T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto entry level

2 partecipanti

Andare in basso

Primo impianto entry level  Empty Primo impianto entry level

Messaggio Da Quinlan Lun 21 Ago 2017 - 23:50

Ciao tutti, come da titolo sono a chiedervi qualche parere su un primo impianto Embarassed

Prima di scrivere ho letto un po' di tutto, ho qualche idea ma necessito di una vostra mano per raddrizzare il tiro Kiss

Partiamo dalla zona di ascolto, stanza rettangolare, sui 4,5m X 5,5m ed alta indicativamente 3m, una potenza di 50W per canale basta e avanza.

La mia idea è di creare un impianto che possa funzionare su più fonti, per iniziare mi sarebbe piaciuto l'inserimento di un giradischi, quindi il desiderata è un ampli integrato con ingresso phono, ma con anche un DAC per l'utilizzo della musica liquida (sono il neofita dei neofiti, si parte con lo streaming bovino ma l'idea è affacciarsi a Tidal una volta che ho una struttura che possa rendergli giustizia).
Per quanto riguarda il lettore cd, all'inizio mi arrangerei con un lettore dvd da smazzo, per poi concentrarmici più in un futuro.

Il budget indicativo è sul 1.000€ ma volendo si può investire in qualche pezzo più costoso ma valido, sono aperto alle proposte  Laughing

Essendo un pivello mi oriento sul nuovo, non essendo oggettivamente in grado di valutare un usato valido Embarassed

Ampli: Marantz PM6006, risponde a tutto quello che cerco ed ha anche un nome robusto alle spalle, inoltre  l'ho trovato su Amazon uk e tra costo e spese di spedizione, porterei a casa con 340€ (267£ + 40£ di spedizione), not bad.

Da qui si apre il dubbio, anche per la questione tra elettroniche e casse fredde/calde.

Casse: per la questione di sopra, escluderei le Klipsch (correggetemi se sbaglio eh), e mi orienterei su Tannoy e Wharfedale.
Nella rosa abbiamo Wharfedale Diamond 220, Tannoy Mercury 7.2 , Wharfedale Diamond 11.1 (Amazon inglese 310£ tutto, 340€). Interessanti anche le Q Acoustics 3020 e le Indiana Line.

Giradischi: Rega Planar 1 Vs Pro-Ject Debut Carbon DC e testina Ortofon Red. Paiono sfiziosi anche l'Edwards Audio TT1, Music Hall MMF 2.2 e sono in dubbio su Teac o Dual.

Grazie a tutti in anticipo per qualunque contributo fornito! Wink

Quinlan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.08.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto entry level  Empty Re: Primo impianto entry level

Messaggio Da giucam61 Mar 22 Ago 2017 - 0:43

http://homeavdirect.co.uk/marantz-pm6006-tannoy-eclipse-three-speaker-bundle-package
Devi solo aggiungere il giradischi,io preferisco il Rega ma sono abbastanza simili,prendi quello con la testina migliore.
Da questo sito io ho appena preso il CD 6006,velocissimi e con spese postali più basse di amazon ( che non sempre spedisce in Italia)

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto entry level  Empty Re: Primo impianto entry level

Messaggio Da Quinlan Mar 22 Ago 2017 - 1:01

Shocked

Appena mi riprendo, articolo qualcosa di più strutturato di un semplice grazie Laughing

Che poi è proprio questo il venditore di Amazon UK che aveva il prezzone del PM6006 I see

Quinlan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.08.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto entry level  Empty Re: Primo impianto entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.