T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

impianto entry -level

Condividi

descriptionRe: impianto entry -level

more_horiz
@zolugne ha scritto:
buongiorno stavo per procedere con ordine ma poi ho trovato due tipi di alientek d8 e non ci ho capito più nulla!
devo prendere
XMOS ALIENTEK D8 80 W * 2 Mini Amplificatore Per Cuffie Hifi Stereo Audio Digitale Coassiale/Ottica/USB DAC classe d Amplificatore + Alimentatore
o
Alientek d8 amplificatore digitale usb xmos dac decoder/suono/ottico/coassiale hifi amplificatore classe d
?????
l'xmos ha in più il supporto xmos senza dover utilizzare schede aggiuntive, quindi è meglio

more_horiz
ok! oridinato! 99$ Oki
adesso viene il bello! Hehe
devo decidere i diffusori!
e non so se fare una scelta "tanto per iniziare" = Wharfedale Diamond 10.3 o mettere subito una buona ala all'impianto che poi nel tempo mi creerò = Monitor Audio Bronze 5 o Q Acoustics Q2050i

cosa consigliate?

more_horiz
A 99$ dovresti aver preso la versione corretta, ovvero quella con XMOS.
Non so di che ciancia quello lassù, ma la differenza sta nel chip dell'interfaccia USB, la versione più economica monta il PCM2704 che ha prestazioni di molto inferiori rispetto rispetto al chip XMOS, ovvero 16bit@44.1kHz vs 24bit@192kHz. Inoltre il chip XMOS ha un'ottima compatibilità sia con Mac OSX che in ambiente GNU Linux, in entrambi i casi è letteralmente plug and play, non devi sbatterti per trovare driver proprietari. Se un giorno volessi farti un mini server musicale è una comodità non da poco.
In teoria dovrebbe andare senza problemi anche su Android con un adattatore OTG, ma da quello che ho letto li va un po' a fortuna, alcuni dispositivi hanno il modulo per far andare il chip XMOS e altri no.

more_horiz
ah ecco, lo scimmione scemo ha aggiunto cose interessanti, complimenti Smile

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:

Effettivamente con il tuo post precedente avevamo capito tutti cos'è un XMOS
Laughing Laughing Laughing
Smettila egocentrico incompetente

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@Angel2000 ha scritto:

Effettivamente con il tuo post precedente avevamo capito tutti cos'è un XMOS
Laughing Laughing Laughing
Smettila egocentrico incompetente

si presuppone che uno lo sappia, sarei stato egocentrico e sbruffone se mi mettevo a fare una disquisizione  Wink
Ps.: Incompetente sarai tu Smile

more_horiz
Grazie a tutti!
Per le casse cosa mi dite?
Ultimo sforzo:-)

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:

Ti brucia essere messo di fronte alla tua stessa mediocrità, nevvero? Wink

more_horiz
@zolugne ha scritto:
Grazie a tutti!
Per le casse cosa mi dite?
Ultimo sforzo:-)

credo che puoi prendere in considerazione la gamma  Indiana Line, prezzo buono e ottimi prodotti pensati ed ingegnerizzati in Italia, io ho le Diva 665, da pavimento ma ci sono anche altri modelli sempre a colonna come le Tesi  come puoi vedere sul sito , http://www.indianaline.it/products/tesi , devi necessariamente ascoltarle in un centro con la tua musica preferita, posso solo dirti che sono imbattibili per me come rapporto musicalità/prezzo, ciao

more_horiz
Laughing

more_horiz
@zolugne ha scritto:
ok! oridinato! 99$ Oki
e non so se fare una scelta "tanto per iniziare" = Wharfedale Diamond 10.3 o mettere subito una buona ala all'impianto che poi nel tempo mi creerò = Monitor Audio Bronze 5 o Q Acoustics Q2050i

cosa consigliate?

Tra le ultime due, come design preferisco di gran lunga le QA! Dribbling
Da quello che ho letto in rete (non molto per la verità) probabilmente le QA dovrebbero suonare in maniera più decisa e ruffiana, e le MA, invece, con più classe e consistenza, ma difficile da capire al primo ascolto.
Però i diffusori devono suonare, e suonare bene per le proprie orecchie e quindi io una prova di ascolto E' ESSENZIALE... (come ho fatto quando ho scelto i miei diffusori) e magari anche con altre marche e modelli.
In ogni caso dovresti poterle provare con il tuo nuovo ampli, oppure con una elettronica più neutra possibile.

Ovviamente, rimane sempre la mia umile opinione.. Wink

more_horiz
@potowatax ha scritto:
@zolugne ha scritto:
ok! oridinato! 99$ Oki

cosa consigliate?

Da quello che ho letto in rete (non molto per la verità) probabilmente le QA dovrebbero suonare in maniera più decisa e ruffiana, e le MA, invece, con più classe e consistenza, ma difficile da capire al primo ascolto.
Però i diffusori devono suonare, e suonare bene per le proprie orecchie e quindi io una prova di ascolto E' ESSENZIALE... (come ho fatto quando ho scelto i miei diffusori) e magari anche con altre marche e modelli.
In ogni caso dovresti poterle provare con il tuo nuovo ampli, oppure con una elettronica più neutra possibile.

Ok ascoltare e poi giudicare,non ti fidare delle recensioni o delle misure ,DEVI ascoltarli personalmente,ognuno ha i suoi gusti,non ci sono diffusori perfetti a quel prezzo Wink

more_horiz
@potowatax ha scritto:

Una bella lotta ... prenderei le MA

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
@potowatax ha scritto:

Ok ascoltare e poi giudicare,non ti fidare delle recensioni o delle misure ,DEVI ascoltarli personalmente,ognuno ha i suoi gusti,non ci sono diffusori perfetti a quel prezzo Wink

D'accordissimo!!

more_horiz
per le casse sono arrivato al ballotaggio tra wharefale 10.3 (sentite con marantz pm6005) e q acoustics 2050 (sentite con nad316bee).....ammetto per me tutti due uguali ovvero entrambi super....unica differenza q acoustics più belle esteticamente......scusatemi se sono proprio privo di orecchio, però sono un appassionato di musica Laughing

la decisione la prenderà il portafoglio... Razz

mi dite quali cavi devo prendere per collegare blu ray all'alentek e casse all'amplificatore?

ps. cosa vuol dire che potrei crearmi un mini server audio?

more_horiz
marantz+q acoustics decisamente
supra cable

more_horiz
Il mio br ha solo l'uscita coax ,prendi un comunissimo cavo economico di una marca conosciuta,lo stesso per il cavo ottico,non sentirai nessuna differenza con un cavo costoso.

more_horiz
Per i diffusori io ho utilizzato del comunissimo cavo elettrico,puoi acquistare anche quello con guaina trasparente da mercatone,importante che i fili interni siano in rame e di sezione adeguata,con l'ampli ti arriveranno delle bananine per facilitare la connessione,dovrebbero accettare cavi di max 2,5mm.

more_horiz
@zolugne ha scritto:
ok! oridinato! 99$ Oki

ciao, sto valutando lo stesso prodotto, per curiosità, se posso chiedere, quale forma di pagamento hai adottato? tempi previsto per la consegna? non ho mai preso niente su aliexpress.

more_horiz
Ciao pagato con carta di credito scelto china mail come vettore consegna in 38 giorni....spero che sia più celere ma visto il periodo natalizio non ho grandi speranze . Primo acquisto ma qui nel forum tutti si dichiarano soddisfatti ed io mi fido. Buon natale a tutti

more_horiz
Pagato con posta pay,consegnato in 8 giorni ma pagato 30€ di dogana. All'epoca non sapevo che con china mail si poteva evitarla Sad
Stai tranquillo,ho fatto vari acquisti su Ali mai nessun problema.

more_horiz
Mediamente per la spedizione ci vogliono 3 settimane, giorno più, giorno meno.

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
....i. Se un giorno volessi farti un mini server musicale è una comodità non da poco.......

ciao ragazzi, sareste così gentili da spiegarmi (o eventualmente dove reperire informazioni) su come creare un mini server musicale e come poter ascoltare con il d8 la musica dal mio iphone (quale compenente dovrei acquistare).
Grazie

more_horiz
cosa ne pensate di questo annuncio
http://www.ebay.it/itm/Wharfedale-10-3-Casse-diffusori-da-pavimento-torre-hi-fi/152397559168?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D39923%26meid%3D75d5adbd3eeb400ba3fd47524c33da8d%26pid%3D100033%26rk%3D1%26rkt%3D8%26sd%3D152397559168
teoricamente ancora un anno di garanzia.

more_horiz
ottime, a quel prezzo poi...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: