fanno questo lavoro? grazie

Ho l'iPhone da una settimana quindi pochissima esperienza, pero' qualche prova di lettura da Nas l'ho gia' fatta.
Tra Lumin, Neutron Player e Mconnect consiglierei quest 'ultimo, mi ha trovato subito la musica sul Nas senza tanti sbattimenti. In piu' e' l'unico player a leggere i Master Quality Audio di Tidal, seppur limitato a 24 bit 48Khz.
Preciso che ho avuto CCA ma ora uso l' Allo Digione. Mconnect supporta comunque anche il CCA.

Grazie proverò!
E se volessi, chiedo da ignorante, mettere parte della libreria sul cloud? Mi pare che Mconnect lo consente giusto? Vedo tra i server multimediali supportati: OneDrive e Dropbox.
E comunque mi sono accorto smanettando che anche PLEX è compatibile con CCA e, se non sbaglio, è pure direct play quindi la conversione la fa il DAC esterno giusto?
DrJack
DrJack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 115
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : SORGENTE: Iphone-Ipad via Chromecast Audio, CDplayer Pioneer
DAC: MF VDAC II + Zetagi ft146 - Topping E50
AMPLI: NAD c326bee
DIFFUSORI: CANTON GLE 70
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 "Stentor" by Pierbass, Mogami 2964

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da ftalien77 Ven 12 Ott 2018 - 9:54

lello64 ha scritto:prova con bossanova, al limite la rumba

Ho provato. Il famoso album "Getz/Gilberto" lo suona molto volentieri, ma la sua passione è il Samba.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze - Pagina 6 Empty Re: Chromecast Audio - Vostre opinioni ed esperienze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.