T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

+11
lello64
Kha-Jinn
potowatax
p.cristallini
R!ck
CHAOSFERE
rx78
embty2002
giucam61
Angel2000
metalgta
15 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da R!ck Dom 1 Gen 2017 - 21:32

Kha-Jinn ha scritto:Ma non ha senso, se si ha un minimo di orecchio i difetti si notano sempre indipendentemente dalla sorgente...
Si ma c'è sempre quello che interessa e quello non interessa o non è una priorità.[/quote]

Kha-Jinn ha scritto: Mah, per come hai impostato tutto il discorso fai passare il messaggio che anche solo per guardarsi un film o si prende 5.1 anche scrauso o meglio lasciar perdere. Sei liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma non ti nascondo che la trovo un'esagerazione e che di gente che si gode l'HT con un 2.0/2.1 te ne trovo quanta ne vuoi, io per primo.

Le nozze coi fichi secchi non li fai. Budget troppo limitati determinano più limiti. Sta a te scegliere il male minore d'altro canto il proverbio dice che chi si accontenta gode... e non ci sono dubbi che sia gente che con il 2.0 gode...ma forse godrebbe di più con un impianto più appropriato.

Kha-Jinn ha scritto:
Si è parlato di torri proprio per l'integrazione con l'ambiente, per evitare di dover mettere dei bookshelf nel "mobile della discordia", alla fine un paio di bookshelf decenti li paghi come minimo 150-200€, sopra ho fatto una piccola lista, se vuoi metterli su stand devi mettere in conto almeno altri 50-70€ e siamo a ridosso dei 280€ delle Polk TSi300. Il subwoofer dicevo di prenderlo in seguito, non è fondamentale averlo subito.

Ma visto che qui non esiste il discorso qualità musicale in termini così "stringenti" meglio qualcosa che puoi mettere nel mobile e che non resta tra le balle.
Io sarò monotono ma qui un paio di sib e un cub usato il tutto a 2/300 euro risolve tutto.
Sarò fatto male io ma preferisco le entry della Focal alle entry delle Magnat... Very Happy
Certo che se dobbiamo mettere gli stand ritorniamo da capo...sono meglio le torri.

Kha-Jinn ha scritto:
Comunque il problema neanche si pone più, si è detto di scendere a 250€, quindi D8/d802 + bookshelf, non so neanche perché continuiamo ad andare offtopic...

Appunto...in questa situazione non capisco perchè parlare di torri che alzano inevitabilmente il budget: qui serve la cosa migliore che puoi prendere entro quel budget...
Se parliamo invece di budget superiori cambia tutto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da giucam61 Dom 1 Gen 2017 - 21:47

Dopo anni di 5.1 per mia scelta sono tornato al 2ch,mai pentito,anzi.... eppure l'impianto è acceso minimo 5 ore al giorno prevalentemente con programmi AV. Wink ognuno è libero di scegliere la soluzione che preferisce,prima era tutto un alzare ed abbassare il volume,adesso cambio canale a parte me lo dimentico.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 17 Apr 2017 - 10:21

Ben ritrovati! Non ho postato ancora niente perchè mi amncano ancora i diffusori LX-2 che sembrano introvabili nel colore noce in italia. Ho aspettato dal 15 febbraio, ma amazon mi dice di spettare un altro mese, sinceramente mi son rotto. 207€ sarebbe un prezzo buono per le Q Acoustics 3020 color noce da amazon uk?
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 17 Apr 2017 - 11:12

Assolutamente si, guarda anche le Wharfedale Diamond 220, le trovi allo stesso prezzo sempre su Amazon UK.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Sab 22 Apr 2017 - 14:23

Che dire...vi posso ringraziare infinitamente! Mi avete fatto scoprire un nuovo modo di "ascoltare".

Alla fine le LX-2 si sono sbloccate da amazon e ho preso quelle, soddisfattissimo...e si deve ancora sciogliere l'alientek e gli stessi diffusori!

Come settaggi per ora, riesco solo ad usare normal per tutto, senza neanche modificare i bassi perchè tanto le Mission lo sono già un po' bassose, ma il giusto. L'unico "intoppo" è che con la play 3, se non metto in tone quando scorro nella xmb tra le varie icone, sento come uno scoppiettio ad ogni spostamento, come se dal non mettere proprio suoni si sentisse questo scoppiettio e qualche millisecondo dopo c'è il suono normale, non so se mi sono spiegato. Comunque questo è il setting, un po' spartano perchè quei cavi li devo ancora nascondere:
Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Photo_2017-04-22_14-14-33

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Photo_2017-04-22_14-14-58

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Photo_2017-04-22_14-15-05

https://drive.google.com/file/d/0B942lHv02IcrMHVLVm9NY2dzYTA/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B942lHv02IcrcmNweWg4bXVMeTg/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B942lHv02IcrZThXaHg5TG5XbEk/view?usp=sharing

(Ascolto fatto con Chromecast video collegato al tv con hdmi e tv collegata al D8 con ottico, tramite google play. Se c'è qualche vibrazione strana può la compressione/telefono, dal vivo tutto ok al mio orecchio Cool )


Ho lasciato le spugnette nella parte posteriore per vedere se ci sono rimbombi strani (ne ho notati solo con frequenze di test bassissime, le vibrazioni provenivano dal mobile), dopo proverò senza per vedere come cambia, ma penso che siano fatte apposte se si devono tenere in scaffale.

Se avete suggerimenti, fate pure Very Happy
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Apr 2017 - 16:05

il D8 là sotto,sperduto,fa un pò tenerezza Laughing
unico consiglio, metti dei piedoni in gomma sotto i diffusori per smorzare le vibrazioni,meglio ancora un ripiano in marmo o un sandwitch di MDF e sughero/antirombo sempre con i piedini in gomma morbida. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da nerone Sab 22 Apr 2017 - 16:36

Mi introduco, puoi mettere sotto i diffusori 2 tubicini di gomma per diffusore di quelli per annaffiare, importante che non si abbassano del 20 per cento dal peso e sotto al D8 ci metti 3 piedoni come dice giucam61.Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 20170413

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da dinamanu Sab 22 Apr 2017 - 18:36

metalgta 4k panasonic ? se si abbiamo la stessa tv
soddisfatto? personalmente molto !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 24 Apr 2017 - 13:38

giucam61 ha scritto:il D8 là sotto,sperduto,fa un pò tenerezza  Laughing
unico consiglio, metti dei piedoni in gomma sotto i diffusori per smorzare le vibrazioni,meglio ancora un ripiano in marmo o un sandwitch di MDF e sughero/antirombo sempre con i piedini in gomma morbida. Wink
Ho visto ogni tanto delle soluzioni in foam. Praticamente è come una base di questa specie di gomma che avvolge in parte il diffusore
Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 LyxPro-MNS-4-Studio-Density-Isolation-Pads
nerone ha scritto:Mi introduco, puoi mettere sotto i diffusori 2 tubicini di gomma per diffusore di quelli per annaffiare, importante che non si abbassano del 20 per cento dal peso e sotto al D8 ci metti 3 piedoni come dice giucam61.Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 20170413
Posso provare a vedere nel ferramenta se ci sono quetsi piedini di gomma più spessi, ma perchè metterli sotto il D8 anche?
Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 617ne8uGSrL._SL1050_
dinamanu ha scritto:metalgta 4k panasonic ?  se si abbiamo la stessa tv
soddisfatto? personalmente molto !
Macchè Very Happy è un semplice Full HD Panasonic del 2013, 47ET60 Smile
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da nerone Lun 24 Apr 2017 - 14:07

@metalgta, sotto ai diffusori puoi metterci sia i piedoni di quelli che ho io che i tubicini di gomma ma devi acquistarli in ferramenta e non dal cinese. I piedoni sotto sl D8 ti servono per eliminare le vibrazioni. Prima di fare l'acquisto prova a mettere sotto ai diffusori 2 rotoli di carta, si quelli che usi in cucina, stai attento a mettere i diffusori in sicurezza e vedi come cambia il suono.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Dom 29 Set 2019 - 10:56

Ciao a tutti! Il mio impianto è quello a sinistra, ma c'è stato una new entry. Mi aiutereste a collegare al mio Alientek D8 un BK Gemini II? Non so come collegare i cavi all'amplificatore che già è collegato a delle Mission LX2. Ricordo che kha jinn mise anche un'immagine che spiegava come fare da qualche parte proprio con l'Alientek, però non trovo più il topic!
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da ftalien77 Dom 29 Set 2019 - 19:22

L'alientek non ha uscite per 4 casse quindi non puoi usare l'ingresso ad alto livello del sub. Per usare quello a basso livello dovresti avere un'uscita pre nell'ampli, ma non ce l'hai. Se colleghi direttamente la tua fonte non so se funge, di certo non cambia il volume. Va detto che non ho esperienza di sub, quindi forse dico cavolate!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da vds Dom 29 Set 2019 - 21:37

metalgta ha scritto:Ciao a tutti! Il mio impianto è quello a sinistra, ma c'è stato una new entry. Mi aiutereste a collegare al mio Alientek D8 un BK Gemini II? Non so come collegare i cavi all'amplificatore che già è collegato a delle Mission LX2. Ricordo che kha jinn mise anche un'immagine che spiegava come fare da qualche parte proprio con l'Alientek, però non trovo più il topic!

Ciao
premesso che per facilitare l'inserimento del sub sarebbe stato meglio usare un ampificatore con uscita sub e che tagli dall' uscita casse le frequenze riprodotte dal sub.   
Ma ormai il danno è fatto quindi: normalmente basterebbe seguire seguire lo schema per i collegamenti che trovi nel manuale del tuo sub (http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/gemini_manual.pdf) a pagina 3 (la quinta del pdf figura 1)
Ma tu sei "fortunato" ricadi giusto nelle note per la classe D (le trovi poco sopra lo schema), quindi dovresti sentire il produttore del tuo amplificatore...

p.s.: il numero di uscite per le casse è totalmente ininfluente, basta  attaccare 2 cavi alla stessa boccola
p.s.2: non conosco il tuo amplifcatore, ma se l'uscita cuffie non dovesse escludere l'audio dalle casse potresti collegarci il sub.
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Dom 29 Set 2019 - 21:47

Grazie per le risposte! Tenevo d'occhio questo sub da un po'e stavo per sbagliate perché magari ci spendo i soldi e poi non lo sfrutto al massimo. Cioè il fatto che devo fare questi magheggi non mi va a genio.

Fortunatamente ho fatto in tempo a chiedere al rivenditore di annullare l'ordine e mi ha rimborsato. Nel frattempo studio meglio il da farsi.

Quasi quasi passo al Marantz NR12000......
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da ftalien77 Dom 29 Set 2019 - 23:17

vds ha scritto:
p.s.: il numero di uscite per le casse è totalmente ininfluente, basta  attaccare 2 cavi alla stessa boccola
Vè non lo sapevo. Allora com'è che certi ampli hanno attacchi per 4 diffusori, alcuni da usarsi anche in contemporanea se si vuole, altri solo 2 alla volta? Solo per facilitare la scelta di escludere una coppia immagino.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da lello64 Lun 30 Set 2019 - 0:12

ftalien77 ha scritto:
vds ha scritto:
p.s.: il numero di uscite per le casse è totalmente ininfluente, basta  attaccare 2 cavi alla stessa boccola
Vè non lo sapevo. Allora com'è che certi ampli hanno attacchi per 4 diffusori, alcuni da usarsi anche in contemporanea se si vuole, altri solo 2 alla volta? Solo per facilitare la scelta di escludere una coppia immagino.

collegarli ad una stessa coppia di boccole o due coppie di boccole A e B se presenti non fa nessuna differenza elettricamente
l'unica differenza sta nella possibilità nel secondo caso di poter escludere una o entrambe le due coppie con un interruttore
in entrambi i casi la fattibilità di un tale collegamento senza rompere nulla dipende dall'amplificatore e dai diffusori che ci colleghi
nello specifico quanti ohm può vedere l'ampli senza entrare in crisi
e quanti ohm risulta dall'insieme dei due diffusori che collegati in quel modo sono in parallelo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da ftalien77 Lun 30 Set 2019 - 9:51

Ma gli ohm si sommano giusto? Quindi se, per ipotesi, collegassi due coppie da 8ohm e l'ampli non pilotasse bene 16ohm nella peggiore delle ipotesi ottengo un cattivo suono, giusto? O si rompe qualcosa?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da lello64 Lun 30 Set 2019 - 12:16

gli ohm si sommano se le casse le collegassi in serie
ma un collegamento di quel tipo è un parallelo e non una serie
e con il parallelo il calcolo è diverso

impedenza totale=(impedenza1*impedenza2)/(impedenza1+impedenza2)

se avessi ad esempio un altoparlante da 4 ohm e uno da 8 ohm sarebbe

4*8 / 4+8 = 2.66 ohm

riguardo al "pilotasse" possiamo dire che il problema per la salute dell'ampli non è l'impedenza alta ma al contrario quella bassa
in genere un amplificatore convenzionale non deve vedere meno di 4 ohm
ma ci sono eccezioni di amplificatori che possono vedere impedenze bassissime vicine al cortocircuito (cortocircuito equivale a impedenza 0) senza rompersi
normalmente le trovi serigrafate dietro le impedenze consigliate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 30 Set 2019 - 13:26

Ma se creassi un Neutrik partendo dai due poli rossi destro e sinistro e da un polo nero dell'ampli e li collegassi alladattore Neutrik su i due positivi e su uno dei negativi, per poi collegare il tutto al Gemini, l'Alientek impazzirebbe? Perché con questo ampli posso solo usare gli High level input come dice il manuale del Gemini.
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da ftalien77 Lun 30 Set 2019 - 20:29

Quindi quando io al V3 ho collegato due Grundig (650 pro e 650b) ho causato un'impedenza di 4x4/4+4 ovvero 16/8=2? L'ha retta benissimo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da lello64 Lun 30 Set 2019 - 22:53

ftalien77 ha scritto:Quindi quando io al V3 ho collegato due Grundig (650 pro e 650b) ho causato un'impedenza di 4x4/4+4 ovvero 16/8=2? L'ha retta benissimo.

lascialo cucinare in quel modo qualche giorno a volume alto... per curiosità.... alle feste a 14 anni un marantz 1060 che usavamo si buscava dei paralleli da paura per sonorizzare più stanze... come carico risultante le apogee scintilla al confronto erano un carico comodo.... un po' di volte è andata bene.... poi un giorno ha svampato.... giustamente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 5 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.