T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

R39 by Bellino

Condividi

descriptionR39 by Bellino

more_horiz
Metto un po' di foto di questo dipolo di Bellino che sto finendo. Se riesco ad arrivare alla fine vivo.
E' un misto delle r39 di bellino le Jamo r909 e la mia mente perversa.

descriptionRe: R39 by Bellino

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Sembra procedere bene.......
e si vede che sai quello che fai ed hai anche gli attrezzi giusti per farlo.....
compreso il bel laboratorio......
Vai con altre foto Laughing
buona continuazione Ok

more_horiz
E STICATSI! Very Happy

more_horiz
LAVORONE !! Clap Clap Clap

more_horiz
Il premio sarà che quando le attaccherò All'ampli so già cosa sentirò! Per ora sono a circa 200 ore😤

more_horiz
Ti sei nascosto un anno per stupirci con questi gioielli Laughing

more_horiz
Complimenti, bel lavoro, li vedo bene a casa mia Laughing

more_horiz
😂😂no e' che con le password vado in crisi ! È' tre mesi che ci lavoro

more_horiz
@nerone ha scritto:
Complimenti, bel lavoro, li vedo bene a casa mia Laughing
il lavoro spero termini bene ma ti assicuro che il suono è' molto meglio!

more_horiz
alla faccia, una vera meraviglia

more_horiz
Bellissime bravo fantastica realizzazione , il crossover chi te lo fà ? .

Questi dipolo sono da fare Laughing

more_horiz
Alberto Bellino . Mi arrivano domani😬

more_horiz
Che dio ti benedica con tanto pane e tanta fig..... Laughing

Alla faccia!

more_horiz
A parte il fatto che non sei normale... a parte il fatto che ha un'attrezzatura fantastica... a parte il fatto che hai fatto in 3 mesi quello che io non sono nemmeno riuscito a fare in anni... a parte che per portarle nella tua abitazione occorre installare un carro ponte... a parte... a parte... a parte...

NOME TI INVIDIO!!! Laughing Laughing

Continua così che se vengono bene (come è ovvio che sia...) ti faccio fare pure le mie!! Very Happy

more_horiz
😂😂😂e a parte il fatto che non ho posto in casa per ascoltarle ! Se riesci a portarle via te le presto volentieri!😂

more_horiz
quando ho visto la foto con la struttura curva e la fresa poggiata sopra, eppoi la foto successiva...ho avuto un erezione

more_horiz
Strani effetti hanno le frese !

more_horiz
Una piccola domanda: ma il pannello frontale non dovrebbe fare un tutt'uno con il pavimento?

more_horiz
In che senso?

more_horiz
Porcapupazza che caspita di lavoro... Shocked Shocked Shocked magnifiche! Complimenti per l'idea, il lavoro, il laboratorio, l'attrezzatura.... mi fai iniziare la giornata con un bel botto di invidia!!!! Laughing Laughing Laughing

Di nuovo complimenti.... Clap Clap Clap Clap

more_horiz
@Falco Maurizio ha scritto:
In che senso?

Tra la tua base e il pannello frontale c'è uno spazio vuoto,gli OB non dovrebbero averlo,sconsigliano addirittura di non mettere piedini per la giusta interazione tra pannello frontale e pavimento.
Magari non fa nessuna differenza,hai chiesto un parere a Bellino?

more_horiz
Dipende dalla configurazione del Dipolo . Alcuni usano pannelli dritti altri pannelli con alette laterali verticali con un preciso angolo di inclinazione per creare la giusta riflessione con la parete posteriore. Ma se fai caso normalmente è' usato con i largabanda che hanno il problema di mancare molto sulla porzione più bassa di frequenze. Difficilmente arrivano sotto i 50 Hz . Questo ha un'emissione posteriore estremamente grande e arriva angevmente a 25 Hz!! Potresti montarli su una struttura in aria. Se vedi le jamo R909 sono molto simili come impostazione. Più che altro bisogna curare le vibrazioni indotte dal pannello verso la base del diffusore.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
@Falco Maurizio ha scritto:
In che senso?

Tra la tua base e il pannello frontale c'è uno spazio vuoto,gli OB non dovrebbero averlo,sconsigliano addirittura di non mettere piedini per la giusta interazione tra pannello frontale e pavimento.
Magari non fa nessuna differenza,hai chiesto un parere a Bellino?

Non dovrebbe fare nessuna differenza, a quelle frequenze l'onda è così lunga che lo spazietto vuoto è come se non ci fosse.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: