T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema start giradischi

+3
Eulero
fritznet
AEMILIANO
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da sonic63 Gio 7 Nov 2013 - 15:20

AEMILIANO ha scritto:
sonic63 ha scritto:Non credo che il Projet(che come ti ho scritto non ho mai smontato) sia diverso da altri giradischi, la sfera va nella sede poi si infila il perno. Naturalmente il tutto va lubrificato, già che ci sei chiedi all'importatore che tipo di olio o grasso usare.
Hello 
Sfera di 7 mm di diametro montata. Problema risolto !!! Ora secondo voi a quanto potrei venderlo ... PS: Vi do una piccola percentuale Wink 
Purtroppo chi lo comprerà non farà certo un buon affare!!!
Hello 

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da lucasaudio Gio 7 Nov 2013 - 15:29

Considerando il prezzo di listino di circa 650/700 € e appurato che ha un difettuccio riscontrato e da verificare la riparazione..........Mmm Mmm Mmm Mmm 
direi 150€ Hoping 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 7 Nov 2013 - 15:44

lucasaudio ha scritto:Considerando il prezzo di listino di circa 650/700 € e appurato che ha un difettuccio riscontrato e da verificare la riparazione..........Mmm Mmm Mmm Mmm 
direi 150€ Hoping 
VA ben dai, mandami i dati paypal, faccio il pagamento e ti mando l'indirizzo...


Laughing Laughing Laughing 

scherzo èh?

In effetti, se ho capito bene il senso del post di Sonic63, può essere che il perno abbia subito dei danni, a ruotare senza sfera, se la sede era ben lubrificata, visto che si parla di tentativi di breve durata, secondo me non ci sono danni tali da determinare una svendita.

Andando ancora per ipotesi, visto che prima che Aemiliano mettesse la rondella il perno non appoggiava, secondo me danni non ce ne sono, comunque basta una lente d'ingrandimento seria, o megglio ancora un microscopio usb e si dà un'occhiata a sede del cuscinetto e perno, se non ci sono abrasioni visibili significa che danni non ce ne sono stati.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da lucasaudio Gio 7 Nov 2013 - 15:47

Ovviamente la mia era una provocazione, a volte l'ingenuità nasconde una volpe. Very Happy 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da sonic63 Gio 7 Nov 2013 - 16:03

fritznet ha scritto:
lucasaudio ha scritto:Considerando il prezzo di listino di circa 650/700 € e appurato che ha un difettuccio riscontrato e da verificare la riparazione..........Mmm Mmm Mmm Mmm 
direi 150€ Hoping 
VA ben dai, mandami i dati paypal, faccio il pagamento e ti mando l'indirizzo...


Laughing Laughing Laughing 

scherzo èh?

In effetti, se ho capito bene il senso del post di Sonic63, può essere che il perno abbia subito dei danni, a ruotare senza sfera, se la sede era ben lubrificata, visto che si parla di tentativi di breve durata, secondo me non ci sono danni tali da determinare una svendita.

Andando ancora per ipotesi, visto che prima che Aemiliano mettesse la rondella il perno non appoggiava, secondo me danni non ce ne sono, comunque basta una lente d'ingrandimento seria, o megglio ancora un microscopio usb e si dà un'occhiata a sede del cuscinetto e perno, se non ci sono abrasioni visibili significa che danni non ce ne sono stati.
Il pezzo originale si è rotto in seguito ad un urto(visto che è stato detto che si è rotto durante un trasloco) non so come sia potuto avvenire, ma non siamo sicuri che l'unico pezzo danneggiato fosse quello.
Il pezzo non è stato sostituito con un originale, magari quello montato è anche meglio dell'originale, non possiamo saperlo, ma certo non è l'originale.
Il piatto è stato forzato a girare, per poco o molto tempo, senza sfera e con il supporto della puleggia che strusciava sulla sede del perno.
Adesso c'è una sfera, sarà uguale all'originale? Boh
Con che criterio è stata scelta?
Forse il giradischi funzionerà benissimo, sarà molto silenzioso, il perno e il piatto saranno perfetti; ma io prima di comprarlo, sapendo quello che è successo, lo controllerei molto molto attentamente.
Hello 


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 7 Nov 2013 - 16:13

sonic63 ha scritto:
Il pezzo originale si è rotto in seguito ad un urto(visto che è stato detto che si è rotto durante un trasloco) non so come sia potuto avvenire, ma non siamo sicuri che l'unico pezzo danneggiato fosse quello.
Il pezzo non è stato sostituito con un originale, magari quello montato è anche meglio dell'originale, non possiamo saperlo, ma certo non è l'originale.
Il piatto è stato forzato a girare, per poco o molto tempo, senza sfera e con il supporto della puleggia che strusciava sulla sede del perno.
Adesso c'è una sfera, sarà uguale all'originale? Boh
Con che criterio è stata scelta?
Forse il giradischi funzionerà benissimo, sarà molto silenzioso, il perno e il piatto saranno perfetti; ma io prima di comprarlo, sapendo quello che è successo, lo controllerei molto molto attentamente.
Hello 

Impeccabile, Ciro, as usual Smile 

concordo in sostanza, quella mia di prima è solo una valutazione "a distanza" e ottimistica, che vale quel che vale, è solo una mia opinione.

A me fa piacere che ha risolto, poi sulla vendita eventuale non mi tange, certo se provasse a venderla senza menzionare i problemi, magari su un forum dove sono presente, magari non ci sto zitto Very Happy 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da AEMILIANO Gio 7 Nov 2013 - 16:45

sonic63 ha scritto:
fritznet ha scritto:VA ben dai, mandami i dati paypal, faccio il pagamento e ti mando l'indirizzo...


Laughing Laughing Laughing 

scherzo èh?

In effetti, se ho capito bene il senso del post di Sonic63, può essere che il perno abbia subito dei danni, a ruotare senza sfera, se la sede era ben lubrificata, visto che si parla di tentativi di breve durata, secondo me non ci sono danni tali da determinare una svendita.

Andando ancora per ipotesi, visto che prima che Aemiliano mettesse la rondella il perno non appoggiava, secondo me danni non ce ne sono, comunque basta una lente d'ingrandimento seria, o megglio ancora un microscopio usb e si dà un'occhiata a sede del cuscinetto e perno, se non ci sono abrasioni visibili significa che danni non ce ne sono stati.
Il pezzo originale si è rotto in seguito ad un urto(visto che è stato detto che si è rotto durante un trasloco) non so come sia potuto avvenire, ma non siamo sicuri che l'unico pezzo danneggiato fosse quello.
Il pezzo non è stato sostituito con un originale, magari quello montato è anche meglio dell'originale, non possiamo saperlo, ma certo non è l'originale.
Il piatto è stato forzato a girare, per poco o molto tempo, senza sfera e con il supporto della puleggia che strusciava sulla sede del perno.
Adesso c'è una sfera, sarà uguale all'originale? Boh
Con che criterio è stata scelta?
Forse il giradischi funzionerà benissimo, sarà molto silenzioso, il perno e il piatto saranno perfetti; ma io prima di comprarlo, sapendo quello che è successo, lo controllerei molto molto attentamente.
Hello 

Procediamo per gradi...
- Se ci fossero danni non lo venderei per fare un "pacco" a qualcuno. È normale poi che il potenziale acquirente sarebbe informato e invitato all'analisi (a prescindere di questo forum)
- Il pezzo originale si è rotto perchè il trasporto è stato effettuato con il piatto montato (che è molto pesante, e il fermo del perno è tarato per reggere le sollecitazioni di un disco, non quelle di circa 30 km di buche e disconnessioni stradali...non so altrove, ma la provincia di Napoli è così)
- Il perno è evidentemente non danneggiato
- L'unico pezzo danneggiato era quello infatti il braccio era stato fissato e protetto durante il trasporto, e il motore è ben saldo nella sua sede.
- La sfera è stata scelta con un unico criterio, quello della compatibilità delle dimensioni con il perno, la sede del perno e il fermo: fosse stata più piccola non avrebbe svolta la sua funzione di sollevare il perno, fosse stata più grande non sarebbe entrata nella sede e non avrebbe permesso al fermo di chiudersi.
- Capisco che gli esperti di questo forum non si fiderebbero e pure io prima di comprarlo valuterei tutte queste cose ovviamente, ma proprio per questo ho chiesto da voi una valutazione.

A questo punto devo specificare la domanda: quanto sarebbe valso questo giradischi se non ci avessi messo le mani? Poi le valutazioni (a occhio e orecchie, e non attraverso un forum) sul mio operato le potrà fare l'acquirente per fare la sua offerta.

Ma capisco che sono io il venditore Very Happy . A Napoli c'è un proverbio..."Acquajùo l'acqua è fresca?" "Si, è comm'a neve" (Acquaijùo = Acquaiolo, cioè colui che vende l'acqua)... Hello 

AEMILIANO
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 35
Località : P.MARINO
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da lucasaudio Gio 7 Nov 2013 - 16:51

Due cose:
1) Di che zona di Napoli sei che potremmo organizzare un incontro. Very Happy 
2) Suggerisco di cambiare il tuo nickname in ......................."Acquaijùo" Laughing (ovviamente scherzo)
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da AEMILIANO Gio 7 Nov 2013 - 16:56

lucasaudio ha scritto:Due cose:
1) Di che zona di Napoli sei che potremmo organizzare un incontro. Very Happy 
2) Suggerisco di cambiare il tuo nickname in ......................."Acquaijùo" Laughing (ovviamente scherzo)
Laughing Laughing Laughing 

Sto a Poggiomarino.

AEMILIANO
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 35
Località : P.MARINO
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 7 Nov 2013 - 16:58

Aemiliano non te la prendere, si stavano facendo considerazioni generiche, non stavamo speculando sulla tua buonafede o meno, per quel che mi riguarda, sono contento che hai risolto, il mio interesse si ferma a questo aspetto, le valutazioni non mi interessano e quindi non saprei darti una risposta utile, ciao Hello 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da AEMILIANO Gio 7 Nov 2013 - 17:09

fritznet ha scritto:Aemiliano non te la prendere, si stavano facendo considerazioni generiche, non stavamo speculando sulla tua buonafede o meno, per quel che mi riguarda, sono contento che hai risolto, il mio interesse si ferma a questo aspetto, le valutazioni non mi interessano e quindi non saprei darti una risposta utile, ciao Hello 
Non me la prendo ... la battuta dell'acquaiolo l'ho fatta apposta. Anzi ti ringrazio ancora per l'assistenza Wink
Ho capito benissimo le vostre osservazioni: "nulla quaestio". Capito che non si dubitava di me, e pure pure se aveste dubitato, sarebbe normale: non ci conosciamo purtroppo...vatti a fidare di uno che ha fatto spaccare un pezzo di un giradischi.

AEMILIANO
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.13
Numero di messaggi : 35
Località : P.MARINO
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 7 Nov 2013 - 17:21

AEMILIANO ha scritto:
Ho capito benissimo le vostre osservazioni: "nulla quaestio". Capito che non si dubitava di me, e pure pure se aveste dubitato, sarebbe normale: non ci conosciamo purtroppo...vatti a fidare di uno che ha fatto spaccare un pezzo di un giradischi.
Laughing Laughing Laughing 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema start giradischi - Pagina 2 Empty Re: Problema start giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.