T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 10:14

Ivan ha scritto:Guarda che con me il parapiglia non attacca. Anche a me non sembrano così roboanti e nemmeno fuori luogo ma se ti esponi su di un forum devi essere pronto a ricevere critiche anche in tal senso. C'è chi non tollera il GC, che facciamo una guerra santa?
E cosa dovevo fare, starmene zitto? O dirgli, ma si caro amico, se per te fa schifo non ci sono problemi, magari anzi hai anche ragione, il GC fa schifo, quello che abbiamo fatto con HEAO, poi, ancora di più e ora tieni, prendi questo fiore e andiamo a correre liberi pei campi Very Happy

Il problema è che, come ha detto giustamente MaurArte che sta su un altro livello, in questo campo le cose si possono fare in cento modi differenti e, probabilmente, suonano bene in almeno 50 di essi.
Ci sono tomi e tomi di ingegneria elettronica, di fisica etc. se ci mettiamo a discutere su ogni singolo aspetto stiamo qui i mesi e probabilmente alla fine ognuno resterebbe sulle sue posizioni.
In privato ho ricevuto messaggi in cui mi si spiegava ad esempio perchè in realtà tra mettere 4 condensatori da 10.000 uF o metterne 40 da 1000 uF non cambierebbe un ciufolo o perchè sia meglio usare il rame che la barra di ferro dolce, ma non le riporto, perchè non sono io il tecnico nella coppia realizzativa, come ama ricordare il nostro amico.

Non so se Alessio/HEAO avrà mai il tempo e la voglia di venire a postare, ma anche lo facesse la cosa non cambierebbe: se spiegasse perchè dal suo punto di vista A era meglio di B partirebbero infinite discussioni per dimostrare il contrario.

La guerra di religione non l'ho iniziata certo io, ma nemmeno sono disposto a cedere il passo.
la cosa migliore è che finisse qui e riprendessimo la discussione.

Sto cercando di fare le cose per il meglio, far finire di rodare per 100 h l'ampli e poi andare dall'utente e autocostruttore Wasky a fare dei test d'ascolto completi, paragonandolo ad altri GC che lui ha costruito, ascoltandolo in un impianto diverso, con e senza pre, con e senza il mio Burson Buffer. Se avrete la pazienza, a me piace fare le cose per bene, riporterò poi le impressioni d'ascolto complete, almeno si potrà discutere di qualcosa di più concreto. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Lun 13 Lug 2009 - 10:33

Ragazzi , di sicuro , c'e' qualcuno che è contento , come diceva il gobbo :" parlate di me , bene ma anche male , purchè parliate di me " .
Smile
Senza nessun intento polemico , ma sicuramente questa è una bella pubblicita' per HEAO , voluta o meno .

Ciao ,

S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 10:34

Perchè, su questo sito altri autocostruttori non ce ne sono?

Alessio non è nemmeno iscritto invece e veramente non vorrebbe nemmeno venire a postare, proprio per non dare adito a queste idee.

Ma poi se avessi presentato qui una realizzazione acquistata da Santo o MaurArte o meral avresti scritto la stessa cosa?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Ivan Lun 13 Lug 2009 - 10:44

SonicG ha scritto:E cosa dovevo fare, starmene zitto? O dirgli, ma si caro amico, se per te fa schifo non ci sono problemi, magari anzi hai anche ragione, il GC fa schifo, quello che abbiamo fatto con HEAO, poi, ancora di più e ora tieni, prendi questo fiore e andiamo a correre liberi pei campi Very Happy
No, assolutamente ma una volta che hai esposto il tuo punto di vista 1,2 3 volte basta chi ha voluto capire ha capito chi no, no!
Scrivi molto bene la tua filosofia l'ho ben compresa e chi ha letto ha recepito.
Secondo me, replicare puntigliosamente parola per parola non porta la discussione da nessuna parte. Forse, sbaglio non ho molta esperienza di forum.
SonicG ha scritto:
Il problema è che, come ha detto giustamente MaurArte che sta su un altro livello, in questo campo le cose si possono fare in cento modi differenti e, probabilmente, suonano bene in almeno 50 di essi.
Clap Ottimo questo è un buon ragionamento che condivido in pieno. Ho visto fare i GC anche senza pcb pensa se sul forum ci fosse stato un integralista di questo tipo di realizzazione che avremmo fatto? Shocked
SonicG ha scritto:
Sto cercando di fare le cose per il meglio, far finire di rodare per 100 h l'ampli e poi andare dall'utente e autocostruttore Wasky a fare dei test d'ascolto completi, paragonandolo ad altri GC che lui ha costruito, ascoltandolo in un impianto diverso, con e senza pre, con e senza il mio Burson Buffer. Se avrete la pazienza, a me piace fare le cose per bene, riporterò poi le impressioni d'ascolto complete, almeno si potrà discutere di qualcosa di più concreto. Smile
Ottimo, vedo che sei molto puntiglioso, le prove saranno sicuramente interessanti e chiarificatrici.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Lun 13 Lug 2009 - 10:47

SonicG ha scritto:Perchè, su questo sito altri autocostruttori non ce ne sono?

Alessio non è nemmeno iscritto invece e veramente non vorrebbe nemmeno venire a postare, proprio per non dare adito a queste idee.

Ma poi se avessi presentato qui una realizzazione acquistata da Santo o MaurArte o meral avresti scritto la stessa cosa?


Sonic , sonic , ho detto senza alcun intento polemico , non me ne volere , la pubblicita' non è di per se una cosa disdicevole tanto piu' se pubblicizzano degli ottimi prodotti , come quelli di Heao paiono essere .
Per quanto riguarda il discorso se avessi....beh se si fosse creato lo stesso battage penso proprio di si ...Di solito su questo forum sono sempre stato abbastanza diretto , come diceva ALex Prostata (scrittore pulp ) , pure troppo Smile .
Aspetto impazientemente il traguardo delle 100 ore , comunque una cosa mi dispiace , che tu stia a Roma e io qui nella bassa Padana , perchè ti avrei volentieri invitato a berti una birretta provando i nostri rispettivi setup e facendo le nostre considerazioni .
Come dice Andrea T. , parlando vis a vis si evitano i malintesi della scrittura "forumesca" .
Ciao ,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 10:53

schwantz34 ha scritto:Sonic , sonic , ho detto senza alcun intento polemico , non me ne volere , la pubblicita' non è di per se una cosa disdicevole tanto piu' se pubblicizzano degli ottimi prodotti , come quelli di Heao paiono essere .
Hai ragione, sono un po' esacerbato dalla piega presa dalla discussione e sto forse troppo sulla difensiva, ma capisci che di interventi a favore ne ho avuti davvero pochi e tantissimi invece critici, ma non di un critico costruttivo, solo volti a dimostrare che se ne sa piùdegli altri. Cercherò di rilassarmi Smile
schwantz34 ha scritto:Per quanto riguarda il discorso se avessi....beh se si fosse creato lo stesso battage penso proprio di si ...Di solito su questo forum sono sempre stato abbastanza diretto , come diceva ALex Prostata (scrittore pulp ) , pure troppo Smile .
Laughing mitico Alex
schwantz34 ha scritto:Aspetto impazientemente il traguardo delle 100 ore , comunque una cosa mi dispiace , che tu stia a Roma e io qui nella bassa Padana , perchè ti avrei volentieri invitato a berti una birretta provando i nostri rispettivi setup e facendo le nostre considerazioni .
Come dice Andrea T. , parlando vis a vis si evitano i malintesi della scrittura "forumesca" .
Ciao ,
S.
Avrebbe fatto davvero molto piacere anche me, detto proprio sinceramente Smile


Ultima modifica di SonicG il Lun 13 Lug 2009 - 10:54 - modificato 1 volta.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da porfido Lun 13 Lug 2009 - 10:53

schwantz34 ha scritto: abbastanza diretto , come diceva ALex Prostata (scrittore pulp ) , pure troppo Smile .

S.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 10:58

Ivan ha scritto:No, assolutamente ma una volta che hai esposto il tuo punto di vista 1,2 3 volte basta chi ha voluto capire ha capito chi no, no!
Scrivi molto bene la tua filosofia l'ho ben compresa e chi ha letto ha recepito.
Secondo me, replicare puntigliosamente parola per parola non porta la discussione da nessuna parte. Forse, sbaglio non ho molta esperienza di forum.
Hai ragione e me lo sarei risparmiato volentieri, ma questo discorso vale anche epr la'ltra persona coinvolta, anche lui ha ribadito 1, 2, 3 volte le sue idee e io mi sono sentito in dovere di difendere le mie, mi pare normale Smile
Ivan ha scritto:
SonicG ha scritto:Il problema è che, come ha detto giustamente MaurArte che sta su un altro livello, in questo campo le cose si possono fare in cento modi differenti e, probabilmente, suonano bene in almeno 50 di essi.
Clap Ottimo questo è un buon ragionamento che condivido in pieno. Ho visto fare i GC anche senza pcb pensa se sul forum ci fosse stato un integralista di questo tipo di realizzazione che avremmo fatto? Shocked
bene, almeno un punto fermo, come vedi ad essere ragionevoli invece di inutilmente polemici, si trova facilmente Smile
Ivan ha scritto:
SonicG ha scritto:
Sto cercando di fare le cose per il meglio, far finire di rodare per 100 h l'ampli e poi andare dall'utente e autocostruttore Wasky a fare dei test d'ascolto completi, paragonandolo ad altri GC che lui ha costruito, ascoltandolo in un impianto diverso, con e senza pre, con e senza il mio Burson Buffer. Se avrete la pazienza, a me piace fare le cose per bene, riporterò poi le impressioni d'ascolto complete, almeno si potrà discutere di qualcosa di più concreto. Smile
Ottimo, vedo che sei molto puntiglioso, le prove saranno sicuramente interessanti e chiarificatrici.
Grazie, spero di preparare una buona rece, ma per fare le cose al meglio mi ci vorrà un po' di tempo, vi chiedo pazienza, in mezzo agli hobby c'è anche il lavoro e la vita privata e devo dare spazio a tutto Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da dude Lun 13 Lug 2009 - 11:09

Volevo fare una considerazione sull'estetica e sulle immagini, trovo terribile l'abbinamento di quel tasto d'accensione con la bella manopola densen, non si può guardare Laughing
Le foto con le cineserie sono tremende, poi il galateo consiglia di lavare le manine spesso, avevi mangiato tonno sott'olio a mani nude prima di fare le foto?
Invece mi chiedo da profano se a parità di caratteristiche sulla carta, il componente dell'azienda più famosa porti necessariamente al miglior risultato, cioè mi chiedo se un componente magari leggermente meno costoso non possa portare a prestazioni migliori imprevedibili se non provando le varie soluzioni
Ciao

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da gianluca Lun 13 Lug 2009 - 11:21

SonicG ha scritto:
gianluca ha scritto:signori si và oltre quello che è possibile dimostrare, cioè per avere la possibilità di poter affermare che uno è migliore/si sente meglio/è fettomeglio ecc...ecc.. bisogna prima avere un gc che è riconosciuto da tutti come riferimento, da quì allora si può partire per tutte le disquisizioni tecniche e audiofile..(altrimenti posso anche io affermare che il mio gc, sempre di alessio è "state of the art") buona cena a tutti Mmm
No gianluca, vedi per affermare una cosa del genere, cioè di avere qualcosa allo stato dell'arte, l'oggetto in questione deve possedere delle caratteristiche oggettive che sono, ad esempio, una componentistica di alto livello, o soluzioni innovative.
Purtroppo quello che qualcuno non vuole ammettere è che soluzioni innovative, in un Gainclone, non ce ne possono essere, o non sarebbe più un Gainclone, ma qualcosa altro in classe A/B, per cui per essere allo stato dell'arte basta avere componentistica di elevata qualità e un'ingegnerizzazione di alto livello, come le PCB di HEAO, perchè non c'è altro.
si sonic sono d'accordo la mia era una battuta, cioè se si parte dal punto di vista prettamente personale e che tutto è opinabile allora anche io posso dire che ho un gc reference, come chiunque abbia un gc, il problema è che credo che tu ed alessio avete definito forse uno standard (l'intento credo che possa essere questo), affermando ciò, avete acceso una diatriba perchè siete arrivati forse per primi con questa affermazione?!?!ripeto definiamo comunemente uno standard poi si può criticare/apprezzare...inutile che tutti sparano a zero su quali, quanti, cosa, mettere dentro un cg (tutti bravi a parole?) Mmm study
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 11:23

gianluca ha scritto:si sonic sono d'accordo la mia era una battuta, cioè se si parte dal punto di vista prettamente personale e che tutto è opinabile allora anche io posso dire che ho un gc reference, come chiunque abbia un gc, il problema è che credo che tu ed alessio avete definito forse uno standard (l'intento credo che possa essere questo), affermando ciò, avete acceso una diatriba perchè siete arrivati forse per primi con questa affermazione?!?!ripeto definiamo comunemente uno standard poi si può criticare/apprezzare...inutile che tutti sparano a zero su quali, quanti, cosa, mettere dentro un cg (tutti bravi a parole?) Mmm study
Grande gianluca, intervento miratissimo e chiarificatore Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 11:27

dude ha scritto:Volevo fare una considerazione sull'estetica e sulle immagini, trovo terribile l'abbinamento di quel tasto d'accensione con la bella manopola densen, non si può guardare Laughing
Le foto con le cineserie sono tremende, poi il galateo consiglia di lavare le manine spesso, avevi mangiato tonno sott'olio a mani nude prima di fare le foto?
Invece mi chiedo da profano se a parità di caratteristiche sulla carta, il componente dell'azienda più famosa porti necessariamente al miglior risultato, cioè mi chiedo se un componente magari leggermente meno costoso non possa portare a prestazioni migliori imprevedibili se non provando le varie soluzioni
Ciao
Ciao Dude, sulla prima parte non ho nulla da ridire, in quanto siamo nel campo del gusto personale, per cui de gustibus non disputandum est Smile
Sulla manopola in una foto ci sono un po' di impronte è vero, ma me ne sono accorto solo dopo e non mi andava di rifare la foto Very Happy
Sulla seconda parte invece: dal mio punto di vista due componenti dal prezzo diverso non possono avere le stesse caratteristiche tecniche, perchè la differenza di rpezzo non è fatta solo, come alcuni vorrebebro far credere, dal fatto che ci sia sopra un nome conosciuto, ma dal fatto che chi ha quel nome fa ricerca e propone soluzioni all'avanguardia e gli altri no.
Capire certe cose non è difficile: basta ad esempio informarsi sull'architettura e i materiali impiegati per condensatori come ad esempio i Mundorf o, appunto i Sanyo OS-CON, che usano una tecnologia completamente differente da quella di TUTTI gli altri elettrolitici, più complessa, piùcostosa da produrre ma sicuramente con migliori risultati. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Lun 13 Lug 2009 - 12:13

SonicG ha scritto:Non la dimentico, sta tranquillo Wink
A breve mi recherò da Wasky, che è un autocostruttore molto conosciuto su altri forum e con frequentazioni "importanti" ed è molto bravo e lì faremo un po' di prove d'ascolto, con altri GC da lui realizzati, con e senza pre a valvole, con e senza il mio Burson Audio Buffer etc.
Solo alla fine di tutto ciò mi permetterò di dire le mie impressioni soggettive. Smile

Ma chi te ce vole Laughing Laughing

Dai non esageriamo vado meglio con le modifiche alle schede madri che con gli amplificatori Laughing al massimo sò conosciuto al commissariato Very Happy

Scherzi a parte:

Ho riletto bene il topic e mi spiace che, si fraintenda spesso sui forum e credo sia successo immancabilmente anche qui

Ho avuto l'onore di lavorare con SonicG nello stesso forum anche se in rami diversi, conosco la persona e mi spiace vederlo coinvolto in diatribe e sopratutto con persone che fin dal primo momento ho ipotizzato migliori degli "audiofighi" e lo continuo a pensare

Proprio stanotte sul forum di VideoHiFi ( no no aspettate non uccidetemi Very Happy ) ho portato i componenti di questo forum come esempio di sana passione audiofila e lo penso veramente, state dimostrando che si può essere appassionati anche senza spendere irediiddiointerra e questo vi rende onore


Discorso componenti:

piero7 ha sostanzialmente detto e lo ha fatto in maniera professionale e qui faccio i miei complimenti che, in qualsiasi prodotto fatto a "mestiere" ( la traduzione di state of the art a Roma ) gli accorgimenti presi dal costruttore del GC di Alex sono dei standard ma, in quanti altri lavori si sono visti ?

a proposito Piero hai letto l'articolo di Nardi su CHF ( 114 115 ) rigurado la capacità dei caps di alimentazione degli LM ? cosa ne pensi ?

In Tanti anni di Audio e DIY ( ora ci lavoro mi occupo di misure su diffusori e ambiente e fabbricazione di cabinet ) non ho visto tanti lavori realizzati in questo modo ma fatti passare cmq per realizzazioni migliori di prodotti Hi Fi e in maniera più pomposa di quella postata da Alessandro ve lo posso assicurare

La scelta di un componente e la metodologia costruttiva è imo personale, sul forum di costruire hi fi ci sono se non erro 5 pagine di topic solo per le resistenze a carbone Very Happy

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=975

ma. se si dice che un componente standard ( magari stoccato in un negozio per mesi motivo il poco traffico di vendita ) A volte suona meglio di un componente ottimo per me è errato, me ne fosse capitata mai una di quelle "a volte" sopratutto con le classiche strato metallico che si trovano comunemente nei shop

Proprio pochi gg fà si rifletteva con Alberto Maltese della Aurion su l'utilizzo di Os-Con Sanyo o Nippon Chemicon ZK nelle alimentazioni sia esse CRC o CLC lui preferisce i primi, io e anche il forum di bad caps i secondi ma, non si è discusso per nulla, ognuno ha portato le sue motivazioni e amici più di prima, lui continuerà ad usare Os-Con e io i nichicom

E' sempre il solito discorso ognuno ha le sue alchimie e le difende, da parte mia il massimo rispetto ma, ormai sui forum ne ho sentite di tutti i colori a partire dai Cavi Laughing e meno male che, ai cavi ci ha pensato Bart Aloia, forse i vecchietti come me ricordano il famoso articolo che guarda caso è sparito dal web Very Happy

ad esempio io sulle alimentazioni sono malato per i sprague Orange drop e chi suona la chitarra elettrica e ha la mia età ricorda i tropical fish da cui derivano

[img]Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 PqIxCor
[/img]

Ho discusso con persone che fanno i diffusori a orecchio ragazzi e pretendevano di essere superiori ad una macchina che si chiama clio e che ha un suo costo

Ho visto mettere Elettrolitici nei crossover e decantare il lavoro come il "must dei must" alle porte di thannoiser Very Happy

Ma tutto questo avra fine Very Happy

Accendiamoci un Calumet di Super Skunk dai offro io Very Happy

Torno in topic

Io come modifiche sostanziali resinerei con gel Elcores 88 i due Trafo ( la elcores88 è una resina a reazione isoterma usata anche da sonus faber nei crossover )

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Excel%201%203

Intestatura del cavo di segnale come andrebbe fatta "state of the art" nella foto è fatta su cavo militare in argento con filo di Rame ofc da 1.2 mm ma si pò fare in argento come nei nagra

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Intestatura_cav

un salutone vecchie ciabatte So in love


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da meral964 Lun 13 Lug 2009 - 12:15

Che bella discussione mi sono perso nel fine settimana. Certo il problema è quella definizione "stato dell'arte", anch'io ho presentato un gainclone con il kit audiosector, completamente dual-mono con trafi da 170Va, condensatori Elna for audio bypassati, diodi MUR, cavi d'uscita argentati, vaschetta filtrata e altro e non l'ho presentato come uno tra i migliori gaincloni visti in giro o il gainclone dell'anno ma come "il mio gainclone" niente di più, passato quasi inosservato forse perchè un gainclone per essere ben suonante deve costare molto oppure bisogna spenderci molto anzi se parli di GC a 200/250€ vieni criticato perchè costa poco e non perchè proponi oggetti ben suonanti a basso costo.

Per le PCB lo stesso creatore del gaincard sostiene (la sua opinione che puo' essere condivisa oppure no) che il percorso del segnale deve essere il più corto possibile soprattutto per la resistenza di feedback ecco perchè le pcb del gaincard fanno un po' schifo però i percorsi del segnale sono brevissimi non ci sono quasi piste, ecco perchè audiosector monta la resistenza di feedback direttamente sui piedini dell'integrato e la pcb ha le stesse dimensioni di quella che ospita i diodi anche qui dei MUR, questo mi fa preferire le pcb di audiosector, personalissima idea.

Per quando riguarda lo stato dell'arte mi sarei aspettato però un contenitore diverso un po' fuori dalla norma, anche con qualche ingresso in più, almeno 2, (una cosa non vedo fusibili dai trafo da 350VA alla PCB è corretto o ho visto male io) sotto questo aspetto allora meglio il gaincole montato volante nel contenitore del Trends almeno ha qualcosa di particolare, vedendo la prima foto con il vaso, forse stupidamente, avevo pensato al gainclone montato in qualche contenitore particolare poi si trattava del classico GX, unica particolarità esterna la manopolona color oro.

Poi sui componenti potremmo stare a discutere per ore, Nardi sostiene che bastano 4 condensatori da 2200/3300uf, gli elettrolitici basta che siano nuovi, per le resistenze alcuni sostengono che le migliori siano ancora quelle al carbone, ognuno preferisce le sue, Peter monta dei 1500uf Panasonic FC, anche questi su un sito i migliori insieme ai Silmic II, basta metterci però un bel toroidale, ognuno ha la sua opinione e se la tiene, bisogna solo provare per verificare ma a voltre è molto difficile.

Il problema è che si pagano a prezzi salati molti oggetti autocostruiti pensando che siano fatti in maniera maniacale e che per questo suonino molto bene, guardando l'interno poi sinceramente noto che parecchi sono scadenti come costruzione e layout per il prezzo che vengono pagati, poi magari ronzano pure, certo costassero poco non avrei niente da dire ma non sempre è così, allora poi nascono oggetti fatti come dovrebbero essere fatti (non sto parlando del
tuo caso) che vengono decantati in tutte le salse, ma sono oggetti che dovrebbero rappresentare la buona autocostruzione.

Sicuramente il tuo e un gran bell'oggetto, curato in maniera maniacale, molto ben costruito, diventa più difficile per tutti noi farlo passare come "stato dell'arte", per me deve avere in tutto qualche cosa di particolare a partire dal contenitore. Senza offesa, questa è la mia personalissima opinione.


Ciao Alberto.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 12:20

Grazie Roberto per l'intervento, che sta a sostenere una volta di più come appunto su alcune questioni tecniche ci sia poco da discutere, enl senso che come ho detto prima ci sono tomi di ingegneria e fisica e ognuno ha la propria lettura di quei dati e una sua teoria e non se ne uscirebbe più.
Non si può negare però che l'Haiku è costruito davvero bene e impiega largamente il meglio che potevamo trovare in tutti gli ambiti dove aveva senso impiagere qualcosa di diverso dai componenti standard. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da meral964 Lun 13 Lug 2009 - 12:24

wasky ha scritto:Cavo di segnale come andrebbe fatta "state of the art" nella foto è fatta su cavo militare in argento con filo di Rame ofc da 1.2 mm ma si pò fare in argento come nei nagra

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Intestatura_cav

Roberto

Attento che anche qui qualcuno potrebbe dire perchè 2 saldature quando prolungando la calza ne avresti 1 sola, e lo stagno non è meglio del rame.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Lun 13 Lug 2009 - 12:26

meral964 ha scritto:

Poi sui componenti potremmo stare a discutere per ore, Nardi sostiene che bastano 4 condensatori da 2200/3300uf, gli elettrolitici basta che siano nuovi, per le resistenze alcuni sostengono che le migliori siano ancora quelle al carbone, ognuno preferisce le sue, Peter monta dei 1500uf Panasonic FC, anche questi su un sito i migliori insieme ai Silmic II, basta metterci però un bel toroidale, ognuno ha la sua opinione e se la tiene, bisogna solo provare per verificare ma a voltre è molto difficile.

Ciao Alberto.

Era il punto che chiedevo prima sopra a piero7 e vedo che anche tu alberto hai focalizzato il discorso di Nardi Wink

Non si stà alimentando un Pass Labs li è sicuro che ne servono di uF solo di condensatori per il mio clone 4 ho speso 492 € Crying or Very sad però poi da finito mi ha permesso di andare in ferie Very Happy

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Ale4-pwr

Per il discorso sulla risposta ai transienti di piero imo io non ho notato problematiche inserendo un solo caps in alimentazione sugli LM


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 12:29

Ciao Meral, grazie dell'intervento, ti rispondo punto per punto. Smile
meral964 ha scritto:Che bella discussione mi sono perso nel fine settimana. Certo il problema è quella definizione "stato dell'arte", anch'io ho presentato un gainclone con il kit audiosector, completamente dual-mono con trafi da 170Va, condensatori Elna for audio bypassati, diodi MUR, cavi d'uscita argentati, vaschetta filtrata e altro e non l'ho presentato come uno tra i migliori gaincloni visti in giro o il gainclone dell'anno ma come "il mio gainclone" niente di più, passato quasi inosservato forse perchè un gainclone per essere ben suonante deve costare molto oppure bisogna spenderci molto anzi se parli di GC a 200/250€ vieni criticato perchè costa poco e non perchè proponi oggetti ben suonanti a basso costo.
Io non ho detto che questo sia meglio o peggio, ma che è allo state dell'arte perchè impiega il meglio in quasi tutti i settori dove aveva senso farlo, vedi le resistenze, i diodi, i condensatori etc. etc. Se il tuo era uguale epr me era allo stato dell'arte pure lui, poi che tu non l'abbia presentato come tale è una tua scelta, non credo di aver fatto un torto a nessuno, ma nemmeno di aver detto una bugia Smile

meral964 ha scritto:Per quando riguarda lo stato dell'arte mi sarei aspettato però un contenitore diverso un po' fuori dalla norma, anche con qualche ingresso in più, almeno 2, (una cosa non vedo fusibili dai trafo da 350VA alla PCB è corretto o ho visto male io) sotto questo aspetto allora meglio il gaincole montato volante nel contenitore del Trends almeno ha qualcosa di particolare, vedendo la prima foto con il vaso, forse stupidamente, avevo pensato al gainclone montato in qualche contenitore particolare poi si trattava del classico GX, unica particolarità esterna la manopolona color oro.
Beh ma che centra, non mi definirai stato dell'arte qualcosa solo dal punto di vista estetico. A me piace quel contenitore, fare qualcosa di nuovo non è stato dell'arte, questo indica fare qualcosa al meglio, poi ovviamente l'estetica è soggettiva e non pretendo piaccia a tutti, è stato fatto per mio gusto personale. Smile
I fusibili invece ci sono Wink

meral964 ha scritto:Poi sui componenti potremmo stare a discutere per ore, Nardi sostiene che bastano 4 condensatori da 2200/3300uf, gli elettrolitici basta che siano nuovi, per le resistenze alcuni sostengono che le migliori siano ancora quelle al carbone, ognuno preferisce le sue, Peter monta dei 1500uf Panasonic FC, anche questi su un sito i migliori insieme ai Silmic II, basta metterci però un bel toroidale, ognuno ha la sua opinione e se la tiene, bisogna solo provare per verificare ma a voltre è molto difficile.

Il problema è che si pagano a prezzi salati molti oggetti autocostruiti pensando che siano fatti in maniera maniacale e che per questo suonino molto bene, guardando l'interno poi sinceramente noto che parecchi sono scadenti come costruzione e layout per il prezzo che vengono pagati, poi magari ronzano pure, certo costassero poco non avrei niente da dire ma non sempre è così, allora poi nascono oggetti fatti come dovrebbero essere fatti (non sto parlando del
tuo caso) che vengono decantati in tutte le salse, ma sono oggetti che dovrebbero rappresentare la buona autocostruzione.

Sicuramente il tuo e un gran bell'oggetto, curato in maniera maniacale, molto ben costruito, diventa più difficile per tutti noi farlo passare come "stato dell'arte", per me deve avere in tutto qualche cosa di particolare a partire dal contenitore. Senza offesa, questa è la mia personalissima opinione.


Ciao Alberto.
No figurati, capisco benissimo il tuo punto di vista, ma a parte la novità estetica del contenitore, che non vedo cosa possa centrare con la definizione "stato dell'arte", mi piacerebbe che mi si porti un esempio concreto di cosa sarebbe potuto essere stato dell'arte all'interno del ganclone e invece non lo è.
Qualcuno potrebbe dire: avreste potuto usare resistenze al carbone o al tantalio al posto delle film metallico, ma questa è un'opinione tecnica soggettiva e non lo stato dell'arte. Stato dell'arte è che, a prescindere dalla tecnologia scelta, abbiamo usato il meglio in quel settore, in questo esempio specifico le Dale antinduttive 1 % all'estero da molti indicate come superiori alle Caddock, ad esempio da un tale Nelson Pass, che ne consiglia l'adozione in ampli a stato solido Wink e così per tutti gli altri ambiti.
Io, da quando me ne interesso, un Gainclone con particolarità ingegneristiche sbalorditive ancora non l'ho visto, questo cosa dovrebbe significare, che non è possibile individuare un gainclone allo stato dell'arte?


Ultima modifica di SonicG il Lun 13 Lug 2009 - 12:34 - modificato 3 volte.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Lun 13 Lug 2009 - 12:30

meral964 ha scritto:
wasky ha scritto:Cavo di segnale come andrebbe fatta "state of the art" nella foto è fatta su cavo militare in argento con filo di Rame ofc da 1.2 mm ma si pò fare in argento come nei nagra

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Intestatura_cav

Roberto

Attento che anche qui qualcuno potrebbe dire perchè 2 saldature quando prolungando la calza ne avresti 1 sola, e lo stagno non è meglio del rame.

Ciao.

Dovrebbero farlo non solo con me meral Very Happy

dal 78 che Krell cabla cosi e non solo lui, vabbe che poi gli americani wrappano i cavi sul pcb senza saldare cosa che a me non piace Very Happy ma una simile intestatura del cavo di segnale la trovi solo su prodotti fatti con cura diciamo da "cantinaro"


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da porfido Lun 13 Lug 2009 - 12:35

meral964 ha scritto:Che bella discussione mi sono perso nel fine settimana. Certo il problema è quella definizione "stato dell'arte", anch'io ho presentato un gainclone con il kit audiosector, completamente dual-mono con trafi da 170Va, condensatori Elna for audio bypassati, diodi MUR, cavi d'uscita argentati, vaschetta filtrata e altro e non l'ho presentato come uno tra i migliori gaincloni visti in giro o il gainclone dell'anno ma come "il mio gainclone" niente di più, passato quasi inosservato forse perchè un gainclone per essere ben suonante deve costare molto oppure bisogna spenderci molto anzi se parli di GC a 200/250€ vieni criticato perchè costa poco e non perchè proponi oggetti ben suonanti a basso costo.

Per le PCB lo stesso creatore del gaincard sostiene (la sua opinione che puo' essere condivisa oppure no) che il percorso del segnale deve essere il più corto possibile soprattutto per la resistenza di feedback ecco perchè le pcb del gaincard fanno un po' schifo però i percorsi del segnale sono brevissimi non ci sono quasi piste, ecco perchè audiosector monta la resistenza di feedback direttamente sui piedini dell'integrato e la pcb ha le stesse dimensioni di quella che ospita i diodi anche qui dei MUR, questo mi fa preferire le pcb di audiosector, personalissima idea.

Per quando riguarda lo stato dell'arte mi sarei aspettato però un contenitore diverso un po' fuori dalla norma, anche con qualche ingresso in più, almeno 2, (una cosa non vedo fusibili dai trafo da 350VA alla PCB è corretto o ho visto male io) sotto questo aspetto allora meglio il gaincole montato volante nel contenitore del Trends almeno ha qualcosa di particolare, vedendo la prima foto con il vaso, forse stupidamente, avevo pensato al gainclone montato in qualche contenitore particolare poi si trattava del classico GX, unica particolarità esterna la manopolona color oro.

Poi sui componenti potremmo stare a discutere per ore, Nardi sostiene che bastano 4 condensatori da 2200/3300uf, gli elettrolitici basta che siano nuovi, per le resistenze alcuni sostengono che le migliori siano ancora quelle al carbone, ognuno preferisce le sue, Peter monta dei 1500uf Panasonic FC, anche questi su un sito i migliori insieme ai Silmic II, basta metterci però un bel toroidale, ognuno ha la sua opinione e se la tiene, bisogna solo provare per verificare ma a voltre è molto difficile.

Il problema è che si pagano a prezzi salati molti oggetti autocostruiti pensando che siano fatti in maniera maniacale e che per questo suonino molto bene, guardando l'interno poi sinceramente noto che parecchi sono scadenti come costruzione e layout per il prezzo che vengono pagati, poi magari ronzano pure, certo costassero poco non avrei niente da dire ma non sempre è così, allora poi nascono oggetti fatti come dovrebbero essere fatti (non sto parlando del
tuo caso) che vengono decantati in tutte le salse, ma sono oggetti che dovrebbero rappresentare la buona autocostruzione.

Sicuramente il tuo e un gran bell'oggetto, curato in maniera maniacale, molto ben costruito, diventa più difficile per tutti noi farlo passare come "stato dell'arte", per me deve avere in tutto qualche cosa di particolare a partire dal contenitore. Senza offesa, questa è la mia personalissima opinione.


Ciao Alberto.

Credo che Meral abbia sintetizzato in modo esemplare e cortese l'essenza delle affermazioni di coloro che forse non volevano criticare o sminuire, ma solo puntualizzare alcuni aspetti di questa realizzazione.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da meral964 Lun 13 Lug 2009 - 12:36

wasky ha scritto:
meral964 ha scritto:

Poi sui componenti potremmo stare a discutere per ore, Nardi sostiene che bastano 4 condensatori da 2200/3300uf, gli elettrolitici basta che siano nuovi, per le resistenze alcuni sostengono che le migliori siano ancora quelle al carbone, ognuno preferisce le sue, Peter monta dei 1500uf Panasonic FC, anche questi su un sito i migliori insieme ai Silmic II, basta metterci però un bel toroidale, ognuno ha la sua opinione e se la tiene, bisogna solo provare per verificare ma a voltre è molto difficile.

Ciao Alberto.

Era il punto che chiedevo prima sopra a piero7 e vedo che anche tu alberto hai focalizzato il discorso di Nardi Wink

Non si stà alimentando un Pass Labs li è sicuro che ne servono di uF solo di condensatori per il mio clone 4 ho speso 492 € Crying or Very sad però poi da finito mi ha permesso di andare in ferie Very Happy

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Ale4-pwr

Per il discorso sulla risposta ai transienti di piero imo io non ho notato problematiche inserendo un solo caps in alimentazione sugli LM


Roberto

Io sto mettendo insieme l'aleph 30, da 1 anno era lì adesso mi sono deciso.

Visto che conosci anche il mondo chitarra, per i Marshall qualche consiglio sui trafi, e magari qualche modello, ne ho messo insieme uno ma non mi convince.


Ciao
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 12:39

porfido ha scritto:Credo che Meral abbia sintetizzato in modo esemplare e cortese l'essenza delle affermazioni di coloro che forse non volevano criticare o sminuire, ma solo puntualizzare alcuni aspetti di questa realizzazione.
Condivido e infatti, apprezzando il tono del tutto diverso, ho risposto altrettanto civilmente, portando il mio punto di vista Smile

La mia sensazione è comunque che da metà in poi di questo thread ci si sia fossilizzati sulle parole e non sui contenuti, forse ho urtato la sensibilità di alcuni, che pensano che certe parole non debbano mai essere usate, ma ripeto, io di Gainclone con soluzioni particolarmente innovative non ne ho ancora visti, quindi delle due l'una: o non è possibile definire alcun prodotto basato su Gainclone come "lo stato dell'arte" o lo si fa per prodotti come questo e quello citato dallo stesso meral, che sono molto curati e impiegano ottimi materiali.

Detto questo io direi di passare finalmente oltre le discussioni semantiche e concentrarci sul contenuto.
Ad esempio, in attesa delle impressioni d'ascolto, la discussione tra wasky e meral riguardo la necessità o meno di impiegare condensatori di grandi o piccole capacità la trovo sicuramente più interessante che definire chi ha diritto o meno di indicare lo stato dell'arte di una cosa, comunque costruita e realizzata assai sopra la media di prodotti analoghi. Smile


Ultima modifica di SonicG il Lun 13 Lug 2009 - 12:41 - modificato 1 volta.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da meral964 Lun 13 Lug 2009 - 12:40

wasky ha scritto:
meral964 ha scritto:
wasky ha scritto:Cavo di segnale come andrebbe fatta "state of the art" nella foto è fatta su cavo militare in argento con filo di Rame ofc da 1.2 mm ma si pò fare in argento come nei nagra

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Intestatura_cav

Roberto

Attento che anche qui qualcuno potrebbe dire perchè 2 saldature quando prolungando la calza ne avresti 1 sola, e lo stagno non è meglio del rame.

Ciao.

Dovrebbero farlo non solo con me meral Very Happy

dal 78 che Krell cabla cosi e non solo lui, vabbe che poi gli americani wrappano i cavi sul pcb senza saldare cosa che a me non piace Very Happy ma una simile intestatura del cavo di segnale la trovi solo su prodotti fatti con cura diciamo da "cantinaro"


Roberto


Su questo anche Nardi e altri sostengono che l'ampli o il pre se montato in aria deve suonare anche senza saldature, questi eliminano la saldattura avendo il contatto diretto tra i componenti.

Hai qualche foto d'esempio, sarei curioso divedere come fanno.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Lun 13 Lug 2009 - 12:41

Il 30 è veramente un mostro Alberto se non lo finisci godi solo a metà Very Happy quanti irfp hai preso per la selezione ? su quante curve fai il match ?

Ampli chitarra

Per i marshall mi viene da consigliarti Andrea Damiani di CHF come tutor io non suono e credo che il mondo musicale non abbia perso nulla Very Happy

guarda che ha scovato un amico in rete

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=1196
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wasky Lun 13 Lug 2009 - 12:44

meral964 ha scritto:

Su questo anche Nardi e altri sostengono che l'ampli o il pre se montato in aria deve suonare anche senza saldature, questi eliminano la saldattura avendo il contatto diretto tra i componenti.

Hai qualche foto d'esempio, sarei curioso divedere come fanno.

Ciao.

Parli del Wrap ? saldano un terminale al pcb e poi ci wrappano il cavo sopra, diciamo come quando si saldava sui 2n3055

come smonto l'adcom per la revisione polvere se ho la reflex a portata di mano ti faccio una foto Wink


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 6 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.