T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

+12
pallapippo
R!ck
dinamanu
giucam61
emmeci
mako
lello64
fritznet
beppe61
potowatax
Angel2000
Bc9999
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Gio 12 Gen 2017 - 18:07

potowatax ha scritto:
Bc9999 ha scritto:
[...]
Tra le altre cose sto forse per acquistare da un conoscente un AUDIOQUEST DRAGONFLY black, versione 1.5, dovrebbe essere un piccolo DAC portatile che mi aiuterebbe nel miglioramento del segnale in uscita dal mio iphone e dal mio mac, a quanto dice lui almeno, confermate? il prezzo sarebbe intorno ai 50€, usato ovviamente ma in buone condizioni e ancora in garanzia...che ne pensate? cosi poi mancherebbe solo il pre per la gestione del volume ma questo è posticipabile, tanto il pre che funzione ha oltre a quella di gestire il volume e le sorgenti? che in questo caso è una sola ovvero il jack..

Bene per il Dragonfly, te lo avevo consigliato, anche se il modello RED, qualche messaggio fa.
Se è un conoscente (o anche se non lo fosse) vista portabilità, fai una prova con il tuo iPhone ed una cuffia così ti assicuri di eventuali problemi di compatibilità con il tipo di iOs che usi sullo smartphone e ricordati di usare questo adattatore (a meno che chi lo vende non lo abbia già):
mediaworld.it/mw/accessori-ipad/apple-lightining-usb-cam?gclid=CLboopyJvdECFXcz0wodBs8OEg

Si so che tu mi avevi consigliato il RED e ti ringrazio perchè me li hai fatti così conoscere, ma purtroppo il RED costa troppo e di usato non trovo nulla, oggi ho parlato con questo mio compagno dell'università che mi ha buttato li l'idea di vendermelo "intorno ai 50euro" (parole sue) quando lui comprerà il suo prossimo Integrato con DAC incorporato, entro settimana dovremmo concludere comunque.

L'adattatore di cui parli tu lo ho già perchè in passato era servito a mia mamma per passare alcuni file sul suo ipad, ora non le serve più e l'ha lasciato a me che se no lei lo perde.

Invece ho provato l'adattatore che danno con l'iphone 7, dovrebbe essere un micro DAC incorporato all'interno dello spinotto ma il suono che ne esce è peggio di quello del 6S abbinato alle mie Beats (sia sulla in-ear che sulle STUDIO, le ho provate entrambe grazie a un mio amico che ha il 7 e mi ha prestato l'adattatore) a conti fatti mi tengo le mie cuggie con il jack =) se poi con il dragonfly si sente ancora meglio allora sarò super soddisfatto =)

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da potowatax Gio 12 Gen 2017 - 18:16

Bc9999 ha scritto:
potowatax ha scritto:

Bene per il Dragonfly, te lo avevo consigliato, anche se il modello RED, qualche messaggio fa.
Se è un conoscente (o anche se non lo fosse) vista portabilità, fai una prova con il tuo iPhone ed una cuffia così ti assicuri di eventuali problemi di compatibilità con il tipo di iOs che usi sullo smartphone e ricordati di usare questo adattatore (a meno che chi lo vende non lo abbia già):
mediaworld.it/mw/accessori-ipad/apple-lightining-usb-cam?gclid=CLboopyJvdECFXcz0wodBs8OEg

Si so che tu mi avevi consigliato il RED e ti ringrazio perchè me li hai fatti così conoscere, ma purtroppo il RED costa troppo e di usato non trovo nulla, oggi ho parlato con questo mio compagno dell'università che mi ha buttato li l'idea di vendermelo "intorno ai 50euro" (parole sue) quando lui comprerà il suo prossimo Integrato con DAC incorporato, entro settimana dovremmo concludere comunque.

L'adattatore di cui parli tu lo ho già perchè in passato era servito a mia mamma per passare alcuni file sul suo ipad, ora non le serve più e l'ha lasciato a me che se no lei lo perde.

Invece ho provato l'adattatore che danno con l'iphone 7, dovrebbe essere un micro DAC incorporato all'interno dello spinotto ma il suono che ne esce è peggio di quello del 6S abbinato alle mie Beats (sia sulla in-ear che sulle STUDIO, le ho provate entrambe grazie a un mio amico che ha il 7 e mi ha prestato l'adattatore) a conti fatti mi tengo le mie cuggie con il jack =) se poi con il dragonfly si sente ancora meglio allora sarò super soddisfatto =)

Ok Ok Perfetto per l'adattatore usb.
Se hai il 6s hai perfettamente ragione.
Io avevo un 5 e da poco ho il 7 e rispetto al vecchio non c'è storia; ma so che tra gli ultimi nati in casa Apple il 6s suona meglio e con più volume.
Credo comunque che con DF migliorerai di molto perché nasce anche per pilotare pre ed ampli, come di legge anche qui:
http://audiogamma.it/prodotti/audioquest_dragonfly-black/convertitori_dac-digital-audio-converter/serie-dragonfly/4006.html

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Gio 12 Gen 2017 - 20:22

vi farò sapere =)

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da embty2002 Ven 13 Gen 2017 - 10:16

Angel2000 ha scritto:le Cervin Vega sono ottime casse con bassi corposi ed alti squillanti, secondo molti audiofili sono al limite dell'hifi, essendo concepite per musica molto spinta tipo disco, suonano bene con qualsiasi amplificatore perchè hanno un'alta sensibilità, quindi anche un FXD802 va benissimo

ho sentito il modello cerwin vega con doppio woofer da 38" collegate con ADCOM 555 , suono live da paura Laughing
vogliono corrente e tanta, di quella buona.
l'amico che ha dovuto venderle per cambio casa le ha date ha un tizio con un finale pippa che gli ha bruciato un tweeter Embarassed
giusto per farti capire che la corrente DEVE essere di quella senza la minima distorsione.
non sono un tecnico ti racconto la mia piccola esperienza, col piccolo classe D rischi, IMHO
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da dinamanu Ven 13 Gen 2017 - 10:43

esatto di solito e' l'ampli in clipping che distrugge i tw....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Gen 2017 - 11:02

Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Ven 13 Gen 2017 - 12:54

Sisi so che il clipping danneggia i Tw, non lo porto comunque mai al clipping, sto ben indietro finchè non aveó l adeguata corrente

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Gen 2017 - 13:01

Se vuoi forza bruta a basso costo il finale t.amp e800 su Thomann a meno di 150€...ma io prenderei un integrato,nuovo o usato,più versatile,fedele e musicale di un finale pro...anche se la musica che ascolti non ha certo in quei parametri ls sua dote principale;)

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Ven 13 Gen 2017 - 15:52

giucam61 ha scritto:Se vuoi forza bruta a basso costo il finale t.amp e800 su Thomann a meno di  150€...ma io prenderei un integrato,nuovo o usato,più versatile,fedele e musicale di un finale pro...anche se la musica che ascolti non ha certo in quei parametri ls sua dote principale;)  

dire che la musica che ascolto non è "fedele e musicale" non mi sembra una gran cosa, una musica è per forza di cose musicale, e sulla fedeltà mi sembra di capire che l'hifi si ripromette di trasmettere tramite trasduttori e amplificazioni del caso il miglior risultato per farlo avvicinare di più alla performance in sala di registrazione o concerto live, per cui che sia una gara di rutti o un concerto di Chopin l'hifi dovrebbe riprodurlo fedelmente Wink

Per quanto riguarda l'integrato anche io lo preferirei se non altro perchè è un oggetto solo, ma non saprei se sul nuovo con 500€ si trova qualcosa che supera il Yamaha p3500s a livello di qualità e che lo eguagli come potenza, o che almeno dia 200/250watt a ste povere casse grosse come lavatrici

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da R!ck Ven 13 Gen 2017 - 18:18

Bc9999 ha scritto:
dire che la musica che ascolto non è "fedele e musicale" non mi sembra una gran cosa, una musica è per forza di cose musicale, e sulla fedeltà mi sembra di capire che l'hifi si ripromette di trasmettere tramite trasduttori e amplificazioni del caso il miglior risultato per farlo avvicinare di più alla performance in sala di registrazione o concerto live, per cui che sia una gara di rutti o un concerto di Chopin l'hifi dovrebbe riprodurlo fedelmente Wink

In teoria dovrebbe essere fedele...in realtà si persegue la verosimiglianza: all'idea che uno ha di come debba essere riprodotta.
Proprio ieri interloquivo con uno che diceva che per il rock ci vuole klipsch perchè "tiene il ritmo" e le trombe sono più "sporche"...Shocked
Occhio che questo è un'argomento delicato... che puo' arrivare a sfiorare Platone, Cartesio e Kant Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Ven 13 Gen 2017 - 19:11

R!ck ha scritto:
Bc9999 ha scritto:
dire che la musica che ascolto non è "fedele e musicale" non mi sembra una gran cosa, una musica è per forza di cose musicale, e sulla fedeltà mi sembra di capire che l'hifi si ripromette di trasmettere tramite trasduttori e amplificazioni del caso il miglior risultato per farlo avvicinare di più alla performance in sala di registrazione o concerto live, per cui che sia una gara di rutti o un concerto di Chopin l'hifi dovrebbe riprodurlo fedelmente Wink

In teoria dovrebbe essere fedele...in realtà si persegue la verosimiglianza: all'idea che uno ha di come debba essere riprodotta.
Proprio ieri interloquivo con uno che diceva che per il rock ci vuole klipsch perchè "tiene il ritmo" e le trombe sono più "sporche"...Shocked
Occhio che questo è un'argomento delicato... che puo' arrivare a sfiorare Platone, Cartesio e Kant Laughing

Sono perfettamente d'accordo, diciamo che parafrasando Giussani è un my-fi, con i suoi pro e contro, ma alla fine l'importante a parer mio è ascoltare e trarre emozioni dall'ascolto =)

scherzi a parte, transazione finita, dragonfly acquistato nella sua ultima versione a 50€, poi vi dirò come va =)

Intanto ho le mie cerwin vega che pompano i bassi mentre vi scrivo e alla fine il suono è già bello cosi =) se poi migliora ancora avrò gli occhi (e le orecchie) a cuoricino =)

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Gen 2017 - 19:24

Con cosa le stai amplificando? Scusa la mia opinione negativa sulla musica che ascolti,ma io sono vecchio e il rap e la musica elettronica proprio non le sopporto Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da R!ck Ven 13 Gen 2017 - 19:52

Ammazza oh...ma te e Giuseppe Verdi andavate a scuola insieme? Niente, niente sei andato alla prima dell'Aida? Laughing  Laughing  Laughing
Il rap come genere ha quasi quarant'anni e la musica elettronica anche di più..

A me personalmente piacciono pochi brani ma non è roba strettamente da giovani Very Happy Very Happy Very Happy

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da ivan39 Ven 13 Gen 2017 - 20:30

Bc9999 ha scritto:
R!ck ha scritto:

In teoria dovrebbe essere fedele...in realtà si persegue la verosimiglianza: all'idea che uno ha di come debba essere riprodotta.
Proprio ieri interloquivo con uno che diceva che per il rock ci vuole klipsch perchè "tiene il ritmo" e le trombe sono più "sporche"...Shocked
Occhio che questo è un'argomento delicato... che puo' arrivare a sfiorare Platone, Cartesio e Kant Laughing

Sono perfettamente d'accordo, diciamo che parafrasando Giussani è un my-fi, con i suoi pro e contro, ma alla fine l'importante a parer mio è ascoltare e trarre emozioni dall'ascolto =)
Ciao,ti parlo da possessore (felice) di una coppia di Cerwin Vega XLS15,il "problema" se lo possiamo chiamare così maggiore di questi diffusori in genere è l'integrazione nell'ambiente di ascolto.Personalmente le piloto con un finale Yamaha M70 d'annata e vanno benone anche perchè una padella di woofer da 38 in un ambiente domestico normale tende a creare delle code in basso quindi meglio un fattore di smorzamento consistente a mio avviso.Poi ovviamente via libera se vuoi alle varie migliorie(cabinet,cross,cablaggi interni) ma secondo me un buon integrato fine anni 90 con una potenza di circa 100w su 8 ohm ti è più che sufficiente per avere un impatto come merita,ciao

scherzi a parte, transazione finita, dragonfly acquistato nella sua ultima versione a 50€, poi vi dirò come va =)

Intanto ho le mie cerwin vega che pompano i bassi mentre vi scrivo e alla fine il suono è già bello cosi =) se poi migliora ancora avrò gli occhi (e le orecchie) a cuoricino =)

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Ven 13 Gen 2017 - 20:46

Tranquillo Smile mica tutti i generi piacciono a ognuno, tu pensa che io non sopporto la musica house e non sopporto le musica non cantata, a parte la classica! Tanto per dirti ascolto principalmente rap e hip hop a cui ho affiancato un abbonamento per il Teatro alla Scala essendo io di Milano, ci vado con mia mamma e mi piace come genere Smile

A parte questa divagazione sul discorso amplificazione per ora le amplifico con Luxman LV-92 del 1991 ereditato da mio padreche ha peró solo 35watt per canale e poca dinamica Sad per questo cercavo un altro ampli

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da ivan39 Ven 13 Gen 2017 - 21:00

Bc9999 ha scritto:Tranquillo Smile mica tutti i generi piacciono a ognuno, tu pensa che io non sopporto la musica house e non sopporto le musica non cantata, a parte la classica! Tanto per dirti ascolto principalmente rap e hip hop a cui ho affiancato un abbonamento per il Teatro alla Scala essendo io di Milano, ci vado con mia mamma e mi piace come genere Smile

A parte questa divagazione sul discorso amplificazione per ora le amplifico con Luxman LV-92 del 1991 ereditato da mio padreche ha peró solo 35watt per canale e poca dinamica Sad per questo cercavo un altro ampli

io ci ascolto rock e metal insieme a qualcosa di elettronico ma se ti capita di ascoltare un pò di reggae viene giù casa

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da CHAOSFERE Ven 13 Gen 2017 - 21:36

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Avatar11


Hehe  Hehe  Hehe  Hehe  Hola  Hola  Hola
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Lun 16 Gen 2017 - 18:37

ho trovato una asta per un Harman Kardon PA 2000, qualcuno lo conosce? che ne pensate? è un finale del 2003 con queste caratteristiche:

Harman/Kardon PA 2000 Bridgeable Multichannel Power Amplifier

Sleek and stylish black design with gold-coloured text
Rubber standing pads on the underside to secure the item

44 cm Width
37.5 cm Depth
15 cm Height

Weight 10.9 kg – heavy item

AUDIO
• Response Bandwidth
1 - 170000 Hz

• Signal-To-Noise Ratio
110 dB

DIGITAL MEDIA & NETWORK PLAYERS
• Digital player type
none

POWER DEVICE
• Nominal Voltage
AC 220 V

• Frequency Required
50/60 Hz

• Power Consumption Operational
260 Watt

AUDIO SYSTEM
• Type
amplifier

• Subcategory
audio components

• Functions
amplifier

• Sound Output Mode
stereo

• Additional Features
auto power on/off, dual volume control

CD
• CD type
none

HEADER
• Brand
harman/kardon

• Product Line
harman/kardon PA

• Model
2000

• Packaged Quantity
1

AMPLIFIER
• Input Impedance
47 Ohm

• Input Sensitivity
1 V

AMPLIFIER OUTPUT DETAILS
• Output Power / Channel
100 Watt, 45 Watt

• Output Impedance / Channel
8 Ohm

• Frequency Response
20 - 20000 Hz

• Total Harmonic Distortion (THD)
0.07 %

• Channel Type
main

• Channel Qty
2, 4

CASSETTE SYSTEM
• Type
none

DVD
• Type
none

REMOTE CONTROL
• Type
none

AUDIO SPECIFICATIONS
• Type
Amplifier

• Frequency Response
1 - 170000 Hz

• Signal-To-Noise Ratio
110 dB

MD SYSTEM
• Type
none

POWER
• Form Factor
internal

INTERNAL STORAGE
• Type
none

BATTERY / POWER
• Type
power supply

CONNECTIONS
• Type
audio line-in, audio line-out, speakers output, trigger

• Qty
1, 4

• Connector Type
RCA phono x 2, banana/spade x 2

• Connector Location
rear

AV FURNITURE
• Type
none

DIMENSIONS & WEIGHT
• Width
17.4 in

• Depth
15.7 in

• Height
6.1 in

• Weight
25.13 lbs

DIMENSIONS & WEIGHT DETAILS
• Audio System Component
amplifier

• Width
17.4 in

• Depth
15.7 in

• Height
6.1 in

• Weight
25.1 lbs

GENERAL
• Manufacturer
Harman


Bought in 2003
Originally paid £300

è un 4 canali utilizzabile a ponte che da 100watt x 2 canali, non ho capito se RMS o di picco...

il pregio è che riesce a dare 45A di picco, a quanto ho capito più che i watt devo vedere l'uscita in corrente per capire se è adeguato alle mie casse o no, giusto?

e poi ve lo dico sinceramente: nella mia testa la marca HK mi affascina un sacco...la vedo come una marca molto qualitativa e molto Hifi =)

secondo voi se lo prendo per 100-150euro ne vale la pena?

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da beppe61 Lun 16 Gen 2017 - 18:53

Non lo conosco, ma per il marchio ed il prezzo un pensiero ce lo farei!!!
(non credo ci siano problemi a rivenderlo allo stesso prezzo se per caso non ti piacesse)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da dinamanu Lun 16 Gen 2017 - 19:58

Ok
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da ivan39 Lun 16 Gen 2017 - 20:35

http://www.audioreview.com/cat/amplification/amplifiers/harman-kardon/pa-2000/prd_145187_1583crx.aspx

qui qualche recensione

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 17 Gen 2017 - 0:01

Sembrano tutte buone come recensioni li Smile vediamo a quanto si chiude l'asta

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Mar 17 Gen 2017 - 9:51

[quote="ivan39"]
Bc9999 ha scritto:Tranquillo Smile mica tutti i generi piacciono a ognuno, tu pensa che io non sopporto la musica house e non sopporto le musica non cantata, a parte la classica! Tanto per dirti ascolto principalmente rap e hip hop a cui ho affiancato un abbonamento per il Teatro alla Scala essendo io di Milano, ci vado con mia mamma e mi piace come genere Smile

A parte questa divagazione sul discorso amplificazione per ora le amplifico con Luxman LV-92 del 1991 ereditato da mio padreche ha peró solo 35watt per canale e poca dinamica Sad per questo cercavo un altro ampli

io ci ascolto rock e metal insieme a qualcosa di elettronico ma se ti capita di ascoltare un pò di reggae viene giù casa


a me sembra strano che un normale amplificatore abbia problemi a pilotare dei diffusori non particolarmente problematici Mmm
io prenderei un normale integrato e lascierei stare i finali pro,un Nad,Marantz,Denon o qualsiasi integrato di qualità con 50/70w dovrebbe tirare giù i muri

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da ivan39 Mar 17 Gen 2017 - 13:25

ti do ragione,60-70 w "buoni" secondo me in un ambiente domestico normale sono sufficenti,l'unico accorgimento che darei è di scegliere un ampli con DF abbastanza alto,il mio finale ha 200 e lo preferisco nettamente ad un integrato Onkyo che di DF ne ha 50,molte meno code in basso

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da dinamanu Mar 17 Gen 2017 - 14:04

ivan39 ha scritto:l'unico accorgimento che darei è di scegliere un ampli con DF abbastanza alto,il mio finale ha 200 e lo preferisco nettamente ad un integrato Onkyo che di DF ne ha 50,molte meno code in basso
Dipende dal diffusore non esite un valore giusto, anzi suonano meglio se e' basso di solito dato che la musica non e' fatta solo di bassi.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 5 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.