T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per Impianto hifi

+9
nerone
dinamanu
GP9
lello64
p.cristallini
Kha-Jinn
potowatax
giucam61
Peo
13 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Mer 23 Ago 2017 - 14:26

se può essere d'aiuto vorrei posizionare l'impianto a 1 metro dalla parete (parete fatta da antine di legno per accedere a delle nicchie)
In viola l'impianto stereo. (magari lo sposterò un pelino a sx per stare in linea con la scrivania)
Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Mansar10

Si in effetti le Q3050 costano + comprate da sole con il pm5005 Mmm che stranezze....

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 23 Ago 2017 - 14:43

Le Mission MX4 necessitano di essere letteralmente incollate al muro posteriore, mi è sembrato di capire che l'ambiente di @Peo preveda di lasciare un bel po' di spazio dietro.

I subwoofer Yamaha non sono nulla di che, il minimo sindacale sotto il quale non dovresti scendere, specialmente se avrai un ambiente molto assorbente con i bassi, è questo qui:
http://www.bkelec.com/hifi/sub_woofers/gemini.htm
In alternativa ho visto che ci sono un po' di Jamo SUB660 in vendita su eBay, preso sui 300-350€ è un bell'affare. Non ho seguito tutto il discorso, anche perché siamo a 5 pagine di thread, ma se l'impianto ti serve principalmente per la musica cerca di risparmiare e prendere delle torri migliori, purtroppo i subwoofer economici fanno più danni che altro.

Riguardo la tua prova d'ascolto, il problema principale è che non hai avuto l'opportunità di ascoltare torri decenti, le JBL arena sono al più generatori di rumore e le Wharfedale non mi hanno mai entusiasmato. Riguardo gli amplificatori, l'R-N301 è una mezza truffa, è un A-S201 da 160€ vestito a festa e venduto quasi al doppio del prezzo, decisamente da evitare, mentre Denon PMA-520 e Onkyo A-9010 avendo un suono più morbido e caldo hanno anche meno problemi di partnership con i diffusori.

Concordo anche io col consiglio delle Q-A 3050 + Marantz PM5005.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Peo Mer 23 Ago 2017 - 15:48

Che dire ragazzi, GRAZIE!!!!
Credo che acquisterò questa ultima combinazione e un domani se i bassi non mi bastano ci aggiungo un sub tipo il gemini ii che lo prenderei anche solo come sopramobile che è una figata unica Laughing
Grazie ancora di I love you Dribbling Dribbling

Peo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.17
Numero di messaggi : 30
Provincia : Venezia
Impianto : Work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mer 23 Ago 2017 - 17:02

Se riuscissi ad ascoltare almeno i diffusori sarebbe meglio, qualcuno era andato a sentire le QA 3050 con
l' intenzione di acquistarle,poi prese delle Indiana Line che gli piacquero di più... Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da dinamanu Mer 23 Ago 2017 - 17:15

poretto ! Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mer 23 Ago 2017 - 17:27

I gusti son gusti,a qualcuno piace l'accoppiata Rotel + Klipsch a qualcun'altro Unison + Opera,le caratteristiche sonore sono agli antipodi. ...secondo me sarebbe meglio mischiarli Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da dinamanu Mer 23 Ago 2017 - 18:20

vabbe' ho un amico che mangiava i pandistelle con il salame piccante Laughing
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da pluto619 Mer 6 Set 2017 - 23:19

Io ti consiglierei di ascoltare una coppia di indiana line nota 260...diffusori con un ottimo rapporto qualità prezzo, e più che adatti come primo impianto!
Potresti abbinarci un bel nad, o un rotel usato...
Sono casse da libreria (piccole), ma a mio avviso sufficienti per la tua stanza...
Se trovassi in alternativa, una coppia di diva 655 usate, ma credo che assieme al resto, sforeresti il budget...

pluto619
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.09.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Belluno
Impianto : Rotel ra1570 + Indiana Line Diva 665 + dac integrato + pc
Rotel ra12 + Indiana Line Nota 260 + dac integrato
Technics Su-V7 + Jamo PJ SP 1000
Cuffie Audio Technica M50X

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Mer 6 Set 2017 - 23:53

pluto619 ha scritto:Io ti consiglierei di ascoltare una coppia di indiana line nota 260...diffusori con un ottimo rapporto qualità prezzo, e più che adatti come primo impianto!
Potresti abbinarci un bel nad, o un rotel usato...
Sono casse da libreria (piccole), ma a mio avviso sufficienti per la tua stanza...
Se trovassi in alternativa, una coppia di diva 655 usate, ma credo che assieme al resto, sforeresti il budget...

Ecco,te la sei cercata,mai consigliare le italiane Indiana Line,non fa audiofigo,qualcuno adesso dall'alto della sua esperienza ti darà del sordo Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Albert^ONE Gio 7 Set 2017 - 15:00

Metti da parte un gruzzoletto e vai di valvolare,i diffusori cerca di ascoltarli, mai comprare a scatola chiusa. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da pluto619 Gio 7 Set 2017 - 23:36

giucam61 ha scritto:
pluto619 ha scritto:Io ti consiglierei di ascoltare una coppia di indiana line nota 260...diffusori con un ottimo rapporto qualità prezzo, e più che adatti come primo impianto!
Potresti abbinarci un bel nad, o un rotel usato...
Sono casse da libreria (piccole), ma a mio avviso sufficienti per la tua stanza...
Se trovassi in alternativa, una coppia di diva 655 usate, ma credo che assieme al resto, sforeresti il budget...

Ecco,te la sei cercata,mai consigliare le italiane Indiana Line,non fa audiofigo,qualcuno adesso dall'alto della sua esperienza ti darà del sordo  Laughing

Laughing Laughing Laughing io ne ho due coppie, e le ho acquistate dopo vari ascolti, paragonate a kef, klipsch, e altre marche prestigiose, ovviamente restando nella stessa linea di budget...
Ricordo bene una coppia di kef q900 propostami, ex demo, allo stesso prezzo delle indiana line diva 665 che ho poi acquistato, 1200€...senza offesa per nessuno, ma le ho trovate assolutamente asettiche, goffe...provate anche con un valvolare, ma niente...
L'accoppiata il e rotel, per i miei gusti, rimane nettamente superiore...poi son gusti!
Ricordo che mi piacevano di più una coppia di klipschorn, con un valvolarino da 20watt con le el34...ma parlavamo con un altro portafoglio, non col mio Crying or Very sad

pluto619
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.09.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : Belluno
Impianto : Rotel ra1570 + Indiana Line Diva 665 + dac integrato + pc
Rotel ra12 + Indiana Line Nota 260 + dac integrato
Technics Su-V7 + Jamo PJ SP 1000
Cuffie Audio Technica M50X

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Set 2017 - 7:24

pluto619 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
pluto619 ha scritto:Io ti consiglierei di ascoltare una coppia di indiana line nota 260...diffusori con un ottimo rapporto qualità prezzo, e più che adatti come primo impianto!
Potresti abbinarci un bel nad, o un rotel usato...
Sono casse da libreria (piccole), ma a mio avviso sufficienti per la tua stanza...
Se trovassi in alternativa, una coppia di diva 655 usate, ma credo che assieme al resto, sforeresti il budget...

Ecco,te la sei cercata,mai consigliare le italiane Indiana Line,non fa audiofigo,qualcuno adesso dall'alto della sua esperienza ti darà del sordo  Laughing

Laughing Laughing Laughing io ne ho due coppie, e le ho acquistate dopo vari ascolti, paragonate a kef, klipsch, e altre marche prestigiose, ovviamente restando nella stessa linea di budget...
Ricordo bene una coppia di kef q900 propostami, ex demo, allo stesso prezzo delle indiana line diva 665 che ho poi acquistato, 1200€...senza offesa per nessuno, ma le ho trovate assolutamente asettiche, goffe...provate anche con un valvolare, ma niente...
L'accoppiata il e rotel, per i miei gusti, rimane nettamente superiore...poi son gusti!
Ricordo che mi piacevano di più una coppia di klipschorn, con un valvolarino da 20watt con le el34...ma parlavamo con un altro portafoglio, non col mio Crying or Very sad

Ok
Ascoltare sempre quando possibile.
Per quello si parla sempre di quei 4 marchi,sono i più reperibili o,per chi acquista su Amazon, si possono rendere facilmente.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per Impianto hifi - Pagina 6 Empty Re: Consiglio per Impianto hifi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.