T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820070 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


impianto entry -level

Condividi

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Se hai la garanzia in mano deve valere, punto. Chiunque abbia acquistato il prodotto, la garanzia vale.

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Al telefono il centro Italiano di wharfedale che mi ha detto di rivolgermi a trieste mi hanno detto che devono verificare matricola e balle varie. Io ho fattura in mano con descrizione oggetto ma senza matricola.

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
La matricola non sta sul retro dei diffusori?

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Si ma non sulla fattura. Manca corrispondenza se si vuole fare i puntigliosi. Comunque se non è prodotto italiano o per mercato italiano (non ho capito bene) garanzia ciao 👋🏿

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Se è stato venduto in Italia e la garanzia è italiana, vale al 100%. Le fatture scritte a mano sono sempre stringate e non riportano le matricole, ma le accettano per la garanzia (esperienza personale)

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Parlato con i triestini e riconoscono garanzia se prodotto venduto da importatore autorizzato. Ho il tipo mi fa il favore della sostituzione via Amazon o alla fine pago.
Morale: da ebay o simili comprare al massimo un cd musicale 😭

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Ps quando le ho comprate su Amazon costavano nuove 408€ e il tipo me le ha vendute per 280€ e ho detto ad un amico " per 130€ le prendo nuove" poi le ho comprate usate 🦊🦊🦊🦊

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:
Parlato con i triestini e riconoscono garanzia se prodotto venduto da importatore autorizzato.


Scusa ma la fattura di chi è?
Di un importatore autorizzato/di un negozio italiano (il che è lo stesso se il negozio si è approvigionato presso un importatore autorizzato) oppure i diffusori provengono da un acquisto estero e quindi la fattura è straniera pure lei?
Nel primo caso (acquisto Italia) garanzia si, nel secondo caso (acquisto estero) garanzia in Italia no -> dovresti rispedire i diffusori dove sono stati comprati, ma non credo che con la spedizione ciò convenga.

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Fattura Amazon Italia
Veramente non capisco ste storie

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:
Fattura Amazon Italia

Allora vai tranquillo. Oki

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:
Fattura Amazon Italia
Veramente non capisco ste storie


Non c'è da capire, sono queste le regole ...
In sostanza l'intervento in garanzia va richiesto a chi ha venduto il prodotto.

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Speriamo che non crei problemi il fatto che la fattura non è intestata a me e soprattutto che non venga fuori che ho fatto io il dannno

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
L'intestatario della fattura non importa chi sia.
Per il malfunzionamento, o danno che sia, da risolvere .... si spera!!
Dì loro che quel diffusore ha cominciato ad andare male, rimani nel vago, non accennare ad alcuna prova che hai fatto. Comunque per permettere loro di lavorare meglio e fare confronti, porta entrambi i diffusori, anche quello che pare andare bene.

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
ciao a tutti,
oggi ho portato le casse in assistenza.
Il discorso funziona così:
adesso loro comunicano alla wharfedale la fattura, le matricole delle casse e il tipo di guasto e la wharfedale controllando venditore, fondi di caffè, le stelle, l'oroscopo comunicheranno se la riparazione è in garanzia o meno ( e qui vanno 10 giorni)
se è in garanzia la wharfedale decide se il lavoro possono farlo loro o se devono spedirle a qualche altro centro (un mese abbondante)
se non è in garanzia loro mi chiamano mi dicono quanti soldi sono e io decido se fare lavoro o meno (passa sempre un mese perché pieni di lavoro).
Insomma casse a casa mia alle calende greche.
per il momento non mi hanno chiesto minimamente come il danno sia accorso, forse prima aprono e poi se è un danno che potrebbe essere stato causato da un castrone (=io) niente garanzia. Non lo so.

Approfitto per farvi una domanda tecnica:
ho letto che il lettore cd marantz pm6006 ha il DAC integrato e se non ho capito male anche l'alieno ha il DAC. se suonano insieme quale DAC viene utilizzato? un lettore cd con DAC è sprecato con l'alieno?

Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra pazienza!

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
tutti i lettori CD hanno il DAC integrato Smile (con l'esclusione delle meccaniche pure)
se colleghi il CD con le RCA funziona il DAC interno,se colleghi in digitale,ottico o coassiale che sia,usa il DAC dell'amplificatore.
ps:l'Alientek non ha il DAC ma tratta il segnale in digitale senza conversione.E' un discorso lungo e tecnicamente fuori dalla mia portata Embarassed

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
sai sbagliando devi aprire contestazione di paypal x prodotto difettoso !
non puoi essere stato tu a romperle con le placchette perche' avresti danneggiato l'ampli non le casse !
quel modello di W. sono anni che reggono una festa di due ore all'aperto  con un tk2050 a palla !!anzi un filo in clipping....

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:
ciao a tutti,
oggi ho portato le casse in assistenza.
Il discorso funziona così:
adesso loro comunicano alla wharfedale la fattura, le matricole delle casse e il tipo di guasto e la wharfedale controllando venditore, fondi di caffè, le stelle, l'oroscopo comunicheranno se la riparazione è in garanzia o meno ( e qui vanno 10 giorni)
se è in garanzia la wharfedale decide se il lavoro possono farlo loro o se devono spedirle a qualche altro centro (un mese abbondante)
se non è in garanzia loro mi chiamano mi dicono quanti soldi sono e io decido se fare lavoro o meno (passa sempre un mese perché pieni di lavoro).
Insomma casse a casa mia alle calende greche.
per il momento non mi hanno chiesto minimamente come il danno sia accorso, forse prima aprono e poi se è un danno che potrebbe essere stato causato da un castrone (=io) niente garanzia. Non lo so.

Approfitto per farvi una domanda tecnica:
ho letto che il lettore cd marantz pm6006 ha il DAC integrato e se non ho capito male anche l'alieno ha il DAC. se suonano insieme quale DAC viene utilizzato? un lettore cd con DAC è sprecato con l'alieno?

Ciao a tutti e grazie ancora per la vostra pazienza!


Scusa l' intervento ma già mi rende alquanto perplesso già il fatto che un qualsiasi servizio assistenza possa essere oberato di lavoro, ma ipotizzando oltretutto una plausibile vendita nazionale di case acustiche di un determinato brand l'apprendere che sono pieni di lavoro mi farebbe onestamente riconsiderare la mia scelta....

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
ripareranno un pò di tutto non solo le wharfedale Mmm

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Non so che dirti. Fanno assistenza su un sacco di cose www.puntoassistenzasnc.it
Era l'unico posto dove ho qualche sperhanza di far funzionare la garanzia😔
Vi ricordo che il tipo che me le ha vendute e pagato puntualmente avrebbe potuto far funzionare gratuitamente la garanzia Amazon con sostituzione immediatamente senza muovermi di casa....insomma aveva ragione Hobbes quando parlava del genere umano 🙁🙁🙁

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Aggiungo ma non è ancora più ridicolo che voi vogliano dieci giorni per capire se è merce degna di garanzia o meno?????

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:
Aggiungo ma non è ancora più ridicolo che voi vogliano dieci giorni per capire se è merce degna di garanzia o meno?????


Concordo Ok
Al max un minuto scarso....

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:

Vi ricordo che il tipo che me le ha vendute e pagato puntualmente avrebbe potuto far funzionare gratuitamente la garanzia Amazon con sostituzione immediatamente senza muovermi di casa....

appunto che dovevi aprire disputa su paypal cosi era obbligato altrimenti gli riprendono i soldi
tu comunque puoi fargli con la tua carta di credito il charge back credo.....

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Si ho pagato con carta di credito ma un mese e mezzo fa. Cosa posso fare? No PayPal

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
contatta la tua carta di credito ,se complicato eventualmente usalo come pressione al venditore x farti attivare la garanzia
https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/come-posso-annullare-un-pagamento-faq1112

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Grazie ma lascio perdere. Avrei dovuto farlo prima ormai ho già portato le casse in assistenza. Dopotutto le casse me le aveva spedite puntualmente ed erano come da annuncio.

Invece torno nuovamente a chiedervi una spiegazione ( o un link dove studiare un po') riguardo al doppio dac del lettore cd e dell'alieno:
1- lavora sempre solo uno dei due?
2- è l'ascoltatore che decide quale dei due far funzionare attraverso il tipo di connessionee tra i due?
3- come si fa a capire quale è il migliore?

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum