T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

R39 by Bellino

+14
adriano gaddari
dinamanu
embty2002
sonic63
potowatax
Zio
Motogiullare
RAIS
natale55
nerone
giucam61
dieggs
CHAOSFERE
Falco Maurizio
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 26 Mag 2017 - 13:52

nerone ha scritto:peccato che non me le posso permettere,
Complimenti di nuovo.
15"+fullrange con 300€ passi la paura
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 26 Mag 2017 - 22:14


Chi ha sentito le MKii nel laboratorio di Bellino ha riferito che erano fantastiche anche in quell'ambiente. Ascoltate, piaciute ed acquistate...
Sarà circa 15m2... Shocked
Con un po' più di aria ovviamente renderanno pure meglio, ma forse si potrebbe stare sotto i 50m2.[/quote] Io le ho sentite un paio di volte e ti confermo che suonano alla grande ovviamente anche da lui .Volevo solo dire che sono sacrificate proprio per via della loro estensione e potenza infinite. È' un po' come comprare una Ferrari e girare in un Kartodromo.
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da giucam61 Gio 10 Ago 2017 - 18:44

Dopo un pò di rodaggio, dacci qualche tua impressione...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Gio 7 Set 2017 - 16:17

Scusa ma non riuscivo più ' ad accedere.
Le R39 sono sotto un telo ormai, nel mentre ho fatto la Teorika sempre di Alberto.
Le R39 hanno suonato abbastanza da poter dire che erano rodate.
Tenendo presente che come si vedeva dalle foto il luogo di ascolto non era il massimo, posso dire che sicuramente sono i diffusori piu' performanti che abbia mai ascoltato.
La gamma bassa e' assolutamente scioccante, soprattutto se si e' abituati al reflex, in quanto il basso e' granitico potentissimo con un'estensione verso il basso incredibile. Un mio caro amico che fa il Dj e utilizza normalmente impianti SR technology con teste piu' sub da svariate migliaia di watt, ha voluto ascoltare alcune tracce a lui conosciute di genere House e Trance, rimanendo pietrificato proprio perché anche sulla musica Disco il basso e' estremamente delineato e privo di effetto gomma come si ha usando sub molto grandi. Sono partito dalla gamma bassa perché e' alla base del difetto che secondo me hanno le R39 (non allarmatevi).
Veniamo al dunque. La R39 e' un diffusore che ascoltato in un ambiente piccolo circa 25 mq risulta essere assolutamente entusiasmante, in quanto la linearita' di emissione su tutta la gamma e' perfetta, l'immagine sonora anche qui e' talmente realistica da far scomparire i diffusori e ricreare una profondita' e ampiezza di immagine incredibile, l'effetto live e' ai massimi livelli, il midrange e il tweeter sono radiografanti e regalano una grana finissima su ogni piu' piccolo dettaglio Diana Krall, Gregory Porter, Mario Biondi, Nirvana, The Doors ecc fanno venire la pelle d'oca a tutti quelli che hanno potuto ascoltarle nella Tavernetta che ho a casa dei miei genitori.
Purtroppo come dicevo prima c'e' un problema di fondo, l'ascolto in questo ambiente e' spettacolare perché il volume si puo' anche tenere a un livello medio (non da condominio) ma nel momento che si vuole dare gas anche perché i due Woofer sonnecchiano, si percepisce chiaramente che il mid e il tweeter non riescono a salire con la tenuta in potenza, creando di conseguenza un'effetto quasi distorsivo sulle medio alte, in ogni caso l'ascolto diventa insopportabile. Questo lo si percepisce per esempio su alcune tracce di sola batteria dove la cassa si materializza in modo live con una potenza sconvolgente , ma nonappena partono i rullanti e piatti si crea questo fastidioso effetto distorsivo.
Se solo avesse un mid piu' potente e magri un filo più grande di diametro e un tweeter anche qui più potente allora si parlerebbe di diffusore definitivo a tutti gli effetti! Da questa alla Pro Ac D48 ribbon (il diffusore piu' bello commerciale che ho avuto per ovvi limiti economici) c'e' veramente un'abisso sotto tutti i punti di vista.
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Gio 7 Set 2017 - 16:41

Ottima recensione
sai e' un po' che vado ingiro a dire che OB e' il massimo ed i monacor son economici.......
mettici un buon fullrange tipo il TB1808 poi mi dici
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Gio 7 Set 2017 - 16:44

A cosa ti riferisci sui Monacor economici. Non ho capito
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Gio 7 Set 2017 - 18:09

mid/tw
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da giucam61 Gio 7 Set 2017 - 18:58

Gaddari per le sue in vetro ha proprio messo un Tang Band per le medioalte,bisognerebbe sentire le sue impressioni ....anche se lui le biamplifica Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Zio Gio 7 Set 2017 - 19:23

Non è il primo che dice che il medioalto delle R39 soffre un po' ad alti volumi.
A volumi più bassi la resa invece è di altissimo lvello.
Io non le ho mai sentite, ma se persone che non si conoscono ed in momenti diversi dicono la stessa cosa, qualche dubbio viene.
Certo che stiamo cercando il pelo nell'uovo, ma d'altronde se non si fa così non si va avanti...
Mentre sui monacor del basso tutti sono concordi che è il miglior basso mai sentito, sia come presenza che come controllo.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 8:46

Io ci terrei a precisare una cosa secondo me di fondamentale importanza, Alberto Bellino ha sempre progettato diffusori partendo dal presupposto che non e' il costo di un altoparlante che rivela la sua qualita'! Ma e' la capacita' di chi progetta scovare e provare (perdendo del tempo) trasduttori che all'apparenza sembrano adatti ad ascoltare la radiocronaca delle partite mentre in realta' hanno qualita' soniche degne di componenti blasonati che costano 10 volte tanto! Un'esempio e' proprio il tweeter Monacor DT25N che suona semplicemente in maniera meravigliosa al costo di 50 Euro la coppia! Qui il problema non e' la qualità dei due trasduttori che come ho detto suonano in maniera spettacolare ma bensi' la tenuta in potenza che e' limitata.
Io ho due diffusori due vie che montano l'Audax HM170Z0 (midwoofer) che a detta di molti e' stato uno dei migliori mw mai costruiti, per le qualita' soniche che aveva e che tuttora ha, all'epoca pagati circa 250,000 lire la coppia (una cifra enorme). Bene questi due gioielli hanno una tenuta in potenza di soli 80 W il che non li rende adatti a fare le feste di paese ma non per questo sono scadenti!
Ho visto che l'utilizzo del largabanda e' comune, nel caso del TB parliamo di un trasduttore che costa circa 400 euro la coppia!!!!! Io non sono amante del largabanda ma credo sia sufficiente spendere la meta' per ottenere il massimo da questi diffusori, tenendo presente che il filtro andrebbe adattato facendo delle prove.
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Set 2017 - 9:36

la tenuta in potenza e quindi la distorsione fa' parte dell'equazione qualita'...
l'altoparlante e' il componente con la minor efficenza e la maggior distorsione di tutto l'impianto ,non e' un caso che cambiare diffusore e' l'upgrade che rende meglio ,la qualita' e' fondamentale senza quella non vai molto lontano
gli audax hanno una potenza perfettamente adeguata per un uso domestico 60w rms non sono scarsi per nulla devi contar anche il fatto che abbia una efficenza molto elevata ogni 3db devi applicargli il DOPPIO dei Watt cioe'daltronde e' solo un 6.5" poi bisogna saperlo usare sfruttare usato nelle r39 te ne tiene 1000 di watt
Con monacor ricevi quello che paghi e' una ditta onesta che produce principalmente prodotti economici
con audax da 10cm in tpx (peccato il difetto di produzione ) e emit ci avevo fatto un mini satellite fantastico...proprio grande audax come tutta la scuola francese
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 9:52

Credo che l'equazione che hai fatto non sia proprio corretta, nel senso che come dici te l'audax HM170z0 ha una tenuta in potenza come dici di 60Wrms ma qualitativamente e' un componente di fascia altissima, un 6,5 pollici scan o seas tiene allegramente il doppio in potenza ma ti assicuro che non suona meglio dell'HM. Suona semplicemente piu' forte.
Il DT25N montato sulle teorika insieme al suo woofer sempre monacor HQ, suona in maniera spettacolare, e ripeto costa 25 euro. Di sicuro non lo sotituirei con un seas da 400 euro la coppia perché la differenza non la sentirebbe nessuno.
Semplicemente deve essere usato nella sua fascia di lavoro.
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Set 2017 - 10:29

sbagli non tiene il doppio fatti due conti audax 91db   scan/seas 87 db
per emettere 110db:
audax servono 64W X  109db
scan   servono 128w x 109db
vedi che alla fine audax tiene piu potenza !! Cool
,lo ScanSpeak Revelator 18W/4531-G00 un animale dichiara SOLO 70w

dovresti ascoltare lo scanspeak 9800 un qualcosa di sublime......
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 11:03

R39 by Bellino - Pagina 4 Img_8610
R39 by Bellino - Pagina 4 Img_5210
Sulla carta hai perfettamente ragione, il problema e' che in realta' l'Audax ha una risposta molto in salita che in linea teorica porta a quell'efficienza, in realta' poi credo che non oltrepassi gli 88 89 db, lo dico perché in casa ho i seas CA18 rnx e sono molto più potenti degli HM .
Poi nel mio ambiente che e' piccolo sono piu' che sufficienti gli Audax, ma se vuoi spingere i seas sono chiaramente più propensi a digerire Watt.
Per quanto riguarda gli Scan non ho il minimo dubbio sulla loro qualita'. Ma il 9800 quanto costa??? direi che se non fosse sublime sarebbe un guaio.
Io ho il Seas 27 Tffc abbinato all'audax  su due vie pavimento , un'altro 27tffc con un rcy15 Seas su diffusori da stand un'altro su un 3 Vie sempre da pavimento, quindi configurato in ogni declinazione di filtro cross, ed e' sempre meraviglioso! costo circa 90 euro cp, ho usato un millenium  sempre seas il T25 nel 3 vie (trovato a 100 euro cp usato) e posso garantirti che si poteva tranquillamente usare il 27 su una e il 25 sull'altra e nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Purtroppo a quei livelli se le elettroniche che stanno sotto non sono di altissimo livello la differenza diventa quasi irrilevante. Il millennium e' un giocattolino da 450 eurocp!
In ogni caso non nego che mi attrae molto un diffusore tutto Scan. Prima o poi ti chiedero' lumi .
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Set 2017 - 11:10

Le r39 senza medio alto hai intenzione di venderle o pensi di provare qualche altro altoparlante più performante?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 11:17

giucam61 ha scritto:Le r39 senza medio alto hai intenzione di venderle o pensi di provare qualche altro altoparlante più performante?
A seconda della voglia che ha Alberto di sistemare il crossover avevo pensato all'Audax tw025a20 con un mid da 130mm Seas o Scan .
La modifica del pannello pero' e' molto complessa quindi non so.
Se le vuoi cosi come sono te le do volentieri anche in prova.
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Set 2017 - 11:25

http://www.audax.com/archives/hm170z0b.jpg questi mi riferivo  che ha 91db ,il tuo ne ha 89e rotti hai perfettamente ragione sull'efficenza che assieme al aerogel sono il vandaggio dell'audax il pr170 ne ha 100db(di hm170 ce ne sono una decina di modelli...)

certi tw vanno usati nel due vie nel tre sono sprecati.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da giucam61 Ven 8 Set 2017 - 13:40

Falco Maurizio ha scritto:
giucam61 ha scritto:Le r39 senza medio alto hai intenzione di venderle o pensi di provare qualche altro altoparlante più performante?
A seconda della voglia che ha Alberto di sistemare il crossover avevo pensato all'Audax tw025a20 con un mid da 130mm Seas o Scan .
La modifica del pannello pero' e' molto complessa quindi non so.
Se le vuoi cosi come sono te le do volentieri anche in prova.

Avessi gli spazi necessari... Crying or Very sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da nerone Ven 8 Set 2017 - 14:19

giucam61 ha scritto:
Falco Maurizio ha scritto:
giucam61 ha scritto:Le r39 senza medio alto hai intenzione di venderle o pensi di provare qualche altro altoparlante più performante?
A seconda della voglia che ha Alberto di sistemare il crossover avevo pensato all'Audax tw025a20 con un mid da 130mm Seas o Scan .
La modifica del pannello pero' e' molto complessa quindi non so.
Se le vuoi cosi come sono te le do volentieri anche in prova.

Avessi gli spazi necessari... Crying or Very sad

sono rimasto sempre affascinato da questi diffusori, solo per curiosità, prezzo?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 14:41

Ho speso mi pare 1170 euro di materiali. flitri Ap cavi legno acciaio ecc.. + 230 ore circa di lavoro a 15 euro l'ora (prezzo popolare) 3450 euro di manodopera.
Se le fai secondo progetto con 1000 euro si fa.
Ad ora hanno solo 3 mani di primer, quindi se si vogliono laccare con un gloss alto aggiungi 500 euro
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Set 2017 - 15:32

pero non ha molto senso spendere piu in primer che altoparlanti....senza nulla togliere al giusto tuo desiderio di una buona finitura
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 15:37

dinamanu ha scritto:pero non ha molto senso spendere piu in primer che altoparlanti....senza nulla togliere al giusto tuo desiderio di una buona finitura
Giusta osservazione ! Il primer non mi costa un gran che , per quello che sono ancora da laccare Very Happy
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Set 2017 - 15:39

non la racconti tutta la lievitazione magnetica quanto ti e' costata ? LoL
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Falco Maurizio Ven 8 Set 2017 - 15:40

In ogni caso il problema degli AP e' che il progetto del crossover ruota intorno al mid e al tw di conseguenza e' molto complicato togliere e mettere tanto per provare.
Anche perché il filtro e' diverso da quello in diy.
Falco Maurizio
Falco Maurizio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.06.16
Numero di messaggi : 78
Provincia : Cuneo
Impianto : Lettore cd Xindak muse 2.0. Ampli Electrocompaniet Ec1 Diffusori Autocostruiti AudioJam2 Svalinn , Borderline , R39 dipolo

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da dinamanu Ven 8 Set 2017 - 15:47

certo poi hai un problema che x mantenere un buon  basso devi avere una efficienza  di almeno  6db  maggiore rispetto al fullrange..certo si puo' attenuare ma con un incrocio basso non e' che sia il massimo
r39 non mi piace perche' mantiene il vecchio concetto del tre vie ed xo ormai superato dal fr+helper
PS
poi ogniuno si fa' gli helper suoi...LoL
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

R39 by Bellino - Pagina 4 Empty Re: R39 by Bellino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.