T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su primo amplificatore in classe T

+7
pallapippo
Barone Rosso
bonghittu
florin
Smanetton
MaurArte
spocry
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 9:00

Continuo con la mia prova del pop pulse usato in abbinamento con il valvolare.
Ieri mi sono dedicato all'ascolto della musica classica e quello che gia era impressionante prima lo si è dimostrato ancora di piu... la tridimensionalita è ancora piu evidente , quasi esagerata , alcuni strumenti erano collocabili fuori dalla camera sul balcone Surprised , i diffusori spariscono completamente e ti rilassi di fronte a tanta dolcezza e inesistenza di fatica di ascolto (grazie al valvolare).
Di fronte a questa meraviglie pero devo anche dirvi i difetti ...
Come ho evidenziato ieri , la riproduzione sonora avviene in maniera impressionante secondo i fattori che vi ho gia fatto presente , ma ho una sensazione di "addomesticamento" del messaggio sonoro , mi spiego meglio.
Tutto a un primo ascolto è perfetto e scolpito nell'aria , quello che manca è il lato emotivo del messaggio sonoro , sembra che il chip addomestichi il suono in modo da farlo percepire in maniera sublime , infatti non si percepisce la consistenza dello strumento e in che modo farlo vibrare per trasmettere emozioni (soprattutto gli archi)... sono finezze , me ne rendo conto ma solo chi possiede un valvolare di livello puo capirlo ... non credo che esista un "t amp" in grado di raggiungere il livello di raffinatezza di un valvolare in classe A , ma è anche vero che i valvolari hanno di per se una limitazione nella riproduzione di tutti i generi musicali , laddove si richiede grinta e cattiveria (metal , hard rock...) loro tendono ad addolcire troppo, ma è anche vero che negli altri generi sono imbattibili.
Tenete presente che il piccoletto cosi com'è è in grado di sbaragliare qualsiasi amplificatore di classe media fino ai 2000 euro se non di piu a mio avviso; e nel soundstage è imbattibile nel vero senso della parola , ed è un bene che ci siano dei limiti altrimenti sarebbe un miracolo sceso sulla terra!

continuero con i test e vi faro sapere!
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 9:05

Silver Black ha scritto:
Posso consigliarti di provare, se ne hai l'occasione, un VirtueTwo magari in versione potenziata con PSU 130w, prima in versione integrato e poi come finale abbianto al tuo splendido pre valvolare... Se svieni però non è colpa mia! Rolling Eyes

Mi piacerebbe tanto a questo punto provare un virtue two nella mia catena audio prima di acquistare
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da diechirico Mer 9 Set 2009 - 9:16

spocry ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Posso consigliarti di provare, se ne hai l'occasione, un VirtueTwo magari in versione potenziata con PSU 130w, prima in versione integrato e poi come finale abbianto al tuo splendido pre valvolare... Se svieni però non è colpa mia! Rolling Eyes

Mi piacerebbe tanto a questo punto provare un virtue two nella mia catena audio prima di acquistare
sergio ha un'unità demo fornita dagli states, fattela prestare così ti fai un'idea precisa!
qui siamo molto attrezzati!!
d.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 9:21

diechirico ha scritto:
sergio ha un'unità demo fornita dagli states, fattela prestare così ti fai un'idea precisa!
qui siamo molto attrezzati!!
d.

sarebbe il massimo
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da pallapippo Mer 9 Set 2009 - 9:25

spocry ha scritto:cos'è questa striscetta verde?
E' l'indicazione che hai ricevuto un voto positivo sul "sistema di reputazione" del forum.

Puoi vedere quello che tu hai maturato sui tuoi post a sinistra, sotto la descrizione del tuo impianto ("apprezzamento").

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 9:28

pallapippo ha scritto:
spocry ha scritto:cos'è questa striscetta verde?
E' l'indicazione che hai ricevuto un voto positivo sul "sistema di reputazione" del forum.

Puoi vedere quello che tu hai maturato sui tuoi post a sinistra, sotto la descrizione del tuo impianto ("apprezzamento").

Hello

allora grazie
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 9:39

diechirico ha scritto:
sergio ha un'unità demo fornita dagli states, fattela prestare così ti fai un'idea precisa!
qui siamo molto attrezzati!!
d.

Chi è sergio ? Laughing SIlver???
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da diechirico Mer 9 Set 2009 - 9:50

spocry ha scritto:
diechirico ha scritto:
sergio ha un'unità demo fornita dagli states, fattela prestare così ti fai un'idea precisa!
qui siamo molto attrezzati!!
d.

Chi è sergio ? Laughing SIlver???
si, il padrone della baracca! è stato contattato nei mesi precedenti dalla virtue in seguito alle discussioni sul forum.
d.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da spocry Mer 9 Set 2009 - 15:19

diechirico ha scritto:
spocry ha scritto:
diechirico ha scritto:
sergio ha un'unità demo fornita dagli states, fattela prestare così ti fai un'idea precisa!
qui siamo molto attrezzati!!
d.

Chi è sergio ? Laughing SIlver???
si, il padrone della baracca! è stato contattato nei mesi precedenti dalla virtue in seguito alle discussioni sul forum.
d.

Sergioooooo dove sei Laughing Very Happy Please
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Silver Black Mer 9 Set 2009 - 17:53

spocry ha scritto:Sergioooooo dove sei Laughing Very Happy Please

Sono qui! Chiedi pure.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su primo amplificatore in classe T - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su primo amplificatore in classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.