T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchio rotto o fondo di verità?

4 partecipanti

Andare in basso

orecchio rotto o fondo di verità? Empty orecchio rotto o fondo di verità?

Messaggio Da MattiaM Sab 27 Lug 2013 - 16:15

Alla ricerca di un buon paio di cuffie chiuse, mi sono addentrato nei meandri di un negozio hi-fi in città molto ben fornito.
In un angolo,sotto un cartello con su scritto "sealed" (perchè in inglese cazzo, siamo in italia) trovo ciò che cerco.
Le cuffie esposte erano delle denon d2000, delle akg 550, delle shure 840-940 (entrambe nuove di pacca) e altre cuffie di marche a me precedentemente sconosciute.
Come musica per provare ho messo su qualche brano dei guns n' roses per godermi qualche magia di slash.
Inizio con le denon e cazzo che sorpresa, per essere chiuse sono belle ariose (cosa che non mi aspettavo venendo solo da cuffie aperte). I bassi in sfondo a paradise city si fanno sentire, armoniosi ma presenti; noto però una gamma media decisamente arretrata e non molto brillante.
Passo poi alle akg (ho provato prima quelle più rodate dato che il negoziante mi assicura che queste 2 avevano ricevuto un rodaggio superiore alle 200 ore).
Provo la stessa canzone e inizialmente a parte il soundstage ,che ho trovato leggermente più dettagliato rispetto alle denon, non noto grandi differenze.
Quando si arriva alla chitarra sento un qualcosa in più, ossia dei medi/medi-alti belli presenti e articolati e un basso meno profondo ma + piacevole.
Per gli alti non mi esprimo dato che li ho trovati pressocchè identici (forse quelli delle denon un pochino + puliti).
Una cosa che non capisco è: perchè le denon sono nella sezione "sealed" se non isolano per niente?
A parte questo, la mia domanda è: ho le orecchie rotte o sono differenze riscontrabili? (non conosco sorgente e amplificazione)
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.06.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Torna in alto Andare in basso

orecchio rotto o fondo di verità? Empty Re: orecchio rotto o fondo di verità?

Messaggio Da MANU97 Sab 27 Lug 2013 - 18:31

hai già avuto a che fare con ascolti seri con impianti decenti?

se non hai a confronto "mentalmente" precedenti ascolti ben fatti (sia su cuffia che impianti) è difficile dare maggiori differenze e confronti corretti....cosa successa personalmente Hehe 

L'ampli e sorgente fanno molto....dovevi chiedere cos'era! Laughing 



Ma quanti anni avresti?
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

orecchio rotto o fondo di verità? Empty Re: orecchio rotto o fondo di verità?

Messaggio Da vale69 Sab 27 Lug 2013 - 19:06

interessante questo negozio dove si possono provare un po' di cuffie...non è che mi diresti dov'è visto che sono anche io di Milano e non trovo mai nulla o quasi dove fare ascolti prima degli acquisti ?

grazie

p.s. sono d'accordo, dipende tantissimo da ampli e dac utilizzati altrimenti le cuffie non sembrano poter trasmettere grandi differenze Rolling Eyes 

vale69
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.10
Numero di messaggi : 188
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : VPR: JVC D-ILA X5000WE TV: Oled LG 55EC930V AVR: Onkyo TX-NR646 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Dune Solo 4K, Xbox One S, MySky HD, Cocktail Audio X40 NAS: Synology 1515+ Cuffie: Sennheiser RS-175 + Sennheiser HD650 Ampli cuffie: Yulong A28

Torna in alto Andare in basso

orecchio rotto o fondo di verità? Empty Re: orecchio rotto o fondo di verità?

Messaggio Da apeschi Sab 27 Lug 2013 - 22:18

vale69 ha scritto:interessante questo negozio dove si possono provare un po' di cuffie...non è che mi diresti dov'è visto che sono anche io di Milano e non trovo mai nulla o quasi dove fare ascolti prima degli acquisti ?

grazie

p.s. sono d'accordo, dipende tantissimo da ampli e dac utilizzati altrimenti le cuffie non sembrano poter trasmettere grandi differenze Rolling Eyes 

Mi associo anch'io. Sono anch'io di Milano. Di che negozio si tratta? (se possibile, ovviamente).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

orecchio rotto o fondo di verità? Empty Re: orecchio rotto o fondo di verità?

Messaggio Da MattiaM Dom 28 Lug 2013 - 5:14

Non era a Milano, ma in provincia di Reggio ( sono da parenti) il negozio si chiama audio n' video fidelity fangareggi.
Era la mia prima volta in un negozio audio Hi-Fi ed effettivamente potevo chiedere sorgente ed ampli.
MattiaM
MattiaM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.06.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Occupazione/Hobby : appassionato di informatica/hardware e buona musica
Impianto : Onkyo TX-NR818, Sabre usb dac,oDac/O2 combo, smsl SaPIII, a1 clone, sennheiser hd598, beyerdynamic dt990 pro, philips fidelio x1, akg k550,

Torna in alto Andare in basso

orecchio rotto o fondo di verità? Empty Re: orecchio rotto o fondo di verità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.