T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

+12
pallapippo
R!ck
dinamanu
giucam61
emmeci
mako
lello64
fritznet
beppe61
potowatax
Angel2000
Bc9999
16 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da mako Mar 10 Gen 2017 - 13:47

http://www.ebay.co.uk/itm/NAD-C-355-BEE-Stereo-Vollverstarker-in-originaler-Verpackung-/272500884774?hash=item3f72518526:g:2vQAAOSw-0xYY643

visto che hai il budget perché no?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da potowatax Mar 10 Gen 2017 - 13:51

Angel2000 ha scritto:ricordo a tutti che si parla di corrente non di tensione, sono cose diverse

Non so se io ricordo bene, ma se ci metti una resistenza in mezzo, non credo proprio...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da beppe61 Mar 10 Gen 2017 - 14:02

Angel2000 ha scritto:ricordo a tutti che si parla di corrente non di tensione, sono cose diverse
Dici il vero, infatti, in questo forum la corrente è a volte ondivaga, mentre la tensione è sempre palpabile!!!! Laughing Laughing Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da potowatax Mar 10 Gen 2017 - 14:04

beppe61 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:ricordo a tutti che si parla di corrente non di tensione, sono cose diverse
Dici il vero, infatti, in questo forum la corrente è a volte ondivaga, mentre la tensione è sempre palpabile!!!! Laughing Laughing Laughing

Mito... Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 10 Gen 2017 - 14:49

Scusate se la discussione ha preso una piega un po' colorata, la mia domanda era da persona che non ne sa nulla o quasi di hifi, ma che la fisica e l'elettrostatica la conosce. Secondo il mio ragionamento se ho un ampli che può erogare 100 e io gli faccio erogare 50/70watt lui lavoro piu in "tranquillità" quindi lavora meglio, ma non so se è vero del punto di vista musicale, per questo lo chiedevo a voi

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da fritznet Mar 10 Gen 2017 - 15:33

Bc9999 ha scritto:Scusate se la discussione ha preso una piega un po' colorata, la mia domanda era da persona che non ne sa nulla o quasi di hifi, ma che la fisica e l'elettrostatica la conosce. Secondo il mio ragionamento se ho un ampli che può erogare 100 e io gli faccio erogare 50/70watt lui lavoro piu in "tranquillità" quindi lavora meglio, ma non so se è vero del punto di vista musicale, per questo lo chiedevo a voi

ma vai tranquillo, tu non hai nessuna colpa, chiedi pure e fai le tue considerazioni, quello che hai scritto sopra è corretto sostanzialmente, in teoria è sempre meglio non far lavorare un amplificatore vicino al suo limite, poichè distorsione e clipping sono appena dietro l'angolo, detto questo, se i 95 dB dei tuoi diffusori sono realistici, tieni conto che con un solo watt esprimi già un bel baccano Hehe

e anche i 35W buoni di un vecchio Luxman potrebbero essere sufficienti, a provare visto che ce l'hai sottomano, non si rompe mica nulla, intanto ti fai un'idea se ti serve qualcosa di molto più potente oppure no.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da emmeci Mar 10 Gen 2017 - 15:39

beppe61 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:ricordo a tutti che si parla di corrente non di tensione, sono cose diverse
Dici il vero, infatti, in questo forum la corrente è a volte ondivaga, mentre la tensione è sempre palpabile!!!! Laughing Laughing Laughing

Suspect Palpatore di tensioni che non sei altro! Laughing

Bc9999 ha scritto:Scusate se la discussione ha preso una piega un po' colorata, la mia domanda era da persona che non ne sa nulla o quasi di hifi, ma che la fisica e l'elettrostatica la conosce. Secondo il mio ragionamento se ho un ampli che può erogare 100 e io gli faccio erogare 50/70watt lui lavoro piu in "tranquillità" quindi lavora meglio, ma non so se è vero del punto di vista musicale, per questo lo chiedevo a voi

In realtà la risposta non è semplice! Quello che si potrebbe dire di una corrente alternata applicata a una pura resistenza non è, a meno di non reinventare varie leggi dell'elettrotecnica come ho visto fare da queste parti, estendibile al caso specifico. Il diffusore si presenta tipicamente come un carico "complesso" con impedenza variabile nel dominio della frequenza. Tipico è l'errore di giudicare "facile" un diffusore in base alla sensibilità dichiarata (tipo 95dB/1m/1W). questo perchè non si tiene conto del modulo dell'impedenza che, se molto basso a talune frequenze, può mettere in crisi l'amplificatore anche se in teoria avrebbe la potenza necessaria dichiarata per pilotarlo. C'è anche da considerare che woofer molto grandi hanno una bella Back EFM
http://mariobon.com/Glossario/___Altoparlante/BackEFM.htm
Sulla quale conta molto il parametro "fattore di smorzamento" proprio dell'amplificatore. Questo è quanto, per i consigli acquisti ti lascio agli altri ma se vuoi proprio un parere "spassionato" le magiche scatoline in classe D lasciale stare...
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da fritznet Mar 10 Gen 2017 - 16:31

immagina un carico puramente resistivo come una carriola da spingere a velocità costante, su un percorso in linea retta



un carico reale invece è un pò come spingere la stessa carriola su un sentiero di montagna (salita, discesa, destra, sinistra), con i manici della carriola a molla Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 10 Gen 2017 - 16:43

fritznet ha scritto: ma vai tranquillo, tu non hai nessuna colpa, chiedi pure e fai le tue considerazioni, quello che hai scritto sopra è corretto sostanzialmente, in teoria è sempre meglio non far lavorare un amplificatore vicino al suo limite, poichè distorsione e clipping sono appena dietro l'angolo, detto questo, se i 95 dB dei tuoi diffusori sono realistici, tieni conto che con un solo watt esprimi già un bel baccano Hehe

e anche i 35W buoni di un vecchio Luxman potrebbero  essere sufficienti,  a provare visto che ce l'hai sottomano, non si rompe mica nulla, intanto ti fai un'idea se ti serve qualcosa di molto più potente oppure no.

L'ho provato ieri e oggi con un ascolto complessivo di circa 4 ore divise tra i due giorni, purtroppo il feedback che ho ricevuto a livello mentale non è un gran che, mi spiego meglio: quando ho comprato le casse, il signore che me la ha vendute le pilotava con due Rotel RB970bx messi ognuno a ponte per un canale, provandole anche a volumi non troppo elevati, diciamo da appartamento, o comunque come le ascolto io (ore 9/10), sentivo il punch del basso, la dinamica, la presenza, non so bene come descriverlo, comunque è più una cosa fisica che non una cosa a livello di udito. Ecco questa cosa con il mio piccolo Luxman non la sento, non sento questo effetto fisico, il basso lo si sente ma non quanto con gli altri finali, per questo pensavo alla potenza che mancava, ma magari mi sbaglio.

Anche (e ovviamente) a livelli più sostenuti sento la stessa cosa, quando ho provato le casse a casa di questo signore le ha anche fatte andare ad alto volume, diciamo ora 11/12, ascoltando Thriller di Michael Jackson, ecco ogni cosa in quella stanza (erano solo 15mq) vibrava, aveva un accendino sulla scrivania che è caduto. Ecco con il mio integrato anche alzando a ore 12/13 non ottengo questa pressione, vero che l'ambiente è più grande però la sensazione è proprio diversa

emmeci ha scritto: In realtà la risposta non è semplice! Quello che si potrebbe dire di una corrente alternata applicata a una pura resistenza non è, a meno di non reinventare varie leggi dell'elettrotecnica come ho visto fare da queste parti, estendibile al caso specifico. Il diffusore si presenta tipicamente come un carico "complesso" con impedenza variabile nel dominio della frequenza. Tipico è l'errore di giudicare "facile" un diffusore in base alla sensibilità dichiarata (tipo 95dB/1m/1W). questo perchè non si tiene conto del modulo dell'impedenza che, se molto basso a talune frequenze, può mettere in crisi l'amplificatore anche se in teoria avrebbe la potenza necessaria dichiarata per pilotarlo. C'è anche da considerare che woofer molto grandi hanno una bella Back EFM
Sulla quale conta molto il parametro "fattore di smorzamento" proprio dell'amplificatore. Questo è quanto, per i consigli acquisti ti lascio agli altri ma se vuoi proprio un parere "spassionato" le magiche scatoline in classe D lasciale stare...

Bhe già il fatto di consigliarmi su che tipo di ampli orientarmi è un passo avanti =D quindi tu mi consigli di rimanere tra gli ampli classe A o AB giusto?

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Gen 2017 - 17:16

non è sicuramente un problema di potenza,dato che non mi sembra tu spinga il Luxman al massimo,ma probabilmente la stanza non è ottimale o al limite un problema di accoppiamento ma non credo Mmm
ps: il fatto che a casa del tuo amico vibrasse tutto non è un buon segno,anzi...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 10 Gen 2017 - 18:00

giucam61 ha scritto:non è sicuramente un problema di potenza,dato che non mi sembra tu spinga il Luxman al massimo,ma probabilmente la stanza non è ottimale o al limite un problema di accoppiamento ma non credo Mmm
ps: il fatto che a casa del tuo amico vibrasse tutto non è un buon segno,anzi...

Perchè non è un buon segno che vibrasse tutto?

Quindi secondo te se anche gli metto sopra 100/200watt non ottengo la stessa cosa avendo io una stanza di una forma particolare al confronto dell'altra che era un rettangolo?

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Gen 2017 - 18:12

la disposizione dell'impianto e dei diffusori in primis è un buon 50% di quello che sentiamo,nel bene e nel male...e sono stato basso Smile
sentire tutto che vibra non è positivo, è indice di una stanza mal sonorizzata a meno che non stai guardando un film catastrofico Laughing ...poi un bel basso secco nello stomaco è sempre piacevole Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 10 Gen 2017 - 18:23

il posizionamento è purtroppo nella mia stanza un po' "obbligato" anche viste le dimensioni del diffusore, non mi sembrava di averle messe male comunque:

spiego il posizionamento, il canale sinistro è quello più "normale" dalla parete laterale ha 1.5metri, dalla parete posteriore ha 50/60cm e il soffitto sopra di lui è alto 2 metri e 90cm, davanti a se non ha nulla per 4 metri, e in questi 5 metri è dove si concentra tutto il mio ascolto (ascolto comunque sempre i diffusori mentre sono in movimento). il canale destro è quello un po' più sacrificato, dietro ha la stessa distanza dell'altro 50/60cm di lato ha 1metro ma il soffitto sopra di lui è alto solo 1.50cm e ha una forma a cuneo, davanti a lui c'è spazio libero per 2 metri circa poi c'è il muro.

Le casse sono distanziate di circa 1.5/2metri l'una dall'altra

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Gen 2017 - 18:34

non è malaccio la disposizione,per sentire i bassi dai volume,male non gli fai Smile
se dovessi decidere per il cambio di amplificazione il Nad che ti hanno consigliato qualche post fa sarebbe perfetto e aiuterebbe anche a smussare un pò il carattere esuberante delle CV,visto che il budget è di 500€ investilo su un usato al di sopra di ogni sospetto,solo allora potresti considerarlo un acquisto definitivo (anche se di definitivo in hifi non c'è nulla Wink )

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da mako Mar 10 Gen 2017 - 19:47

http://www.ebay.co.uk/itm/NAD-C356BEE-2-Kanale-Verstarker-inkl-Fernbedienung-Rechnung-/162351971517?hash=item25ccee7cbd:g:VJkAAOSwZQRYc2-0

più recente
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 10 Gen 2017 - 20:04

Grazie a tutti per le risposte e soprattutto grazie per i link =)

Quindi voi direste meglio amplificatori hifi che non Pro giusto?

Ps. so che di definitivo in hifi non c'è nulla, ma almeno il sogno lasciamelo ahahahah

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da lello64 Mar 10 Gen 2017 - 20:07

che luxman hai?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da mako Mar 10 Gen 2017 - 20:15

Bè non sono totalmente da escludere gli amplificatori pro, un periodo su questo forum ha spopolato un certo  ampli di potenza DUNE di cui poi son spuntati fuori diversi cloni.  Visto che ascolti molta liquida sarebbe meglio inoltre  acquistare un DAC. Alcuni fungono anche da preampli
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da lello64 Mar 10 Gen 2017 - 20:19

oppure se il luxman che possiede ha il collegamento preout-mainin esterno lo usa come pre
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da beppe61 Mar 10 Gen 2017 - 20:20

mako ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/NAD-C356BEE-2-Kanale-Verstarker-inkl-Fernbedienung-Rechnung-/162351971517?hash=item25ccee7cbd:g:VJkAAOSwZQRYc2-0

più recente
Quoto le segnalazioni di Mako ed aggiungo tra le cose da cercare eventualmente i Denon Pm 2000 (anche il 1500 dovrebbe essere sufficiente).
Ti segnalo anche questo, che a mio parere è un ampli veramente definitivo.
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-milano/denon-pma-2000r-telecomando/103701015
(non sono io il venditore, sono di La Spezia, Very Happy un'occhiata ce la darei!!!)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da dinamanu Mar 10 Gen 2017 - 23:08

emmeci ha scritto:
Il diffusore si presenta tipicamente come un carico "complesso" con impedenza variabile nel dominio della frequenza. Tipico è l'errore di giudicare "facile" un diffusore in base alla sensibilità dichiarata (tipo 95dB/1m/1W). questo perchè non si tiene conto del modulo dell'impedenza che, se molto basso a talune frequenze, può mettere in crisi l'amplificatore anche se in teoria avrebbe la potenza necessaria dichiarata per pilotarlo. C'è anche da considerare che woofer molto grandi hanno una bella Back EFM
http://mariobon.com/Glossario/___Altoparlante/BackEFM.htm
in realta' l'articolo che citi dice l'esatto contrario e cioe' piu grande il cono e meno e' la backemf , e' vero che un diffusore puo essere difficile da pilotare ma non dipende dal diametro del woofer e non mi risulta che CV siano bastarde x un ss
Qui il problema e' che il tizio vuole fisicita' da  discoteca e per simile pressioni servono centinaia di watt......
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mar 10 Gen 2017 - 23:54

lello64 ha scritto:che luxman hai?

dovrebbe essere LV-92 il modello o almeno questo è quello che c'è scritto sull'ampli

mako ha scritto:Bè non sono totalmente da escludere gli amplificatori pro, un periodo su questo forum ha spopolato un certo  ampli di potenza DUNE di cui poi son spuntati fuori diversi cloni.  Visto che ascolti molta liquida sarebbe meglio inoltre  acquistare un DAC. Alcuni fungono anche da preampli

Precedentemente c'è chi sosteneva che il DAC non servisse, comunque non mi dispiacerebbe il fatto di andare con un DAC che fa anche da Pre e poi un finale, hai qualche idea su DAC di questo tipo? che non costino troppo però, non metto un budget perchè non ho idea dei prezzi di questi oggetti

lello64 ha scritto:oppure se il luxman che possiede ha il collegamento preout-mainin esterno lo usa come pre

Ci ho pensato, ma non ho visto uscite OUT se non sul Tape (ha sia in che out ma se non sbaglio era per le musicassette)

beppe61 ha scritto:
Quoto le segnalazioni di Mako ed aggiungo tra le cose da cercare eventualmente i Denon Pm 2000 (anche il 1500 dovrebbe essere sufficiente).
Ti segnalo anche questo, che a mio parere è un ampli veramente definitivo.
(non sono io il venditore, sono di La Spezia,  Very Happy  un'occhiata ce la darei!!!)

Ci guardo subito, grazie!

dinamanu ha scritto:
in realta' l'articolo che citi dice l'esatto contrario e cioe' piu grande il cono e meno e' la backemf , e' vero che un diffusore puo essere difficile da pilotare ma non dipende dal diametro del woofer e non mi risulta che CV siano bastarde x un ss
Qui il problema e' che il tizio vuole fisicita' da  discoteca e per simile pressioni servono centinaia di watt......

Mi chiamo Daniele, comunque la fisicità si la cerco ma non certo come quella da discoteca, odio quei posti, e comunque non potrei avere lo stesso volume

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da dinamanu Mer 11 Gen 2017 - 0:10

Se non ti bastano 90w x canale su 95db del tuo ampli ......c'e' solo la discoteca!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 Mer 11 Gen 2017 - 0:51

dinamanu ha scritto:Se non ti bastano 90w x canale su 95db del tuo ampli ......c'e' solo la discoteca!

90w ?! il manuale dell'ampli dice 35w a 8ohm..

poi non è proprio che non mi basta il volume ma non trovo la dinamicità che ho trovato quando le ho sentite dal vecchio proprietario, sembra come se le frequenze più basse, quelle dove serve corrente, le tagliasse per mancanza di forza

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da R!ck Mer 11 Gen 2017 - 1:24

Bc9999 ha scritto:
dinamanu ha scritto:Se non ti bastano 90w x canale su 95db del tuo ampli ......c'e' solo la discoteca!

90w ?! il manuale dell'ampli dice 35w a 8ohm..

poi non è proprio che non mi basta il volume ma non trovo la dinamicità che ho trovato quando le ho sentite dal vecchio proprietario, sembra come se le frequenze più basse, quelle dove serve corrente, le tagliasse per mancanza di forza

Ampli a parte ci potrebbe anche essere un problema dovuto all'ambiente...hai provato a spostare il punto d'ascolto di qualche metro?
Magari ti trovi in un punto dove le risonanze creano una cancellazione...non dimentichiamoci che le cervin hanno una buona discesa e dei woofer da sub... Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.