T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

+4
pincellone
Barone Rosso
lelello
EasyRider
8 partecipanti

Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da EasyRider Mer Lug 15, 2009 8:52 am

Ciao a tutti, sarei intenzionato a costruirmi il cavo Ubyte-2 di tnt audio..
http://www.geocities.com/SoHo/3379/audiogarage/visocavi.html
a quanto pare il non-plus-ultra dei cavi di potenza; ho trovato una bobina da 100metri di belden CT100 da RS, costa circa 118 euro e vorrei dividerne il costo con una, massimo due persone; 100m sono troppi per me e non saperei che farmene.
inoltre con gli avanzi, sarebbe possibile creare i cav di segnale Ubyte-1, ottimi anch'essi.
Per chi fosse interessato a dividere la spesa, mi contatti pure.
Grazie Smile


Lorenzo

EasyRider
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.09
Numero di messaggi : 30
Località : Como
Impianto : TT: Rega P3-24 + Exact + PSU
CD: Audio Analogue Crescendo
DAC: Metrum Musette
DIFF: Sonus faber Parva + Tannoy Borea 10" + JBL4425
Ampli integrato: Nuforce DDA-100 + Unison research simply 2 + Decware Zen Tride sex84cs + Peachtree Decco65




Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da lelello Lun Ago 03, 2009 12:12 pm

ci sei ancora x quel cavo da prendere sul sito dell RS?

Scrivimi a giachello.gabriele(et)gmail.com

lelello

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 1
Località : torino
Impianto : nad 325

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Barone Rosso Lun Ago 03, 2009 12:20 pm

Su www.distrelec.it i cavi coassiali li vendono ad unita di 5 (cinque) metri.

Quindi non dovete tirarvi in casa la bobina da 100m Cool
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da EasyRider Lun Ago 03, 2009 12:23 pm

hai ragione barone rosso; sono solito servirmi di Distrelec per altre cose (è a 6km da casa mia la sede di lainate) ;-)
Solo che quel tipo di coassiale a bassa dispersione, non lo hanno proprio.
Hai visto qs di valido per caso sul catalogo? io lo ho spulciato per bene ai tempi.. ma nulla Sad
Buona giornata Very Happy

EasyRider
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.07.09
Numero di messaggi : 30
Località : Como
Impianto : TT: Rega P3-24 + Exact + PSU
CD: Audio Analogue Crescendo
DAC: Metrum Musette
DIFF: Sonus faber Parva + Tannoy Borea 10" + JBL4425
Ampli integrato: Nuforce DDA-100 + Unison research simply 2 + Decware Zen Tride sex84cs + Peachtree Decco65




Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da pincellone Lun Ago 03, 2009 1:21 pm

Ah ha ah... il solito problema del matassone. Conosco il fenomeno... nel mio caso pero' purtroppo non ho avuto scelta e ho dovuto ordinare 200 metri di cavo magico.

Meno male che ne ho smaltiti parecchi e sono quasi alla fine Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da gerry75 Gio Gen 28, 2010 3:55 pm

scusate se riesumo il post ma un mio amico ha deciso di farsi questo cavo ma io stavo sconsigliando di prendere il "matassone" è ancora cosi ? o in rete ce qualcuno chenel frattempo lo commercializza anche in tagli minori?
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da shantim Dom Gen 31, 2010 2:25 am

spero possa essere di aiuto, ho scovato un inglese che vende a metraggi umani: 10; 15;20; 30..
il cavo WF100 (sempre prodotto da belden e di ottima qualità) il cavo ha un conduttore solido e ha esclusivamente il foglio di rame come schermo (non c'è la maglia aggiuntiva che andrebbe rimossa) ..
Codesto spacciatore spedisce in anche in italia..
http://cgi.ebay.it/20m-Black-Sky-Webro-Cable-WF100-for-Freesat-Multiroom_W0QQitemZ130362645261QQcmdZViewItemQQptZUK_ConEle_SatCableFreeview_RL?hash=item1e5a381b0d

ps. il dielettrico e foam.. non è malaccio, anche se avrei preferito polietilene o teflon
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da gerry75 Dom Gen 31, 2010 7:28 pm

ma la maglia metallica comunque anche se isolata svolge una sua funzione o sbaglio?
il prezzo si riferisce a 20m vero?
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da shantim Dom Gen 31, 2010 9:12 pm

gerry75 ha scritto:ma la maglia metallica comunque anche se isolata svolge una sua funzione o sbaglio?
il prezzo si riferisce a 20m vero?

c'e ne di varie metrature. si, il link manda all'inserzione da 20m
per cavi da 3 metri dovrebbero bastare 12 m comunque (due mandate ogni cavo). Io penso di ordinare 15 m in modo da fare ancora almeno una coppia di cavi di segnale.
La maglia nel progetto di tnt audio andava tolta, adesso non ricordo bene le ragioni ma il punto forte di questo cavo era l'abbinata solid core e foglia di rame, mentre si voleva evitare il multifilare per varie ragioni..
Ho fatto parecchi progetti di tnt audio e sono rimasto sempre soddisfatto, io seguirei quanto più fedelmente il progetto, reperibilità dei materiali permettendo.. Smile
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da gerry75 Dom Gen 31, 2010 10:20 pm

il mio personale dubbio sulla realizzazione di questo cavo è sul fatto di saldare sulla foglia di rame ...ma...?
tu dici che si puo fare facilmente ?
cmq l'ultima parola sull'aquisto spetta al mio amico al quale ho mandato il link che hai postato
se lui lo prende lo prendo anchio. per le terminazioni pensi di usare il cardas?
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da shantim Lun Feb 01, 2010 3:24 am

gerry75 ha scritto:il mio personale dubbio sulla realizzazione di questo cavo è sul fatto di saldare sulla foglia di rame ...ma...?
tu dici che si puo fare facilmente ?
cmq l'ultima parola sull'aquisto spetta al mio amico al quale ho mandato il link che hai postato
se lui lo prende lo prendo anchio. per le terminazioni pensi di usare il cardas?

moolto facilmente Oki
attualmente utilizzo un paio di cavi fatti su progetto ubyte, non uso terminazioni sia lo schermo che il condure centrale sono connessi direttamente a delle banane nakamichi, con serraggi o doppia vite, non c'è bisogno di saldare (lo schermo di una mandata e connesso al centrale dell'altra e viceversa).
Tra l'atro li ho messi dentro dei tubi di gomma (che ho poi riempito di sabbia al quarzo) così si smorzano vibrazioni esterne e si schermano nel migliore dei modi (il quarzo e un materiale piezoelettrico), le estremità le ho chiuse con la colla a caldo..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da gerry75 Mar Feb 02, 2010 1:32 pm

shantim ha scritto:
gerry75 ha scritto:

moolto facilmente Oki
attualmente utilizzo un paio di cavi fatti su progetto ubyte, non uso terminazioni sia lo schermo che il condure centrale sono connessi direttamente a delle banane nakamichi, con serraggi o doppia vite, non c'è bisogno di saldare (lo schermo di una mandata e connesso al centrale dell'altra e viceversa).
Tra l'atro li ho messi dentro dei tubi di gomma (che ho poi riempito di sabbia al quarzo) così si smorzano vibrazioni esterne e si schermano nel migliore dei modi (il quarzo e un materiale piezoelettrico), le estremità le ho chiuse con la colla a caldo..

ma parli di cavi di potenza o di segnale?
Se di segnale assomigliano molto ai miei Wink
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da shantim Mar Feb 02, 2010 2:19 pm

gerry75 ha scritto:ma parli di cavi di potenza o di segnale?
Se di segnale assomigliano molto ai miei Wink

potenza, il progetto ubyte 2 di tnt audio
ma anche come segnale i cavi coassiali in generale trovo che vadano molto bene!
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Miclaud Mar Mag 04, 2010 12:27 pm

shantim ha scritto:

il cavo WF100 (sempre prodotto da belden e di ottima qualità) il cavo ha un conduttore solido e ha esclusivamente il foglio di rame come schermo (non c'è la maglia aggiuntiva che andrebbe rimossa) ..

ps. il dielettrico e foam.. non è malaccio, anche se avrei preferito polietilene o teflon



Ciao, ottima segnalazione! Comunque il dielettrico è polietilene perché Foam PE significa schiuma di polietilene (foam = schiuma).
Credo però abbia la treccia da rimuovere, infatti come first screen ha cu foil (foglio di rame), mentre come braid (treccia) ha rame 40%. Visto dalle specifiche tecniche.
Il conduttore interno è in rame solido 1 mm, dovrebbe essere perfetto. Ancora complimenti per l'ottima segnalazione.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Montrukky Dom Ott 17, 2010 9:53 am

Miclaud ha scritto:
shantim ha scritto:

il cavo WF100 (sempre prodotto da belden e di ottima qualità) il cavo ha un conduttore solido e ha esclusivamente il foglio di rame come schermo (non c'è la maglia aggiuntiva che andrebbe rimossa) ..

ps. il dielettrico e foam.. non è malaccio, anche se avrei preferito polietilene o teflon



Ciao, ottima segnalazione! Comunque il dielettrico è polietilene perché Foam PE significa schiuma di polietilene (foam = schiuma).
Credo però abbia la treccia da rimuovere, infatti come first screen ha cu foil (foglio di rame), mentre come braid (treccia) ha rame 40%. Visto dalle specifiche tecniche.
Il conduttore interno è in rame solido 1 mm, dovrebbe essere perfetto. Ancora complimenti per l'ottima segnalazione.


Questo è un ottimo cavo, in quanto è migliore del ct-100, infatti nella guida di tnt-audio c'è scritto:
"Il cavo in questione presenta un isolante sia in schiuma di teflon, che in polietilene a camere d'aria (la schiuma di polietilene sarebbe migliore)."
Quindi chiunque sia interessato a costruire l'Ubyte farebbe bene a prendere questo cavo, lo farei pure io, peccato che l'ho già comprato su maplin! Hehe

Enjoy!
Salvo

P.S.: scusate se rianimo una discussione conclusa.
Montrukky
Montrukky
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.09.10
Numero di messaggi : 6
Località : Floridia (SR)
Impianto : Arcam A90 + Klipsch RF-35

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Miclaud Lun Ott 18, 2010 8:29 am

Montrukky ha scritto:
Miclaud ha scritto:
shantim ha scritto:

il cavo WF100 (sempre prodotto da belden e di ottima qualità) il cavo ha un conduttore solido e ha esclusivamente il foglio di rame come schermo (non c'è la maglia aggiuntiva che andrebbe rimossa) ..

ps. il dielettrico e foam.. non è malaccio, anche se avrei preferito polietilene o teflon



Ciao, ottima segnalazione! Comunque il dielettrico è polietilene perché Foam PE significa schiuma di polietilene (foam = schiuma).
Credo però abbia la treccia da rimuovere, infatti come first screen ha cu foil (foglio di rame), mentre come braid (treccia) ha rame 40%. Visto dalle specifiche tecniche.
Il conduttore interno è in rame solido 1 mm, dovrebbe essere perfetto. Ancora complimenti per l'ottima segnalazione.


Questo è un ottimo cavo, in quanto è migliore del ct-100, infatti nella guida di tnt-audio c'è scritto:
"Il cavo in questione presenta un isolante sia in schiuma di teflon, che in polietilene a camere d'aria (la schiuma di polietilene sarebbe migliore)."
Quindi chiunque sia interessato a costruire l'Ubyte farebbe bene a prendere questo cavo, lo farei pure io, peccato che l'ho già comprato su maplin! Hehe

Enjoy!
Salvo

P.S.: scusate se rianimo una discussione conclusa.


Ciao, io alla fine l'ho comprato il cavo. Devo dire però che mi ha un pò deluso... il foglio di rame è fragilissimo e con poche torsioni si spezzetta che è un'amore. Magari coprendolo con della guaina termorestringente, come da progetto ubyte, potrebbe reggere meglio, ma ho i miei dubbi. Temo non sia di gran qualità...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Montrukky Gio Ott 21, 2010 9:24 pm

Questo è un bel difetto, comunque a breve costruirò l'ubyte con il ct-100 e vediamo un po come si comporta, spero che non sia un difetto di entrambi i cavi.

enjoy!
salvo
Montrukky
Montrukky
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.09.10
Numero di messaggi : 6
Località : Floridia (SR)
Impianto : Arcam A90 + Klipsch RF-35

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Miclaud Gio Ott 21, 2010 10:46 pm

Montrukky ha scritto:Questo è un bel difetto, comunque a breve costruirò l'ubyte con il ct-100 e vediamo un po come si comporta, spero che non sia un difetto di entrambi i cavi.

enjoy!
salvo

Facci sapere, è un progetto che mi ha sempre personalmente incuriosito Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio Empty Re: ACQUISTO DI GRUPPO cavo coasiale per Ubyte 2 TNT-Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.