T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom 12 Lug 2009 - 22:47

La polemica è chiusa. Aspettiamo la tua recensione... Smile

P.S. taccio o parlo quando lo decido io amico laureato. Questo rammentalo ...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 22:51

gianluca ha scritto:signori si và oltre quello che è possibile dimostrare, cioè per avere la possibilità di poter affermare che uno è migliore/si sente meglio/è fettomeglio ecc...ecc.. bisogna prima avere un gc che è riconosciuto da tutti come riferimento, da quì allora si può partire per tutte le disquisizioni tecniche e audiofile..(altrimenti posso anche io affermare che il mio gc, sempre di alessio è "state of the art") buona cena a tutti Mmm
No gianluca, vedi per affermare una cosa del genere, cioè di avere qualcosa allo stato dell'arte, l'oggetto in questione deve possedere delle caratteristiche oggettive che sono, ad esempio, una componentistica di alto livello, o soluzioni innovative.
Purtroppo quello che qualcuno non vuole ammettere è che soluzioni innovative, in un Gainclone, non ce ne possono essere, o non sarebbe più un Gainclone, ma qualcosa altro in classe A/B, per cui per essere allo stato dell'arte basta avere componentistica di elevata qualità e un'ingegnerizzazione di alto livello, come le PCB di HEAO, perchè non c'è altro.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 22:52

piero7 ha scritto:La polemica è chiusa. Aspettiamo la tua recensione... Smile

P.S. taccio o parlo quando lo decido io amico laureato. Questo rammentalo ...
Bene, vedo che di fronte alle richieste concrete, come immaginavo, non hai niente da argomentare. Smile

Come dicevi tu qualche post sopra i messaggi sono alla valutazione di tutti, questo tuo ultimo è significativo. Wink

Saluti
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da porfido Dom 12 Lug 2009 - 22:56

SonicG ha scritto:
gianluca ha scritto:signori si và oltre quello che è possibile dimostrare, cioè per avere la possibilità di poter affermare che uno è migliore/si sente meglio/è fettomeglio ecc...ecc.. bisogna prima avere un gc che è riconosciuto da tutti come riferimento, da quì allora si può partire per tutte le disquisizioni tecniche e audiofile..(altrimenti posso anche io affermare che il mio gc, sempre di alessio è "state of the art") buona cena a tutti Mmm
No gianluca, vedi per affermare una cosa del genere, cioè di avere qualcosa allo stato dell'arte, l'oggetto in questione deve possedere delle caratteristiche oggettive che sono, ad esempio, una componentistica di alto livello, o soluzioni innovative.
Purtroppo quello che qualcuno non vuole ammettere è che soluzioni innovative, in un Gainclone, non ce ne possono essere, o non sarebbe più un Gainclone, ma qualcosa altro in classe A/B, per cui per essere allo stato dell'arte basta avere componentistica di elevata qualità e un'ingegnerizzazione di alto livello, come le PCB di HEAO, perchè non c'è altro.

Hiiii, vabbè....
Questa perdonami è un pò grossina....
Se mi permetti, i kit di Audiosector, ad esempio, ricalcano lo spirito della creazione di 47labs molto di più rispetto a quelli di Heao per vari motivi e dubito vivamente possano essere definiti inferiori in qualsivoglia caratteristica prima di averli confrontati sul campo con altre realizzazioni, il che resta sempre e solo l'unico modo per determinare quanto un prodotto valga rispetto ad un altro....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 23:02

porfido ha scritto:Hiiii, vabbè....
Questa perdonami è un pò grossina....
Se mi permetti, i kit di Audiosector, ad esempio, ricalcano lo spirito della creazione di 47labs molto di più rispetto a quelli di Heao per vari motivi e dubito vivamente possano essere definiti inferiori in qualsivoglia caratteristica prima di averli confrontati sul campo con altre realizzazioni, il che resta sempre e solo l'unico modo per determinare quanto un prodotto valga rispetto ad un altro....
Non ricordo di aver nominato AudioSector nel messaggio che hai quotato, tu ce lo vedi? Io no.
Magari poi se i kit di HEAO non rispecchiano la creazione originale è perchè hanno introdotto qualcosa di nuovo, tipo un percorso delle masse molto curato? Se dici si facciamo contento il nostro amico, così trova qualcosa che secondo lui è allo stato dell'arte Very Happy
Scherzi a parte, sul lavoro di HEAO bisogna parlare con HEAO, ma sinceramente dubito che i suoi PCB siano inferiori a quelli di Peter Daniels, anche a detta di Santo che, a quanto mi risulta e a differenza mia, è un autocostruttore stimato qui dentro.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom 12 Lug 2009 - 23:06

SonicG ha scritto:
piero7 ha scritto:La polemica è chiusa. Aspettiamo la tua recensione... Smile

P.S. taccio o parlo quando lo decido io amico laureato. Questo rammentalo ...
Bene, vedo che di fronte alle richieste concrete, come immaginavo, non hai niente da argomentare. Smile

Come dicevi tu qualche post sopra i messaggi sono alla valutazione di tutti, questo tuo ultimo è significativo. Wink

Saluti

Le mie argomentazioni sono state in gran parte già espresse. Se invece di fare poesia zen e dietrologia le avessi lette, non avresti scritto quest'ultima perla... E comunque, tu non essendo un tecnico (l'hai detto tu) sarebbe una discussione tra sordi, con nessuna utilità. Va avanti per la tua strada...

Comunque, ti ri-rammento che: taccio o parlo quando lo decido io amico laureato.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Skywalker Dom 12 Lug 2009 - 23:09

porfido ha scritto:
SonicG ha scritto:
gianluca ha scritto:signori si và oltre quello che è possibile dimostrare, cioè per avere la possibilità di poter affermare che uno è migliore/si sente meglio/è fettomeglio ecc...ecc.. bisogna prima avere un gc che è riconosciuto da tutti come riferimento, da quì allora si può partire per tutte le disquisizioni tecniche e audiofile..(altrimenti posso anche io affermare che il mio gc, sempre di alessio è "state of the art") buona cena a tutti Mmm
No gianluca, vedi per affermare una cosa del genere, cioè di avere qualcosa allo stato dell'arte, l'oggetto in questione deve possedere delle caratteristiche oggettive che sono, ad esempio, una componentistica di alto livello, o soluzioni innovative.
Purtroppo quello che qualcuno non vuole ammettere è che soluzioni innovative, in un Gainclone, non ce ne possono essere, o non sarebbe più un Gainclone, ma qualcosa altro in classe A/B, per cui per essere allo stato dell'arte basta avere componentistica di elevata qualità e un'ingegnerizzazione di alto livello, come le PCB di HEAO, perchè non c'è altro.

Hiiii, vabbè....
Questa perdonami è un pò grossina....
Se mi permetti, i kit di Audiosector, ad esempio, ricalcano lo spirito della creazione di 47labs molto di più rispetto a quelli di Heao per vari motivi e dubito vivamente possano essere definiti inferiori in qualsivoglia caratteristica prima di averli confrontati sul campo con altre realizzazioni, il che resta sempre e solo l'unico modo per determinare quanto un prodotto valga rispetto ad un altro....

Guarda qui : http://t-class.niceboard.org/gainclone-f44/47labs-gaincard-l-originale-t748.htm

Direi che sia le piste, che il resto del GC originale non siano proprio da prendere come punto di riferimento......

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da pallapippo Dom 12 Lug 2009 - 23:09

Per Piero e Sonic:

Un moderatore (lautamente stipendiato allo scopo Hehe ) vi ha gentilmente chiesto pochi post fa di chiarirvi in privato.

Da osservatore esterno mi sembra che per un altro bel pò abbiate fatto a gara a chi metteva, in pubblico, l'ultima parola.

Per cortesia, fate che da qui innanzi la querelle non venga più riaperta?

Grazie.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 23:11

SonicG ha scritto:
porfido ha scritto:Hiiii, vabbè....
Questa perdonami è un pò grossina....
Se mi permetti, i kit di Audiosector, ad esempio, ricalcano lo spirito della creazione di 47labs molto di più rispetto a quelli di Heao per vari motivi e dubito vivamente possano essere definiti inferiori in qualsivoglia caratteristica prima di averli confrontati sul campo con altre realizzazioni, il che resta sempre e solo l'unico modo per determinare quanto un prodotto valga rispetto ad un altro....
Non ricordo di aver nominato AudioSector nel messaggio che hai quotato, tu ce lo vedi? Io no.
Magari poi se i kit di HEAO non rispecchiano la creazione originale è perchè hanno introdotto qualcosa di nuovo, tipo un percorso delle masse molto curato? Se dici si facciamo contento il nostro amico, così trova qualcosa che secondo lui è allo stato dell'arte Very Happy
Scherzi a parte, sul lavoro di HEAO bisogna parlare con HEAO, ma sinceramente dubito che i suoi PCB siano inferiori a quelli di Peter Daniels, anche a detta di Santo che, a quanto mi risulta e a differenza mia, è un autocostruttore stimato qui dentro.

Signori , giusto per dovere di cronaca , Peter Daniels è un DIYer conosciuto a livello mondiale , un perchè ci sarà ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 23:13

piero7 ha scritto:Le mie argomentazioni sono state in gran parte già espresse. Se invece di fare poesia zen e dietrologia le avessi lette, non avresti scritto quest'ultima perla... E comunque, tu non essendo un tecnico (l'hai detto tu) sarebbe una discussione tra sordi, con nessuna utilità. Va avanti per la tua strada...

Comunque, ti ri-rammento che: taccio o parlo quando lo decido io amico laureato.
Va bene, continua pure ad arrampicarti sugli specchi, è divertente Smile
Poi sentirti dire che io non leggo quando ho citato piùvolte i tuoi evidenti svarioni su cose che avevo scritto e che TU non avevi letto lo è ancora di più.

Ti ho rivolto domande precise, a cui non stai rispondendo e ti sottrai continuando a lanciare attacchi personali.
Però esempi concreti alle tue idee astratte non ne hai portati.
Portami un gainclone allo stato dell'arte e spiegami le differenze col mio. Non dovrebbe essere difficile se hai ragione tu, no? Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 23:14

pallapippo ha scritto:Per Piero e Sonic:

Un moderatore (lautamente stipendiato allo scopo Hehe ) vi ha gentilmente chiesto pochi post fa di chiarirvi in privato.

Da osservatore esterno mi sembra che per un altro bel pò abbiate fatto a gara a chi metteva, in pubblico, l'ultima parola.

Per cortesia, fate che da qui innanzi la querelle non venga più riaperta?

Grazie.

Hello
Si, sarebbe semplicissimo da fare: lui mi porta un esempio concreto di Gainclone allo stato dell'arte e ci illumina tutti spiegando le differenze col mio.
Ma non lo fa Smile


Ultima modifica di SonicG il Dom 12 Lug 2009 - 23:17 - modificato 1 volta.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 23:15

schwantz34 ha scritto:Signori , giusto per dovere di cronaca , Peter Daniels è un DIYer conosciuto a livello mondiale , un perchè ci sarà ...
E chi ha mai affermato il contrario? Io no davvero. Ho solo detto che i kit di HEAO non sono certo inferiori come realizzazioni Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 23:22

SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Signori , giusto per dovere di cronaca , Peter Daniels è un DIYer conosciuto a livello mondiale , un perchè ci sarà ...
E chi ha mai affermato il contrario? Io no davvero. Ho solo detto che i kit di HEAO non sono certo inferiori come realizzazioni Smile

Relax , Sonic , relax , avevo scritto "per dovere di cronaca" ...take it easy and go ahead with the review Beer
Smile


ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 23:26

schwantz34 ha scritto:Relax , Sonic , relax , avevo scritto "per dovere di cronaca" ...take it easy and go ahead with the review Beer
Smile


ciao
S.
Ho messo anche la faccina sorridente, ti assicuro che sono molto rilassato, sono altre le cose importanti nella vita. Smile
Questo voleva essere un semplice post di condivisione gioiosa di qualcosa di bello, si è trasformato in un esame a chi ne sa di più, non per mia scelta.
Se vengo contestato in pubblico mi si passerà almeno che risponda in pubblico o dovrei farmi prendere per il naso dal primo che passa?
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da schwantz34 Dom 12 Lug 2009 - 23:28

SonicG ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Relax , Sonic , relax , avevo scritto "per dovere di cronaca" ...take it easy and go ahead with the review Beer
Smile


ciao
S.
Ho messo anche la faccina sorridente, ti assicuro che sono molto rilassato, sono altre le cose importanti nella vita. Smile
Questo voleva essere un semplice post di condivisione gioiosa di qualcosa di bello, si è trasformato in un esame a chi ne sa di più, non per mia scelta.
Se vengo contestato in pubblico mi si passerà almeno che risponda in pubblico o dovrei farmi prendere per il naso dal primo che passa?

Si rispondi pure in pubblico , pero' , non dimenticare sta reviu' , a proposito , COME SUONA ?! Glasses
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom 12 Lug 2009 - 23:35

pallapippo ha scritto:Per Piero e Sonic:

Un moderatore (lautamente stipendiato allo scopo Hehe ) vi ha gentilmente chiesto pochi post fa di chiarirvi in privato.

Da osservatore esterno mi sembra che per un altro bel pò abbiate fatto a gara a chi metteva, in pubblico, l'ultima parola.

Per cortesia, fate che da qui innanzi la querelle non venga più riaperta?

Grazie.

Hello

Messaggio ricevuto! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da piero7 Dom 12 Lug 2009 - 23:37

SonicG ha scritto:
pallapippo ha scritto:Per Piero e Sonic:

Un moderatore (lautamente stipendiato allo scopo Hehe ) vi ha gentilmente chiesto pochi post fa di chiarirvi in privato.

Da osservatore esterno mi sembra che per un altro bel pò abbiate fatto a gara a chi metteva, in pubblico, l'ultima parola.

Per cortesia, fate che da qui innanzi la querelle non venga più riaperta?

Grazie.

Hello
Si, sarebbe semplicissimo da fare: lui mi porta un esempio concreto di Gainclone allo stato dell'arte e ci illumina tutti spiegando le differenze col mio.
Ma non lo fa Smile

Avanzi un'illuminazione allora!
Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Lampad10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Dom 12 Lug 2009 - 23:49

schwantz34 ha scritto:Si rispondi pure in pubblico , pero' , non dimenticare sta reviu' , a proposito , COME SUONA ?! Glasses
Non la dimentico, sta tranquillo Wink
Ma sono meticoloso e anzitutto voglio raggiungere prima le 100h di rodaggio (suona a basso volume, preferibilmente quando non sono a casa, visto che normalmente lavoro al PC) e poi, oltre al mio precedente GC, ne voglio ascoltare altri.
A breve mi recherò da Wasky, che è un autocostruttore molto conosciuto su altri forum e con frequentazioni "importanti" ed è molto bravo e lì faremo un po' di prove d'ascolto, con altri GC da lui realizzati, con e senza pre a valvole, con e senza il mio Burson Audio Buffer etc.
Solo alla fine di tutto ciò mi permetterò di dire le mie impressioni soggettive. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wincenzo Lun 13 Lug 2009 - 1:00

Scusate signori mi intrometto nella discussione, perchè vorrei correggervi Glasses Very Happy
In realtà tutto nasce da un piccolo errore di dicitura, mi spiego:
In edilizia c'è un termine tecnico-giuridico a tutela delle parti e che si aggiunge nei capitolati a conclusione di ogni voce, e cioè si scrive che ... ogni lavorazione è stata eseguita a regola d'arte ...
Ecco queste due parole stanno ad esprimere che quella lavorazione è stata fatta rispettando tutti i migliori requisiti qualitavivi che l'arte edilizia prevede in quel caso.
Ovviamente l'utilizzo dei migliori materiali presenti sul mercato e l'utilizzo di tecniche d'esecuzione di riferimento sono una notevole garanzia che venga tutto eseguito a regola d'arte ... e quindi quella lavorazione non potrà essere eseguita meglio di così, salvo adoperando tecnologie innovative e comunque che comportano un tipo di lavorazione differente.
Per intenderci ci si può riparare dalla pioggia sia con un telone di plastica sia con una copertura in vetro su una superficie curva in entrambi i casi non ci bagneremmo.
Tuttavia se scegliessimo di usare il telone una volta acquistati PVC, acciaio e le maestranze migliori sul mercato, molto probabilmente raggiungeremmo la regola d'arte. Con il vetro curvato le cose son ben differenti in quanto staremmo lavorando con le coperture allo stato dell'arte ...
Quindi credo che sonicG volesse dire che il suo nuovo Gainclone è stato prodotto a regola d'arte, ma ha usato un termine non precisissimo ...

Adesso mi auguro che questa piccola precisazione possa aiutare a rasserenare gli animi ... scambiatevi un segno di pace
Beer

lol!


Ultima modifica di wincenzo il Lun 13 Lug 2009 - 1:12 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 1:11

Ciao Wincenzo e grazie per il tuo intervento da pecette verde, ma credo di conoscere bene l'italiano e quando ho usato quel termine l'ho scelto perchè sono convinto di ciò che ho detto, che poi comunque di fatto coincide con quanto hai detto tu.
Non vedo differenze semantiche tra a regola d'arte e allo stato dell'arte, visto che quest'ultima accezione, come più volte riportato, indica appunto una realizzazione che faccia uso di soluzioni basate sul massimo livello delle conoscenze raggiunte in un determinato ambito professionale, che poi è quello che hai detto tu.
Altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi quali soluzioni migliori potevano essere implementate, relativamente a un Gainclone, tutto qui. Smile

Direi ora di uscire definitivamente da questa impasse e proseguire serenamente la discussione, sperando a breve in qualche intervento più tecnico di HEAO. Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da wincenzo Lun 13 Lug 2009 - 1:21

Ciao Wincenzo e grazie per il tuo intervento da pecette verde, ma credo di conoscere bene l'italiano e quando ho usato quel termine l'ho scelto perchè sono convinto di ciò che ho detto, che poi comunque di fatto coincide con quanto hai detto tu.
Non vedo differenze semantiche tra a regola d'arte e allo stato dell'arte, visto che quest'ultima accezione, come più volte riportato, indica appunto una realizzazione che faccia uso di soluzioni basate sul massimo livello delle conoscenze raggiunte in un determinato ambito professionale, che poi è quello che hai detto tu.

si certo ... alla fine si discute e ci si scontra per il classico pelo nell'uovo!
E credo che il tuo obiettivo sia comunque parlare del tuo Gainclone piuttosto che di semantica Smile .
Ad ogni modo tagliando la testa al toro, diciamo che il tuo è lo stato dell'arte dei Gainclone e magari saremmo tutti daccordo.
Adesso .. scurdammoce o passat semo de napoli paesà (scusate il simil-napoletano Laughing )!

Francamente ho una curiosità, ammesso che sia lecito dirlo, ma alla fine quanto ti è costato l'amplificatore?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 1:27

wincenzo ha scritto:si certo ... alla fine si discute e ci si scontra per il classico pelo nell'uovo!
E credo che il tuo obiettivo sia comunque parlare del tuo Gainclone piuttosto che di semantica Smile .
Ad ogni modo tagliando la testa al toro, diciamo che il tuo è lo stato dell'arte dei Gainclone e magari saremmo tutti daccordo.
Adesso .. scurdammoce o passat semo de napoli paesà (scusate il simil-napoletano Laughing )!

Francamente ho una curiosità, ammesso che sia lecito dirlo, ma alla fine quanto ti è costato l'amplificatore?
Guarda, visto che inizialmente si è subito pensato che fossi venuto qui a provare a vendere ai gonzi una versione inutilmente superpompata del GC solo per spillare soldi, quando invece ho spiegato chiaramente che si tratta di una realizzazione di HEAO fuori dalla sua produzione normale, su mia richiesta e per mio specifico utilizzo, preferirei non accennare minimamente a tale argomento, così che sia chiaro che non voglio vendere niente a nessuno, ma che volevo semplicemente condividere una passione comune, parlandovi di un oggetto bello e curato e, spero, anche ben suonante, cosa che saprò dirvi dopo le 100 h di rodaggio e dopo aver fatto le prove di cui sopra con l'utente nonchè autocostruttore Wasky.Smile
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Ivan Lun 13 Lug 2009 - 9:22

SonicG: se usi parole come "cost-no-limit" ; Gainclone Reference ; massima espressione ; iper versione.

In qualche modo devi aspettarti delle critiche! Siano esse costruttive,fondate, infondate dettate da invidia o altro in un forum ci può stare, andare a ribattere parola per parola o sentirsi "attaccato" è il modo migliore non solo per alimentare i flames ma anche per crearli.
Ad ogni modo visto che sei un moderatore di forum di lungo corso non sta a me dire come si deve gestire una discussione.

Da esterno dico solo che i messaggi di Piero7 non mi sono sembrati per nulla offensivi o denigratori probabilmente non so leggere tra le righe. Anche in questo caso dico solo che i messaggi hanno tutti un tono civile, magari diretto ma educato e qualora dovessi riscontrare delle censure in merito non condividerei tali decisioni.
Cerco di rientrare in topic altrimenti mi devo dare una tirata di orecchie da solo. Punishment

Il tuo GC mi piace, prima di tutto mi piace il fatto che sia dual mono vero, mi piace anche la scelta costruttiva e sicuramente sarà un riferimento per altri autocostruttori che vorranno cimentarsi in un GC con i medesimi componenti, magari meno zen Wink ma con gli stessi ingombri. Avere un esempio di cablatura ottimale e gestione degli spazi ad hoc è veramente utile e per questo sento di dirti grazie.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da SonicG Lun 13 Lug 2009 - 9:35

Ivan, qui dentro mi pare che ognuno ha potuto criticare quello che vuole, con MaurArte o Kingbowser ad esempio non mi pare ci sia stato alcun problema.

Per tutto il resto: io ho fatto una semplice domanda, visto che, diciamo così, l'onere della prova spetta all'accusatore: io posso aver usato tutti i termini che vuoi, legittimamente, uno non è daccordo? Benissimo, mi porta un Gainclone che per lui è allo stato dell'arte, con foto e dati, e spiega a tutti perchè quello sarebbe allo stato dell'arte e le differenze col mio. Se non lo fa è meglio che si taccia, non trovi? A me pare assai sensato.

Per quanto riguarda i termini: se in media qui dentro si realizzano versioni di Gainclone entro i 200 € e io me ne faccio realizzare uno che costa, diciamo, 3 volte tanto, tu non lo definiresti cos-no-limit? O per essere cost-no-limit doveva essere qualcosa di veramente inutile come quello di Jeff Rowlands?
Se il mio Gainclone utilizza componentistica di livello più alto di quella impiegata normalmente, secondo te non si può definire un iper Gainclone, visto che cerca di ottimizzare i Gainclone commerciali, usando il meglio in ogni ambito?
A me non sembrano affermazioni fuori dal mondo e qui chiudo.
SonicG
SonicG
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 374
Località : Roma
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Ivan Lun 13 Lug 2009 - 9:59

SonicG ha scritto:
Per quanto riguarda i termini: se in media qui dentro si realizzano versioni di Gainclone entro i 200 € e io me ne faccio realizzare uno che costa, diciamo, 3 volte tanto, tu non lo definiresti cos-no-limit? O per essere cost-no-limit doveva essere qualcosa di veramente inutile come quello di Jeff Rowlands?
Se il mio Gainclone utilizza componentistica di livello più alto di quella impiegata normalmente, secondo te non si può definire un iper Gainclone, visto che cerca di ottimizzare i Gainclone commerciali, usando il meglio in ogni ambito?
A me non sembrano affermazioni fuori dal mondo e qui chiudo.
Guarda che con me il parapiglia non attacca. Anche a me non sembrano così roboanti e nemmeno fuori luogo ma se ti esponi su di un forum devi essere pronto a ricevere
critiche anche in tal senso. C'è chi non tollera il GC, che facciamo una guerra santa?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de - Pagina 5 Empty Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.