T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il trends tamp è oggi un oggetto superato?

4 partecipanti

Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da domar Gio 14 Gen 2016 - 16:46

ciao giucam61 è sempre un piacere non preoccuparti. si uno per polarità quindi 4 cavi in totale due per diffusore. ho scritto i giallo-verdi ma potrebbero essere anche rosso-neri presta solo attenzione che siano dello stesso diametro comunque meglio non inferiore ai 5 mm. il cavo che utilizzi con guaina trasparente color rame una sezione e argento l'altra va benissimo utilizza solo quello con sezione maggiore che riesci a trovare e vai tranquillo. se il tuo cavo ti piacesse hiend basta infilarlo in una guaina termorestringente poi in una calza colorata altri due terminali termorestringenti 8 connettori banane o forcelle o anche il cavo spellato va bene ma è meno trend ed ecco fatto ti manca solo il blasone che costa spropositatamente caro che nulla aggiunge alla qualità audio ma aggiunge tanti soldi nelle tasche di chi li "spaccia" blasonati hiend e miracolosi. ti informo che con i cavi in tuo possesso funzionano grandemente mostri hiend come storiche jbl delle quali adesso non mi ricordo la sigla e tannoy 15" alla grande! per il blasone dei tuoi suggerisco giuca61 una sigla anche accattivante. adesso le misure intrinseche dei cavi nello specifico le dispersioni le lasciamo ai km(etri) e alla nano ingegneria ed orpelli da essa utilizzati il sottovuoto dei cavi alle navicelle spaziali le barzellette sui cavi a zelig la qualità audio alle nostre orecchie. i cavi blasonati sono fatti per i furbi da vendere ai..... metteteci quel che volete. a questo punto dei cavi blasonati avrai capito cosa ne penso e pensiamo io e miei amici. avrei degli aneddoti da raccontare in proposito ma siamo ot e la discussione dovrebbe essere sposta in altra sezione. ora vorranno il mio "scalpo" per le asserzioni fatte ma "venderò" cara la pelle scherzo! naturalmente per buona pace di tutti ho espresso delle mie personalissime opinioni risultato di mie esperienze. ciao a tutti.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da giucam61 Gio 14 Gen 2016 - 21:15

grazie domar,io non ho mai adoperato cavi hi end e sono d'accordo con te che è un modo x far spendere altri soldi ai creduloni.I miei satelliti hanno gli ingressi a molla(sono degli anni 80)io ho terminato i cavi con dei connettori"a spillo",le uscite dei sub sono addirittura punto linea.Uscita ampli ingresso sub con bananine cinesi dorate da 5€ di 20 pezzi. Smile
Dato che ho in progetto dei monovia proverò sicuramente la tua soluzione,tu li hai inguainati o cosa per fare un solo cavo con 2 spezzoni?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty il trends amp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da domar Ven 15 Gen 2016 - 0:39

www.audioteka.it è uno dei siti  che mi viene in mente dove potrai reperire il materiale che ti occorre connettori guaine calze ecc..www.diyaudioprojects.com è il sito dove reperire progetti con immagini disegni e quant'altro utile per realizzare cavi e hifi in generale molto bello insieme al sito www.tnt-audio.com. per il resto devi solo inguainare due fili (es. rosso e nero) per ogni cavo. buon lavoro.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da giucam61 Ven 15 Gen 2016 - 1:06

Oki grazie mille

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11506
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da danilopace Ven 15 Gen 2016 - 8:46

Scusate, come mai la discussione si è sdoppiata????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da domar Ven 15 Gen 2016 - 9:04

danilopace ha scritto:Scusate, come mai la discussione si è sdoppiata????
ciao non so spiegarti come la discussione si sia sdoppiata se intendi sdoppiato=ot l'ho già segnalato in precedenza e chiedo scusa se ci fossero altri problemi ti pregherei di segnalarmeli per porvi immediatamente rimedio grazie.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da alexandros Mer 7 Dic 2016 - 19:18

ascoltati molti ampli anche recenti, la risposta secca, anche se a memoria è :

Q: Il trends è un oggetto superato?
A: IMHO etc...: No.
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

 il trends tamp è oggi un oggetto superato? Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.