T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Ven 10 Lug 2009 - 23:35

SonicG ha scritto:Piero7 guarda che la votazione negativa a Schwantz34 non l'ho data io, ma Sergio e l'ha anche scritto.
Comunque mi sa che c'è un po' di confusione tra un'opinione, un'ipotesi e un'illazione...

Per il resto: ha ragione Gianluca, non è un nuovo prodotto, io non sono un commerciante e poi essendo un Gainclone come farebbe a essere un nuovo prodotto? Come ho scritto in uno dei post si tratta semplicemente di una versione "cost-no-limit" del Gainclone realizzata assieme a HEAO unicamente per il sito epr cui scrivo e testo materiali audio, tutto qui e mi piaceva l'idea di condividere la passione e l'emozione con altri appassionati, ma vedo che si sono creati molti fraintendimenti...

Non so chi l'ha data e manco mi interessa. Non si può e non si dovrebbe bollare una opinione, anche se sbagliata o divesta dalla propria. E' la base di una pacifica convivenza il rispetto delle opinioni altrui. Altrimenti diventa tifo da stadio, con annessi e connessi, in cui gli avversari diventano "nemici". Che swantz a volte si ponga male, può anche esser vero, ma bollarlo per questo non è corretto. Genera acredine che prima o poi sfocerà in uno scontro.

Per tornare in topic, mi son sorpreso dal costo ed ho fatto un paragone con una super blasonato che usa gli stessi dispositivi e che li vende a cifre ancor più elevate. Son davvero curioso di sapere cosa faccia lievitare così in alto il prezzo di un finale del genere.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Ven 10 Lug 2009 - 23:37

schwantz34 ha scritto:
piero7 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Innanzitutto dire i di non scaldarsi , era una supposizione , mamma mia , comunque ognuno ha la sua sensibilita' , pardon se ho urtato la tua .
vi ha ? Quindi l'hai fatto pure tu ?
Sbaglio o tu di recente avevi venduto un gc comprato da rsan61 ?
Ciao
grazie
S.

swantz, ti ho dato due voti positivi io (i miei primi). Trovo infantile dare una valutazione negativa per una opinione...

Io te ne do uno positivo , perche' come vedi , qualche coglioXX per il fatto che tu mi ha dato 2 pecette verdi te ne ha dato subito una rossa per contrappasso ...hai capito il grado di stupidità di certi coglioXX ?

Swantz, scusami se mi permetto ancora, ma tu però, questi modi e questi turpiloqui li devi tenere per te e non metterli nero su bianco in un forum pubblico...

Non venir meno pure te al rispetto di chi non la pensa come te.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Ven 10 Lug 2009 - 23:39

schwantz34 ha scritto:

Ciao questo è quello di Audiosector , from Canada .

Gli ho chiesto il prezzo a Peter, non ricordo se fossero euro o dollari, ma viaggia sui 1200 Shocked
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 0:20

Schwantz, quella che non ci siano differenze tra un GC da 200 e uno da 450 € è una TUA opinione, molto soggettiva, o pensi che sia una realtà di fatto?
Le differenze tra questo e quello precedente ci sono e a questo punto credo proprio che ci siano anche tra quello pche avevo e quelli da 200 € perchè, ripeto, alla fine si tratta di segnali elettrici e se hai componentistica elettrica migliore il suono sarà migliore, poi che tu non lo senti è un altro paio di maniche, anche io non sento alcune cose che altri sentono, ma non pretendo di convincerli che ho ragione io.


Per Piero7: aridajie, io non ho dato alcuna striscia rossa, nè a schwantz nèa nessun altro in questo forum, mai. Basta guardare il mio profilo, che epr comoditàti riporto qui:

Valutazioni positive date : 4
Valutazioni negative date : 0

Non è mia abitudine bollare niente, nè censurare niente, io ho argomentato e basta.

Ora se non vi dispiace, magari vorrei ricominciare a chiacchierare pacificamente dell'argomento in questione.
Avevo aperto questo thread con le migliori intenzioni, per parlare di qualcosa di bello, come tra amici con un interesse in comune, davanti a una birra.
Invece, al solito, si è trasformata in una guerra di religione...

infine per quanto riguarda il prezzo: ma chi te l'ha detto che questo costa uno sproposito? Non costa quanto quello che hai postato tu, assolutamente.
Io avevo postato per parlare dell'oggetto e della sua resa musicale, non del suo prezzo, non devo venderlo a nessuno (quarta volta) è stato realizzato epr me, per mie specifiche esigenze di lavoro, quindi in questo thread non parlerò di costi, nè di realizzabilità o altro che abbia a che fare con aspetti commerciali della questione. Chi vuole contatti HEAO, a me piaceva solo l'idea di condividere qualcosa di bello.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Ivan Sab 11 Lug 2009 - 0:30

Prima di tutto di faccio i miei complimenti per l'iniziativa e ti ringrazio per la condivisione del progetto.
Poi vorrei dire una cosa, schwantz34 con il suo intervento è stato leggermente prevenuto ma in parte è giustificabile, se leggi il nostro banner l'ultima parola è "portafoglio" per cui l'aspetto economico, a prescindere se tu desideri vendere o meno l'oggetto, fa parte della nostra mission. Poi ognuno è libero di fare il GC anche dentro un cabinet d'oro.

Si può fare qualche condierazione sul progetto o mi devo limitare alla sola lettura?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 0:41

Ivan ha scritto:Prima di tutto di faccio i miei complimenti per l'iniziativa e ti ringrazio per la condivisione del progetto.
Poi vorrei dire una cosa, schwantz34 con il suo intervento è stato leggermente prevenuto ma in parte è giustificabile, se leggi il nostro banner l'ultima parola è "portafoglio" per cui l'aspetto economico, a prescindere se tu desideri vendere o meno l'oggetto, fa parte della nostra mission. Poi ognuno è libero di fare il GC anche dentro un cabinet d'oro.

Si può fare qualche condierazione sul progetto o mi devo limitare alla sola lettura?

Ciao Ivan, è ovvio che puoi fare tutte le considerazioni che vuoi.
Diciamo che, dal mio punto di vista, la mission di cui parli, e l'ho detto anche altre volte credo, la intendo in senso un po' più ampio.
Per me un oggetto, se ben suonante, deve costare il giusto prezzo, non poco per forza, ma il giusto.
Io sono contrario, come tutti voi, alle speculazioni economiche di questo particolare mercato, ma per me questo significa che un ampli ben fatto, con componentistica di alto livello, deve costare il suo prezzo realizzativo, più un giusto rincaro dovuto alla realizzazione e alla progettazione.
Se un ampli fatto bene, ha un costo realizzativo di 1000 € (poniamo per esempio) e viene venduto a 1500 € per me quello è un giusto prezzo. Se realizzarlo costa 1000 € e viene venduto a 10.000 (cosa che accade spessissimo) ecco, quella è la speculazione che mi da fastidio, ma non ho mai preteso che le cose debbano suonare bene costando al max 100 € perchè sennò non rientrano nella filosofia T, mi parrebbe un discorso un po' limitante e anche, in parte, fuorviante.
In questo forum poi ci sono sezioni dedicate ad esempio a cose come il NuForce o l'Hypex, che non mi sembrano costare esattamente come una Fenice20, o ci sono molti utenti che hanno diffusori da parecchie centinaia di euro, cosa facciamo, li banniamo e chiudiamo le sezioni? Wink

Riguardo al progetto in sè, ho spiegato già diverse volte che è stato postato con esclusivo intento di condividere una passione, non di venderlo, nèdi consigliarlo ad altri. Chi vuol comprare un GC a 200 € è liberissimo di farlo.
Io ho spiegato che questo è un progetto unico, nel senso che è stato realizzato ad personam, di tipo cost-no-limit con un obiettivo specifico, non ho detto che d'ora in poi se non ve li comprate così non va bene.


Ultima modifica di SonicG il Sab 11 Lug 2009 - 0:45 - modificato 1 volta.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Sab 11 Lug 2009 - 0:45

SonicG ha scritto:Schwantz, quella che non ci siano differenze tra un GC da 200 e uno da 450 € è una TUA opinione, molto soggettiva, o pensi che sia una realtà di fatto?
Le differenze tra questo e quello precedente ci sono e a questo punto credo proprio che ci siano anche tra quello pche avevo e quelli da 200 € perchè, ripeto, alla fine si tratta di segnali elettrici e se hai componentistica elettrica migliore il suono sarà migliore, poi che tu non lo senti è un altro paio di maniche, anche io non sento alcune cose che altri sentono, ma non pretendo di convincerli che ho ragione io.


Per Piero7: aridajie, io non ho dato alcuna striscia rossa, nè a schwantz nèa nessun altro in questo forum, mai. Basta guardare il mio profilo, che epr comoditàti riporto qui:

Valutazioni positive date : 4
Valutazioni negative date : 0

Non è mia abitudine bollare niente, nè censurare niente, io ho argomentato e basta.

Ora se non vi dispiace, magari vorrei ricominciare a chiacchierare pacificamente dell'argomento in questione.
Avevo aperto questo thread con le migliori intenzioni, per parlare di qualcosa di bello, come tra amici con un interesse in comune, davanti a una birra.
Invece, al solito, si è trasformata in una guerra di religione...

infine per quanto riguarda il prezzo: ma chi te l'ha detto che questo costa uno sproposito? Non costa quanto quello che hai postato tu, assolutamente.
Io avevo postato per parlare dell'oggetto e della sua resa musicale, non del suo prezzo, non devo venderlo a nessuno (quarta volta) è stato realizzato epr me, per mie specifiche esigenze di lavoro, quindi in questo thread non parlerò di costi, nè di realizzabilità o altro che abbia a che fare con aspetti commerciali della questione. Chi vuole contatti HEAO, a me piaceva solo l'idea di condividere qualcosa di bello.

apro e chiudo l'off topic:

non ho mai detto che l'hai data tu la valutazione negativa, anzi, ho detto che non mi interessa manco saperlo chi l'ha data.

Tornando all'oggetto in questione. Ci fai vedere schema e realizzazione dell'oggetto? Così da cercare di capire cosa c'è di diverso tecnicamente dai classici che tutti conoscono?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 0:49

piero7 ha scritto:Tornando all'oggetto in questione. Ci fai vedere schema e realizzazione dell'oggetto? Così da cercare di capire cosa c'è di diverso tecnicamente dai classici che tutti conoscono?
L'avrei già fatto se non fossi impegnato a rispondere a cose che esulano da questo thread.
Come detto comunque lo schema non è diverso, essendo basato sulle schede di HEAO, ciò che cambia è la componentistica e molti accorgimenti di assemblaggio, sennò non si chiamava più Gainclone, ma era un altro ampli in classe A/B.

Ora comunque vado a scrivere la parte che riguarda l'interno, poi inviterò HEAO, se vorrà, a rispondere alle curiosità più tecniche dell'implementazione. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Sab 11 Lug 2009 - 0:51

Accorgimenti di assemblaggio? Ora mi hai incuriosito ancora di più...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Silver Black Sab 11 Lug 2009 - 1:48

piero7 ha scritto:swantz, ti ho dato due voti positivi io (i miei primi). Trovo infantile dare una valutazione negativa per una opinione...

Ah non è infantile dare due voti positivi per uno che esprime un'ILLAZIONE per di più GIUDICANDO (male) qualcuno e non dare nessun voto positivo a chi invece ha un'iniziativa che costa tempo e probabilmente denaro? Ironic

Schwantz non è nuovo a giudicare prima di conoscere e prima di sapere, per di più per l'ennesima volta ha subito bollato questa iniziativa come una truffa votata esclusivamente a un risvolto commerciale, quando invece arricchisce davvero il T-Forum (mentre i suoi interventi di questo tipo, accusatori senza fondamento) che arricchimento danno? Suspect

La tua invece sì, è un OPINIONE: sei convinto che Schwantz sia nel giusto. E per questo non ti ho dato nessun voto negativo, perchè comunque è un'opinione come dici tu. Ma giudicare qualcuno, ipotizzando sia colpevole di qualcosa particolarmente abietta e quindi insultando questa persona, questo certo che lo giudico come intervento davvero poco apprezzabile. Se sono infantile per questo...

schwantz34 ha scritto:Io te ne do uno positivo , perche' come vedi , qualche coglioXX per il fatto che tu mi ha dato 2 pecette verdi te ne ha dato subito una rossa per contrappasso ...hai capito il grado di stupidità di certi coglioXX ?

MODERAZIONE
Questa Schwantz è da SOSPENSIONE IMMEDIATA per un paio di giorni almeno!!! Evil or Very Mad Diciamo che mi sento misericordioso per stavolta, ma vale come ammonizione ufficiale e perciò ti sei giocato il jolly. Alla prossima sospeso per il doppio del tempo.

Ivan ha scritto:Prima di tutto di faccio i miei complimenti per l'iniziativa e ti ringrazio per la condivisione del progetto.
Poi vorrei dire una cosa, schwantz34 con il suo intervento è stato leggermente prevenuto ma in parte è giustificabile, se leggi il nostro banner l'ultima parola è "portafoglio" per cui l'aspetto economico, a prescindere se tu desideri vendere o meno l'oggetto, fa parte della nostra mission. Poi ognuno è libero di fare il GC anche dentro un cabinet d'oro.

Si può fare qualche condierazione sul progetto o mi devo limitare alla sola lettura?

Il progetto di SonicG a me è parso fin da subito come meritevole di lodi. Certo che si può commentare, ma almeno facciamolo finire!
Giustificabile l'intervento accusatorio di Schwantz perchè noi badiamo al portafoglio (come da claim ufficiale che tu stesso citi)? Ma se fosse un progetto che mira, a prescindere dal costo, a raggiungere la massima espressione dei componenti in questione, in questo caso il kit di Heao? Qualcosa con più valore artistico che commerciale e che quindi va valutata oltre al costo finale che potrebbe avere? Potrebbe anche non essere commercializzabile o non avere un rapporto prezzo-prestazioni conveniente, però sarebbe comunque degna di nota in quanto espressione di autocostruzione votata alla massimizzazione del risultato finale.

Io fossi sato Schwantz me ne sarei stato buono ad attendere il risultato finale della recensione/progetto, che come detto giustamente da Piero non si capisce ancora bene cosa sia (sicuramente non si capiva un paio di post fa) e quindi non può essere ancora giudicata.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 2:14

Grazie Sergio Smile

Ho postato proprio ora la parte riguardante l'interno.
Ovviamente per le prove d'ascolto bisogneràattendere le canoniche 100 h e, per il momento, ha suonato solo per circa 13.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Tfan Sab 11 Lug 2009 - 2:26

ma pork!! grrrrrr! tre.. dico tre pagine completamente sprecate.... e a me adesso chi mi ripaga il tempo perso leggendo tutto nella speranza di trovare qualcosa IT Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
foto... almeno datemi delle foto dell'interno!
Laughing Hehe

edit: come non detto... habemus photo!! Dribbling

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 2:38

Tfan ha scritto:ma pork!! grrrrrr! tre.. dico tre pagine completamente sprecate.... e a me adesso chi mi ripaga il tempo perso leggendo tutto nella speranza di trovare qualcosa IT Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
foto... almeno datemi delle foto dell'interno!
Laughing Hehe

edit: come non detto... habemus photo!! Dribbling
Eddai Tfan, non ti arrabbiare, ma se non aprivo questo thread in queste giornate di luglio, lunghe, calde e noiose, cosa facevate? Very Happy
Eppoi l'audio è anche poesia, mammamia come siete materiali, subito l'interno, godetevi anche l'estetica, la genesi del progetto, le suggestioni... fino ad arrivare al cuore pulsante del sistema.
Poi si costruisce un po la suspence, no? Very Happy (si fa per scherzare ovviamente Wink )
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da MaurArte Sab 11 Lug 2009 - 7:39

Bella realizzazione!
Solo una perplessità,il filtro in ingresso dell'alimentazione. Tutti quelli che ho provato in amplificatori di potenza limitano la dinamica e schiacciano la scena.
Sarebbe interessante il confronto tra questo SuperGainclone ed un economico da 150.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Lug 2009 - 8:46

piero7 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
piero7 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Innanzitutto dire i di non scaldarsi , era una supposizione , mamma mia , comunque ognuno ha la sua sensibilita' , pardon se ho urtato la tua .
vi ha ? Quindi l'hai fatto pure tu ?
Sbaglio o tu di recente avevi venduto un gc comprato da rsan61 ?
Ciao
grazie
S.

swantz, ti ho dato due voti positivi io (i miei primi). Trovo infantile dare una valutazione negativa per una opinione...

Io te ne do uno positivo , perche' come vedi , qualche coglioXX per il fatto che tu mi ha dato 2 pecette verdi te ne ha dato subito una rossa per contrappasso ...hai capito il grado di stupidità di certi coglioXX ?

Swantz, scusami se mi permetto ancora, ma tu però, questi modi e questi turpiloqui li devi tenere per te e non metterli nero su bianco in un forum pubblico...

Non venir meno pure te al rispetto di chi non la pensa come te.

Ciao Piero , dunque il turpiloquio è stato volutamente XX autocensurato con le XX (pratica sempre usata da me come da altri , per cui non capisco la moderazione ufficiale di Silver , forse pensa che i "franchi tiratori" siano persone intelligenti e avvedute ? ) , è chiaro che non è stato SonicG ha pecettare , lui è una persona intelligente e neppure con Silver (che si è palesato ) , io ce l'ho coi soliti che pecettano e non dicono di averlo fatto .
Sonic è chiaro che è una mia opinione soggettiva , il discorso della differenza inesistente tra i vari gc ascoltati , non pretendo di portare verita' assolute .
Detto questo avanti con sto haiku , che interessa anche a me , comunque
ciao a tutti .
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da pallapippo Sab 11 Lug 2009 - 9:33

Quella di Sonic è un'iniziativa lodevole. Attendo con curiosità le impressioni di ascolto.

Hello

P.s.: Mmm ogni giorno che passa, trovo sempre più conferme all'opinione che mi sono fatta sul sistema di reputazione (o di apprezzamento che dir si voglia).
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da gianluca Sab 11 Lug 2009 - 10:42

stiamo tornando ai tempi di quando c'era mulo?
un gc da 150 euro suona come uno da 300/400? non credo, mettiamoli alla prova, in questo caso se così fosse allora che senso ha cambiare i condensatori con marche più blasonate?(a parita di tolleranze) e utilizzare resistenze migliori?
che senso ha allora mettere cablaggi schermati su uscite di potenza e segnale di linea?(sul mio ho messo un bipolare schermato da 8 euro al metro(50cm per canale), il classico doppino era meglio tanto il suono è lo stesso!
il potenziometro? perchè alps? i cinesi da 4 euro vanno bene lo stesso, anzi utilizziamolo solo come finale e utilizziamo il volume del lettore cd è pure motorizzato.....devo seguitare? Mmm
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Smanetton Sab 11 Lug 2009 - 10:46

Grazie, SonicG, per la pubblicazione di questa impressionante realizzazione.
Pur essendo un fan della Classe T/D, del suo suono e della sua filosofia, mi piace sempre moltissimo scoprire nuove interpretazioni di capolavori ben riconosciuti. Trasportando la cosa in termini musicali, il GC Haiku mi sembra come una eccellente interpretazione di un capolavoro sinfonico (con buona pace per chi preferisce la cameristica/introspettiva Smile ).
Un plauso speciale anche per la forma con cui hai presentato l'Haiku nel forum!

P.S.
Una istanza ai moderatori: sarebbe possibile spostare altrove tutti i messaggi di flame che non c'entrano nulla con quello che SonicG ha pubblicato? Grazie.


Ultima modifica di Smanetton il Sab 11 Lug 2009 - 10:57 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Lug 2009 - 10:48

gianluca ha scritto:stiamo tornando ai tempi di quando c'era mulo?
un gc da 150 euro suona come uno da 300/400? non credo, mettiamoli alla prova, in questo caso se così fosse allora che senso ha cambiare i condensatori con marche più blasonate?(a parita di tolleranze) e utilizzare resistenze migliori?
che senso ha allora mettere cablaggi schermati su uscite di potenza e segnale di linea?(sul mio ho messo un bipolare schermato da 8 euro al metro(50cm per canale), il classico doppino era meglio tanto il suono è lo stesso!
il potenziometro? perchè alps? i cinesi da 4 euro vanno bene lo stesso, anzi utilizziamolo solo come finale e utilizziamo il volume del lettore cd è pure motorizzato.....devo seguitare? Mmm

Allora ,incomincio a stufarmi di sto spam , HO DETTO CHE , SECONDO ME , E LO SOTTOLINEO SECONDO ME , CHE UN GAINCLONE VENDUTO A 200 EURO e non 150 .... (NELLO SPECIFICO ASSEMBLATO DA MERAL ) ,SECONDO ME , DAL PUNTO DI VISTA SONICO SUONAVA BENE QUANTO QUELLO ACQUISTATO DA RSAN A 350 EURO .
VEDIAMO DI LEGGERE BENE ! MI PARE IL TELEFONO SENZA FILI , IO DICO 200 E UNO DOPO DICE 150 ..... IO DICO UNA COSA E POI VIENE STRAVOLTA
LE PAROLE SONO IMPORTANTI . NON MI STUFERO' MAI DI DIRLO !
NON HO MAI SENTITO QUESTO HAIKU , SICURAMENTE SUONERA' BENISSIMO , NON L'HO GIUDICATO PERCHè NON L 'HO MAI SENTITO , NON PARTO PREVENUTO , LO VOGLIAMO CAPIRE O NO ?!!!!

STOP , BASTA , PUNTO .

PS: DETTO QUESTO , GIANLUCA ,VATTI A VEDERE UNA REALIZZAZIONE DI MERAL , CAVI NON SCHERMATI ? POT ECONOMICI DA 4 EURO ?
LASCIAMO PERDERE VA...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Lug 2009 - 11:06

Smanetton ha scritto:
P.S.
Una istanza ai moderatori: sarebbe possibile spostare altrove tutti i messaggi di flame che non c'entrano nulla con quello che SonicG ha pubblicato? Grazie.

concordo .
Pardon per la "flammata" generata , in primis all'autore del thread .


Ultima modifica di schwantz34 il Sab 11 Lug 2009 - 11:08 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da gianluca Sab 11 Lug 2009 - 11:08

gianluca ha scritto:stiamo tornando ai tempi di quando c'era mulo?
un gc da 150 euro suona come uno da 300/400? non credo, mettiamoli alla prova, in questo caso se così fosse allora che senso ha cambiare i condensatori con marche più blasonate?(a parita di tolleranze) e utilizzare resistenze migliori?
che senso ha allora mettere cablaggi schermati su uscite di potenza e segnale di linea?(sul mio ho messo un bipolare schermato da 8 euro al metro(50cm per canale), il classico doppino era meglio tanto il suono è lo stesso!
il potenziometro? perchè alps? i cinesi da 4 euro vanno bene lo stesso, anzi utilizziamolo solo come finale e utilizziamo il volume del lettore cd è pure motorizzato.....devo seguitare? Mmm
non ho parole....(non strillare di mattina) il mio non voleva essere un motivo di creitica nei tuoi confronti assolutamente! che sia chiaro, i prezzi li ho messi a caso proprio per fare esempi non riferimenti al tuo messaggio, non mi riferisco al tuo di gc,di meral come a nessun'altro che ho visto qui da no, neanche a quelli dei guru, il mio msg era una ennesima costatazione di fatti ben documentati da altri che ne hanno sentiti molti più di me e te messi insieme, poi se uno si sente audiofilo inczzzs s per altri motivi ok ma ripeto NON era Rivolto a te..
per quanto mi concerne chiusa discussione Oki
love&peace&rock n'roll
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Skywalker Sab 11 Lug 2009 - 11:11

Smanetton ha scritto:Grazie, SonicG, per la pubblicazione di questa impressionante realizzazione.
Pur essendo un fan della Classe T/D, del suo suono e della sua filosofia, mi piace sempre moltissimo scoprire nuove interpretazioni di capolavori ben riconosciuti. Trasportando la cosa in termini musicali, il GC Haiku mi sembra come una eccellente interpretazione di un capolavoro sinfonico (con buona pace per chi preferisce la cameristica/introspettiva Smile ).
Un plauso speciale anche per la forma con cui hai presentato l'Haiku nel forum!

P.S.
Una istanza ai moderatori: sarebbe possibile spostare altrove tutti i messaggi di flame che non c'entrano nulla con quello che SonicG ha pubblicato? Grazie.

Mi accodo alla richiesta,..

Siamo tutti in attesa che Sonic compili l'ultimo spazio lasciato libero nella prima pagina..

Che rimane quelli piu importante.. quello cioè sulle impressioni d'ascolto.

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 11:27

Ragazzi mi spiace davvero che sia successo tutto sto putiferio.
Io ho postato con le migliori intenzioni, per unire e non per dividere, per godere assieme di una realizzazione e non con doppi o tripli fini, commerciali o altro.
Mi spiace che la cosa si sia sviluppata invece in una litigata generale, voleva essere un momento di condivisione. Sad

@Schwantz34:
come ti ho detto comunque per me nessun problema, non hai bisogno di scusarti, è che a volte sei, come dire, un po' istintivo e irruento. Sinceramente mi è dispiaciuto, al primo post di questo thread, essere subito messo in discussione come possibile approfittatore di gonzi che vuole rifilargli un oggetto costosissimo quando si possono ottenere le stesse cose a molto meno. Forse non volevi intenderla così e io ti credo, però proprio perchè dici (giustamente) che le parole sono importanti, rileggi i messaggi prima di postarli: la comunicazione non verbale e non di persona è molto delicata, io non posso vedere le tue espressioni, nè sentire il tono della tua voce, posso solo leggere un testo... detto questo, per me argomento chiuso. Smile

Farebbe piacere anche a me se Sergio o qualcuno dei moderatori desse una ripulita al thread, in modo da riprendere civilmente a chiacchierare di questa realizzazione. Smile

Spero anche che Alessio troverà il tempo per intervenire e rispondere, eventualmente, a qualche dubbio più tecnico, come quello, interessante, fatto presente da MaurArte.

Per quanto riguarda la componentistica sono daccordo ovviamente con Gianluca, ma sicuramente, come ho scritto nei post, tutti voi lo siete, se cambiare un condensatore con uno migliore non portasse vantaggi nessuno di voi si metterebbe a smanettare sui propri dispositivi per migliorarli cambiando condensatori (chi ha detto carta e olio? Very Happy E' una battuta Schantz Wink ), OpAmp e quant'altro. Mi pare del tutto evidente quindi che, a parità di progetto e ovviamente a parità della bontà realizzativa di base (mi pare che le PCB di HEAO siano fuori discussione come qualità, che rivaleggia con quelle di AudioSector), usare componenti più o meno buoni cambia di fatto le carte in tavola, per cui questo GC NON può suonare come gli altri, non dico meglio o peggio, ma quantomeno diverso, per forza, o la fisica la possiamo buttare. Wink

Quando Schwantz dice di non aver sentito differenze tra i due prodotti gli credo, ma credo semplicemente che sia dovuto al fatto che si trattasse di ottimi prodotti realizzati con componentistica diversa, ma sicuramente di pari livello, poi ognuno valuta il valore del proprio lavoro e chiede una cifra di conseguenza, ma qui stiamo su un altro livello, in quanto vi posso garantire che 3/4 del costo sono esclusivamente di materiali, la manodopera ha un'incidenza assai minore.
Quindi, con tutto il rispetto per gli altri costruttori, qui stiamo parlando di un prodotto diverso, ma non perchè HEAO sia più bravo, alla fine chiunque dei guru qui dentro potrebbe assemblarne un altro altrettanto ben fatto, solo che noi abbiamo deciso di portare al'estremo il progetto Gainclone, mentre normalmente si cerca di farne una buona implementazione ma non troppo costosa, tutto qui. Scelte di base differenti. Wink

Per tutti gli altri che attendono le impressioni d'ascolto: se avete letto miei post precedenti, come ad esempio la recensione del Gainclone di Santo o delle mie Proson, sapete che sono meticoloso e che non mi esprimo prima delle fatidiche 100 ore di rodaggio. Ora, tenendo presente che il mio lavoro si svolge a casa e al computer, immaginate quante ore al giorno posso ascoltare l'impianto, che è ad esso collegato. Vi chiedo quindi molta pazienza, arriveranno anche le impressioni d'ascolto. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Sab 11 Lug 2009 - 12:22

SonicG ha scritto:Eddai Tfan, non ti arrabbiare, ma se non aprivo questo thread in queste giornate di luglio, lunghe, calde e noiose, cosa facevate? Very Happy
Eppoi l'audio è anche poesia, mammamia come siete materiali

Da quando sei diventato cosi ZEN Alessandro SAN ? Very Happy

Iscritto alla discussione e complimenti per il nuovo giocattolo Alessandro

Riguardo il Gainclone: se ne sono dette peste e corna e di più su questo ampli, certo l'alone che gli si è creato intorno è imo esagerato ma, non è un amplificatore Malvagio però sappiamo che:

Jeff Roland lo vende a 13 k e suona da Dio, lo faccio io è na merd@

cito da Costruire Hi Fi n° 114 una frase di Diego Nardi sul suo Gainclone e chi è dell'ambiente sà chi è, si occupa di riparare gli Audio Note mica micio micio bau bau

diego nardi ha scritto:
"La Gnignetta" fa davvero un mazzo come un contrabbasso ad una riga di altri finali a stato solido, anche pretenziosi (per esempio ha sbriciolato un vecchio McIntosh che avevo lì da revisionare), e comunque ha un rapporto costi /prestazioni migliore di qualsiasi altro. Non le ho ancora dedicato una pagina: tutto a tempo debito, la vedrete quando uscirà sulla rivista, l'articolo ce l'ho già pronto.

Per la distriba generata io mi faccio i quarzi miei Wink posso al massimo consigliare un bel Chilum di Skunk ma, mi spiace vedere vanificato il tempo del mio amico Alessandro che ho avuto l'onore di avere anche come collega essendo io un Ex PCTuner Mod

un saluto a tutti vecchie ciabatte So in love


Roberto


PS: Schwantz34 non mi riferivo assolutamente a te ci tengo a precisarlo Oki
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Sab 11 Lug 2009 - 12:32

wasky ha scritto:Da quando sei diventato cosi ZEN Alessandro SAN ? Very Happy
Da molti anni direi, sicuramente quando ci siamo conosciuti lo ero già da parecchio Very Happy

wasky ha scritto:Riguardo il Gainclone: se ne sono dette peste e corna e di più su questo ampli, certo l'alone che gli si è creato intorno è imo esagerato ma, non è un amplificatore Malvagio però sappiamo che:

Jeff Roland lo vende a 13 k e suona da Dio, lo faccio io è na merd@

cito da Costruire Hi Fi n° 114 una frase di Diego Nardi sul suo Gainclone e chi è dell'ambiente sà chi è, si occupa di riparare gli Audio Note mica micio micio bau bau

diego nardi ha scritto:
"La Gnignetta" fa davvero un mazzo come un contrabbasso ad una riga di altri finali a stato solido, anche pretenziosi (per esempio ha sbriciolato un vecchio McIntosh che avevo lì da revisionare), e comunque ha un rapporto costi /prestazioni migliore di qualsiasi altro. Non le ho ancora dedicato una pagina: tutto a tempo debito, la vedrete quando uscirà sulla rivista, l'articolo ce l'ho già pronto.
Concordo su tutta linea Roberto. Non capisco la fama immeritata di questo ampli, oltretutto solo qui da noi in Italia, poi appunto se lo vende Jeff Rowland a una cifra assurda allora è meritevole... sottolineo assurda perchè appunto so benissimo quanto è costato l'Haiku di materiali e dubito che lui possa aver speso molto di più e comunque anche avesse speso il doppio saremmo a un decimo del prezzo a cui lo vende. Per quanto possa aver usato robe esoteriche (non mi pare che noi si sia usata la schifezza della schifezza) non potrà costargli più di 1000 € di materiali, fatto e finito, il resto IMHO è speculazione, quella si vera, solo perchè sopra c'è scritto che l'ha fatto Jeff Rowland...
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 2 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.