T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818591 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionChiarimento su Dac e chromecast audio

more_horiz
Salve, vorrei un chiarimento sul funzionamento del DAC perché sono un neofita e forse ho un po' di confusione in testa. Ho collegato il Chromecast audio all'entrata ottica del AV1906 Denon con un mini toslink. Tutto funziona correttamente ma mi chiedo : se uso il il cavo ottico la decodifica la fa il Denon e non il chromecast, e quindi essendo più datato, magari il Dac del chromecast è migliore, quindi è meglio che usi il normale mini Jack per il collegamento così il Denon riceve il segnale già in analogico giusto?. Strafalcioni?

Ciao

Edika

descriptionRe: Chiarimento su Dac e chromecast audio

more_horiz
@edika ha scritto:
...se uso il il cavo ottico la decodifica la fa il Denon e non il chromecast, e quindi essendo più datato, magari il Dac del chromecast è migliore, quindi è meglio che usi il normale mini Jack per il collegamento così il Denon riceve il segnale già in analogico giusto?. Strafalcioni?

Per saperlo non devi far altro che provare in entrambi i modi e far decidere alle tue orecchie qual'è il collegamento migliore.

more_horiz
Si ho provato ma non riesco a sentire la differenza, però olevo capire se con il toslink il dac del chromecast viene bypassato o no.

more_horiz
@edika ha scritto: