T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11774 utenti, con i loro 819902 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCasse sottodimensionate?

more_horiz
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione anche se ancora non ho avuto problemi (e spero di non averne). In pratica il mio impianto è composto da un Yamaha rn-500 a cui è collegato un paio di duevel planets. Ora, le planets sono casse da 50 watt rms, mentre lo yamaha eroga 80 watt rms su 8 ohm. Tenete conto che le planets sono a 4 ohm, e infatti nelle impostazioni dell'ampli ho appunto selezionato l'uscita a 4 ohm. Credete che siano troppo sottodimensionate? vi risparmio i dati tecnici, si trovano facilmente in rete, non vorrei che alla lunga possano danneggiarsi, anche se alzando il volume tutto sembra reggere a dovere.

Un'altra piccola domanda: ho un vecchio lettore cd teac cdp 3500 senza telecomando, qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi gentilmente il codice del telecomando in modo da usare il telecomando dell'ampli per entrambi? Grazie a tutti dell'aiuto!

descriptionRe: Casse sottodimensionate?

more_horiz
@denzelsavington ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione anche se ancora non ho avuto problemi (e spero di non averne). In pratica il mio impianto è composto da un Yamaha rn-500 a cui è collegato un paio di duevel planets. Ora, le planets sono casse da 50 watt rms, mentre lo yamaha eroga 80 watt rms su 8 ohm. Tenete conto che le planets sono a 4 ohm, e infatti nelle impostazioni dell'ampli ho appunto selezionato l'uscita a 4 ohm. Credete che siano troppo sottodimensionate? vi risparmio i dati tecnici, si trovano facilmente in rete, non vorrei che alla lunga possano danneggiarsi, anche se alzando il volume tutto sembra reggere a dovere.

Un'altra piccola domanda: ho un vecchio lettore cd teac cdp 3500 senza telecomando, qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi gentilmente il codice del telecomando in modo da usare il telecomando dell'ampli per entrambi? Grazie a tutti dell'aiuto!

Non rompi nulla, ma stai solo attento a quando alzi tanto il volume, se senti che distorce ti fermi e fai un passettino indietro...
Il sto usando delle casse da 20W con un amplificatore da 150W per canale, basta stare un po' attenti...
Altra cosa... E' più probabile che danneggi i diffusori se utilizzi un amplificatore sottodimensionato! Quindi goditi la musica!

more_horiz
@zio, sto usando da un po' di tempo i miei diffusosi (sono 75w rms), secondo te con i classe d e il d8 rischio di danneggiarli?

more_horiz
@nerone ha scritto:
@zio, sto usando da un po' di tempo i miei diffusosi (sono 75w rms),  secondo te con i classe d e il d8 rischio di danneggiarli?

Non danneggi nulla. Vale sempre la stessa regola. Se senti che distorce tira indietro... E sei a posto. Magari ci fai l'orecchio e poi lo capisvi prima che distorca.
Io questa mattina dovevo rodare degli altoparlanti ed ho mandato tanti ma tanti W dentro quegli altoparlantini da 20W. Quando sentivo che le basse frequenze erano in crisi, mollavo il gas...
Dovresti sentire come suonano ora! Orrified afro Hola

more_horiz
sono quelli a dipolo?

more_horiz
Certo. Io uso solo dipolo. Queste sono le piccoline che sto facendo rodare per gli ascolti in pubblico.

more_horiz
@Zio ha scritto:
Certo. Io uso solo dipolo. Queste sono le piccoline che sto facendo rodare per gli ascolti in pubblico.

ho letto che li hai usati in un ambiente di 56mq.

more_horiz
Già, ma stiamo andando out of topic. Prima o poi aprirò una discussione dedicata.

more_horiz
ok

descriptionCiao non ci capisco molto

more_horiz
@Zio ha scritto:
@nerone ha scritto:
@zio, sto usando da un po' di tempo i miei diffusosi (sono 75w rms),  secondo te con i classe d e il d8 rischio di danneggiarli?

Non danneggi nulla. Vale sempre la stessa regola. Se senti che distorce tira indietro... E sei a posto. Magari ci fai l'orecchio e poi lo capisvi prima che distorca.
Io questa mattina dovevo rodare degli altoparlanti ed ho mandato tanti ma tanti W dentro quegli altoparlantini da 20W. Quando sentivo che le basse frequenze erano in crisi, mollavo il gas...
Dovresti sentire come suonano ora! Orrified afro Hola

Ho resumato un Denon Pma 260 che altoparlantini usi da 20w? non ho + il manuale le casse vecchie sono andate devo comprarle nuove , mi dici marca e modello per favore?
Grazie Smile

more_horiz
Non credo proprio che siano degli altoparlantini. 
Zio, perché non apri un thread sui diffusori in oggetto?.

more_horiz
Sono piccoli dipolo diy,io li ho sentiti a casa mia.. Very Happy Oki

more_horiz
@Manygold ha scritto:
mi dici marca e modello per favore?

Sono largabanda Monacor SPX-31M, ai quali ho aggiunto 2 Visaton WS17E  per ogni diffusore come sezione bassi.
Non apro discussioni per diversi motivi:
il primo è che non avrei tempo di seguirla, poi non ho voglia di sentire commenti che a volte mi irritano, poi non sono ancora al 100%, quindi aspetto...

more_horiz
@Zio ha scritto:
@Manygold ha scritto:
mi dici marca e modello per favore?

Sono largabanda Monacor SPX-31M, ai quali ho aggiunto 2 Visaton WS17E  per ogni diffusore come sezione bassi.
Non apro discussioni per diversi motivi:
il primo è che non avrei tempo di seguirla, poi non ho voglia di sentire commenti che a volte mi irritano, poi non sono ancora al 100%, quindi aspetto...

Ok Ok Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: