T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

+11
lello64
Kha-Jinn
potowatax
p.cristallini
R!ck
CHAOSFERE
rx78
embty2002
giucam61
Angel2000
metalgta
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 12:42

giucam61 ha scritto:No,io non ho premium e il decoder sky ha la pennetta per i canali del digitale terrestre e quindi non ho bisogno di altri ingressi,quindi non collego il tv.
Con la tua disposizione trovo inutile un multichannel,in futuro potrai sempre aggiungere un sub anche senza uscita dedicata.
vai di D8 e se proprio vuoi un AVR cerca un top di gamma di qualche anno fa,anche senza HDMI che collegherai direttamente al tv.
Meglio andare sul D8! Magari mi sposto sulla discussione " vs. D802" Very Happy

Che diffusori mi consigli considerando che il budget totale sarà di circa 280€??
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Lun 26 Dic 2016 - 13:11

Dato che oltre il 50% del risultato finale dipende dall'ambiente, eviterei come la morte quel mobile tremante e rimbombante
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da giucam61 Lun 26 Dic 2016 - 13:25

Ok ....ma se la scelta è obbligata... Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 13:29

Purtroppo non posso fare altrimenti...all'80% sarà quello il mobile, al limite posso metterli ai lati del mobile, magari su degli stand?
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Lun 26 Dic 2016 - 14:48

Il problema del mobile è duplice: le ante di vetro e le parti chiuse. Tutto ben pronto a tremare e rimbombare. Poi il problema potrebbe essere triplice perché se metti le casse nel vano tv sono troppo vicine.
Scusa ma non fai prima a prendere (sei pure uno studente....) all'Ikea una libreria aperta componibile e verniciabile a piacere tipo la notissima Ivar e per tavolino tv+elettroniche qualcosa di solido ed elegante tipo Hemnes?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/living_room/11703/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80176284/#/60282134
Così il tutto, compresi i libri della libreria, invece che da rimbombante ti farebbe da ottimo fonoassorbente!
Ok le casse su stand, bene ai lati per avere una distanza regolamentare; inoltre le puoi muovere in avanti durante l'ascolto per trovare la loro posizione migliore nell'ambiente, e poi rimetterle indietro come posizione di riposo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 15:38

p.cristallini ha scritto:Il problema del mobile è duplice: le ante di vetro e le parti chiuse. Tutto ben pronto a tremare e rimbombare. Poi il problema potrebbe essere triplice perché se metti le casse nel vano tv sono troppo vicine.
Scusa ma non fai prima a prendere (sei pure uno studente....) all'Ikea una libreria aperta componibile e verniciabile a piacere tipo la notissima Ivar e per tavolino tv+elettroniche qualcosa di solido ed elegante tipo Hemnes?

Così il tutto, compresi i libri della libreria, invece che da rimbombante ti farebbe da ottimo fonoassorbente!
Ok le casse su stand, bene ai lati per avere una distanza regolamentare; inoltre le puoi muovere in avanti durante l'ascolto per trovare la loro posizione migliore nell'ambiente, e poi rimetterle indietro come posizione di riposo.
La questione è semplice...vivo ancora in famiglia! Very Happy quindi mi devo adattare ai gusti di mia madre per quanto riguarda il mobilio Laughing opterei più verso degli stand appositi, perchè a mia madre non piacciono altre soluzioni troppo diverse da quel tipo di parete attrezzata come ad esempio un mobile del genere...li odia proprio, e per il tipo di salotto che deve venir fuori non ci stanno cose troppo "striminzite"
Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Mobile-tv-mobili-porta-tv

figuratevi che la mia idea iniziale era questa! ma è troppo mastodontica
Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Mobile1

magari inizialmente faccio una prova per sentire il tipo di audio che si genera con i diffusori "dentro" il mobile...poi più avanti prendo gli stand
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Lun 26 Dic 2016 - 16:19

Ok allora come non detto ....
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 16:24

e per i diffusori che mi dite??
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da giucam61 Lun 26 Dic 2016 - 17:10

Con quel mobile niente suonerà bene,neanche un mini raffinato Sad
Spendi il meno possibile,le Schite KK sono più che sufficienti...lo so,non era questo che volevi sentire...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da R!ck Lun 26 Dic 2016 - 17:43

metalgta ha scritto:Che diffusori mi consigli considerando che il budget totale sarà di circa 280€??

Le focal sib a 100 euro usate...almeno sono buoni minidiffusori, hanno un buon design e puoi espanderli in 5.1 facilmente
Con quella disposizione non puoi fare molto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 17:58

giucam61 ha scritto:Con quel mobile niente suonerà bene,neanche un mini raffinato Sad
Spendi il meno possibile,le Schite KK sono più che sufficienti...lo so,non era questo che volevi sentire...

R!ck ha scritto:
metalgta ha scritto:Che diffusori mi consigli considerando che il budget totale sarà di circa 280€??

Le focal sib a 100 euro usate...almeno sono buoni minidiffusori, hanno un buon design e puoi espanderli in 5.1 facilmente
Con quella disposizione non puoi fare molto.

Che dire...mi avete smontato Don't know

Comunque...non risolverei niente neanche con degli stand posti fuori dal mobile ovviamente? Ho detto a mia madre di cambiare mobile e prenderne uno tipo questo Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Impianto-home-theatre-L-UHLJHd, ma non ne vuole sapere. Possibile che anche se è fatto di ciliegio pesante vibri a causa delle casse?
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Lun 26 Dic 2016 - 19:07

Con gli stand fuori del mobile, eventualmente spostabili in avanti durante l'ascolto, andrà certamente meglio Smile
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 19:23

p.cristallini ha scritto:Con gli stand fuori del mobile, eventualmente spostabili in avanti durante l'ascolto, andrà certamente meglio Smile
oh perfetto! dico non è che tutti possiamo avere una stanza adibita con pannelli fonoassorbenti Very Happy

Allora posso spostare l'ago verso diffusori più costosi? Leggendo nei vari thread ho visto consigliati:

Magnat Supreme 202
Micca B42X
Monitor Audio MR2

Mi hanno proposto anche questi usati sull'altro forum mordaunt short alumni

oppure....sarebbe più logico per la mia situazione prendere dei doffusori da pavimento??
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da giucam61 Lun 26 Dic 2016 - 19:42

A meno che la stanza non sia molto piccola sempre meglio da pavimento...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Lun 26 Dic 2016 - 19:52

giucam61 ha scritto:A meno che la stanza non sia molto piccola sempre meglio da pavimento...
Saranno circa 24mq...invece per quelli a scaffale la lista va bene? vedo che quelli a pavimento costano un pochino, ho un budget di 300€
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da giucam61 Mar 27 Dic 2016 - 9:29

Con una paziente ricerca sull'usato qualcosa trovi,i diffusori da pavimento,secondo me,sono anche più belli oltre che più facili da spostare.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Mar 27 Dic 2016 - 10:18

giucam61 ha scritto:Con una paziente ricerca sull'usato qualcosa trovi,i diffusori da pavimento,secondo me,sono anche più belli oltre che più facili da spostare.


D'accordo!!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Mar 27 Dic 2016 - 10:22

Va bene vi ringrazio ancora! Comunque sempre nell'altro forum mi dicono delle mordaunt Short alumni non riesco a pilotarle con l'alientek... Fanno troppo i sapientoni di la oppure c'è dell'altro? Tante volte comunque mi pare che si comportino come un'élite che non si può toccare
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Mar 27 Dic 2016 - 14:14

Un conterraneo mi ha proposto questi modelli:
Polk audio tsi300 a 280€
Celestion cs8 a 350€
Eltax universe a 200€
Polk audio monitor 50 a 250€

Ha insistito molto sulle prime dicendo che sono ancora imballate e che "avendo il bass reflex inferiore e non posteriore potrei anche metterle nel mobile senza sentire rimbombi strani ecc"...Mi sembra abbastanza competente e paziente, ha detto anche che se non mi trovo bene le posso restituire...Voi dite che qualcuna di questa fa al caso mio?
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da potowatax Mar 27 Dic 2016 - 17:00

giucam61 ha scritto:Con quel mobile niente suonerà bene,neanche un mini raffinato Sad
Spendi il meno possibile,le Schite KK sono più che sufficienti...lo so,non era questo che volevi sentire...

Ciao,
concordo e rilancio.
Al momento, se fossi in te, metterei il 70 - 80 % del budget nell'ampli. Oggi non hai che l'imbarazzo delle scelta a partire dall'ottimo FX Audio o ad altri sistemi tipo Yamaha RX-V381.
Per i diffusori, dovrai prima fare i conti con il mobile e con il posizionamento; per cui non spenderei più di quello che serve per delle Scythe Kro Kraft, che comunque non sono da buttare per il loro prezzo.
Una volta capito quello che ti serve veramente 2.1 / 5.1 o chissà cosa inserito nel mobile giusto, penserai a dei buoni diffusori e le Scythe le puoi sempre usare come surround.

Io, al mio tempo, ho fatto la scelta inversa, dando più importanza ai diffusori; però sono stato molto fortunato e avevo un mobile che mi permetteva di spostarli in larghezza e altezza per fare le prove più disparate.



_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da R!ck Mar 27 Dic 2016 - 17:19

I "rimbombi" dipendono non tanto dalla posizione del reflex ma dalle risonanze create dal diffusore.
Anche se tagliato con l'accetta: si puo' dire che più scende in frequenza più rimbomba...

Se devi mettere un diffusore dentro un mobile è meglio che sia fatto per questo scopo ( di norma non scende molto in frequenza lasciando il compito dei bassi al sub da posizionare lontano dal mobile in questione altrimenti siamo da capo) anche se poi in linea di massima un diffusore suona sempre meglio se sta un supporto esterno

In condizioni da scaffale "obbligate" la mia preferenza va a microdiffusori ben fatti come i focal SIB o i B&W M1 che schifo non fanno...e mi sembrano una soluzione migliore a quelle già nominate.
D'altro canto inutile azzeccare dei diffusori dove spazio fisico e budget non lo permettono non ha senso. Meglio qualcosa che si puo' integrare meglio anche per la tua mamma...  Very Happy
Poi scusa se mi permetto ma imho non penso che sentiresti una grande differenza tra l'alientek e un avr, o tra le polk e le sib ci vuole un po' di "orecchio" che devi "fare"... mentre a livello di comodità la sconteresti tutta... tra accrocchi per gestire gli ingressi e stand in mezzo ai piedi...tuoi o di tua madre mentre spolvera...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Mar 27 Dic 2016 - 17:23

potowatax ha scritto:
giucam61 ha scritto:Con quel mobile niente suonerà bene,neanche un mini raffinato Sad
Spendi il meno possibile,le Schite KK sono più che sufficienti...lo so,non era questo che volevi sentire...

Ciao,
concordo e rilancio.
Al momento, se fossi in te, metterei il 70 - 80 % del budget nell'ampli. Oggi non hai che l'imbarazzo delle scelta a partire dall'ottimo FX Audio o ad altri sistemi tipo Yamaha RX-V381.
Per i diffusori, dovrai prima fare i conti con il mobile e con il posizionamento; per cui non spenderei più di quello che serve per delle Scythe Kro Kraft, che comunque non sono da buttare per il loro prezzo.
Una volta capito quello che ti serve veramente 2.1 / 5.1 o chissà cosa inserito nel mobile giusto, penserai a dei buoni diffusori e le Scythe le puoi sempre usare come surround.

Io, al mio tempo, ho fatto la scelta inversa, dando più importanza ai diffusori; però sono stato molto fortunato e avevo un mobile che mi permetteva di spostarli in larghezza e altezza per fare le prove più disparate.


non so se hai letto dopo, ma ci sono stati aggiornamenti su questo
R!ck ha scritto:I "rimbombi" dipendono non tanto dalla posizione del reflex ma dalle risonanze create dal diffusore.
Anche se tagliato con l'accetta: si puo' dire che più scende in frequenza più rimbomba...
Se devi mettere un diffusore dentro un mobile è meglio che sia fatto per questo scopo ( di norma non scende molto in frequenza ed è a cassa chiusa lasciando il compito dei bassi al sub da posizionare lontano dal mobile in questione altrimenti siamo da capo).

In condizioni da scaffale la mia preferenza va a microdiffusori ben fatti come i focal SIB o i B&W M1 che schifo non fanno...e mi sembrano una soluzione migliore a quelle già nominate.
D'altro canto inutile azzeccare dei diffusori dove spazio fisico e budget non lo permettono non ha senso. Meglio qualcosa che si puo' integrare meglio anche per la tua mamma...  Very Happy
Poi scusa se mi permetto ma imho non penso che sentiresti una grande differenza tra l'alientek e un avr, o tra le polk e le sib ci vuole un po' di "orecchio" che devi "fare"... mentre a livello di comodità la sconteresti tutta... tra accrocchi per gestire gli ingressi e stand in mezzo ai piedi...tuoi o di tua madre mentre spolvera...
quindi praticamente mi stai dicendo che per me non vale la pena prendere dei diffusori da pavimento.....bo non so ragazzi allora fatemi voi una configurazione

pensavo sarebbe stato più semplice venirne a capo comunque
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Mar 27 Dic 2016 - 17:32

Se tua madre lo permette vai certamente con i diffusori da pavimento. Sono complessivamente meglio come risultato sonoro, li sposti facilmente, non sono posizionati sul mobile rimbombante
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da metalgta Mar 27 Dic 2016 - 17:38

p.cristallini ha scritto:Se tua madre lo permette vai certamente con i diffusori da pavimento. Sono complessivamente meglio come risultato sonoro, li sposti facilmente, non sono posizionati sul mobile rimbombante
no non ci sarebbero problemi per quelli da pavimento, piuttosto mi trovo spaesato perchè pensavo di trovare una risposta più univoca...

alientek d8 + polk audio tsi300 vanno bene insieme? me li ritrovo pure in colore ciliegio come il mobile
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da p.cristallini Mar 27 Dic 2016 - 17:51

Le Polk sono nuove?
Te lo chiedo perché su Amazon costano sui 300 euro nuove. Non le conosco, ho visto buone recensioni su internet.
https://www.amazon.com/Polk-Audio-TSi300-Floorstanding-Speaker/dp/B0018QNYIK/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1? - Pagina 2 Empty Re: Costruzione impianto audio...soundbar, 2.1 o 5.1?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.