T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio primo Amplificatore Classe T

+4
Frankie
orestecampestre
Stentor
drummerdt
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da drummerdt Dom 5 Dic 2010 - 12:56

Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta, mi addentro ora in questo campo... volevo un consiglio.. ascolto principalmente la musica da pc con foobar utilizzando quando posso formati lossless oppure mp3 ad alto bitrate. Al momento il pc è collegato ad un lettore cd audio messo in aux collegato a delle vecchie casse Pioneer S.J220V da 100watt ad 8 ohm. Devo dire che l'audio è discreto e non mi lamento. Ora prendendo un amplificatore classe t potrei migliorare la qualità audio? Se si quale dovrei prendere (spendendo meno possibile magari XD). Poi mi servirebbe anche un DAC esterno per migliorare la qualità audio dal pc alle casse? Oppure è meglio cambiare scheda audio al pc? (al momento uso quella integrata e già si sente discretamente) Grazie dell'aiuto ragazzi! Smile

drummerdt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 6
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da Stentor Dom 5 Dic 2010 - 13:20

drummerdt ha scritto:Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta, mi addentro ora in questo campo... volevo un consiglio.. ascolto principalmente la musica da pc con foobar utilizzando quando posso formati lossless oppure mp3 ad alto bitrate. Al momento il pc è collegato ad un lettore cd audio messo in aux collegato a delle vecchie casse Pioneer S.J220V da 100watt ad 8 ohm. Devo dire che l'audio è discreto e non mi lamento. Ora prendendo un amplificatore classe t potrei migliorare la qualità audio? Se si quale dovrei prendere (spendendo meno possibile magari XD). Poi mi servirebbe anche un DAC esterno per migliorare la qualità audio dal pc alle casse? Oppure è meglio cambiare scheda audio al pc? (al momento uso quella integrata e già si sente discretamente) Grazie dell'aiuto ragazzi! Smile

Detto così è impossibile sapere se un TA2024 si adatta alle tue casse. Senza saper ne leggere ne scrivere comprerei una bella Fenice100 ....e in seguito la modificherei con i consigli del Tforum.

Difficile poi che la scheda audio sia buona: sul T-forum trovi mille consigli su DAC USB. Da parte mia ti consiglio il V-DAC che pur costando qualcosa in più è un prodotto definitivo che ti puoi portare dietro negli anni.

Se vui divertirti inoltre può diventare un super dac: guarda questo 3D Laughing

http://t-class.niceboard.org/diy-sorgenti-f77/new-v-dac-evoluzione-t12680.htm#196167

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da drummerdt Dom 5 Dic 2010 - 13:56

in che senso? cioè che caratteristiche deve avere un diffusore per essere adatto ad un ampli di classe t?? cmq in futuro prevedo di cambiarle... magari con delle Indiana Line... cmq non mii interessa sfruttare a pieno i 100 watt anzi... al moneto il lettore che uso ne eroga 60 non arrivo mai a metà manopola del volume..
in ogni caso potreste consigliarmi qualche sito dove poter acquistare questi amplificatori? conviene acquistare in Italia?
è possibile acquistare un DAC a poco prezzo? che faccia un buon lavoro ma con non costi un esagerazione? ma secondo te è meglio un DAC esterno o cambiare scheda audio? o tutti e 2? grazie Smile

drummerdt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 6
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da orestecampestre Dom 5 Dic 2010 - 14:11

Dopo 1000 ricerche ho preso questo.
Mi trovo benissimo sotto tutti i punti di vista (visto anche il costo irrisorio).
Poi ho optato per una scheda audio USB esterna la EMU tracker-pre, che posso tranquillamente stra-consigliarti (150 euro in negozio a roma), ma le opzioni qui sono parecchie.
Per le casse devo ancora decidere.
Per l'ampli vai tranquillo proprio: si sente benissimo, sono stra-esaltato ancora a distanza di un paio di mesi Smile Se lo compri dal venditore che ti ho indicato costa qualche euro in piu' ma sta in gran bretagna (piu' o meno), arrivo dopo 15 giorni senza dogana Wink

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da drummerdt Dom 5 Dic 2010 - 14:17

sembra proprio interessante... al momento con quali diffusori la utilizzi? quanti watt possono erogare? ha un buona potenza d'uscita?
ma quindi consigliate delle schede audio esterne? fanno anche da DAC? grazie

drummerdt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 6
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da Frankie Dom 5 Dic 2010 - 16:56

Se vuoi una soluzione pronta all'uso (ossia se, come me, non sai usare un saldatore) una buona soluzione ready to use potrebbe essere il Trends Audio 10.2. Costa un pò di più rispetto ad altri prodotti basati sul chip 2024 però in questo caso il Trends non necessità di alcuna modifica per dare il meglio di se (certo qualche modifica è stata fatta però anche liscio suona molto bene).

Io il mio TA10.2 lo ho abbinato a delle Indiana Line Tesi 504...a riguardo di questo marchio sentirai pareri discordanti, molti probabilmente ti suggeriranno le Klipsch. La cosa migliore sarebbe potere fare degli ascolti e valutare personalmente. IMHO le Tesi 504 non sono per niente male...

Per quanto riguarda il DAC ho chiesto a Babbo Natale un Superpro 707, nella fascia di prezzo attorno ai 100 euri dovrebbe essere un best buy.
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da Stentor Dom 5 Dic 2010 - 21:11

Frankie ha scritto:Se vuoi una soluzione pronta all'uso (ossia se, come me, non sai usare un saldatore) una buona soluzione ready to use potrebbe essere il Trends Audio 10.2. Costa un pò di più rispetto ad altri prodotti basati sul chip 2024 però in questo caso il Trends non necessità di alcuna modifica per dare il meglio di se (certo qualche modifica è stata fatta però anche liscio suona molto bene).

Io il mio TA10.2 lo ho abbinato a delle Indiana Line Tesi 504...a riguardo di questo marchio sentirai pareri discordanti, molti probabilmente ti suggeriranno le Klipsch. La cosa migliore sarebbe potere fare degli ascolti e valutare personalmente. IMHO le Tesi 504 non sono per niente male...

Per quanto riguarda il DAC ho chiesto a Babbo Natale un Superpro 707, nella fascia di prezzo attorno ai 100 euri dovrebbe essere un best buy.

Ciao a tutti,
perdonami Frankie se io sono il primo parere discordante. Le Klipsch sono nettamente meglio delle indiana line, lo dico perchè ho effettuato prove dirette con la serie Musa e non sono mai riuscito a farla suonare come mi piace.
C'è anche da dire che le Klipsch NON sono un diffusore facile da gestire: bisogna avere esperienza con un corretto posizionamento, cavi di alimentazione potenza e segnale adeguati, una sorgente che ben si adatta ....insomma sono come un'auto da corsa: capaci di prestazioni mirabolanti in mano a mani esperte ma potenzialmente dannose in mano ad un neofita.

Il consiglio delle Indiana Line è assolutamente sensato: con le varie Tesi, Nota e Musa otterrai da subito e senza tante ottimizzazioni un discreto suono....forse è meglio che vai direttamente sulle Indiana che hanno comunque un buon rapporto prezzo prestazioni.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da schwantz34 Dom 5 Dic 2010 - 21:18

Stentor ha scritto:


..insomma sono come un'auto da corsa: capaci di prestazioni mirabolanti in mano a mani esperte ma potenzialmente dannose in mano ad un neofita.


bella Ivano Smile , m'è piaciuto il parallelo con l'auto da corsa ... :-)



Consiglio primo Amplificatore Classe T Images?q=tbn:ANd9GcSHy76WrRoH2c1_rqd26BetcmtFVNkBDwxsD13S2-c_DnXiRTC9
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da jankovic Dom 5 Dic 2010 - 21:22

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:


..insomma sono come un'auto da corsa: capaci di prestazioni mirabolanti in mano a mani esperte ma potenzialmente dannose in mano ad un neofita.


bella Ivano Smile , m'è piaciuto il parallelo con l'auto da corsa ... :-)



Consiglio primo Amplificatore Classe T Images?q=tbn:ANd9GcSHy76WrRoH2c1_rqd26BetcmtFVNkBDwxsD13S2-c_DnXiRTC9
bello il paragone tra klipsch e Lotus Laughing Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da Stentor Dom 5 Dic 2010 - 21:26

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:


..insomma sono come un'auto da corsa: capaci di prestazioni mirabolanti in mano a mani esperte ma potenzialmente dannose in mano ad un neofita.


bella Ivano Smile , m'è piaciuto il parallelo con l'auto da corsa ... :-)


Grazie Wink ...rende l'idea vero?

PS ....quasi quasi mi sono pentito di aver svenduto al mio amico le RB81 ...era meglio che le tenevo Crying or Very sad Crying or Very sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da schwantz34 Dom 5 Dic 2010 - 21:39

jankovic ha scritto:
bello il paragone tra klipsch e Lotus Laughing Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da orestecampestre Dom 5 Dic 2010 - 21:50

drummerdt ha scritto:sembra proprio interessante... al momento con quali diffusori la utilizzi? quanti watt possono erogare? ha un buona potenza d'uscita?
ma quindi consigliate delle schede audio esterne? fanno anche da DAC? grazie

con casse vecchie e poco sensibili (RCF BR40-B) ... cmq si sente che è un amore Smile la potenza e' quella che è (una decina di watt mi sembra) ma io non sono mai andato oltre meta' volume ... cmq tutto è relativo; con casse piu' sensibili delle mie andra' sicuramente meglio sul lato potenza.

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da schwantz34 Dom 5 Dic 2010 - 22:04

Stentor ha scritto:

PS ....quasi quasi mi sono pentito di aver svenduto al mio amico le RB81 ...era meglio che le tenevo Crying or Very sad Crying or Very sad

ma noooo che dici , lo san tutti che le klipsch sono INASCOLTABILI !!!

Very Happy Very Happy Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da drummerdt Lun 6 Dic 2010 - 7:31

Grazie ragazzi per tutte le risposte! Smile
Cmq io pensavo di iniziare prendendo qualcosa di poco costoso, cominciando a rendermi veramente conto delle potenzialità di questo tipo di amplificatori. La scelta più interessante per ora mi è sembrata quella dell'amplificatore dall'inghilterra.. poi magari in futuro in vista di un cambio casse probabilmente dovrei cambiare anche amplificatore per sfruttarle al meglio... ma per ora preferirei spolpare ancora un po' quelle che ho..
Avete altri consigli su siti e/o altri particolare amplificatori buoni ma a poco prezzo?

drummerdt
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 6
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da merkutio Lun 6 Dic 2010 - 12:05

io ti consiglierei questo
almeno entri con il piede giusto nel mondo T

http://www.audiophonics.fr/citypulse-ta2020-amplificateur-tamp-tripath-avec-softstart-p-5411.html
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da Edoardo Lun 6 Dic 2010 - 13:11

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

PS ....quasi quasi mi sono pentito di aver svenduto al mio amico le RB81 ...era meglio che le tenevo Crying or Very sad Crying or Very sad

ma noooo che dici , lo san tutti che le klipsch sono INASCOLTABILI !!!

Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing Laughing Laughing
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio primo Amplificatore Classe T Empty Re: Consiglio primo Amplificatore Classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.