T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818565 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.

Ho dato una svecchiata al layout del forum

Condividi

pollTi piace il nuovo stile del T-Forum?

Sì, meglio questo nuovo
73
51%
No, era meglio quello vecchio
70
49%
Voti totali:
143

descriptionRe: Ho dato una svecchiata al layout del forum

more_horiz
Complimenti, è d'impatto
anche se secondo me andrebbe appena ridimensionato sopra nell'indice e nella colonna degli argomenti.
Saluti Wink

more_horiz
@Snap ha scritto:
@vinse ha scritto:

Pensando di rendermi utile ho creato un filmato, come si può vedere lo scorrimento è a scatti manca di fluidità, se faccio scorrere i miei preferiti si vede un movimento intervallato questo accade solo con questo sito, preciso  il filmato è stato eseguito dopo la disattivazione del ABP ( adblock ) e come pure la protezione di Kaspersky.
Il Browser del filmato è Explorer 11.
(Usando Mozilla Firefox la situazione migliora).
Il filmato è possibile scaricarlo non oltre i sette giorni, dopo tale periodo per poterlo scaricare lo devo rigenerare.

https://we.tl/tn5FHrejaT

Buon’ora legale a tutti.

.

@zz...   ma hai il pc a carbonella?
io uso chrome  su win 10 e a me viaggia che è un razzo (vero anche pero che non ho antivirus sotto) Laughing
adblock si ovviamente...
difficile dire se dipenda dal pc  dalla rete.... o da entrambi ... che pc hai?

(se hai un minimo di pratica col pc innanzitutto ti suggerirei di  ammazzere Il Kasperski... )

Ciao Snap.
Eccomi con qualche dato, con Epxlorer la CPU oscilla tra il 25 e 33% il dato sotto registrato qualora non fosse leggibile è 29%, questo con Foobar in funzione.
Con altri siti che fanno registrare il medesimo valore della CPU, navigo normalmente e non ho mai riscontro alcun inconveniente.
Il secondo dato (14%) è stato registrato con Mozilla Firefox, sempre con Foobar in funzione, con questo Browser come già in precedenza detto, il sito diventa accettabile e molto più fluido.
Chiudendo Foobar la CPU non subisce variazioni notevoli.
Con o senza antivirus le cose non cambiano.
Allego caratteristiche del PC, e velocità della mia adsl.

Comunque nessun problema se dovesse rimanere cosi, userò per questo sito Mozilla.

Auguro un buon inizio settimana a tutti.

Explorer

Mozilla

PC

Adsl

more_horiz
E' sicuramente dovuto allo scorrimento degli "ultimi argomenti".
Prova così, l'ho fermato.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il gruppo di fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.facebook.com/groups/lucegrafia

more_horiz
Silver nel mio nella discussione  linkata tutto e' perfetto http://www.tforumhifi.com/t51861-cambio-amplificatore#787799
mentre in questa e' cosi:
qualche idea ?
ps
al momento con lo scorrimento bloccato la cpu e' al 5/7%

more_horiz
Mah... mi sento un privilegiato! Very Happy

more_horiz
@Silver Black ha scritto:

Buona sera Silver Black
Perfetto ora è ok se hai visto il mio filmato dove facevo notare come si muoveva la consultazione dei miei preferiti, ora è perfetta è del tutto normale scorre fluidamente come su gli altri siti.

Un saluto

more_horiz
@vinse ha scritto:

Buona sera Silver Black
Perfetto ora è ok se hai visto il mio filmato dove facevo notare come si muoveva la consultazione dei miei preferiti, ora è perfetta è del tutto normale scorre fluidamente come su gli altri siti.

Un saluto

Avevo dimenticato d'includere i valori attuali che oscillano da 2% a 4% max

.

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
Silver nel mio nella discussione  linkata tutto e' perfetto http://www.tforumhifi.com/t51861-cambio-amplificatore#787799
mentre in questa e' cosi:
qualche idea ?
ps
al momento con lo scorrimento bloccato la cpu e' al 5/7%

Ma come, font ingranditissimo solo in questa discussione?!

@vinse ha scritto:

Buona sera Silver Black

Un saluto

Ottimo! Dai che si migliora un po' alla volta.
Grazie dei feedback. Oki

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il gruppo di fotografia per veri appassionati!

more_horiz
Ho tolto lo spazio ai lati, adesso dovrebbe essere più ottimizzato per la risoluzione, anche maggiore di 1680 pixel in orizzontale.

more_horiz
Veramente a me lo spazio centrale per i testi si è ristretto ancora!
Gli spazi laterali occupano oltre la metà del totale, inoltre hanno i caratteri troppo grandi.
Uso Mozilla

more_horiz
OTTIMO ora funzia anche in questa pagina

Cristallini da me con FF ora tutto ok

more_horiz
cominciamo ad esserci...

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Veramente a me lo spazio centrale per i testi si è ristretto ancora!
Gli spazi laterali occupano oltre la metà del totale, inoltre hanno i caratteri troppo grandi.
Uso Mozilla

Non saprei che dirti... Prova a cancellare la cache del browser, anzi fa un passaggio con CCleaner per eliminare ogni possibile concausa. Perché da me è così (Edge, risoluzione 1680x1050):

more_horiz
ok provo grazie

more_horiz
Sul tel in modalità web con Android 7 il testo occupa solamente metà dello schermo a dx. La metà sin è occupata dalle due colonne laterali di sin che sono troppo larghe

more_horiz
Sul tel in modalità web con Android 7 il testo occupa solamente metà dello schermo a dx. La metà sin è occupata dalle due colonne laterali di sin che sono troppo larghe

Il tel in modalità web ha una risoluzione troppo ridotta, usa la modalità mobile. Ormai i layout liquidi hanno requisiti minimi come una risoluzione orizzontale minima di 1440 px.

more_horiz
io ho lo schermo da 1920 x 1200 e ora vedo alla perfezione a schermo intero

poi per quanto riguarda Iexplorer, l' avevo abbandonato a suo tempo a favore di Chrome proprio perche troppo ingordo di risorse e al momento uso ancora Chrome

a prescindere dal fatto che viaggio in fibra, e quindi anche i tempi di accesso in rete sono diversi ...

more_horiz
Preferivo il vecchio, per la cara e sempre spesso scordata ergonomia.
Adesso per cercare una cosa devo 'scrollare'... prima avevo tutto in una pagina (non tutti hanno schermi a risoluzioni impossibili).
Le spalle laterali destra e sinistra sono troppo grandi per il valore informativo che contengono; sulla sn. il font degli argomenti è enorme, tanto che il testo si ridistribuisce su 3 righe o più.

Apprezzo lo sforzo per aggiornare il layout... ma non si cambia solo per cambiare...

more_horiz

Veramente prima andava benissimo!

more_horiz
@mauretto ha scritto:
Preferivo il vecchio, per la cara e sempre spesso scordata ergonomia.
Adesso per cercare una cosa devo 'scrollare'... prima avevo tutto in una pagina (non tutti hanno schermi a risoluzioni impossibili).
Le spalle laterali destra e sinistra sono troppo grandi per il valore informativo che contengono; sulla sn. il font degli argomenti è enorme, tanto che il testo si ridistribuisce su 3 righe o più.

Ok Ok Ok

more_horiz
Nella discussione indipendentemente dalla classe di funzionamento non leggo più i testi delle risposte...succede anche a voi..? Shocked

more_horiz
Bel lavoro,
su Safari per iOS e macOS tutto ok, nessun tipo di rallentamenti o rendering sbagliati. Unico appunto: trovo che le dimensioni di alcuni caratteri sino troppo diverse tra di loro in considerazione delle caratteristica dove vengono utilizzati; manca quindi un poco di omogeneità.
Ad esempio vedo che le dimensioni dei caratteri dei messaggi sono troppo piccole rispetto alle dimensioni dei caratteri utilizzati per gli ultimi argomenti.

more_horiz
In effetti "Ultimi argomenti" è anomalo... Sto pensando di rimuoverlo finchè non riesco a sistemarlo.

more_horiz
Il menu ultimi argomenti non fa più lo sroll.

more_horiz
In effetti "Ultimi argomenti" è anomalo... Sto pensando di rimuoverlo finchè non riesco a sistemarlo.

Ok!
Anche la colonna degli spoiler è anomala allo stesso modo,
infatti il mio bellissimo avatar è diventato una schifezza!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: