T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il trends tamp è oggi un oggetto superato?

+38
forestitalia
embty2002
cornagro
sivispacem
afico
dsotm
Smanetton
gigihrt
Nadir81
bonghittu
kalium
gigetto
sportyerre
gila891
pallapippo
Albers
paolofb65
scontin
Flightangel
filippodei
RAMONE67
Sestante
Rino88ex
homesick
MrTheCarbon
morbo84
kondor
R!ck
rferrinid
emmeci
AlchimistaDigitale
maxanton
Barone Rosso
Albert^ONE
Bru
danilopace
ilfungo
amoresperros
42 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Dom 13 Set 2015 - 23:51

Resto comunque dubbioso che per far muovere decentemente le ML di Kalium servano tutti quei Watt. Se servono realmente il problema è lì non nell'amplificatore.
Quello che volevo dire, visto che tra chi legge questa discussione potrebbe esserci qualche neofita di passaggio, è che prima di cambiare qualsiasi cosa nell'impianto conviene sfruttare al meglio quello che si possiede, poi individuato il collo di bottiglia si può agire di conseguenza evitando di andare per tentativi, che sembrano essere il lietmotiv dell'hi fi odierna.
Quanto sopra in  piena filosofia "T", filosofia che mi sembra un pò latitante ultimamente, visto che spesso si inseguono costose chimere che possono incidere - forse - per l'1% quando invece, con poco, si potrebbe fare molto di più.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Set 2015 - 1:54

Con le mie 10.1 il Breeze audio ha fin troppa botta, non posso davvero lamentarmi. La stanza si riempie e le escursioni ci sono eccome.
Però ascolto solo file 24/96 (vinyl rip professionali e hd ufficiali fatti bene) mentre foobar col pc ottimizzato l'ho cestinato dopo esser passato a un thin client con Daphile patchato (molto ma molto meglio di foobar).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Set 2015 - 2:11

Kalium, qui c'è gente che ha preferito il TPA3116 anche ad ampli valvolari da 500 euro (che infatti ha rivenduto). Fai un test con PotenzaWin, software sviluppato da Renato Giussani. Sono sicuro che la potenza del Breeze basta e avanza...secondo me dovresti migliorare la riproduzione (qualità dei file e del player), e fare prove di posizionamento diffusori: https://www.tforumhifi.com/t46508-potenzawin-software-di-renato-giussani
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Lun 14 Set 2015 - 12:07

Non fraintendetemi , di potenza ne ho anche io infatti con alcuni brani , i bassi sono veramente poderosi da dar tremare il divano,  ora Nadir mi ha fatto riflettere,  non vorrei davvero fosse il foobar che,  o l ho settato male io,  oppure è veramente scarso,  perché in effetti mi sembra molto meglio addirittura lo streaming di Tidal
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigihrt Lun 14 Set 2015 - 18:21

Ciao,
se smanetti un minimo con ubuntu (o simili) puoi provare ad ascoltare i brani con un player "audiofilo" come ad esempio DeadBeef: magari il "problema" può essere proprio la fonte. Io ho usato per parecchio tempo Foobar su windows, ma da quando ho ascoltato deadbeef su ubuntu ho messo su il doppio sistema operativo sul pc Very Happy
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Lun 14 Set 2015 - 19:30

Ad ogni modo il punto è,  e forse vado off Topic,  alla fine è meglio un ampli in classe ab o un ampli come il breeze che usa un chip tpa3116 ? Leggendo qua è la in molti sostengono che la classe ab sia molto meglio senza parlare poi della classe a
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Smanetton Lun 14 Set 2015 - 19:55

kalium ha scritto:forse vado off Topic
Sì.
Questa discussione sulla "bontà" delle classi di amplificazione mi ricorda tanto la pena inflitta agli avari e ai prodighi da Dante (Inferno, canto VII, sono andato a controllare).  Laughing
Se fai una ricerca - anche superficiale - nelle varie sezioni, puoi trovare un sacco di opinioni, pareri e confronti.

Detto questo, il TA10, a detta di molti (dai più ai meno esperti), è una pietra miliare nella esperienza di tanti audiofili.
Pur tenendo conto dei limiti che la sua potenza ridotta impone, la sua qualità sonora resta tuttora paragonabile a ben più blasonati amplificatori, per me.
Comunque al top delle "vestizioni" del TA2024. Secondo solo al rarissimo e inarrivabile Notsobad. Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Set 2015 - 20:07

kalium ha scritto:Ad ogni modo il punto è,  e forse vado off Topic,  alla fine è meglio un ampli in classe ab o un ampli come il breeze che usa un chip tpa3116 ? Leggendo qua è la in molti sostengono che la classe ab sia molto meglio senza parlare poi della classe a

Io penso che se vedo molti che rimpiazzano i classe AB e forse A (addirittura rivendendoli) col TPA3116 evidentemente si trovano meglio.
Personalmente in futuro passerò alla classe A ma solo perché sono convinto che da un certo livello (e da un certo prezzo in poi) sia nettamente superiore alle "scatolette".
Ma se devo spendere 200-400 euro per un ampli tradizionale, non rischio e mi tengo il Breeze (anche perché mi piace tantissimo).
Se leggerò meraviglie di un ampli da 2000 euro che inconfutabilmente distrugge il TPA3116 davanti a qualsiasi test, un domani se avrò i soldi li spenderò.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Lun 14 Set 2015 - 20:45

Ma mi spiegate perché i rivenditori hifi se dite loro che stai amplificando il tuo stereo con degli ampli in classe D fanno delle facce che vanno dal disgusto allo shock da attacco di panico ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da dsotm Lun 14 Set 2015 - 20:50

non voglio entrare troppo nel merito, anche perchè il breeze non l'ho mai potuto ascoltare, ma il passaggio dall'icepower 50asx2 all'ampli in firma (classe ab) è stato piuttosto netto
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Lun 14 Set 2015 - 20:56

dsotm ha scritto:non voglio entrare troppo nel merito, anche perchè il breeze non l'ho mai potuto ascoltare, ma il passaggio dall'icepower 50asx2 all'ampli in firma (classe ab) è stato piuttosto netto
Nel senso che c'è stato un miglioramento?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Nadir81 Lun 14 Set 2015 - 21:00

C'è però da dire che il mio giudizio sul Breeze/TPA3116 è strettamente legato all'alimentazione lineare (e con l'ali lineare arriviamo già a 70 euro di costo totale).
Togliendo l'ali lineare imho perde molto.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da dsotm Lun 14 Set 2015 - 21:11

Kalium ha scritto:Nel senso che c'è stato un miglioramento?

Si decisamente, sia a livello di estensione (netto passo in avanti) che di riproduzione delle medie (più "materiche" se mi passi il termine) che di ricostruzione della scena
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Lun 14 Set 2015 - 21:18

Non so , L intuito mi dice che si il Breeze moddato e con alimentatore lineare suona senza dubbio molto bene ma un ampli ab  fatto bene è superiore
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da homesick Mar 15 Set 2015 - 19:05

kalium ha scritto:Ma mi spiegate perché i rivenditori hifi se dite loro che stai amplificando il tuo stereo con degli ampli in classe D fanno delle facce che vanno dal disgusto allo shock da attacco di panico ?

qui ovviamente c'è un conflitto di interesse tra loro che vogliono vendere scatole con margini molto alti e tu che vuoi spendere il meno possibile avendo cmq qualità.
prova a chiedergli un Jeff Rowland con moduli icepower e vedrai che torneranno a brillargli gli occhi.
oppure un pioneer A50 o A70 che costa quanto un Ab ma in classe D.
L'unica via è quella di fare una prova , magari se fai anche un appello indicando in quale parte della toscana vivi , trovi qualche buon uomo che ti fa provare un Ab e ti cavi via il dente.
Se poi non fossi lontano da Bologna e ti capitasse per un motivo x di venirci , sei ospite a casa mia.
E proviamo le tue ML con il mio finale , che a proposito di filosofia T ho pagato 250 euro e sta li da 2 anni e mezzo , mentre nei precedenti 3 anni di ampli in classe T ne sono passati a decine con una spesa complessiva superiore.
Lo ripeto , per me la classe T va benissimo per il neofita che ha poco budget , per il neofita del diy che inizia a smanettare su schede da pochi euro senza dover aver paura di bruciare roba costosa o per chi ha casse veramente facili da pilotare.
al di fuori di queste tre categorie , essendo la coperta cmq corta io preferisco coprirmi in altro modo se poi c'è chi continua a trovare soddisfazione in piccoli amp in classe D buon per lui , io ad un certo punto ho voluto trovare un punto fermo nell'amplificazione e sperimentare e spendere i soldi su altri componenti.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Gio 17 Set 2015 - 17:12

Quando da ragazzo mi appassionai come tutti allora all'Hi-Fi, allora nei salotti più o meno buoni e nelle stanze dei ragazzi grossi rack completavano l'arredamento, allora ogni famiglia aveva uno stereo, vidi ben presto che c'erano le mode.

Appena nato il CD i molti negozi di dischi e di Hi-Fi che allora erano ovunque scontavano le mitiche stanton, e di contraltare ogni stereo nuovo aveva lucette colorate per l'equalizzatore...........

Scomparso il modulo equalizzatore dopo l'enfasi degli anni ottanta e comparsa in ogni catena il CD sino al 2006 fondamentalmente poco cambiava dagli anni ottanta se non un certo ritorno dell'amplificazione valvolare tornata in auge un neoretrò grazie anche al low cost dei nostri amici con occhi a mandorla.

Un qualcosa di nuovo però si intrufolò nel market dell'alta fedeltà che sempre più si restringeva verso l'High-End. La classe D tripath.

Vantaggi della classe A: sia essa a valvole o transistor offre una ottima musicalità perchè sopprime alcune armoniche, di contro è molto poco efficiente.

Vantaggi della Classe A/B sia essa a valvole o transistori maggiore dinamica e alcuni vi trovano maggior naturalezza.

La classe D è secondo me l'optimum perchè è efficiente, ha dinamica, suona bene e non soffre il carico per di più è anche economica.

E io ho anche la classe A valvolare, se uso un 3116 dopo aver usato un YDA Yamaha del Schythe Kama Bay un motivo ci sarà, anche perchè ho ancora l'ottimo fenice......

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da kalium Gio 17 Set 2015 - 18:22

Non prendetemi per matto ma ora il breeze moddato sta suonando magnificamente , sarà il rodaggio?  Ho l'impressione di si tant'è che mi è passata la scimmia dell'ampli AB , ora , visto che mi sono stancato di smanettare,  quale pre a valvole già pronto e   che costi il giusto ci si potrebbe affiancare?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da afico Gio 24 Set 2015 - 11:22

mi inserisco dopo tanto tempo solo per dire una cosa..frutto della mia esperienza..
un trends audio fà realmente paura ..e solo lui..se accoppiato con mostri sacri ad alta efficienza.
Ogni tanto l'attacco alle mie Khorn con un pre a trasformatori..e ogni volta mi vien voglia di non toglierlo più.
saluti e buona musica
afico
afico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 80
Località : Formia- Roma
Provincia : flessibile..
Occupazione/Hobby : Avv
Impianto : Klipschorn PP 2A3

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da paolofb65 Gio 24 Set 2015 - 20:48

afico ha scritto:mi inserisco dopo tanto tempo solo per dire una cosa..frutto della mia esperienza..
un trends audio fà realmente paura ..e solo lui..se accoppiato con mostri sacri ad alta efficienza.
Ogni tanto l'attacco alle mie Khorn con un pre a trasformatori..e ogni volta mi vien voglia di non toglierlo più.
saluti e buona musica

Ok

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Trends Audio 10.2P SE

Messaggio Da sivispacem Sab 26 Set 2015 - 19:50

Sarò anacronistico ... ma l'ho preso da poco in versione finale di potenza.
Alimentato dalla Kingrex PSU e come pre un ottimo Kingrex Pre-amp V.3 piloto dei modestissimi Fostex Fe206EN,
lo trovo sublime, lo preferisco al mio 3875LM.
Tutto qua ...

sivispacem
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Trento
Impianto : Gainclone LM3886 + Fostex FE206EN

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da gigetto Dom 27 Set 2015 - 11:36

Ma i monovia rendono bene con i T-amp? Io preferisco l'accoppiata tubi-se-monovia e di gran lunga....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da sivispacem Dom 27 Set 2015 - 11:51

Che dire ...

Ho provato varie configurazioni push pull di kt88 e di el84, SE con la PCl 82, passando dai Fostex 206EN a delle 2 vie (Nevoss) e Tannoy
ma l'analiticità del TA la considero insuperabile ... ovviamente sempre paragonata al prezzo
E l'accoppiata con i larga banda per me è ottima, tra le altre cose ho in cantiere i fratelli maggiori con i F£208EZ.

sivispacem
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 16
Località : Trento
Impianto : Gainclone LM3886 + Fostex FE206EN

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da cornagro Ven 11 Dic 2015 - 9:50

Sicuramente ci sarà di meglio,

ma del mio impianto sono felicissimo, ed è questo quello che conta no?

Buona musica a tutti.
cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da embty2002 Ven 11 Dic 2015 - 10:29

per anni ho avuto il trends, poi il breeze tpa3116 ora ho un the wall in classe A.
usati in biamplificazione sui medio-alti, il the wall è più trasparente, caldo e immagine più profonda dei
classe D menzionati, imho.
la sure 2024 moddata me la tengo per l'estate.
ora non credo che la classe D possa avere più armoniche di un classe A ben progettato, semmai
è paragonabile a un buon A/B
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1306
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da forestitalia Ven 11 Dic 2015 - 12:53

Dipende da quello che ti piace. La scorsa settimana ho confrontato un semplice TP30 con un Onkyo multicanale da circa 1000 euro non mio (era un bel po` che non lo facevo), e come al solito ci e` rimasto malissimo quando ha realizzato che con il classe T si sentivano dettagli a lui sconosciuti (ad es. il plettro che tocca le corde si sentiva come la chitarra fosse li` davanti a noi a suonare), quindi ha riattaccato l'Onkyo e ha sparato al massimo i bassi dicendo che quello il T-amp non lo puo` fare.
Ha ragione, il T-amp (il mio preferito e` 2024), e` un tipo di ascolto particolare, non a tutti piace.
....soprattutto non puoi fare il figo ai meeting dove portano roba da migliaia di euro Cool
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

audio - il trends tamp è oggi un oggetto superato? - Pagina 4 Empty Re: il trends tamp è oggi un oggetto superato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.