T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di segnale -- dubbi su acquisti

+9
lello64
Albers
handros
Blixa
paolofb65
emmeci
scontin
Zio
matsugara
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da valvolas Ven 21 Ago 2015 - 3:00

Cito l episodio senza commentarlo:alcuni mesi fa preparo 2 cavi segnale coax rg223 preciso x onestà intellettuale che erano 2 spezzoni di una marca tedesca abbastanza conosciuta nel campo industriale comunque il costo vivo nn superava i 10 euro.Siccome avevo la curiosità di capire come fossero messi a livello di resa, li ho colorati rendendo non visibile ne la marca ne la tipologia, non perché volessi fare strani trabocchetti ma semplicemente x avere un giudizio alla cieca.Li do a un amico audiofilo sfegatato della categoria impianto sulla decina di migliaia di euro o giù di lì.Iintendo ciascuna delle sue catene ha quel valore medio credo ne abbia 3 forse 4 in ambienti e case diverse.Per capirci
Il tipo che trova un lettore da 3 o 4000 euro sulla baja prende la macchina e si fa 1/2 Italia per portarlo a casa.Per farla breve dopo 2 o 3gg mi chiama chiedendomi come sn fatti quei cavi che suonano (a suo dire) meglio di quelli da 1500 euro che ha su una delle sue catene con apertura della scena etc etc... (le solite cose..) mi dispiaceva digli che erano cavi decorosi certo ma di un valore economico limitato, ma ho dovuto farlo e credo ci sia rimasto anche un po male...
Ps naturalmente glieli ho lasciati in regalo...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da valvolas Ven 21 Ago 2015 - 3:27

Caso numero 2:vado ad un hi end con un paio di amici qui del forum e vediamo un paio di cavi di potenza da 300 euro, uno dei presenti ne aveva bisogno mi pare x un machintosh dual mono o comunque un ampli wattato su quel genere.Mi dice però che gli seccava spendere 300 euro che prima doveva prendere un pre, anche qui x farla breve gli dico se vuoi ho a casa degli elettrici siliconico io nn li uso teli preparo e provvisoriamente usi quelli, finché vuoi tanto sn tipologie di cavo non adatti all uso che ne faccio io dei cavi di potenza, e così facciamo.Dopo alcuni mesi che aveva in usucapione 😂 i siliconici mi telefona dicendomi che finalmente aveva preso quelli da 300 euro alla mia domanda:come suonano? La risposta :come i tuoi anzi se non ti dispiace e non ti servono li tengo 😂😂😂😂😂
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da emmeci Ven 21 Ago 2015 - 9:28

Oki Ottimo esimio, ma chissà che ci hai messo nei cavi di potenza e non ce lo vuoi dire!!! Laughing Una piccola precisazione: la HUBER+SUHNER e svizzera, non tedesca. Very Happy
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Ven 21 Ago 2015 - 10:41

Oh lello lello......... se manchi tu un thread non ha il suo senso........... Ti aspettavo

" roba che se uno scontin o un mulo andassero in un forum normale proponendo i loro cavi li prenderebbero a fischi
gli direbbero che a quei livelli tanto vale prendere i cavi di amazon e la piattina rossonera
chi ha ragione?"

Come vedi il "sacro spirito originario" ancora lo conservo..............
...............E mentre sonoramente fischiano e sollazzano risponderei ardito che la vil piattina non s'ha da usare, perché meno vile il Luna 7 fu e magno gaudio i miei padiglioni ricavarono..............

"sicuramente io ma voi continuate, mi fate ridere assai"
Ma tu hai sempre ragione...... O Cesare.
L'alloro ti sia sempre di gloria.
Nessuna soddisfazione è migliore di giovare alla tua salute, sono realizzato. Ogni vita ha uno scopo.

"se un domani queste persone da sfigati malauguratamente entrassero nella disponibilità di somme importanti che succederebbe?
non vuoi che poi ti sperperano decine di migliaia di euro in intrecci costosissimi?
prevenire è sempre la soluzione migliore"

Oh lello lello..... spero non fosse rivolto a me...... è un apostrofo che ad un fine filosofo guerriero come te non si addice.....
Chi lo sa, magari uno si potrebbe anche infastidire per tali vezzeggiativi.......

Qualche soldino l'ho speso..... e sai che ti dico.......... li rispenderei uguale, visto il grado di soddisfazione.

E stavolta non IHMO..........

P.S.: Auliche e rigorose argomentazioni, ma in un t-forum preferirei ci fossero più t-post con t-consigli.
Stile valvolas, per intenderci, e con il permesso dei Padri Fondatori

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da valvolas Ven 21 Ago 2015 - 12:13

@esimio é un barbatrucco 😂😂😂
Ps sono i soliti elettrici da 1.5 x 4 che usa ziobruno vanno bene x voi che amate watt spremuti
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Ven 21 Ago 2015 - 12:24

scontin ha scritto:
Oh lello lello..... spero non fosse rivolto a me...... è un apostrofo che ad un fine filosofo guerriero come te non si addice.....
Chi lo sa, magari uno si potrebbe anche infastidire per tali vezzeggiativi.......

ma no, è rivolto anche a me
più in generale a chiunque, nello spendere ad esempio 1000 euro, deve ragionarci su un po'
perchè scontin, io ho visto ciabatte da 1000 euro... e non ero in via montenapoleone...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Ven 21 Ago 2015 - 12:29

Dai, con 2000 questa te la porti a casa, + trasporto e dogana

http://www.ebay.it/itm/Acoustic-Revive-6-Power-BOX-6P-RTP-6-ULTIMATE-/321452938040
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Ven 21 Ago 2015 - 12:31

che bella... tutta scavata nel pieno... della consapevolezza .... della truffa...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Ven 21 Ago 2015 - 12:35

lello64 ha scritto:che bella... tutta scavata nel pieno... della consapevolezza .... della truffa...

Lo vedi che anche se sono un misero cavofilo ogni tanto siamo d'accordo? C'è da preoccuparsi? Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Ven 21 Ago 2015 - 13:00

scontin ha scritto:
lello64 ha scritto:che bella... tutta scavata nel pieno... della consapevolezza .... della truffa...

Lo vedi che anche se sono un misero cavofilo ogni tanto siamo d'accordo? C'è da preoccuparsi? Laughing Laughing Laughing Laughing

si ma proprio ogni tanto..... se vado a indagare niente niente scopro che hai ricablato le casse con del buon rame ofc e hai cambiato i condensatori del xover... e fin li ... ma dopo hai anche sentito la scena diversa.... è questo il problema...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Ven 21 Ago 2015 - 13:04

lello64 ha scritto:

si ma proprio ogni tanto..... se vado a indagare niente niente scopro che hai ricablato le casse con del buon rame ofc e hai cambiato i condensatori del xover... e fin li ... ma dopo hai anche sentito la scena diversa.... è questo il problema...

E invece no..... Assolutamente originali come mamma Canton le ha fatte....... Per scelta.............  

Sarà un problema.... Ma che ci posso fare, gli upgrade non significativi li sento..................
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Ven 21 Ago 2015 - 13:15

Oh lello...... Ma sai che ho capito solo adesso il tuo avatar?

Cavoli è proprio vero che noi cavofili siamo tonti..................
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Ven 21 Ago 2015 - 13:38

altra cosa che mi colpisce, oltre allo scavo nel pieno, è l'enfasi sulla italianità dell'intreccio e della fattura a mano
non c'è dubbio che da un macchinario industriale ben piazzato a singapore escano saldature più affidabili di quelle che può fare, anche con perizia, un cristiano a mano
e di fatto si legge spesso di ritorni alla base di questi megacavi per essere risaldati, specie quelli di cuffia più soggetti a sollecitazioni

però si insiste sul "fatto a mano in italia"... neanche fosse uno scarponcino in pelle

lo riporta, questo dettaglio, sia lo sponsor di troniteck che quello di rudistor più sotto

http://www.rudistor.com/cables/blueshift-k5
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da valvolas Ven 21 Ago 2015 - 20:33

Il rame che gira in Europa é sempre lo stesso quasi come l oro da 600 anni a questa parte fuso e rifuso é sempre quello, il che vuol dire che da cavetto della lampada della zia,mandata in discarica ci fanno il cavo ofc (secondo me lo é sempre ofc).Cmq sia é vero che un cavo segnale a orecchie allenate ad ascoltare un impianto fa la differenza, ma il salto importante lo si fa dal cavo di plastichina del supermercato a un buon coax rgxx per non dire un microfonico o quello che uno preferisce.Poi il costo se aumenta troppo si dv cominciare a pensare che il reale valore aggiunto non sia dovuto ne alla geometria ne alla fattura del semiconduttore.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da handros Ven 21 Ago 2015 - 20:35

scontin ha scritto:Dai, con 2000 questa te la porti a casa, + trasporto e dogana

http://www.ebay.it/itm/Acoustic-Revive-6-Power-BOX-6P-RTP-6-ULTIMATE-/321452938040
La preferisco e spendo meno Razz Hehe Laughing afro
http://ww3.autoscout24.it/classified/268932892?asrc=st|as
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da valvolas Ven 21 Ago 2015 - 20:39

Personalmente ma è una mia opinione mi sono fatto l idea che alcuni pitoni dai costi esorbitanti contengano celle di filtro con componenti passivi da pochi euro, in banda passante 20-20000hz
Mi é capitato di trovare in rete questi accorgimenti con queste aggiunte da collocare a metà cavo, personalmente non l ho mai fatto, e l unico sistema x sapere se è così é sguainarne uno ma chiaramente nessuno lo fa...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da emmeci Ven 21 Ago 2015 - 21:18

valvolas ha scritto:Personalmente ma è una mia opinione mi sono fatto l idea che alcuni pitoni dai costi esorbitanti contengano celle di filtro con componenti passivi da pochi euro, in banda passante 20-20000hz
Mi é capitato di trovare in rete questi accorgimenti con queste aggiunte da collocare a metà cavo, personalmente non l ho mai fatto, e l unico sistema x sapere se è così é sguainarne uno ma chiaramente nessuno lo fa...

Cool Esimio, sappi che in America è scoppiato lo scandalo, tanto che a quanto pare è dovuto scendere in campo il "il primo inquilino" per dirimere le liti sui cavi... e c'ho le prove! Laughing Hehe

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 461539386
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da valvolas Ven 21 Ago 2015 - 22:11

Esimio glielo avevo detto non sollevi tutto sto polverone, adesso speriamo.che nn arrivi anche l altro quello piccoletto 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da paolofb65 Sab 22 Ago 2015 - 9:45

emmeci ha scritto:
valvolas ha scritto:Personalmente ma è una mia opinione mi sono fatto l idea che alcuni pitoni dai costi esorbitanti contengano celle di filtro con componenti passivi da pochi euro, in banda passante 20-20000hz
Mi é capitato di trovare in rete questi accorgimenti con queste aggiunte da collocare a metà cavo, personalmente non l ho mai fatto, e l unico sistema x sapere se è così é sguainarne uno ma chiaramente nessuno lo fa...

Cool Esimio, sappi che in America è scoppiato lo scandalo, tanto che a quanto pare è dovuto scendere in campo il "il primo inquilino" per dirimere le liti sui cavi... e c'ho le prove! Laughing Hehe

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 461539386

Attento che il cavo che Obama ha in mano è sicuramente fibra ottica....  Laughing
Passiamo alla spdif?

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Sab 22 Ago 2015 - 12:27

paolofb65 ha scritto:
Attento che il cavo che Obama ha in mano è sicuramente fibra ottica....  Laughing
Passiamo alla spdif?

non scherziamo che l'ottico è l'unico dove ho avvertito che il cavo fa la differenza
tanta differenza da riuscire a sentirla con una soundbar
ovviamente parliamo del cavetto infimo in dotazione all'apparecchio in confronto a qualcosa sotto i 30 euro... mica da spendere chi sa cosa....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Zio Sab 22 Ago 2015 - 13:47

lello64 ha scritto:
paolofb65 ha scritto:
Attento che il cavo che Obama ha in mano è sicuramente fibra ottica....  Laughing
Passiamo alla spdif?

non scherziamo che l'ottico è l'unico dove ho avvertito che il cavo fa la differenza
tanta differenza da riuscire a sentirla con una soundbar
ovviamente parliamo del cavetto infimo in dotazione all'apparecchio in confronto a qualcosa sotto i 30 euro... mica da spendere chi sa cosa....
Ovviamente 30euro autocostruito... Giusto? Crazy
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da scontin Sab 22 Ago 2015 - 13:51

Oh, ricordate che io ne vendo uno entro le specifiche di lello..... Non lasciatevelo scappare!
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da lello64 Sab 22 Ago 2015 - 15:01

Zio ha scritto:
lello64 ha scritto:

non scherziamo che l'ottico è l'unico dove ho avvertito che il cavo fa la differenza
tanta differenza da riuscire a sentirla con una soundbar
ovviamente parliamo del cavetto infimo in dotazione all'apparecchio in confronto a qualcosa sotto i 30 euro... mica da spendere chi sa cosa....
Ovviamente 30euro autocostruito... Giusto? Crazy

autocostruire un ottico? si può?

comunque io mi sono fatto un top di gamma kabel direkt

http://www.amazon.it/KabelDirekt-Toslink-audio-ottico-digitale/dp/B004YEI7Y4/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1440248309&sr=1-10&keywords=cavo+ottico

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Zio Sab 22 Ago 2015 - 15:10

lello64 ha scritto:
Zio ha scritto:
Ovviamente 30euro autocostruito... Giusto? Crazy

autocostruire un ottico? si può?

comunque io mi sono fatto un top di gamma kabel direkt

http://www.amazon.it/KabelDirekt-Toslink-audio-ottico-digitale/dp/B004YEI7Y4/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1440248309&sr=1-10&keywords=cavo+ottico

Scusami, allora fraintendevo...
Hai sempre parlato di 30euro autocostruito... E mi sono lasciato ingannare...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da paolofb65 Sab 22 Ago 2015 - 15:27

lello64 ha scritto:
Zio ha scritto:
Ovviamente 30euro autocostruito... Giusto? Crazy

autocostruire un ottico? si può?

comunque io mi sono fatto un top di gamma kabel direkt

http://www.amazon.it/KabelDirekt-Toslink-audio-ottico-digitale/dp/B004YEI7Y4/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1440248309&sr=1-10&keywords=cavo+ottico


Con quei connettori dorati audiofighi potevano venderlo minimo a 50€!
La doratura è essenziale nei cavi ottici! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale -- dubbi su acquisti - Pagina 2 Empty Re: cavi di segnale -- dubbi su acquisti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.