T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su primo amplificatore in classe T

+7
pallapippo
Barone Rosso
bonghittu
florin
Smanetton
MaurArte
spocry
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Ven 28 Ago 2009 - 10:51

Ragazzi mi sono appena iscritto su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi e per un consiglio.
Premetto che non ho mai ascoltato amplificatori in classe T prima d'ora quindi sono curioso e un pochettino scettico.
Come potete vedere dal mio impianto vengo da tutt'altra realtà musicale , sono un amante della musica valvolare di classe, ma sono aperto a qualsiasi alternativa.
Per l'occasione sto per acquistare il mio primo amplificatore in classe T e ho trovato un amplificatore usato Pop Pulse t77 a 150 euro.
La mia intenzione è quella di abbinarlo al mio impianto secondario facendogli pilotare 2 diffusori da pavimento Sonus Faber Gran Piano Home cosa ne pensate di questo abbinamento?
Che tipo di suono ne viene fuori visto che non sono un patito del suono super analitico , ma mi piace la "definizione calda"
Inoltre sono rimasto un po perplesso dal fatto che l'ampli abbia solo un ingresso di linea e volevo sfruttare il mio pre della musical difelity Xpre che ho appena rivalvolato.
E possibile modificare il circuito interno per bypassare il controllo del volume e usarlo come finale puro?
attendo vostri consigli
grazie
Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da MaurArte Ven 28 Ago 2009 - 10:59

Ciao!
Sai smanettare con il saldatore?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Smanetton Ven 28 Ago 2009 - 11:06

Bundì, sumà!
L'ai mandate 'na littra litronica Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Ven 28 Ago 2009 - 11:59

MaurArte ha scritto:Ciao!
Sai smanettare con il saldatore?

poco nel senso che so usarlo l'ho fatto in passato per le modifiche alle console , ma di elettronica ne sono poco o niente.
mi sembra che il modello da me citato non ha bisogno di nessuna modifica con il saldatore o perlomeno il t150 è cosi non so se pero hanno seguito la stessa ottica sul modello precedente che dovrebbe condividerne i circuiti
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da florin Ven 28 Ago 2009 - 12:24

spocry ha scritto:Ragazzi mi sono appena iscritto su questo forum e colgo l'occasione per salutarvi e per un consiglio.
Premetto che non ho mai ascoltato amplificatori in classe T prima d'ora quindi sono curioso e un pochettino scettico.
Come potete vedere dal mio impianto vengo da tutt'altra realtà musicale , sono un amante della musica valvolare di classe, ma sono aperto a qualsiasi alternativa.
Per l'occasione sto per acquistare il mio primo amplificatore in classe T e ho trovato un amplificatore usato Pop Pulse t77 a 150 euro.
La mia intenzione è quella di abbinarlo al mio impianto secondario facendogli pilotare 2 diffusori da pavimento Sonus Faber Gran Piano Home cosa ne pensate di questo abbinamento?
Che tipo di suono ne viene fuori visto che non sono un patito del suono super analitico , ma mi piace la "definizione calda"
Inoltre sono rimasto un po perplesso dal fatto che l'ampli abbia solo un ingresso di linea e volevo sfruttare il mio pre della musical difelity Xpre che ho appena rivalvolato.
E possibile modificare il circuito interno per bypassare il controllo del volume e usarlo come finale puro?
attendo vostri consigli
grazie
Christian

Benvenuto Christian,sono contento che i torinesi in questo forum sono in aumento,possiamo fare un bella squadra.Complimenti non solo per il tuo impianto ma anche per la tua apertura per la classeT.Le modifiche che vuoi fare non sono complicate e se non sei un smanettone nessun problema,ti darò una mano.
Florin,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Ven 28 Ago 2009 - 12:39

florin ha scritto:
Benvenuto Christian,sono contento che i torinesi in questo forum sono in aumento,possiamo fare un bella squadra.Complimenti non solo per il tuo impianto ma anche per la tua apertura per la classeT.Le modifiche che vuoi fare non sono complicate e se non sei un smanettone nessun problema,ti darò una mano.
Florin,

Ti ringrazio molto per il gentile benvenuto e tua disponibilita , eventualmente ne approfittero.
Da quello che ho letto pero non penso ci sia bisogno di mettere mano al saldatore in quanto questo modello dovrebbe gia essere predisposto per tale fine visto che il modello successivo T150 lo si puo fare direttamente come da foto che ho preso da playstereo

Note per l'utilizzo come Monoblock

Bypassare il controllo di volume:
https://s544.photobucket.com/albums/hh330/diykits/?action=view&current=1004.jpg
Uso come Monoblock tramite RCA:
https://s544.photobucket.com/albums/hh330/diykits/?action=view&current=PoppulseT150003.jpg
Settaggio per Monoblock tramite RCA - settaggio jumper:
https://s544.photobucket.com/albums/hh330/diykits/?action=view&current=PoppulseT150002-1.jpg
Settaggio per funzionamento in stereo via RCA o come Monoblock via XLR - settaggio jumper di fabbrica:
https://s544.photobucket.com/albums/hh330/diykits/?action=view&current=PoppulseT150001.jpg
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da bonghittu Ven 28 Ago 2009 - 13:06

spocry ha scritto:modello successivo T150 lo si puo fare direttamente come da foto che ho preso da playstereo

Prima di acquistare il T77 verifica che non abbia un problema di rumore di fondo.
In ogni caso il prezzo mi sembra un po' alto, per quanto sia introvabile. Per 189 eu
+ spese di spedizione si trova il T150 da AudioPhonics.

Dai uno sguardo anche al Winsome Mouse viene 379$ (261 Euro)
comprese spese di spedizione + sdoganamento.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Ven 28 Ago 2009 - 13:18

bonghittu ha scritto:
spocry ha scritto:modello successivo T150 lo si puo fare direttamente come da foto che ho preso da playstereo

Prima di acquistare il T77 verifica che non abbia un problema di rumore di fondo.
In ogni caso il prezzo mi sembra un po' alto, per quanto sia introvabile. Per 189 eu
+ spese di spedizione si trova il T150 da AudioPhonics.

Dai uno sguardo anche al Winsome Mouse viene 379$ (261 Euro)
comprese spese di spedizione + sdoganamento.

e quanto dovrebbe costare visto che non pago spese di spedizione e mi assicura che il pezzo ha solo qualche mese di vita ed è praticamente nuovo e che in italia era commercializzato a 235 euro?

poi non nascondo che in questo c'è molta curiosita visto che non ho mai provato ampli di questa classe
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da bonghittu Ven 28 Ago 2009 - 14:16

spocry ha scritto:
e quanto dovrebbe costare visto che non pago spese di spedizione e mi assicura che il pezzo ha solo qualche mese di vita ed è praticamente nuovo e che in italia era commercializzato a 235 euro?

Beh...difficile stabilire un prezzo. Pero' il rapporto di convenienza va valutato rispetto
al costo del nuovo. Nel tuo caso per avere il nuovo modello con tutte le migliorie
dovresti aggiungere una sessantina di euro quindi il prezzo dovresti valutarlo in
base a questo.
Giusto per avere un termine di paragone il Trends costa nuovo circa 180 euro piu'
la spedizione ma usato si trova sotto i 120 Euro, anche molto recente.
E' anche vero che la comodita' di poterlo provare e di poterlo ritirare di persona
pone al riparo da inconvenienti e sorprese quindi nelle tue condizioni forse chiuderei
anche a 150 considerando la minor convenienza uno scotto da pagare alla facilita'
nella trattativa.

spocry ha scritto:
poi non nascondo che in questo c'è molta curiosita visto che non ho mai provato ampli di questa classe

Ero nella tua situazione solo pochi mesi fa. Mi sembra di aver fatto un salto quantico
di 20 anni e riprovando i miei vecchi amplificatori - per quanto non li ritenga scadenti -
mi rendo conto della differenza. Oltre a Tripath mi incuriosisce molto la tecnologia
IcePower e i prodotti NuForce ma siamo su ordini di prezzi piu' importanti, diciamo non da esperimento Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Ven 28 Ago 2009 - 14:38

nessuno sa come ponticellarlo per renderlo come finale non ho trovato nulla su schemi in internet solo quelli del t150
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Lun 31 Ago 2009 - 9:51

vi giro qualche immagine dell'interno magari cosi sapete dirmi come fare

Consiglio su primo amplificatore in classe T P1010608

Consiglio su primo amplificatore in classe T P1010612q

Consiglio su primo amplificatore in classe T P1010616z

Consiglio su primo amplificatore in classe T P1010619e
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Barone Rosso Lun 31 Ago 2009 - 11:42

spocry ha scritto:vi giro qualche immagine dell'interno magari cosi sapete dirmi come fare

Codice:
[img]http://img98.imageshack.us/img98/7827/p1010608.jpg[/img]

[img]http://img2.imageshack.us/img2/3517/p1010612q.jpg[/img]

[img]http://img2.imageshack.us/img2/6295/p1010616z.jpg[/img]

[img]http://img2.imageshack.us/img2/7471/p1010619e.jpg[/img]


La regolazione del volume è per caso elettronica?
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Lun 31 Ago 2009 - 11:55

Barone Rosso ha scritto:

La regolazione del volume è per caso elettronica?

si
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Barone Rosso Lun 31 Ago 2009 - 12:02

spocry ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

La regolazione del volume è per caso elettronica?

si

Il punto è che nella tua foto non si vedono ponticelli.
Se c'è qualcosa potrebbe essere nell'angolo in basso a sinistra (vedi foto) o sotto al dissipatore nero e piegato.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Lun 31 Ago 2009 - 12:08

Barone Rosso ha scritto:
spocry ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:

La regolazione del volume è per caso elettronica?

si

Il punto è che nella tua foto non si vedono ponticelli.
Se c'è qualcosa potrebbe essere nell'angolo in basso a sinistra (vedi foto) o sotto al dissipatore nero e piegato.

eh lo so purtroppo sono solo queste le immagini che sono riuscito a farmi girare , dato che il pezzo non è ancora in mio possesso
magari qualcuno che ce l'ha puo controllare e farmi questo favore
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 2 Set 2009 - 14:49

se proprio non si riesce a ponticellare secondo voi è possibile usarlo ugualmente come finale?
cioè voglio sapere se metto il volume al massimo e utilizzo un pre ottengo la stessa cosa?
Mi dispiace non poter usare il pre valvolare della musical fidelity in mio possesso.
Sono anche dell'idea che se si riuscisse a bypassare completamente il controllo del volume la cosa sarebbe migliore perche il segnale non passerebbe dal pre inutilmente e non otterebbe cosi un degrado nel doppio passaggio.
Attendo vostro consiglio
Cry
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Prima impressione sulla classe T

Messaggio Da spocry Mar 8 Set 2009 - 10:52

Ragazzi volevo rendervi partecipi della mia prima impressione sul mio primo pezzo in classe T che abbia mai sentito.
Ieri mi è arrivato l'amplificatore e per l'esattezza il Pop Pulse T77i e l'ho subito collegato ai diffusori (Sonus Faber Gran Piano Home 90db) e al lettore CD.
Appena collegato e fatto suonare il suono mi è risultato gracchiante e freddissimo , ma è letteralmente cambiato dopo una mezzoretta di suono( chi è che aveva detto che gli amplificatori t non hanno bisogno di preriscaldamento).
Non ci potevo credere alle mie orecchie , la cosa che mi ha colpito di piu è stata la tridimensionalita della riproduzione , basso presente e frenato , ampiezza della riproduzione sia in orizzontale che verticale ben lontana dalla sua fascia di prezzo.
Il mio lettore cd di fascia media non ha mai suonato cosi arioso e definito.
Unica pecca , ho trovato la riproduzione leggermente sporca e fredda, forse dovuto al fatto che i sistemi T sono fin troppo analitici nel mettere in risalto i dettagli con naturalezza , mettendo in luce sia pregi che difetti della registrazione oppure per la sezione preamplificatrice che non è delle migliori.
Allora ho pensato bene di abbinargli il mio Pre Musical Fidelity XPre valvolare , e qui c'è da gridare al miracolo , le prestazioni del Pop Pulse sono migliorate ulteriormente donandogli quella raffinatezza che prima mancava.
Il Poppulse nudo e crudo suona bene , ma è come se gli mancasse quella ricchezza armonica che è tipica di sezioni pre di altro livello , abbinato al pre valvolare , il suono si è ammorbidito e scaldato come piace a me , ogni nota è una "carezza alle orecchie" non perdendo nulla in scena e definizione , le sporcature che dicevo prima sono sparite , e tutto è condito con una raffinatezza di classe , ottima anche la microdinamia e la dinamica generale dell'amplificatore in grado di pilotare anche diffusori ostici .
Tutto questo è scaturito in un paio di ore di ascolto quindi , non credo che sarà la mia opinione definitiva
Continuero i test e magari vi propongo una recensione completa al termine dei miei test

Vostri pareri sono ben accetti
Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da pallapippo Mar 8 Set 2009 - 10:58

L'ingegner Tripathi ha colpito ancora... Hehe

A questo punto, benvenuto a tutti gli effetti nei nostro branco di T-dipendenti (e la cosa mi sembra particolarmente significativa, visto che sei di gusti piuttosto "difficili"... Wink ).

Hello

P.s.: la striscetta verde vale come acconto sulla recensione completa... Smile
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da bonghittu Mar 8 Set 2009 - 11:15

spocry ha scritto:
Vostri pareri sono ben accetti

Benvenuto nel club dei contagiati Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da cele Mar 8 Set 2009 - 11:22

spocry ha scritto:Ragazzi volevo rendervi partecipi della mia prima impressione sul mio primo pezzo in classe T che abbia mai sentito.
Ieri mi è arrivato l'amplificatore e per l'esattezza il Pop Pulse T77i e l'ho subito collegato ai diffusori (Sonus Faber Gran Piano Home 90db) e al lettore CD.
Appena collegato e fatto suonare il suono mi è risultato gracchiante e freddissimo , ma è letteralmente cambiato dopo una mezzoretta di suono( chi è che aveva detto che gli amplificatori t non hanno bisogno di preriscaldamento).
Non ci potevo credere alle mie orecchie , la cosa che mi ha colpito di piu è stata la tridimensionalita della riproduzione , basso presente e frenato , ampiezza della riproduzione sia in orizzontale che verticale ben lontana dalla sua fascia di prezzo.
Il mio lettore cd di fascia media non ha mai suonato cosi arioso e definito.
Unica pecca , ho trovato la riproduzione leggermente sporca e fredda, forse dovuto al fatto che i sistemi T sono fin troppo analitici nel mettere in risalto i dettagli con naturalezza , mettendo in luce sia pregi che difetti della registrazione oppure per la sezione preamplificatrice che non è delle migliori.
Allora ho pensato bene di abbinargli il mio Pre Musical Fidelity XPre valvolare , e qui c'è da gridare al miracolo , le prestazioni del Pop Pulse sono migliorate ulteriormente donandogli quella raffinatezza che prima mancava.
Il Poppulse nudo e crudo suona bene , ma è come se gli mancasse quella ricchezza armonica che è tipica di sezioni pre di altro livello , abbinato al pre valvolare , il suono si è ammorbidito e scaldato come piace a me , ogni nota è una "carezza alle orecchie" non perdendo nulla in scena e definizione , le sporcature che dicevo prima sono sparite , e tutto è condito con una raffinatezza di classe , ottima anche la microdinamia e la dinamica generale dell'amplificatore in grado di pilotare anche diffusori ostici .
Tutto questo è scaturito in un paio di ore di ascolto quindi , non credo che sarà la mia opinione definitiva
Continuero i test e magari vi propongo una recensione completa al termine dei miei test

Vostri pareri sono ben accetti
Christian

Sarebbe interessante se potessi confrontarlo con l'Audio Research....
Io sono arrivato al suono Tripath venendo dalle valvole e non mi sono affatto scandalizzato, anzi.....
Inoltre la scarsa considerazione in ambiente audiofilo che hanno questi 'chippetti' dipende IMHO dal fatto che sono nati per il plug & play ma vanno a mio parere trattati come grandi amplificatori di razza, accoppiati con i diffusori giusti, i cavi giusti,
pochi si preoccupano di preamplificarli a dovere (ed in questo senso l'accoppiata con un pre a valvole è l'ideale....)
Questi oggettini costano troppo poco e sono snobbati da una comunità di adepti che poi si spertica di lodi per il 'suono' dei fusibili, delle lacche, dei legnetti....e chiudiamola qui.

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mar 8 Set 2009 - 11:58

cele ha scritto:
Sarebbe interessante se potessi confrontarlo con l'Audio Research....
Io sono arrivato al suono Tripath venendo dalle valvole e non mi sono affatto scandalizzato, anzi.....
Inoltre la scarsa considerazione in ambiente audiofilo che hanno questi 'chippetti' dipende IMHO dal fatto che sono nati per il plug & play ma vanno a mio parere trattati come grandi amplificatori di razza, accoppiati con i diffusori giusti, i cavi giusti,
pochi si preoccupano di preamplificarli a dovere (ed in questo senso l'accoppiata con un pre a valvole è l'ideale....)
Questi oggettini costano troppo poco e sono snobbati da una comunità di adepti che poi si spertica di lodi per il 'suono' dei fusibili, delle lacche, dei legnetti....e chiudiamola qui.

Saluti

Cele

io infatti da questo punto di vista sono molto aperto alle alternative economiche che offre il mercato e sono rimasto decisamente colpito dalla qualita del piccolino
Ovviamente andarlo a paragonare al mio impianto di riferimento mi sembra un pochettino azzardato anche se non sfigura , ma ho ben presente come suona la mia accoppiata audio research.
E' un impianto selezionato da tanti anni di ascolto e difficilmente lo andrò a spodestare , il vero suono delle valvole per me rimane insuperato , ma sono anche consapevole che un valvolare ha dei limiti ... preriscaldamento di un'ora , esaurimento delle valvole, manutenzione ... ma le emozioni che ti regala sono insuperabili . Avete mai pianto di fronte ad un pezzo musicale , solo le valvole ti danno tanto.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Silver Black Mar 8 Set 2009 - 19:16

spocry ha scritto:Vostri pareri sono ben accetti
Christian

Ottima prova e condivisione dell'esperienza.
Posso consigliarti di provare, se ne hai l'occasione, un VirtueTwo magari in versione potenziata con PSU 130w, prima in versione integrato e poi come finale abbianto al tuo splendido pre valvolare... Se svieni però non è colpa mia! Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da fannaru Mar 8 Set 2009 - 19:50

Silver Black ha scritto:
spocry ha scritto:Vostri pareri sono ben accetti
Christian

Ottima prova e condivisione dell'esperienza.
Posso consigliarti di provare, se ne hai l'occasione, un VirtueTwo magari in versione potenziata con PSU 130w, prima in versione integrato e poi come finale abbianto al tuo splendido pre valvolare... Se svieni però non è colpa mia! Rolling Eyes

quoto alla grande... il virtue è per me una continua fonte di delizia Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 8:39

pallapippo ha scritto:

P.s.: la striscetta verde vale come acconto sulla recensione completa... Smile


cos'è questa striscetta verde?
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 8:40

Silver Black ha scritto:
spocry ha scritto:Vostri pareri sono ben accetti
Christian

Ottima prova e condivisione dell'esperienza.
Posso consigliarti di provare, se ne hai l'occasione, un VirtueTwo magari in versione potenziata con PSU 130w, prima in versione integrato e poi come finale abbianto al tuo splendido pre valvolare... Se svieni però non è colpa mia! Rolling Eyes

Grazie
checchio ho appena acquistato il pop pulse e gia me lo volete far vendere? Laughing
vorra dire che terro d'occhio il mercato dell'usato...
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.