T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

+12
pallapippo
R!ck
dinamanu
giucam61
emmeci
mako
lello64
fritznet
beppe61
potowatax
Angel2000
Bc9999
16 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 17/1/2017, 14:32

DF per cosa sta?

andando avanti con le risposte una cosa l'ho capita: meglio 100watt buoni di un integrato di qualità che 350watt di un finale pro come il yamaha..o almeno cosi sembra =) tanto non devo buttare giu la casa, solo qualche muro ahahah

Avendo superato il "problema" dei watt, devo iniziare a pormi dei limiti minimi di corrente erogata? perchè vedo che alcuni finali parlano di 45A massimi, come quello che avevo visto io e ho scritto prima le caratteristiche, altri HK più nuovi come il 980 arrivano a 80A ma con erogazione di 80watt ( ne avrei trovato uno a 250€ sull'usato..) altri ancora come l'HK 990 (sarebbe un po' un sogno trovarne uno a 500/600€) erogano addirittura 200A di picco...ma cambiano tanto le prestazioni da 45 a 80 a 200A ?!

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 17/1/2017, 15:34

lieve aggiornamento, non so se vi interessa =)

è arrivato il dac dragonfly e l'ho provato, sia con le cuffie beats in ear attaccato al mac, dove sinceramente non ho trovato molte differenze, se non una amplificazione del segnale in uscita che non mi permette di alzare a piu di metà volume senza frantumarmi i timpani e forse le casse.

provato poi dall'iphone attaccato tramite il CCK apple al mio luxman, ho selezionato la mia traccia demo: "Why should I cry for you" di Sting: qui la differenza l'ho avvertita, senza il dragonfly il suono è più piatto, con il dac i verrebbe da dire che il suono è piu profondo, nel senso si estende di piu tra me e le casse, senza il dac rimaneva molto lontano, come intrappolato a un metro o poco meno dalle casse, ora arriva fino a me =)

impressione tutto sommato positiva per 50€ di aggeggio =)

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da emmeci 17/1/2017, 15:45

Le A.Dragonfly per quello che costano sono ottime... poi al prezzo che l'hai pagata tu anche di più! Very Happy
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da dinamanu 17/1/2017, 16:20

Bc9999 ha scritto:DF per cosa sta?
.... erogano addirittura 200A di picco...ma cambiano tanto le prestazioni da 45 a 80 a 200A ?!
damping factor
No non ti cambia nulla ammanoche' non stessimo parlando di SALDATRICI ! con certe correnti queLo ci si fa'....
quindi dato che la casa non la devi buttare giu.. neanche i muri... la musicalita l'hai percepita con il dac.... un normalissimo ma cazzuto ampli hifi da 70w e' tutto quello che ti serve Wink
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Bc9999 17/1/2017, 16:26

dinamanu ha scritto:
Bc9999 ha scritto:DF per cosa sta?
.... erogano addirittura 200A di picco...ma cambiano tanto le prestazioni da 45 a 80 a 200A ?!
damping factor
No non ti cambia nulla ammanoche' non stessimo parlando di SALDATRICI ! con certe correnti queLo ci si fa'....
quindi dato che la casa non la devi buttare giu.. neanche i muri... la musicalita l'hai percepita con il dac.... un normalissimo ma cazzuto ampli hifi da 70w e' tutto quello che ti serve Wink

per la saldatrice preferisco usare la corrente del garage, in casa sporcherebbe troppo Laughing

per il discorso ampli allora mi butto su qualcosa di hifi nell'intorno dei 100watt ma che sia hifi

posso tenere aperto questo 3d per chiedervi via via che li trovo sull'usato consigli sugli amplificatori che addocchierò? spero non sia vietato dal forum e spero che per voi non sia un problema, nel caso evito =)


ps. siete stati di grande aiuto e sono sicuro lo sarete ancora =)

Bc9999
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 32
Provincia : Milano
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega? - Pagina 6 Empty Re: Quale amplificazione per diffusori muscolosi come le Cerwin Vega?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.