T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vostre esperienze di inversione di polarità

+8
giucam61
scipio13031965
valterneri
sportyerre
Albert^ONE
dinamanu
lello64
ftalien77
12 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Dom Ott 22, 2017 3:00 pm

fritznet ha scritto:
dinamanu ha scritto:Scusami ma quando mai genelec  ha contato una qualcosa in hifi ??

in hifi no, ma mi risulta che vengano usate come riferimento in nearfield da n studi


fosse solo per questo le ns10 molto di più ma di hifi hanno ancora meno
diciamo che genelec è forse il marchio più apprezzato per un uso hifi di questo tipo di oggetti quando il budget non è striminzito
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Dom Ott 22, 2017 3:32 pm

fritznet ha scritto:
dinamanu ha scritto:Scusami ma quando mai genelec  ha contato una qualcosa in hifi ??

in hifi no, ma mi risulta che vengano usate come riferimento in nearfield da n studi

lello64 ha scritto:io non ho solo genelec, ho anche adam
sappiamo che entrambe nascono con altro scopo ma tra le due quelle un po "più grasse", un po' più gradevoli per ascoltare e non monitorare sono le genelec
se io avessi letto quello che io scrivo un mese fa gli avrei sparlato contro, lo dico senza falsi pudori
per cui ci sta che mi senta dire questo
l'unica cosa che posso fare è fare ascoltare, all'ascolto cambia tutto
tra l'altro la tecnica che uso è di fare ascoltare prima altro, glielo faccio piacere, e poi dopo attacco con grundig
la differenza è tale che tornando all'altro ascolto non ti sembra più lui
ripeto le prime volte che ho rimesso su quello a cui ero abituato controllavo che tutto fosse a posto tappando i tweeter tale è la differenza
comunque capisco lo scetticismo

lello infatti, mettiti nei nostri panni, prova a tornare il lello di sei mesi fa, e rileggerti.

soprattutto quando scrivi " all'ascolto cambia tutto", che è un argomento spesso usato da...

scusa, ho questo vizio di giuntare i miei post...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da giucam61 Dom Ott 22, 2017 3:38 pm

Fritznet quando dici "che è un argomento spesso usato da..." a chi o cosa ti riferisci?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Dom Ott 22, 2017 4:02 pm

fritznet ha scritto:

lello infatti, mettiti nei nostri panni, prova a tornare il lello di sei mesi fa, e rileggerti.

soprattutto quando scrivi " all'ascolto cambia tutto", che è un argomento spesso usato da...

io capisco ma cosa posso fare se ho avuto questa evidenza inaspettata? negarla?
nei budget che volevo/potevo affrontare ho provato a prendere torri CV, torri IL, per quello a cui volevo/potevo arrivare e l'evidenza che ho avuto è stata quella di preferire monitor da studio classe 1000 euro + altrettanto o quasi di sub
e non sono il solo ad essere arrivato a queste conclusioni, vedi donluca ad esempio
poi se mi succede che confronto una accoppiata casse/ampli grundig per caso (le casse non le presi per me la prima volta) e scopro che i miei riferimenti vengono massacrati cosa posso fare?
faccio che siccome sono altruista dico, signori che come me viaggiate sotto i 2.000 volete provare per vostra curiosità cosa viene fuori da queste accozzaglie?
fino ad ora chi lo ha fatto... lo sapete

ci sono due cose da considerare

la prima è: come mai allora nessuno fino ad ora bla bla?
innanzitutto è falso, c'è gente che lo ha scoperto da una vita e da una vita lo dice
poi tanti hanno provato ampli grundig e altrettanti casse grundig
ma quanti queste prove le hanno fatte con un accoppiata giusta delle due cose?
pochissimi, e vengono fuori casse secche ed ampli pompati

la seconda è: queste sono casse ottimamente accoppiate alle loro elettroniche ma se guardate i prezzi al tempo di uscita sono tutt'altro che popolari
e arrivano ai giorni nostri con la resina sulle cupole, come fossero nuove
molte delle delle elettroniche idem
quindi, se siete fortunati, con la 200/300/400 euro state provando uno stereo da tre stipendi del tempo, e non solo... uno stereo costoso ma anche molto intelligente del tempo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da ftalien77 Dom Ott 22, 2017 4:54 pm

fritznet ha scritto:
lello64 ha scritto:io non vendo mai nulla, in particolare se non è roba che occupa molto volume
al limite regalo.... ma non è il caso dei minidiffusori a cui tengo sempre e comunque
a ftalien vorrei far capire che genelec 100 euro... mhh..... è quello che ascolti ad essere sballato come prezzi.... non il mondo attorno che di colpo non vale più un cazzo... ecco... tanto per chiarire

regà, non è che ci state pigliando un pò per il cu?


nel senso, ok il rapporto q/p, ma le genelec  proprio da schifo?

E' giusto che io sottolinei il tipo di ascolto che ho potuto fare delle Genelec: non a casa mia, 30 minuti di A/B nello stesso ambiente tra esse ed un sistema Grundig di dimensioni assai superiori e senza scopi monitor. Quindi sono assai poco affidabile come recensore, io cercavo il godimento/€, null'altro. Sta di fatto che quello che ho sentito non mi ha invogliato ad ascoltare le Genelec un solo minuto in più. E certo non ci avrei speso soldi.

Resta che ci sono sempre fattori legati al proprio gusto, ma è bene dire che per la prova avevo portato anche il mio Bose Soundlink, che per le dimensioni che ha si comporta benone, ed era palesemente inferiore alle Genelec. Quindi boh... un po' di senso c'era, le Genelec avevano qualche qualità, ma venivano seppellite dal Grundig.

Personalmente, per i miei gusti, la mia musica, eccetera, le ho trovate massivamente inferiori in ogni campo, e le Grundig ascoltate erano le 660, meno lineari delle mie 650 che a me sembra rappresentino la perfezione assoluta (per i miei gusti, date le dimensioni, eccetera). Infatti avevo trovato il sistema Grundig, con le 660, stupendo, ma con un suono appena un po' "grasso".

Le più grandi che ho potuto sentire, le FL10, sono poi state una vera esperienza sensoriale. Roba che ti fa chiedere cosa si possa volere di più.

Nessuna presa in giro, quindi, per ciò che ho sentito io confermo che le Genelec mi hanno fatto una miserabile impressione, non in senso assoluto, ma in relazione al resto che ho sentito. Ciò significa poco, non ho grande esperienza e sono in dubbio se volermela fare o no... sono talmente contento così...

E comunque si siamo giusto un 95% offtopic.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da fritznet Dom Ott 22, 2017 5:01 pm

giucam61 ha scritto:Fritznet quando dici "che è un argomento spesso usato da..." a chi o cosa ti riferisci?


cavofili vs cavoscettici Laughing


ftalien, nulla di personale, sto solo riecheggiando, non richiesto Hehe ,  la coscienza critica che fu di  lello Hehe


comunque ormai il tarlo me l'avete attaccato, quindi cercherò delle 650 e un ampli da abbinarci, però ho finito le stanze dove impiantare sterei Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Dom Ott 22, 2017 5:39 pm

fritznet ha scritto:
giucam61 ha scritto:Fritznet quando dici "che è un argomento spesso usato da..." a chi o cosa ti riferisci?


cavofili vs cavoscettici Laughing


ftalien, nulla di personale, sto solo riecheggiando, non richiesto Hehe ,  la coscienza critica che fu di  lello Hehe


comunque ormai il tarlo me l'avete attaccato, quindi cercherò delle 650 e un ampli da abbinarci, però ho finito le stanze dove impiantare sterei Laughing

la questione dei cavi è rimasta intatta Smile

650 è la misura giusta per approcciarsi, abbastanza grande da avere quel minimo di presenza che può accontentare tutti
abbastanza piccola per non affogare le medioalte che sono il punto forte di tutti questi diffusori
per le amplificazioni più che consigliarti qualcosa mi permetto di sconsigliarti gli unici ampli previsti per 8 ohm
suonano bene ma collegando le solite 4 ohm scaldano molto al punto di rompersi
parliamo di v1700 e v1850
per le casse guarda anche minerva 6050 che sono equivalenti alle 650b
queste per intenderci

https://www.subito.it/audio-video/diffusori-grundig-minerva-box-6050-cosenza-224676722.htm
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da ftalien77 Dom Ott 22, 2017 8:53 pm

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:
giucam61 ha scritto:Fritznet quando dici "che è un argomento spesso usato da..." a chi o cosa ti riferisci?


cavofili vs cavoscettici Laughing


ftalien, nulla di personale, sto solo riecheggiando, non richiesto Hehe ,  la coscienza critica che fu di  lello Hehe


comunque ormai il tarlo me l'avete attaccato, quindi cercherò delle 650 e un ampli da abbinarci, però ho finito le stanze dove impiantare sterei Laughing

la questione dei cavi è rimasta intatta Smile

650 è la misura giusta per approcciarsi, abbastanza grande da avere quel minimo di presenza che può accontentare tutti
abbastanza piccola per non affogare le medioalte che sono il punto forte di tutti questi diffusori
per le amplificazioni più che consigliarti qualcosa mi permetto di sconsigliarti gli unici ampli previsti per 8 ohm
suonano bene ma collegando le solite 4 ohm scaldano molto al punto di rompersi
parliamo di v1700 e v1850
per le casse guarda anche minerva 6050 che sono equivalenti alle 650b
queste per intenderci

https://www.subito.it/audio-video/diffusori-grundig-minerva-box-6050-cosenza-224676722.htm

Le mie sono più belle ci hanno le retine staccabili senza paciughi Very Happy

Comunque confermo, sono sonicamente perfette. In quei dischi con bassi ben fatti li presentano ben fatti, ma non li "creano" dove non ci sono ed il medi e medio alti sono sempre stupendi. Con l'ampli a mezza potenza già senti la pulsazione, ben separata dal resto. Le adoro. Poi resta che se le vuoi un po' così o cosà basta una tacca, massimo due, ai toni ed ottieni la cassa che vuoi.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da lello64 Lun Ott 23, 2017 9:18 am

se me le mettessero davanti entrambe prenderei sicuramente le minerva
hanno lo spinotto dietro e non il cavo solidale
hanno le grate toste che ai gatti gli fanno un baffo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Vostre esperienze di inversione di polarità - Pagina 5 Empty Re: Vostre esperienze di inversione di polarità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.