T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

+7
almo70
bonghittu
lello64
SubitoMauro
nerone
Pinve
ftalien77
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Gio 15 Ago 2019 - 17:25

Ciao!

Recentemente ho acquisito per la folle cifra di 80€ un ampli Grundig FineArtsV3, un oggetto che nulla ha a che fare con i Grundig "rispettabili" dei quali possiedo un modello molto economico (R1000).

L'oggetto mi piace e non si sposa affatto male con le attuali casse, delle Grundig Box650b che mi piacciono molto, a patto di usare, come facevo con l'R1000 i controlli di tono. In flat il FineArts, pur rendendo molto meglio dell'R1000 (che era stupendo solo con il loudness attivato) ancora non mi soddisfa... oppure... sono le casse.

Ritengo che queste Box fossero progettate per funzionare con i loro ampli con loudness sempre attivo e non c'è niente di male spesso venivano vendute insieme. Ma in modo flat suonano chiuse sia sul vecchietto sia (molto meno) sul "giovine".

Il motivo per cui mi piacerebbe usare il FineArts in modo flat è semplice: ha un tasto defeat per eliminare l'elettronica dei controlli di tono e tale esclusione "fa passare" più dettagli del segnale originale.

Ecco che mi servono casse (bookshelf eventualmente anche un pelo più alte delle 650, ma sarebbe meglio di no) che rispettino una di queste nature:

A) molto più "V shaped" delle box650 che trovo piuttosto "mediocentriche".

oppure

B) molto più caute nei bassi (o dai bassi più controllati) ed appena più esuberanti negli alti (o semplicemente più dettaglianti) rispetto alle box650.

La richiesta pare ridicola ma eccone il motivo: posso disabilitare i controlli di tono sia con (opz B) che senza (opz A) loudness. Senza loudness mi servono più bassi e più alti (o più dettaglio, ma credo servano proprio più alti), rispetto alle 650. Con il loudness mi servono MENO bassi e sempre un pelo di alti in più, questo sempre RISPETTO ALLE 650b.

In campo anche sempre l'ipotesi che le 650 non siano al massimo della loro forma, magari la mancanza di alti è dovuta ad un tweeter che era schiacciato ed io ho "estratto" (ma non completamente) oppure ad un crossover che sarebbe da ripristinare... chi lo sa?

Una volta in possesso di casse alternative cercherei qualcuno di bravo, ma non troppo caro, per restaurare l'R1000 e rivedere le Box650 in modo da rendere alla vecchia guardia la sua gloria, oppure terrei tutto così e userei queste cose nella casa in montagna, oppure venderei.

Ho quindi letto molto su alcune casse interessanti. Un oggetto che potrebbe inserirsi nel mio contesto sono le ELAC DEBUT 6.2 nuove (con bass reflex anteriore). Una alternativa, forse, le Indiana Line Tesi 261.

Le prime vengono 280€ su Amazon, le seconde sui 250.

Oppure c'è sempre l'usato che... chissà... poi avrei i soliti dubbi sullo stato di salute dei crossover, ecc...

Idee?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Gio 15 Ago 2019 - 17:28

Dimenticavo: vorrei stare nei 300€. Se proprio ne vale la pena... 400. Non proponete casse da terra, non ho posto, o meglio forse lo avrei, ma rispetto al punto di ascolto una finirebbe dietro una poltrona e l'altra dietro un tavolo...

Potrei farci stare cose larghe come le 650 (mi pare sui 25cm) ed alte il doppio (quindi fino a 70cm), ma sempre mettendole sul mobile della TV.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da Pinve Gio 15 Ago 2019 - 17:58

scusa la banalità, ma ti leggo con curiosità anche sui behringer...dove puoi correggere il suono a tua volontà (con pro e contro); non basta ?

Detto questo, forse (e ridico forse) le tue casse come dici sono nate con un grundig specifico, oppure il miracolo grundig sta svanendo semplicemente, magari perchè stai evolvendo come gusti.

Io non so come suona Grundig, quindi difficile per me indicarti modelli, ma se come ho capito suona morbido (chiuso e magari un pò moscio) magari una cassa più "chiara" e aperta e veloce ti può servire. Magari le piccoline delle Klipsch
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da nerone Gio 15 Ago 2019 - 18:24

il problema non sono i diffusori, se fossi in te cambierei gli amplificatori...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 16 Ago 2019 - 0:45

Pinve ha scritto:scusa la banalità, ma ti leggo con curiosità anche sui behringer...dove puoi correggere il suono a tua volontà (con pro e contro); non basta ?

In verità basta dal punto di vista pratico (solo col FineArts, che è molto più rivelatore, mi verrebbe da eliminare ogni elemento superfluo per ottenere il massimo dalla fonte).

Ma dal punto di vista "formativo" sarei davvero curioso di provare un diffusore diverso per capirci di più. In definitiva vorrei capire se l'esigenza che ho di mettere mano ai toni sia con l'R1000 che con il F.A. è dovuta alle casse o al mio gusto sonoro.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 16 Ago 2019 - 0:49

nerone ha scritto:il problema non sono i diffusori, se fossi in te cambierei gli amplificatori...

Interessante, cosa consiglieresti? Onestamente a me non pare malaccio il FineArts, ma non ho abbastanza esperienza.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 16 Ago 2019 - 0:52

Pinve ha scritto:
Io non so come suona Grundig, quindi difficile per me indicarti modelli, ma se come ho capito suona morbido (chiuso e magari un pò moscio) magari una cassa più "chiara" e aperta e veloce ti può servire. Magari le piccoline delle Klipsch

Sono questi i consigli che cerco. In pratica nel mio caso (che può essere diverso dagli altri) pare che le casse siano studiate per accoppiarsi ad ampli grundig con loudness attivato. Se passi in modo "lineare" appaiono un po' mosce, come se il loro timbro sonoro fosse un po' a V invertita, in sostanza come se fossero mediocentriche.

Il loudness del nuovo (finto) Grundig è leggermente diverso, ora sto sperimentando un attenuatore che lo controlla un po' consentendomi di tenere il defeat attivo, ma nel frattempo, per curiosità e per cultura, approfondisco con voi la situazione.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 16 Ago 2019 - 18:23

Ho ordinato le Elac Debut 6.2 su Amazon. Il motivo è semplice: a detta di molti sarebbero il nuovo punto di riferimento nel comparto delle bookshelf economiche (che poi... 280€... mica tanto economiche per me...) e se non mi piaceranno le renderò. In questo modo vinco comunuque perché le terrò solo se mi piaceranno più delle 650 (o se saranno altrettanto valide, al che le 650 torneranno sull'R1000 per me o per altri) e se non sarà così avrò fatto esperienza a costo zero.

Non fosse per lo sbattimento del reso ne proverei un altro paio (di marche)...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 23 Ago 2019 - 0:21

Le ELAC sono arrivate e stanno suonando da un paio di giorni, diciamo 5 o 6 ore al massimo. Le confronto con le 650b su un ampli che pilota entrambe le coppie e le escludo al volo, quindi le valutazioni sono sanissime.

Senza nessuna modifica del suono (quindi no eq, no loudness e toni in defeat) per ora, ma è presto, le 650b in gamma media vincono a mani basse, con una scena più spaziosa, omogenea e piacevole. Le ELAC vincono nei bassi per quantità, ma sono pure troppi, anche se molto netti e definiti. E vincono per dettaglio, certi suoni con le 650 non ricordo di averli mai sentiti.

Con l'eq abbassando di 3db le gamme 125, 500, 1000 e 2000 ecco che tutto diviene molto più "sano" e le ELAC assomigliano alle 650b senza eq, ma con bassi molto più netti ed alti molto più definiti, perdendo però un po di spazialità.

Dovessi scegliere ora (ma come detto è presto) non potrei che rimanere su Grundig. Seguiranno altre prove dopo rodaggio e spostamenti vari che possono cambiare molto il suono.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da SubitoMauro Ven 23 Ago 2019 - 1:23

io al tuo posto le ascolterei per un po di tempo in flat, giusto per disintossicarti dal Vshape

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Ven 23 Ago 2019 - 18:54

Potrei pure. Hanno un dettaglio pazzesco e bassi di altra categoria, ma quei medi avanzati che paiono provenire da una scatola di tonno chiusa e gettatat lontano... non mi garbano...

So che l'eq per molti è un'eresia, ma se con piccolissimi aggiustamenti (3db sono un raddoppio nella scala logaritmica, ma in senso assoluto non è grave no?) ottengo dai diffusori quello che voglio... perché non farlo?

Comunque si ascolterò anche in flat.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Ven 23 Ago 2019 - 19:12

Cosa sarebbe il dettaglio con un medio arretrato? Gli alti pungenti forse? E dopo un ascolto lungo quel dettaglio quanto te le fracassa le palle?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Sab 24 Ago 2019 - 21:13

Il medio delle ELAC non è arretrato, è avanzato. Sono molto dettagliate, ma per rendere naturale la gamma media devo arretrarla.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Lun 26 Ago 2019 - 10:05

ftalien77 ha scritto:Il medio delle ELAC non è arretrato, è avanzato. Sono molto dettagliate, ma per rendere naturale la gamma media devo arretrarla.

1) Metti le Elac su Stand
2) Procurati un classe-d di potenza adeguata, anche un Breeze
da 20 euro va bene.
3) Elimina qualunque altra cosa ci sia tra la sorgente e l'ampli

Poi ci dirai...
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 26 Ago 2019 - 17:57

considera che le ELAC sono state sopra le Grundig e ora sono sotto. Certo non è proprio come stare su stand (che non ho), ma potrei togliere le Grundig ed appoggiare le ELAC sul mobile porta TV (dove sono già) con sotto un po' di libri.

Non potrò mai, però, allontanarle a dovere dalle pareti, non ho spazio, sono a 5cm da una parete di mobile (a destra per una, a sinistra per l'altra) e 10 al massimo dalla parete posteriore. Immagino sia una situazione infame, ma questo ho.

Riguardo al classe D... curioso, dici che va meglio del mio A da 85w per canale?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 26 Ago 2019 - 17:58

PS: Ho un SMSL SA50 potrei provare con quello, penso sia un classe D.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Lun 26 Ago 2019 - 20:05

ftalien77 ha scritto:Immagino sia una situazione infame, ma questo ho.

Ma allora perché comprarle? Non puoi pretendere
che suonino decentemente in queste condizioni.

ftalien77 ha scritto:
Riguardo al classe D... curioso, dici che va meglio del mio A da 85w per canale?

Diciamo che farei almeno una prova a costo zero
prima di restituirle. Magari dopo aver trovato un paio di stand provvisori.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 26 Ago 2019 - 22:53

Provato l'SMSL. Sono stupito da quello che può fare il piccoletto! A un quarto della potenza già si aveva una pressione sonora di tutto rispetto. Però non va meglio del mio classe A (e vorrei pure vedere). Onestamente dovendo attaccare e staccare il test ha poco valore, certamente non c'è stato alcun cambiamento radicale se no me ne sarei accorto.

Certamente sarebbe un'opzione per farsi un impianto a costo molto modesto, con un dac attaccato non si va male.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Lun 26 Ago 2019 - 23:08

Le ELAC le ho prese perché tutte le recensioni di questa serie e della precedente dicono che sono la migliore bookshelf nella loro fascia di prezzo. Volevo fare esperienza con qualcosa che non fosse una roba cinese da 50€, ma nemmeno salire troppo, ovvero non volevo andare oltre il prezzo di una coppia di 650 professional usate.

Al momento ho notato una crescita di qualità nella gamma media e non sono impressioni perché vi ricordo che con le 650 collegate ed inseribili in zero secondi il paragone è sempre con il medesimo suono di riferimento ed è immediato.

Ora, per fare un'esperienza quanto più completa possibile ho tolto le 650 e piazzato le Debut su un paio di libri, anche se l'altezza non è ancora sufficiente. Domani ci lavoro un po' e sperimento alcuni posizionamenti.

Al momento il paragone va leggermente aggiornato: le Debut 6.2 hanno senza dubbio più bassi e sono pure precisi e netti, non male davvero. Sono ottime, direi migliori delle 650b, per la visione di film lasciando l'ampli in modo lineare, senza loudness e senza eq. La gamma media si è sviluppata e ora, sempre in modo lineare, non si avvertono forti differenze in quanto a presenza, mentre prima era evidente un eccesso che dovevo correggere con la sottrazione di 3-6db. Le Grundig rimangono più, libere, aperte, tridimensionali, ma ora passando dalle une alle altre ci si trova di fronte a due prodotti diversi, ma con le rispettive qualità, mentre prima le Debut facevano semplicemente storcere il naso.

Il rodaggio può continuare poi si vedrà, intanto sto anche colloquiando con venditori di box 1500 professional e 650 professional.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Mar 27 Ago 2019 - 0:15

ftalien77 ha scritto:Debut su un paio di libri, anche se l'altezza non è ancora sufficiente. Domani ci lavoro un po' e sperimento alcuni posizionamenti.

Tweeter altezza orecchie con 5cm di range.
Per fare qualche prova vanno bene anche i libri.
Ottime le vecchie enciclopedie.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Mar 27 Ago 2019 - 0:42

ftalien77 ha scritto:Però non va meglio del mio classe A (e vorrei pure vedere)

hai anche un classe A?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da almo70 Mar 27 Ago 2019 - 8:54

Classe "A" da 85 Watt per canale ? Dev'essere una bella bestia...valvolare o ss ?
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 14:45

CREDO sia un classe A... si tratta del Grundig FineArts V3, stato solido, integrato ma con stadi pre e finale separati e separabili.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Mar 27 Ago 2019 - 15:10

no è un normalissimo classe ab
un classe a da 80 watt non lo sollevi da solo...... oddio... con la tua stazza forse si... ma lo strappo sarebbe dietro l'angolo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da almo70 Mar 27 Ago 2019 - 15:11

Sono degli amplificatori costruiti in portogallo forse per contenere i costi di manodopera. Ho trovato informazioni sul V1 che ha 50W per canale dei quali i primi 1,5W in classe A e i restantanti in classe AB . Non credo che il V3 ne faccia tanti di più classe A .
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.