T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

+17
Alessandro Asborno
potowatax
Smanetton
fabe-r
lello64
Enry
luigigi
Rino88ex
giucam61
Barone Rosso
natale55
Kha-Jinn
Zio
dinamanu
rattaman
mako
pallapippo
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da Smanetton Lun 25 Lug 2016 - 19:20

Mi associo a quanto scritto da fabe-r.

Peraltro, osservando questa immagine, non mi sembra che le pareti di MDF siano così sottili...

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 935d6bc7-f90b-4d70-b9d6-a503916a1f47.jpg._CB313361216_
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Lun 25 Lug 2016 - 19:32

Smanetton ha scritto:

Peraltro, osservando questa immagine, non mi sembra che le pareti di MDF siano così sottili...


quest'uomo, che le ha maneggiate e smontate, è di avviso contrario

"Take note of the cabinet construction, it's not very thick and has the same Chinese cardboard texture found in only the cheapest MDF. "

http://noaudiophile.com/ELAC_B5/
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da dinamanu Lun 25 Lug 2016 - 19:36

finzione contro realta'...12mm mdf
come vedi dalla risposta ha ben poco sopra i 10k a 15k kaput !!
se vi piace una cosa del genere togliete il tw
Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 B6%20response
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Lun 25 Lug 2016 - 19:39

invece di leggere cosa dicono i guru e i blog fatevi un giro per i forum e leggete cosa dice la gente come voi, disinteressata
è più di un anno che se ne parla confrontandola con roba da 200 dollari con grande incertezza
e adesso così, di colpo e con enorme ritardo qui diventano un must ad 1/3 in più
quando succede?
quando l'uomo del monte ha detto ok
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da potowatax Lun 25 Lug 2016 - 19:46

Questo rendering, le fa assomigliare molto alle mie Atom V.7, dimensioni identiche del woofer, del tweeter, quasi identica la posizione e il tubo del reflex.
Decisamente diverso il litraggio come si vede dalle dimensioni esterne A: 324 mm X L: 200 mm X P: 222 mm contro A: 282 mm X L: 168 mm × P: 225 mm delle Paradigm tenendo conto che lo spessore delle pareti potrebbe essere lo stesso (3/4 di pollice?).
Unica perplessità, se davvero la gamma alta si ferma a 15/16 kHz@F3, perché sulla brochure hanno scritto 20 kHz? Cosa succede davvero nella parte parte bassa? Ho trovato un grafico ma non sono bravissimo a leggerlo...
Detto questo mi piacerebbe davvero ascoltarle...

PS... uno di questi giorni mi faccio coraggio e tiro via il crossover delle mie. Non sono riuscito a trovare immagini in internet per vedere com'è fatto Laughing

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da dinamanu Lun 25 Lug 2016 - 19:54

potowatax ha scritto:
Unica perplessità, se davvero la gamma alta si ferma a  15/16 kHz@F3, perché sulla brochure hanno scritto 20 kHz?
Paragnosti ?!
1/2 inch 12mm
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da potowatax Lun 25 Lug 2016 - 19:58

dinamanu ha scritto:
potowatax ha scritto:
Unica perplessità, se davvero la gamma alta si ferma a  15/16 kHz@F3, perché sulla brochure hanno scritto 20 kHz?
Paragnosti ?!
1/2 inch 12mm

...non l'ho capita.... ho scritto qualche minkiata? Mi scuso all'occorrenza...

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da fabe-r Lun 25 Lug 2016 - 19:59

Il problema sembra essere che, proprio perchè ha una sua rivista e può scrivere in autonomia, se non corrisponde al pensiero altrui automaticamente è 'na cazzata (come dicono a Roma); che è poi quello che sempre accade quando ognuno dice la sua, con più o meno (come nel mio caso) competenza. A me al Gran Galà di Roma è piaciuto il set di Capecci, al mio amico quello dove c'erano le piccole ProAc... chi ha ragione? (e non so il prezzo di nessuno degli impianti ascoltati, tanto per me inavvicinabili)
Inoltre mi sembra che l'uomo del monte è stato tra i primi a decantare le lodi dei T amp.
Noi invece leggiamo pagine e pagine di scontri tra cavi e cristallizzazione del rame, senza arrivare a nulla.
Per fortuna che non abbiamo il "bottone rosso" sennò altro che Erdogan Laughing


fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da dinamanu Lun 25 Lug 2016 - 20:22

potowatax ha scritto:
dinamanu ha scritto:
Paragnosti ?!
1/2 inch 12mm
...non l'ho capita.... ho scritto qualche minkiata? Mi scuso all'occorrenza...
no no hai colto nel segno ,dichiarano il falso omettendo astutamente l'F3 !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da potowatax Lun 25 Lug 2016 - 20:35

dinamanu ha scritto:
potowatax ha scritto:
...non l'ho capita.... ho scritto qualche minkiata? Mi scuso all'occorrenza...
no no hai colto nel segno ,dichiarano il falso omettendo astutamente l'F3 !

... ah... ok...


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da natale55 Lun 25 Lug 2016 - 20:54

certo che alla elac sono dei geniacci allora , si giocano la credibilità x vendere diffusori sa 200 dollari uhmmmmmm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da potowatax Lun 25 Lug 2016 - 21:45

natale55 ha scritto:certo che alla elac sono dei geniacci allora , si giocano la credibilità x vendere diffusori sa 200 dollari uhmmmmmm

... mah. Non so cosa pensare... non voglio polemizzare, ovviamente, perché come dicevo non le ho mai sentite e per me, l'ascolto è VITALE per un scelta ragionata, anche con tutti i problemi che comportano le differenze di ambiente negozio/casa.

Ho fatto quella considerazioni riferendomi alle specifiche sul sito (20-20.000) e rapportandole sui grafici che ho visto anche qui. I 20k sono a -6dB dalla massima emissione. Spero di non dire stupidaggini, ma è praticamente un filtro passa-basso di I ordine con Ft a 10K...

Comunque, a proposito, magari riuscissi a sentirli i 20.000!  Laughing


Ultima modifica di potowatax il Lun 25 Lug 2016 - 21:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava una congiunzione)

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Lun 25 Lug 2016 - 21:46

fabe-r ha scritto:
Inoltre mi sembra che l'uomo del monte è stato tra i primi a decantare le lodi dei T amp.
Noi invece leggiamo pagine e pagine di scontri tra cavi e cristallizzazione del rame, senza arrivare a nulla.

ti assicuro che quando decantava il tamp di plastica se ne parlava da un pezzo nei forum di fonici
ti posso prendere dei thread antecedenti a quella prova su cubase.it, che frequentavo assiduamente, dove ci si scontra sul tamp di plastica
per cui, siccome personalmente ne ero già a conoscenza, per me non si è inventato nulla
poi, quando in tempi più maturi per la classe t/d da quel blog è stato segnalato un tamp, la scelta è stato il dayton
ora, qui i tamp li abbiamo visti praticamente tutti
una apparecchiatura più fallata del dayton non l'abbiamo mai vista, ne tra gli amplificatori e ne tra qualsiasi altra apparecchiatura
alzi la mano chi ha avuto un dayton non sbilanciato a basso volume
adesso alzi la mano chi ha avuto il dayton che non ha svampato del tutto....
uno schifo... se volevi correggere qualche porcata come il potenziometro era tutto pieno di una specie di resina trasparente... dovevi squartare tutto...  

riguardo ai cavi e alle cristallizzazioni lasciamo perdere, che all'inizio ne sono partite di segnalazioni da quel sito... poi mi dicono si siano ravveduti....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da mako Lun 25 Lug 2016 - 23:16

Lucio Cadeddu guru?

Mah

A me è sempre sembrata una persona con i piedi per terra e aperto al confronto,  invece di criticare il suo giudizio in un modo improduttivo su questo forum avendo ,come alcuni di voi, dati alla mano e forti dubbi sulla qualità di questi diffusori, gli scriverei una lettera per scambiare impressioni.  Sempre che si abbia l'umiltà e lo scopo di approfondire e confrontarsi in modo costruttivo
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da fabe-r Mar 26 Lug 2016 - 7:11

Come al solito ci si accalora tra chi è arrivato primo...
il Dayton è una m..da? Forse, ma a me non è mai svampato, solo uno sfilamento dell'uscita casse, non l'ho mai aperto e
ha sempre funzionato. Ma il mio me lo vendette Lucio Laughing Laughing Laughing
Non capisco perchè chi si sente "Maestro" non si apra una rivista in proprio, dove mettere grafici ed altro, inoppugnabili
ed asettici, così che per comprare un prodotto basta leggere le schede tecniche e non disturbare quelli più esperti o supplicare ascolti in negozi con gli occhioni blu.

Ma qualcuno ha mai letto i dati di una Lotus Super Seven e quelli di una sportiva dal prezzo doppio/ triplo?
La Lotus perde su tutto, ma farci un giretto è un'esperienza mistica, anche se alla fine del giretto i reni stanno sul pianale Laughing

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Mar 26 Lug 2016 - 7:54

mako ha scritto:Lucio Cadeddu guru?

Mah

A me è sempre sembrata una persona con i piedi per terra e aperto al confronto,  invece di criticare il suo giudizio in un modo improduttivo su questo forum avendo ,come alcuni di voi, dati alla mano e forti dubbi sulla qualità di questi diffusori, gli scriverei una lettera per scambiare impressioni.  Sempre che si abbia l'umiltà e lo scopo di approfondire e confrontarsi in modo costruttivo


guru li rendete voi nel momento in cui uno di questi si sogna di dire che un paio di casse ad 1/3 del prezzo in più è da comprare e scoppia la rincorsa.... oddio!!! lucio ha detto che sono buone!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Mar 26 Lug 2016 - 7:56

fabe-r ha scritto:Come al solito ci si accalora tra chi è arrivato primo...
il Dayton è una m..da? Forse, ma a me non è mai svampato, solo uno sfilamento dell'uscita casse, non l'ho mai aperto e
ha sempre funzionato. Ma il mio me lo vendette Lucio Laughing Laughing Laughing
Non capisco perchè chi si sente "Maestro" non si apra una rivista in proprio, dove mettere grafici ed altro, inoppugnabili
ed asettici, così che per comprare un prodotto basta leggere le schede tecniche e non disturbare quelli più esperti o supplicare ascolti in negozi con gli occhioni blu.

Ma qualcuno ha mai letto i dati di una Lotus Super Seven e quelli di una sportiva dal prezzo doppio/ triplo?
La Lotus perde su tutto, ma farci un giretto è un'esperienza mistica, anche se alla fine del giretto i reni stanno sul pianale Laughing


ma ci mancherebbe... ti sto dicendo che sono inutili e devianti tutti questi blog e ne apro un'altro io?
hai proprio capito quello che volevo dirti... piuttosto... attenzione con quel dayton... altro bel consiglione... che non ti vada a prendere fuoco casa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da fabe-r Mar 26 Lug 2016 - 8:31

Il Dayton venduto dopo un paio d'anni, proprio perchè l'assicurazione di casa non mi copriva in caso d'incendio Laughing Laughing Laughing
Ma, a parte le battute, mi ripeto: giudicare qualcosa senza conoscerla rientra nei pre - giudizi sintetici a priori, e a mio modo di vedere è sbagliato. Io ho comprato Atoll e Cabasse leggendo le sue recensioni, quindi facendo una rosa di papabili/ ascoltabili e dopo aver scartato gli altri oggetti ho scelto quelli; nel frattempo leggevo qui e li, ma ogni argomento diventava il pretesto per una gara a chi ce l'ha più lungo e di conseguenza più costoso o più da moddare, quindi per una pippa come me era solo tanta confusione in più. In TNT, come in altri siti, trovo che ci siano delle indicazioni equilibrate, poi da verificare; tanto lo sappiamo tutti che la perfezione, o l'oro colato, non esiste e ognuno dirà che il proprio acquisto ha il miglior rapporto q/p.
Buona giornata a tutti e buon lavoro
fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Mar 26 Lug 2016 - 9:02

guarda fabio, incidentalmente uno su un blog può scrivere qualcosa con la quale sei d'accordo
perchè in fondo è uno come te e come tale va trattato
se si parlasse di grandi sistemi, roba che la maggior parte di noi ha visto solo in fiera o alle esposizioni, potrei anche capire
ma se si parla di robetta come questa siamo buoni tutti a parlarne con cognizione di causa
tornando a queste casse
sono casse da HT di basso livello delle quali si parla da un pezzo
anche li dove costano 1/3 in meno la gente preferisce altro
qui è partita una sorta di predicazione, e lucio non è il solo intendiamoci, per la quale a ben 1/3 in più diventano un must
addirittura con 400 euro una bomba composta da dayton+elac
sappiamo che non è una bomba, sebbene potenzialmente l'innesco nel dayton ci sia
allora ti arriva un rattaman dal nulla dopo un casino di assenza perchè deve rifare lo stereo.... legge e non ha dubbi
ma avrà davvero fatto bene?
anzichè l'opinione di un singolo, in buona fede ma sempre un singolo, non poteva leggersi dei thread (che esistono da un pezzo) dove la gente comune ha confrontato questi oggetti a casa propria con calma, li ha metabolizzati...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da fabe-r Mar 26 Lug 2016 - 12:06

Concordo ma, oltre a non essere l'avvocato di Lucio (sono architetto, purtroppo Crying or Very sad ) visto che non ne ha bisogno,
credo che abbia molta più esperienza di molti oltre a non aver mai detto cosa ha come impianto (e bisogna rendergliene merito).
Anche su domande estremamente tecniche sa cosa rispondere e si adegua al tipo di utente, senza partire in tangenti da esperto elettronico / falegname / ... e cosa per me determinante, mette in primo piano l'ambiente, cosa che raramente viene considerata quando altri consigliano qualcosa. Insomma, da buon sardo, lo vedo uno con i piedi per terra ma con una sicura competenza ed esperienza.
Poi forse in questo caso, come per il Dayton (che a me piaceva e faceva ottime salsicce e bruschette) ha preso una cappellata.
Aspettiamo il giudizio di Rattaman per... scatenare l'inferno Twisted Evil Twisted Evil male che va le svuota e ci mette il basilico. Smile

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da giucam61 Mar 26 Lug 2016 - 12:07

natale le ha ascoltate ed è rimasto favorevolmente impressionato,preferendo le B5 alle B6,ma il suo giudizio non conta,anche lui come me non sa leggere le misure e senza di quelle.... Laughing
Anch'io fabe-r trovo TNT un sito equilibrato,Lucio non ama particolarmente i valvolari ed è un patito del rapporto Qualità/Prezzo/Suono,alcuni suoi "collaboratori" esteri amano valvole+monovia ad alta efficienza,chi ha ragione? Mmm
Tra tutti gli apparecchi hi fi abbondano tecnologie agli antipodi (cinghia vs trazione diretta,bass reflex vs SP,pannelli vari,OB,1 2 3 4 vie solo per fare alcuni esempi)ma c'è sempre qualcuno pronto a giurare la netta superiorità di quello che piace a lui e che probabilmente ha in casa.
Cerchiamo di essere più umili e non pensare di essere gli unici portatori della verità assoluta e saperne di più di professionisti e progettisti del settore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da fabe-r Mar 26 Lug 2016 - 12:33

io, per esempio, sono convinto di avere un impianto da paura,
basta vedere quanto è brutto l'atoll Orrified

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da Rino88ex Mar 26 Lug 2016 - 13:07

dinamanu ha scritto:finzione contro realta'...12mm mdf
come vedi dalla risposta ha ben poco sopra i 10k a 15k kaput !!
se vi piace una cosa del genere togliete il tw
Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 B6%20response

Gli acuti dove sono!? avevo già postato questa risposta, direi che è molto molto molto migliorabile.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da natale55 Mar 26 Lug 2016 - 13:19

corretto giucam , se guardo le misure , secondo me potrebbe essere un cardiogramma un po' atipico , con ci capisco una mazza e oltretutto a 60 anni un po' di frequenze le ho perse sicuramente per strada , detto cio' quello che ho sentito mi basta per dire che secondo me sono piccoli diffusori che suonano alla grande , posso essere smentito ogni momento da gradirei che chi lo facesse abbia almeno la coerenza di farlo dopo averle ascoltate , dopo puo' darmi del sordo che non è assolutamente un problema .

credo anche che un progettista come Andrew Jones che ha decenni di esperienza non sia diventato rimbambito , poi tutto è possibile
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da lello64 Mar 26 Lug 2016 - 13:50

quando comincerò a vederle fioccare nel mercatino come fu per il dayton, altro consiglione della madonna, vi vengo a sfottere un po'
per adesso buscatevi il miracolo di a. jones a 200 dollari (per voi sono 300 ma vi conviene lo stesso perchè lo ha detto lucio)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio - Pagina 2 Empty Re: Elac Debut B5 - diffusori bookshelf - recensione su TNT Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.