T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il trends tamp è oggi un oggetto superato?

+38
forestitalia
embty2002
cornagro
sivispacem
afico
dsotm
Smanetton
gigihrt
Nadir81
bonghittu
kalium
gigetto
sportyerre
gila891
pallapippo
Albers
paolofb65
scontin
Flightangel
filippodei
RAMONE67
Sestante
Rino88ex
homesick
MrTheCarbon
morbo84
kondor
R!ck
rferrinid
emmeci
AlchimistaDigitale
maxanton
Barone Rosso
Albert^ONE
Bru
danilopace
ilfungo
amoresperros
42 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 21 Mag 2014 - 20:43

Bru ha scritto:

Se sommo il costo del Trends, del Lehmann e di un bel preamplificatore valvolare (in lista) per "scaldare" il suono ... la convenienza e il miracolo dove vanno a finire?

Appunto, la concorrenza dei grandi ha reagito (piu che altro all'evoluzione tecnologica) e ha proposto prodotti validi a prezzi giusti e senza la rottura di ball dello scatolotto.
Oltre all'uscita di innumerevoli moduli in classe D dal suono più che buono.

Ora come ora la classe T va bene per il DIY e con gli SMSL cinesi (che costano poco e sono ben fatti).



_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da AlchimistaDigitale Mer 21 Mag 2014 - 21:08

La domanda e' semplice... Gli smsl basato su ta2024 oggi come oggi sono superati ancora dal trends?

E con cifre low budget esiste qualche cosa di ben suonante che rivoluzioni il mercato come fece il TA2024?

AlchimistaDigitale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.13
Numero di messaggi : 347
Località : Torino
Impianto : In Costruzione

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Barone Rosso Mer 21 Mag 2014 - 21:29

AlchimistaDigitale ha scritto:La domanda e' semplice... Gli smsl basato su ta2024 oggi come oggi sono superati ancora dal trends?

E con cifre low budget esiste qualche cosa di ben suonante che rivoluzioni il mercato come fece il TA2024?

SMSL ta2021 ... non ho mai confrontato, ma penso che siano molto vicini in fatto di suono.

Al momento non c'è nulla di rivoluzionario ... come lo fu il ta2024.
Forse la vera evoluzione di questo periodo sta nella entrata su vasta scala della classe D negli ampli di ogni ordine e costo.

_________________
Prima di accendere l'hifi leggete questo [autore: Diego Nardi]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da amoresperros Gio 22 Mag 2014 - 12:37

[quote="Barone Rosso"]
AlchimistaDigitale ha scritto:

SMSL ta2021 ... non ho mai confrontato, ma penso che siano molto vicini in fatto di suono.

Io ho confrontato il SMSL SA - S3 TA2021B e il trends audio 10.1. Saimo veramente lì lì, però poi ho rivenduto l'smsl...

A casa mia il trends ta10.1 suona ancora come unico impianto, e sempre con soddisfazione.
amoresperros
amoresperros
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.01.12
Numero di messaggi : 78
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : arte
Impianto :
Preamp: PreKingrex
Amp: Trends Audio TA-10.1
Diffusori: New Audio frontiers reference two / Tannoy Mercury M2
V-DAC II
Musica liquida: Iriver ihp 140 mod. RockBox con uscita ottica
Switch Selector: Tcc 716 passivo
Lettore cd:Pioneer dvd-cd-sacd
Tuner digitale: Sky canale 700 (Radio Classica, Radio swiss jazz)
Cavi di segnale : Tasker
Cavi di potenza: ...


http://amorebastardo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da R!ck Gio 22 Mag 2014 - 15:25

Barone Rosso ha scritto:
Oltre all'uscita di innumerevoli moduli in classe D dal suono più che buono.

I migliori della classe D non è siano esattamente economici...ovviamente mi riferisco agli hypex...ma non lo sono mai stati.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da morbo84 Mar 27 Mag 2014 - 12:19

Ho appena comprato un NuForce DDA-100 per sostituire la mia attuale accoppiata Kingrex Preamp + Trends Audio TA 10.1, che suona direttamente collegata ad uno scatolotto media player senza nessuna pretesa. Ho comprato il NuForce mosso da curiosità, dalla sua maggiore potenza e dalla comodità (una scatola in meno, telecomando, ...), senza averlo ascoltato prima.

Ieri sera ho avuto giusto un quarto d'ora per provare la cosa; con tutte le attenuanti del caso (ho ascoltato in fretta, c'era mia figlia che mi gironzolava attorno incuriosita dal nuovo oggetto, la disposizione dei miei diffusori non è ottimale, il nuforce non ha ancora fatto rodaggio, ...) ma devo confessare che la prima impressione è stata quella di un passo indietro. Ripeto che, oltretutto, nel mio sistema con il TA il segnale proviene da una sorgente di dubbia qualità; con il nuforce, proviene dalla stessa sorgente, ma in S/PDIF.

Insomma, sono un neofita e non ho mai sentito altro oltre al TA, ad uno Scythe e al nuovo NuForce. Però devo dire che il TA, anche nelle pessime condizioni in cui lo faccio lavorare, riesce a tirare fuori qualcosa di magico dalla musica che gli si da in pasto.

morbo84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 162
Località : Petriolo
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Mar 27 Mag 2014 - 12:32

Io aspetto per domani l'arrivo di un NAD.
Vediamo come reagirò a questo ritorno al passato  Laughing 
Non ne ho idea.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 27 Mag 2014 - 15:08

io son passato da un vintage ab, ad un nuovo classe ab, ad sure 2024 preamplificata da minimalist e successivamente a un abletec preamlificata da minimalist, e aggiornato i diffusori.. attulmente anche se non lo ascolto più, il vecchio impianto con t amp mi piace ancora per timbrica, il nuovo ampli abletec è più caldo, e dà più spazio agli strumenti, la ricostruzione spaziale è magnifica.. senza perdere in definizione e dettaglio e ovviamente con tanti tanti w in più.. ma sincermente.. spesi 400 euro per costruire l'ampli, più 270 di dac (+ 40 per alimentazione lineare dedicata), più 230 di diffusori..

attualmente avrei speso gran parte nei diffusori, qualcosina nell'alimentazione.. e niente più.. probabilmente sarei stato più contento.. anche se.. vuoi mettere il divertimento di costruirti un bell'ampli fatto bene da te? Laughing Laughing 
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kondor Mar 27 Mag 2014 - 15:17

morbo84 ha scritto:Ho appena comprato un NuForce DDA-100 per sostituire la mia attuale accoppiata Kingrex Preamp + Trends Audio TA 10.1, che suona direttamente collegata ad uno scatolotto media player senza nessuna pretesa. Ho comprato il NuForce mosso da curiosità, dalla sua maggiore potenza e dalla comodità (una scatola in meno, telecomando, ...), senza averlo ascoltato prima.

Ieri sera ho avuto giusto un quarto d'ora per provare la cosa; con tutte le attenuanti del caso (ho ascoltato in fretta, c'era mia figlia che mi gironzolava attorno incuriosita dal nuovo oggetto, la disposizione dei miei diffusori non è ottimale, il nuforce non ha ancora fatto rodaggio, ...) ma devo confessare che la prima impressione è stata quella di un passo indietro. Ripeto che, oltretutto, nel mio sistema con il TA il segnale proviene da una sorgente di dubbia qualità; con il nuforce, proviene dalla stessa sorgente, ma in S/PDIF.

Insomma, sono un neofita e non ho mai sentito altro oltre al TA, ad uno Scythe e al nuovo NuForce. Però devo dire che il TA, anche nelle pessime condizioni in cui lo faccio lavorare, riesce a tirare fuori qualcosa di magico dalla musica che gli si da in pasto.

da questo punto di vista il 2024 è una brutta bestia per qualsiasi altro ampli, se lo hai ancora nelle orecchie il confronto con altre elettroniche può rivelarsi un bel dilemma  Smile 
tuttavia scrivevo semplicemente per dirti che i vari media player sono favolosi per i film, meglio di un pc per tanti aspetti, ma per l'hi-fi siamo molto lontani da prestazioni apprezzabili anche utilizzando un dac esterno come sorgente audio sono di livello mediocre.
usa pertanto una sorgente di livello superiore (pc con dac o lettore cd) per apprezzare al meglio le differenze tra gli ampli   Ok 
 Hello 

kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da morbo84 Mar 27 Mag 2014 - 15:55

kondor ha scritto:
da questo punto di vista il 2024 è una brutta bestia per qualsiasi altro ampli, se lo hai ancora nelle orecchie il confronto con altre elettroniche può rivelarsi un bel dilemma  Smile 
tuttavia scrivevo semplicemente per dirti che i vari media player sono favolosi per i film, meglio di un pc per tanti aspetti, ma per l'hi-fi siamo molto lontani da prestazioni apprezzabili anche utilizzando un dac esterno come sorgente audio sono di livello mediocre.
usa pertanto una sorgente di livello superiore (pc con dac o lettore cd) per apprezzare al meglio le differenze tra gli ampli   Ok 
 Hello 

 

Lo so che dovrebbe essere una sorgente mediocre, ma sicuramente la sua mediocrità dovrebbe svantaggiare il TA nel confronto, visto che il TA si prende in ingresso il segnale analogico convertito dal media player, mentre il nuforce prende il segnale digitale, che dubito possa essere peggiore di quello che esce in analogico...

Cmq questa sera faccio anche qualche prova dall'usb del pc e dall'uscita ottica del televisore... e vai con le sorgenti di qualità  Laughing 

morbo84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 162
Località : Petriolo
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kondor Mar 27 Mag 2014 - 17:31

morbo84 ha scritto:
kondor ha scritto:
da questo punto di vista il 2024 è una brutta bestia per qualsiasi altro ampli, se lo hai ancora nelle orecchie il confronto con altre elettroniche può rivelarsi un bel dilemma  Smile 
tuttavia scrivevo semplicemente per dirti che i vari media player sono favolosi per i film, meglio di un pc per tanti aspetti, ma per l'hi-fi siamo molto lontani da prestazioni apprezzabili anche utilizzando un dac esterno come sorgente audio sono di livello mediocre.
usa pertanto una sorgente di livello superiore (pc con dac o lettore cd) per apprezzare al meglio le differenze tra gli ampli   Ok 
 Hello 

 

Lo so che dovrebbe essere una sorgente mediocre, ma sicuramente la sua mediocrità dovrebbe svantaggiare il TA nel confronto, visto che il TA si prende in ingresso il segnale analogico convertito dal media player, mentre il nuforce prende il segnale digitale, che dubito possa essere peggiore di quello che esce in analogico...

Cmq questa sera faccio anche qualche prova dall'usb del pc e dall'uscita ottica del televisore... e vai con le sorgenti di qualità  Laughing 
 
diciamo che l'uscita ottica e quella analogica del mediaplayer se la giocano su quale sia peggio, per tutto il resto... Laughing
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Albert^ONE Mar 27 Mag 2014 - 21:32

Lo stò ascoltando adesso....il 2024 è dannatamente leggiadro nel riprodurre la musica.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da homesick Mar 27 Mag 2014 - 22:12

è difficile usare il termine superato per un ampli , sui generis come il 2024.
parlassimo del nad3020 , la domanda sarebbe più appropriata.
io lo vedo come una porta d'ingresso nel mondo dell'hifi e come un ottima palestra per chi vuole cimentarsi con il saldatore.
non potrà facilmente essere un ampli definitivo o cmq l'ultimo ampli che comprerete nella vs vita da audiofilo.
volendo fare un paragone automobilistico ,è un po come la vecchia 500 con cui io e molti hanno mosso i primi passi nel mondo delle auto.
piena di limiti tecnici , di sicurezza ecc ecc .
però quato caxxo mi sono divertito a 18 anni nel metterla di traverso ad ogni rotonda  Laughing Laughing 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Sab 31 Mag 2014 - 15:09

Ho aspettato un po' prima di dare delle impressioni sulla mia svolta in stile controriforma.
Come già detto, dopo tanti anni di 2024, ho preso un NAD 326.
Per farla breve, son molto felice della scelta.
Avrò perso quel certo dettaglio sulle voci e sulle alte caratteristico del 2024, ma acquistato in pancia, calore e solidità dei bassi. Queste cose mi mancavano da tempo.
Inoltre, sebbene il mio ascolto sia molto ravvicinato ai diffusori ed a volumi in genere bassini, i watt si sentono.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Sab 31 Mag 2014 - 17:21

Il Trends regala emozioni, c'è poco da fare...su questo credo che il giudizio sia quasi unanime. Però a patto di metterlo a suo agio nel resto della catena, in primis con i diffusori. Sono convinto che con i diffusori giusti e in ambienti di ascolto piccoli o ascolto ravvicinato, sia davvero insuperabile. Però le condizioni al contorno sono troppo restrittive. Inoltre credo che anche con i giusti diffusori sia impossibile avere la dinamica di un finale da 100 watt, è proprio matematica pura.
A me piacerebbe molto farmi un secondo impiantino con delle monovia di classe e un pre economico e bensuonante tipo il TPAudio...Dovrebbe essere un bel trittico, ne sono convinto!
Ma ahimè causa crisi economica, per ora riservo all'impianto principale quei pochi spiccioli che posso dedicare a questo hobby. Quando avrò raggiunto un punto soddisfacente con l'impianto principale, vedremo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Bru Sab 31 Mag 2014 - 17:42

danilopace ha scritto:Il Trends regala emozioni, c'è poco da fare...su questo credo che il giudizio sia quasi unanime. Però a patto di metterlo a suo agio nel resto della catena, in primis con i diffusori. Sono convinto che con i diffusori giusti e in ambienti di ascolto piccoli o ascolto ravvicinato, sia davvero insuperabile.

Io sono proprio in quelle condizioni: ambiente molto piccolo, ascolto con casse a fianco della scrivania, delle Triangle Titus con buona efficienza. Il Trends mi piaceva un sacco eh, ma in questo momento, boh, goso si quella pancia in più che mi sta offrendo il NAD. Non ne faccio però un giudizio assoluto.


Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Rino88ex Dom 1 Giu 2014 - 16:45

Rispondendo alla domanda originale, secondo me il trends ha soltanto il PREZZO superato
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Lun 2 Giu 2014 - 9:42

Rino88ex ha scritto:Rispondendo alla domanda originale, secondo me il trends ha soltanto il PREZZO superato

Sì...c'è da dire che 200 Euro per un prodotto cinese da 6 watt, per quanto ottimi watt, sono tantini...sempre considerati i limiti di questo ampli.
Anche usato, poi, non è che si svaluta molto....si paga comunque più di 100 Euro e spesso a garanzia scaduta.
Parlo della versione finale. Con l'integrato i prezzi salgono lievemente...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Sestante Dom 23 Nov 2014 - 16:46

Mai posto il problema, mi godo la musica con il Trends TA 10.1 e Tannoy TDM8.
Anche con i suoi pochi Watt c'è tutto in abbondanza

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Sab 29 Nov 2014 - 9:39

Sestante ha scritto:Mai posto il problema, mi godo la musica con il Trends TA 10.1 e Tannoy TDM8.
Anche con i suoi pochi Watt c'è tutto in abbondanza

Scusami Sestante ma, onestamente, faccio fatica a credere che ci sia proprio "tutto" in abbondanza...la dinamica non potrà mai essere come quella di un finale corposo in classe A o AB, è una questione di numeri...Forse con delle Klipsch da 102dB di sensibilità...o forse nemmeno con quelle.
Diverso il discorso del piacere di ascolto: se mi dici che in quello che ascolti non ti manca niente di quello che tu reputi importante, allora ci credo. Ma dirlo in assoluto è un po' azzardato....parlando in senso oggettivo non può proprio esserci davvero "tutto"....

Secondo me, ovviamente.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da RAMONE67 Sab 29 Nov 2014 - 15:44

Io alterno il Trends con il finale Icepower 50. Nonostante la maggiore potenza di quest'ultimo, ritengo il Trends superiore, seppure di poco, quanto a musicalità e naturalezza. Se poi si ascolta musica acustica o registratata male - ossia con dinamica scarsa - il ta2024 va benissimo anche con diffusori non sensibilissimi (sempre nei limiti d'un ascolto condominiale).
Come è stato già detto il Trends può, forse, essere considerato superato per il suo prezzo eccessivo. Da questo punto di vista il rapporto q/p dell'Icepower (e forse anche del 125) è assolutamente eccellente (un case appena accettabile e dei connettori non comportano una grande spesa)
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da filippodei Ven 20 Feb 2015 - 10:10

RAMONE67 ha scritto:Io alterno il Trends con il finale Icepower 50. Nonostante la maggiore potenza di quest'ultimo, ritengo il Trends superiore, seppure di poco, quanto a musicalità e naturalezza. Se poi si ascolta musica acustica o registratata male - ossia con dinamica scarsa - il ta2024 va benissimo anche con diffusori non sensibilissimi (sempre nei limiti d'un ascolto condominiale).
Come è stato già detto il Trends può, forse, essere considerato superato per il suo prezzo eccessivo. Da questo punto di vista il rapporto q/p dell'Icepower (e forse anche del 125) è assolutamente eccellente (un case appena accettabile e dei connettori non comportano una grande spesa)
concorco in tutto. Il Trends sicuramente come prezzo ultimamente avrebbe bisogno di una limata. Ma come qualità basata sul rapporto prezzo...lo posiziono accanto solo al Kingrex (mandato però in Trittico con i prodotti della casa, quindi molto sopra come costo totale)
filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da morbo84 Dom 23 Ago 2015 - 15:06

Ho appena riascoltato l'accoppiata Trends+Kingrex (prima di separarmene, visto che li ho appena venduti). Li ho sostituiti mesi fa con un nuforce DDA-100. Sarà suggestione, ma a me sembra che le due scatolette suonino meglio.

Superato o no, rimane un grandissimo ampli.

morbo84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 162
Località : Petriolo
Provincia : Acqueo
Occupazione/Hobby : Informatica/Dormire
Impianto : KingRex Preamp - Trends Audio TA10.1 - Kef Coda 70.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Flightangel Gio 27 Ago 2015 - 12:21

Personalissima opinione:
Il trends 10.1 lo trovo uguale al SMSL SA 4S. Entrambi sempre godibilissimi con volumi senza pretese.
A lungo andare si sente però la necessità di avere più spinta, ecco il perche in molti cambiano...forse. Sad
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da scontin Gio 27 Ago 2015 - 12:38

Flightangel ha scritto:Personalissima opinione:
Il trends 10.1 lo trovo uguale al SMSL SA 4S. Entrambi sempre godibilissimi con volumi senza pretese.
A lungo andare si sente però la necessità di avere più spinta, ecco il perche in molti cambiano...forse. Sad

Il problema è solo quello............. Per il resto, ancora eccezionali.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 2 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.