T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vostre esperienze di inversione di polarità

+8
giucam61
scipio13031965
valterneri
sportyerre
Albert^ONE
dinamanu
lello64
ftalien77
12 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Gio 19 Ott 2017 - 16:19

ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Di che casse parli?

EDIT: ok non si vedeva l'immagine, ora si.

si chiamano microbox 320, tra tutte le cose grundig è quella che mi ha colpito di più dal primo istante
hanno sicuramente dell'incredibile, te lo dice chiunque le abbia sentite

Risposta sbagliata. Se ci tieni alla mia serenità devi aggiungere "sono molto belle, ma non come le tue 650" Crazy

se ti dicessi che ci vanno incredibilmente vicino con un 1/4 del litraggio ti preoccupi di meno?
e se data la misura tu le metti near field e senti bene tutti i dettagli e i bassettini e nella stanza di fianco tua moglie non impreca? Smile
non diventare drogato pure tu feredì.... è una spirale senza fine... come il crack... costa poco... e poi la 50 di qua e la 50 di la... la 115 di la... cazzarola... 115 ... brrr..
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da ftalien77 Gio 19 Ott 2017 - 16:23

lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:

si chiamano microbox 320, tra tutte le cose grundig è quella che mi ha colpito di più dal primo istante
hanno sicuramente dell'incredibile, te lo dice chiunque le abbia sentite

Risposta sbagliata. Se ci tieni alla mia serenità devi aggiungere "sono molto belle, ma non come le tue 650" Crazy

se ti dicessi che ci vanno incredibilmente vicino con un 1/4 del litraggio ti preoccupi di meno?
e se data la misura tu le metti near field e senti bene tutti i dettagli e i bassettini e nella stanza di fianco tua moglie non impreca? Smile
non diventare drogato pure tu feredì.... è una spirale senza fine... come il crack... costa poco... e poi  la 50 di qua e la 50 di la... la 115 di la... cazzarola... 115 ... brrr..

vaffanculo Lello Razz Razz Laughing

Non ho letto, non ho sentito, non ho visto, non c'è niente di meglio di quello che ho Cool Very Happy

VERO? Mad Guarda che lo so dove abiti Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte che vuol dire "nearfield"? Da ascolto ravvicinato?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Gio 19 Ott 2017 - 16:29

si da vicino, così come in foto, la camera la conosci
ma se vuoi sconvolgere le persone vanno a terra in una sala grande a pochi cm dal muro.... ovviamente una posizione che non può essere stabile... giusto per meravigliarsi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Sab 21 Ott 2017 - 0:52

lello le flach come sono?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Sab 21 Ott 2017 - 1:07

per flach si intende una linea che va dalle piccole 280 credo alle grandi da pavimento fl10, che sono quelle che ho scelto di tenere in sala, è la linea piatta
le più famose e ricercate sono le 380 e non è tanto che il proprietario mi voleva fare sentire come suonano bene
attaccate al muro erano sbilanciate in basso, le ha allontanate dalla parete (erano su un mobile attaccato al muro) ha mosso di una tacca i bassi (i grundigisti sono fissati con le tacche in più o in meno sui toni, cosa dissacrante nella nostra cultura ormai radicata) e devo dire che non erano male
il problema è che essendo piatte il fatto di non poterle tenere attaccate alla parete mi pare vanifichi un po' il tutto
poi.... non è che si sentivano malissimo anche spiaccicate.... però... non saprei
considerando che la quotazione è altina se si ha necessità di "installazioni al limite" mi butterei sulle microbox 320, davvero incredibili
ovvio che se le vedi a 50 euro.... magari me lo dici Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da schwantz34 Sab 21 Ott 2017 - 8:09

lello64 ha scritto:

ovvio che se le vedi a 50 euro.... magari me lo dici Smile

https://www.subito.it/audio-video/grundig-micro-box-320-ferrara-140393944.htm
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da nerone Sab 21 Ott 2017 - 8:13

lello64 ha scritto:per flach si intende una linea che va dalle piccole 280 credo alle grandi da pavimento fl10, che sono quelle che ho scelto di tenere in sala, è la linea piatta
le più famose e ricercate sono le 380 e non è tanto che il proprietario mi voleva fare sentire come suonano bene
attaccate al muro erano sbilanciate in basso, le ha allontanate dalla parete (erano su un mobile attaccato al muro) ha mosso di una tacca i bassi (i grundigisti sono fissati con le tacche in più o in meno sui toni, cosa dissacrante nella nostra cultura ormai radicata) e devo dire che non erano male
il problema è che essendo piatte il fatto di non poterle tenere attaccate alla parete mi pare vanifichi un po' il tutto
poi.... non è che si sentivano malissimo anche spiaccicate.... però... non saprei
considerando che la quotazione è altina se si ha necessità di "installazioni al limite" mi butterei sulle microbox 320, davvero incredibili
ovvio che se le vedi a 50 euro.... magari me lo dici Smile
bello il tuo nuovo avatar da grundista ANTIFDA, leggo e vedo che continui a collezionare diffusori  Smile
Sono in cerca di una coppia di diffusori adatti ad una stanza di 18 mq, hai qualche coppia da consigliarmi, l'ascolto non è nearfield

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da nerone Sab 21 Ott 2017 - 8:15

schwantz34 ha scritto:
lello64 ha scritto:

ovvio che se le vedi a 50 euro.... magari me lo dici Smile

https://www.subito.it/audio-video/grundig-micro-box-320-ferrara-140393944.htm
sono solo da cannibalizzare, ecco il perché del prezzo

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da dinamanu Sab 21 Ott 2017 - 8:50

FDA HATERS is really great !! Hehe Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Sab 21 Ott 2017 - 9:17

nerone ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
lello64 ha scritto:

ovvio che se le vedi a 50 euro.... magari me lo dici Smile

https://www.subito.it/audio-video/grundig-micro-box-320-ferrara-140393944.htm
sono solo da cannibalizzare, ecco il perché del prezzo

esatto, il tipo ha anche da tanto un annuncio per delle 320 integre ma se chiami non le ha più
comunque "se le trovi a 50 euro" dicevo le flach 380 .... ora come ora trovare le 320 a quel prezzo non sarebbe possibile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Sab 21 Ott 2017 - 9:30

nerone ha scritto:
Sono in cerca di una coppia di diffusori adatti ad una stanza di 18 mq, hai qualche coppia da consigliarmi, l'ascolto non è nearfield

per me tutte le box piccole sono piacevoli dalle 350 alle 850, a, prof, tutte
18 mq non è poco per cui direi 650 almeno
e ora come ora comincio a pensare che data la classe degli oggetti vale la pena spendere la 50 euro in più per prendere un qualcosa in stato di grazia
perchè poi in genere te la tieni, mica la dai via
per dire, una 650 a 200 euro spedita è tanto rispetto alla media, ma se fosse perfetta perchè no... se alla fine con 200 euro ti prendi quello che sappiamo

per esempio questo le casse non le riesce a vendere, sono li da un po'

http://www.ebay.it/itm/2-Stuck-GRUNDIG-Minerva-RB-6050-HiFi-Lautsprecher-Boxen-Retro-/232508332086?hash=item3622939836:g:qCYAAOSww3tY5i4c

ma se fossero nello stato in cui sembra che siano dalle foto.... beh... vai a comprarla con 200 euro una roba che suona così
meglio una cassa così che una con il mobile tutto rovinato a 50 euro in meno, anche se si sentissero egualmente bene.. perchè poi li devi tenere in giro per casa questi catafalchi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Sab 21 Ott 2017 - 11:18

Tenkiù   Smile

Alle flach pensavo per un eventuale uso "mobile" ,mentre in nearfield per il pc, appiccicate al muro, suonano benissimo le rega kyte, da lì non si muoveranno mai, credo Very Happy
Comunque mi avete incuriosito
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Sab 21 Ott 2017 - 19:24

fritznet ha scritto:Tenkiù   Smile

Alle flach pensavo per un eventuale uso "mobile" ,mentre in nearfield per il pc, appiccicate al muro, suonano benissimo le rega kyte, da lì non si muoveranno mai, credo Very Happy
Comunque mi avete incuriosito

uso mobile dipende... non sono casse da stare con il nulla totale attorno
non conosco quelle rega e magari sono inarrivabili, non potrei dire
però so che vedo molte convinzioni cadere davanti a certe combinazioni, comprese le mie
ieri donluca ha bocciato l'hifi in situazioni "mini" perchè nel pro si trova di meglio
io ho tormentato il forum con questo concetto, lo sai
ed ero di quelli che ha usato adam e genelec di segmento ben superiore agli yamaha che cerca lui
e anche più musicali, meno drasticamente lineari, al limite utilizzabili per uso promiscuo
quando li collego ora come ora mi pare che ci sia qualcosa di rotto, un malfunzionamento
non mi pare possibile che potessi ascoltare con piacevolezza da sistemi così
poi....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da ftalien77 Dom 22 Ott 2017 - 0:52

Io le 650 le ho appiccicate al muro (pochissimi cm di distanza), in alto su un pesile e inclinate verso il basso. Suonano da dio. E le ho pagate 90€.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da nerone Dom 22 Ott 2017 - 1:18

ho notato una cosa, quando dico che ho un impianto grundig ben suonante storcono tutti il naso o distolgono lo sguardo, questo sta a dimostrare che nessuno ci crede, per cui non lo ripeto più, me lo tengo e me lo godo.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Dom 22 Ott 2017 - 1:33

nerone a tutt'oggi nel vissuto ho tre miei amici che come me e te avevano impianti non da sceicchi ma che comunque avevano speso dei soldi e che dal primo ascolto hanno preso quella strada
qui sul forum ci sei tu e federico che vi siete trovati bene
a parte dieggs che ha preso una fregatura, e mi è dispiaciuto, non so ancora di qualcuno che sia rimasto deluso
sono preoccupato per nerojazz che non si è più sentito...
però forse hai ragione, è inutile ripeterlo allo spasimo
detta come va detta.... abbiamo rotto i coglioni Hehe
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Dom 22 Ott 2017 - 3:12


coda per le genelec di Lello Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da ftalien77 Dom 22 Ott 2017 - 11:20

Io le ho sentite le Genelec. A parte che non reggono il confronto con le Grundig (nel senso che nemmeno possono spazzar loro le scarpe...) in senso assoluto per me è roba che suona male. Forse hanno un loro senso per task specifici, resta che per un suono così io non spenderei più di 100€ (cioè... io nemmeno quelli, ma ci siamo capiti...).


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Dom 22 Ott 2017 - 11:31

io non vendo mai nulla, in particolare se non è roba che occupa molto volume
al limite regalo.... ma non è il caso dei minidiffusori a cui tengo sempre e comunque
a ftalien vorrei far capire che genelec 100 euro... mhh..... è quello che ascolti ad essere sballato come prezzi.... non il mondo attorno che di colpo non vale più un cazzo... ecco... tanto per chiarire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Dom 22 Ott 2017 - 15:32

lello64 ha scritto:io non vendo mai nulla, in particolare se non è roba che occupa molto volume
al limite regalo.... ma non è il caso dei minidiffusori a cui tengo sempre e comunque
a ftalien vorrei far capire che genelec 100 euro... mhh..... è quello che ascolti ad essere sballato come prezzi.... non il mondo attorno che di colpo non vale più un cazzo... ecco... tanto per chiarire

regà, non è che ci state pigliando un pò per il cu?


nel senso, ok il rapporto q/p, ma le genelec proprio da schifo?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da dinamanu Dom 22 Ott 2017 - 15:36

Scusami ma quando mai genelec ha contato una qualcosa in hifi ??
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 22 Ott 2017 - 16:27

fritznet ha scritto:
regà, non è che ci state pigliando un pò per il cu?


nel senso, ok il rapporto q/p, ma le genelec  proprio da schifo?
Quoto. Mad

dinamanu ha scritto:Scusami ma quando mai genelec  ha contato una qualcosa in hifi ??
Ma ti dirò, quando cercavo informazioni su vari prodotti prima di prendere le RX8 ho visto che per l'ascolto musicale le Genelec hanno un loro seguito non indifferente.
https://www.whathifi.com/forum/hi-fi/genelec-making-all-other-speaker-manufacturers-obsolete-1978
Su Gearslutz i "detrattori" di Genelec sostengono sempre o quasi che le finlandesi fanno suonare estremamente bene qualsiasi cosa le si dia loro in pasto rendendo difficile il mixing e la correzione degli errori nelle tracce musicali, al contempo viene indicato Adam come marchio più trasparente e adatto allo scopo.

Una cosa curiosa è che su Gearslutz una discussione del genere avviene sempre in modo pacato e tranquillo e in tanti ringraziano per l'apporto di ogni esperienza personale, se la stessa discussione su quale marchio fosse superiore fosse avvenuta su un qualsiasi forum HiFi sarebbe finita ad insulti e sputazzate in faccia. Laughing
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Dom 22 Ott 2017 - 16:34

io non ho solo genelec, ho anche adam
sappiamo che entrambe nascono con altro scopo ma tra le due quelle un po "più grasse", un po' più gradevoli per ascoltare e non monitorare sono le genelec
se io avessi letto quello che io scrivo un mese fa gli avrei sparlato contro, lo dico senza falsi pudori
per cui ci sta che mi senta dire questo
l'unica cosa che posso fare è fare ascoltare, all'ascolto cambia tutto
tra l'altro la tecnica che uso è di fare ascoltare prima altro, glielo faccio piacere, e poi dopo attacco con grundig
la differenza è tale che tornando all'altro ascolto non ti sembra più lui
ripeto le prime volte che ho rimesso su quello a cui ero abituato controllavo che tutto fosse a posto tappando i tweeter tale è la differenza
comunque capisco lo scetticismo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da Albert^ONE Dom 22 Ott 2017 - 16:40

Ma non stiamo andando un pò OFF topic? Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Dom 22 Ott 2017 - 16:55

dinamanu ha scritto:Scusami ma quando mai genelec  ha contato una qualcosa in hifi ??

in hifi no, ma mi risulta che vengano usate come riferimento in nearfield da n studi

lello64 ha scritto:io non ho solo genelec, ho anche adam
sappiamo che entrambe nascono con altro scopo ma tra le due quelle un po "più grasse", un po' più gradevoli per ascoltare e non monitorare sono le genelec
se io avessi letto quello che io scrivo un mese fa gli avrei sparlato contro, lo dico senza falsi pudori
per cui ci sta che mi senta dire questo
l'unica cosa che posso fare è fare ascoltare, all'ascolto cambia tutto
tra l'altro la tecnica che uso è di fare ascoltare prima altro, glielo faccio piacere, e poi dopo attacco con grundig
la differenza è tale che tornando all'altro ascolto non ti sembra più lui
ripeto le prime volte che ho rimesso su quello a cui ero abituato controllavo che tutto fosse a posto tappando i tweeter tale è la differenza
comunque capisco lo scetticismo

lello infatti, mettiti nei nostri panni, prova a tornare il lello di sei mesi fa, e rileggerti.

soprattutto quando scrivi " all'ascolto cambia tutto", che è un argomento spesso usato da...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 4 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.