T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home theatre wi-fi + giradischi

+13
Switters
fritznet
pallapippo
beppe61
Albers
natale55
valterneri
gnomby
Zio
ingemar
Albert^ONE
fulvio 222
Silvia L
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da valterneri Lun 26 Mag 2014 - 19:46

adriano gaddari ha scritto:... non ho mai bruciato un libro in vita mia  Mad Laughing
Non sai cosa ti sei perso!

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Qa10
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da beppe61 Lun 26 Mag 2014 - 20:33

valterneri ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:... non ho mai bruciato un libro in vita mia  Mad Laughing
Non sai cosa ti sei perso!

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Qa10

 Hola Hola Hola Hola Hola Hola

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da valterneri Lun 26 Mag 2014 - 20:51

beppe61 ha scritto: Hola 
Effettivamente condivido il pensiero di Adriano:
bruciare un libro, qualunque libro, è un atto impossibile per chi ama i libri.

Ci sono autori indecenti, si,
di sicuro la carta per libri è immeritata e sprecata,
ma il libro ha vita in sé, non ha colpa di esser nato storpio,
non si può distruggere una ragnatela nuova
di qualunque ragno velenoso che sia.

Che tristezza quanti libri negli autogrill nati inutili senza colpa!
Speriamo che Dio esista.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da beppe61 Lun 26 Mag 2014 - 22:23

valterneri ha scritto:
beppe61 ha scritto: Hola 
Effettivamente condivido il pensiero di Adriano:
bruciare un libro, qualunque libro, è un atto impossibile per chi ama i libri.

Ci sono autori indecenti, si,
di sicuro la carta per libri è immeritata e sprecata,
ma il libro ha vita in sé, non ha colpa di esser nato storpio,
non si può distruggere una ragnatela nuova
di qualunque ragno velenoso che sia.

Che tristezza quanti libri negli autogrill nati inutili senza colpa!
Speriamo che Dio esista.

Si', neanche io mi prenderei mai la responsabilita' di dire " questo libro (o pensiero) e' da distruggere".....  Ok

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da adriano gaddari Lun 26 Mag 2014 - 23:00

la mia riflessione era naturalmente rivolta al rispetto di qualsiasi pensiero l'autore esprima,
sia esso sotto forma di libro ,disco , fotografia ,pittura o scultura , indipendente dal fatto che possa piacermi o meno ,e, dubitare umilmente  anche che buona parte delle volta possa essere io stesso in difetto di capacità di capirne il senso.Embarassed 

Noi stessi all'interno del forum, spesso e  volentieri , solo ci leggiamo ,
ma tanto basta per farci un'idea ben precisa del carattere e gusto del nostro interlocutore ,
e del grado di preparazione verso certi argomenti e non altri.

questo fà nascere preferenze e simpatie virtuali , che magari prima o poi sfociano in sincera amicizia ;
ma anche chi non rientra in questa cerchia personale , ha diritto di esistere e continuare a proporsi. Ok 

* chiedo scusa per il prolungato OT Very Happy

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da R!ck Mar 27 Mag 2014 - 19:07

Zio ha scritto:
Io ho esperienza diretta di confronti fra pre-amplificatore stereo e surround, dove il secondo era di livello superiore, ma non c'è stata storia. Ha vinto lo stereo a mani basse.

Ha vinto a mani basse riproducendo cosa? Musica o Film con tracce in multicanale?


Silvia L ha scritto:
Togliendo la spesa per il giradischi (che ho visto costa intrno ai 280 €) ho un budget rimanente di circa 600 €.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per un impianto di buona qualità?
Grazie grazie Smile

Il problema Silvia che almeno 260 / 300 euro li devi spendere per un sinto dignitoso ( tipo denon x1000 o più da ht un onkyo 626).
Con 340 euro hai due scelte o kit con minicasse tipo Canton 160 e sub e simili ( musicalmente parlando sono scarsini, ma qualche soddisfazione con i film la possono dare) o punti ad una coppia di bookshelf tipo le indiana line 260 + centrale 760 ( rientri nel budget, ma poi ti manca un buon sub ed i surround).
Il buon sub è il problema perchè iniziano ad essere decorosi sui 350/400. I surround non contano moltissimo...puoi prendere anche qualcosa su 80/100 euro.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Zio Mar 27 Mag 2014 - 21:37

R!ck ha scritto:
Zio ha scritto:
Io ho esperienza diretta di confronti fra pre-amplificatore stereo e surround, dove il secondo era di livello superiore, ma non c'è stata storia. Ha vinto lo stereo a mani basse.

Ha vinto a mani basse riproducendo cosa? Musica o Film con tracce in multicanale?


Musica ovviamente, altrimenti non penso lo stereo avrebbe avuto grandi possibilità...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da R!ck Mar 27 Mag 2014 - 22:46

Zio ha scritto:
Musica ovviamente, altrimenti non penso lo stereo avrebbe avuto grandi possibilità...

E qui cade l'asino. Se vogliamo proprio essere precisi il problema di usare uno stereo con i film è tutto nel downmixing del canale centrale.
Possiamo vivere tranquillamente senza effetti, senza LFE o l'ambienza riprodotta dal surround...ma senza voci no!
E a mio parere la conversione del centrale sui frontale è in effetti lontano dall'essere perfetta...
Ovviamente tutt'altro discorso riguarda il materiale che nativamente è 2.0.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Albert^ONE Mer 28 Mag 2014 - 22:05

Silvia ha scritto:Allora.. dopo intense ricerche, avevo pensato di optare per un amplificatore con dlna e airplay... questo implica un costo leggermente maggiore se non è presente l'ingresso phono, altrimenti, con ingresso phono integrato il prezzo lieviterebbe considerevolmente perché i modelli base di norma non lo includono..

di quelli che non hanno l'ingresso phono ho visto:
-pioneer VSX-528-K (207€) marca che pensavo fosse buona ma che non avete mai citato... come mai?
su alcune recensioni che ho trovato però diversi preferiscono yamaha a questo...
di yamaha ce ne sono diversi, tipo:
- yamaha RX-V477 (380€) di questo mi piace molto la funzionalità VIRTUAL CINEMA FRONT, che secondo yamaha " riproduce un sorrund a 5-canali realistico con solo due diffusori"
e poi denon:
- denon AVR-X1000 (332€)

se si vogliono queste stesse funzionalità e l'ingresso phono per ora ho visto che lo offre il modello yamaha rx-v777 di cui però non ho trovato il prezzo e forse non voglio neanche saperlo! Razz


stavo quindi valutando anche l'opzione del giradischi con pre-phono integrato, di questi ho trovato sia la versione del debut carbon con pre-phono (320€ contro i 270€ del modello senza pre-phono) sia alcuni modelli reloop...

Albert^ONE ha scritto:Finalmente ho un pò di tempo per rispondere in modo decente,dunque:


Premesso che come audio usiamo solo i canali stereo(destro sinistro,2 diffusori),come amplificatore ti consiglio un valvolare un TP AUDIO potrebbe andare bene,altrimenti un Trends audio 10.1-10.2 che non si sbaglia mai,se puoi spendere un pò di più anche un Bewitch con le 300B oppure le 6550/KT88 a seconda della potenza che serve(da prendere su ebay Wink).

P.s: pure questo è un bell'articolo: http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C Wink

Per quanto riguarda il giradischi devi fare una scelta,trazione diretta oppure cinghia,io preferisco i trazione diretta i migliori oltre al Technics sono i Reloop almeno dalla serie 4000 in sù; e il Synq X TRM 1. Per i trazione a cinghia devi per forza optare per i THORENS almeno dalla serie 170 in sù.


Sui diffusori puoi sbizzarrirti come vuoi,torre o da scaffale?

dalle 200 alle 400 euro

http://www.electronic-star.it/Diffusori-da-pavimento_c299.htm


http://www.electronic-star.it/Dynavox-MS-2626-coppia-altoparlanti-a-torre-200W_i60172.htm

Wink Smile


a proposito dei reloop, volevo chiederti come mai mi consigliavi dalla serie 4000 in su.. perché cercando tra i reloop con pre-phono integrato ho trovato il modello RP-2000 MK3 USB LTD a 250€... mentre sopra alla serie 4000 si passa al modello RP-7000 per avere il pre-phono e quindi a cifre (440€) un po' altine...

pensate che il modello rp-2000 non sia buono? meglio il pro-ject (debut carbon phono) tra i due?


infine questione diffusori...
mi piacciono sia le WHARFEDALE DIAMOND10.3, che ho trovato online a circa 300€
altrimenti per risparmiare un po', sul sito consigliato da Albert^ONE ho visto anche queste
Skytronic SHFT52B
però non conosco la marca..
su quel sito ci sono prezzi buoni ma posso considerare tutte le marche (beng ecc) o alcune sono da scartare?
altrimenti ho visto anche le Canton CD 190
o le JBL studio 190
ma anche qui vi chiedo consgilio sulla marca...

che ne pensate di tutto? dall'amplificatore al giradischi ai diffusori... Smile



Guarda per l'uso in casa va benissimo anche l'Audiotechnica at LP120 USB,l'ingresso phono con l'Audiotechnica e il Reloop non ti serve neanche perchè la stessa uscita RCA PHONO,basta spostare l'interruttorino e può essere anche RCA LINEA Wink gli ampli da te citati sono molto commerciali e di bassa qualità,se ti bastano 12 W per canale una stanza normale la riempi bene quindi puoi prendere il Trends Audio 10.1-10.2,per le casse puoi prendere anche le JBL oppure le Canton,queste quì:

http://www.electronic-star.it/Canton-GLE-470-Diffusore-A-Torre-2-5-vie-1150W-RMS_i35416.htm
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Silvia L Sab 6 Dic 2014 - 16:19

Ciao a tutti!

finalmente mi sono decisa a procedere con qualche acquisto!!

Per prima cosa ho preso il giradischi! Era così bello che non riuscivo a lasciarlo in negozio! Laughing
Ho preso il pro-ject elemental grigio, su consiglio del proprietario del negozio...

Poi ho preso un sintoamplificatore... infine ho optato per l'onkyo tx-nr636, perché ha davvero tutte le funzioni che cercavo, ha ottime opinioni e l'ho trovato ad un prezzo molto buono...

A questo punto mancano "solo" le casse! Very Happy
Infatti per ora ho preso in prestito delle pioneer s-z94...

Rileggendo i vostri consigli, guardando anche un po' in giro e soprattutto considerando che devo optare per delle casse da libreria/scaffale perché quelle a terra sarebbero coperte dall'arredamento... sono indecisa tra:
- indiana line tesi 260
- wharfedale diamond 10.1 (che da quello che ho letto in giro sembrano meglio delle 10.2)

Che ne pensate? Secondo voi si abbinano bene al mio sintoamplificatore?




Silvia L
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Paderno del Grappa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 3 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.